Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esito spermiogramma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esito spermiogramma

Andare in basso 
+3
melinda477
spike
Violet
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMar 01 Giu 2010, 22:39

ragazze credevo che non fosse possibile ma il suo 1% di forme normali è diventato 0%. Sad
Ci capisco poco in questo spermio perchè lo ha fatto in un'altro centro dove fanno anche il test di capacitazione... (che non so leggere, non ci capisco una mazza).
Bene.... forza e coraggio....
Ah dimenticavo.... è sceso anche il numero! da 254 milioni a 155 milioni, ma va bè almeno rientra nei parametri... motilità 60%, quindi ok anche quella.. come sempre
Saremo due pazzi, ma ci siamo messi ridere e a prenderci in giro per 5 minuti...

ora però io sono da sola in camera e lui in sala... ognuno con i suoi pensieri. E io penso: ma se non ne fa nemmeno uno normale con cosa lo fecondano l'ovetto per l'ICSI??

Adesso voglio vedere se quando andiamo a Milano mi dicono che il suo sperma è fertile ... divento una belva Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMar 01 Giu 2010, 22:47

cara io non so darti consigli (nella mia coppia sono io quella messa male) ma posso darti un abbraccione virtuale. e anche se la tristezza e i pensieri ci sono perche è normale che sia cosi, quei 5 minuti di ironia sono un buon segno. Finche si ha la forza di ridere si ha anche la forza di andare avanti.
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 08:55

lo psermiogramma è molto variabile. il primo fatto da mio marito aveva lo 0% di forme normali... due mesi dopo era passato al 4% ma senza aver fatto nessuna cura.
dipende molto dal momento. non è un esame che riporta sempre lo stesso dato. ora a mio marito gli hanno dato un integratore da prendere per 3 mesi per aiutarlo a migliorare un po'.
pensa che quando abbiamo detto al dottore che secondo noi mio marito ha il varicocele, avendo lui già quasi 38 anni ci ha risposto che alla sua età è inutile operare. non migliorerebbe, al max si stabilizza il problema.
in ogni caso non demordere!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: ciao tesoro   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 09:01

il mio di forme normali ne ha il 5% ma dato che ne ha parecchi (almeno quello!) erano abbastanza per tentare con le IUI.
comunque lo spermiogramma è variabile, non può essere sempre uguale..
credo che la icsi si possa fare anche con zero forme normali ma magari bibbi ti può dare una risposta sicura, in natura la forma anomala non feconda quasi mai ma soprattutto perchè non ci arriva alla meta.
spikelet non sei stata dall'andrologo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 10:57

a me hanno detto che sterilità è solo quando non produce nulla in tutti i sensi...cioè sono tutti morti!!!! il mio ha solo il 2% normali e dopo la cura di antibiotici che stiamo facendo sicuramente ne avrà ancora meno...ma zero % come mi han detto significa che non c'è ne è abbastanza per arrivare all'uno...non che non ce ne sia nemmeno uno sano! non so se sono stata capace di spiegare bene questo concetto...
vediamo come il termometro....ogni grado è fatto di dieci lineette ok? il tuo non ha tutte le dieci linee per fare l'1%!!!!! forse ce l'ho fatta!!! e poi come ti hanno già detto varia molto ogni volta che si fa!bacio
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: confermo   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 13:19

Loen78 ha scritto:
a me hanno detto che sterilità è solo quando non produce nulla in tutti i sensi...cioè sono tutti morti!!!! il mio ha solo il 2% normali e dopo la cura di antibiotici che stiamo facendo sicuramente ne avrà ancora meno...ma zero % come mi han detto significa che non c'è ne è abbastanza per arrivare all'uno...non che non ce ne sia nemmeno uno sano! non so se sono stata capace di spiegare bene questo concetto...
vediamo come il termometro....ogni grado è fatto di dieci lineette ok? il tuo non ha tutte le dieci linee per fare l'1%!!!!! forse ce l'ho fatta!!! e poi come ti hanno già detto varia molto ogni volta che si fa!bacio

confermo quello che dice loen..
..cara perchè non vai da lui in sala.. stare insieme, anche in silenzio è meglio che stare soli con i propri pensieri.. flower
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 13:21

mio marito ha 11 per cento di forme normali ma anche un basso numero con buona motilità, comunque io aspetterei il parere di un andrologo o del centro. un abbraccio tesorino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 20:13

grazie ragazze!
non perdo la speranza... sono fiduciosa e penso che qualcosa si inventerano!!! hehe!
vedremo cosa mi diranno al centro!
un bacio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 20:39

brava jumper mai perdere la speranza,vedrai che quello giusto per la fecondazione degli ovetti lo trovano!!!
Stesso problema per me,a volte forme normali 2% a volte 0,la motilità non ne parliamo.........
un abbraccio ciobina
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: e'proprio vero   esito spermiogramma EmptyMer 02 Giu 2010, 21:06

lo spermiogramma e' decisamente variabile... mio marito l'ha fatto la prima volta in ospedale a gennaio ed era BUONO... ad aprile l'ha rifatto al centro dove siamo in cura... risultato astenoteratozoospermia!!! siamo stati dall'andrologo e gli abbiamo chiesto come fosse possibile questa differenza oltretutto a cosi' breve distanza.... ci ha risposto che l'esame puo' dare risultati diversi per i piu' disparati motivi e che dipende molto anche da chi lo fa... insomma pensavo di essere io il problema e invece abbiamo scoperto di averne entrambe!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyGio 03 Giu 2010, 08:13

jumper ha scritto:
ragazze credevo che non fosse possibile ma il suo 1% di forme normali è diventato 0%. Sad
Ci capisco poco in questo spermio perchè lo ha fatto in un'altro centro dove fanno anche il test di capacitazione... (che non so leggere, non ci capisco una mazza).
Bene.... forza e coraggio....
Ah dimenticavo.... è sceso anche il numero! da 254 milioni a 155 milioni, ma va bè almeno rientra nei parametri... motilità 60%, quindi ok anche quella.. come sempre
Saremo due pazzi, ma ci siamo messi ridere e a prenderci in giro per 5 minuti...

ora però io sono da sola in camera e lui in sala... ognuno con i suoi pensieri. E io penso: ma se non ne fa nemmeno uno normale con cosa lo fecondano l'ovetto per l'ICSI??

Adesso voglio vedere se quando andiamo a Milano mi dicono che il suo sperma è fertile ... divento una belva Evil or Very Mad

SEnti, non volgio darti intili speranze perchè non sono un medico e ogni situazione è diversa, però ti racconto di una persona che conosco.
Allora, questo ragazzo praticamente produceva pochissimi spermatozoi buoni. Gli spermiogrammi erani sempre un disatro. Lui, prima di un icsi ha fatto un prelievo che gli è stato congelato, visto che qualcosina di buono c'era. Lo scopo era quello di usare quegli spermini per l'ICSi se al momento del pick up il seme fresco non fosse stato buono. per foruna quel giorno è andato tutto bene e non hanno dovuto usare quello congelato. Le possibilità erano pochissime ma ora ha una splendida bambina!
Quindi non ti abbattere! Magari quel test è sbagliato, o magari era solo un momento negativo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma EmptyGio 03 Giu 2010, 20:07

si lo so che lo spermiogramma può variare.. e ci spero!
comunque oggi ci ho pensato tutto il giorno...
speriamo che ci sia qualcosina di buono quando faremo ICSI!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esito spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: esito spermiogramma   esito spermiogramma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esito spermiogramma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esito spermiogramma
» esito spermiogramma: astenozoospermia
» esito spermiogramma
» esito spermiogramma
» Esito esame spermiogramma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: