Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 INDOSABILE come al solito

Andare in basso 
+29
spike
jellyfishui
Violet
pitu
camilla80
Cla
Cinia
Linda
jolaluca
Bibbi
laura02
cocochanel
ffederika
mare6
mammachioccia
Kate
melinda477
Emma2
Pesciolina763
Vic
sara79
PAPERINA
pingui
Solenero
prisci81
anymanu
sirio67
mongy
uculele1
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Anche a me   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyLun 11 Giu 2012, 22:33

ha fatto lei il protocollo e quindi vorrei andare proprio per capire cosa non sia andato e cosa si possa fare. Vedremo cosa mi risponderà. Tanto ora dovrò attendere il ciclo...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyLun 11 Giu 2012, 22:54

mi dispiace tanto cara
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyLun 11 Giu 2012, 23:02

Capisco benissimo questa stanchezza...è un peso davvero grande....ti abbraccio e come dico anche a me stessa non demordiamo.... INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 01:04

Ti sono vicina!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 08:10

anche io fresca di negativo, posso solo dirti ti capisco e ti INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 08:50

mi dispiace tanto uculele, cmq come meli penso che la qualità del seme sia importante tanto quanto quella dell'ovocita. vero che lo spermino deposita il suo materiale genetico e poi si sviluppa tutto dentro l'ovocita, ma il materiale genetico è di entrambi. un ovetto per quanto perfetto non può sopperire a tutte le mancanze.
noi abbiamo sempre avuto embrioni bellissimi o molto belli risultati in negativi, ora che siamo in attesa non mi pare proprio un caso che siano due bimbe e non ci sia un maschietto visto il problema della fc del mio compagno che da azospermia.
non mollare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 09:23

Crying or Very sad Crying or Very sad ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ....   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 09:30

purtropppo leggo solo ora...
mi dispiace un sacco, ma non ti arrendere, persa una battaglia ma non la guerra
un abbraccio forte
ila
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 09:37

Quanto mi dispiace, che ingiustizia!! tieni presente che a me a volte hanno detto che se si trasferisce un solo embrione diminuiscono molto le probabilita' di impianto, magari e' dipenso anche da quello e non dalla qualita' dell'embrioncino. Mi dispiace No
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 09:58

Mi spiace tanto Uculele Sad

ti abbraccio forte INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142 INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142 INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 10:19

melinda477 ha scritto:
che noi nelle omologhe seppur ci fosse sempre una moria incredibile avevamo embrioni bellissimi da manuale! quindi purtroppo non ci si può basare su quello..se vuoi approfondire anche su di te male non fa!

idem....anche noi con omologa pochi embrioni ma sempre molto belli....ma deboli..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 10:30

No No No No No No No No

sono davvero dispiaciuta
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 10:46

Grazie a tutte dal profondo del mio cuore.
Il 25 ho appuntamento con la ginecologa e sentiremo cosa dice. Credo che a questo punto l'unica alternativa rimasta sia la doppia donazione. Ora come ora all'idea di riiniziare tutto mi viene il vomito, ma so che è presto. Devo ancora leccarmi questa ferita fresca fresca e ci vorrà un pò di tempo.
Grazie ancora, per il sostegno, l'amicizia ed i preziosi consigli. Siete stupende!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 12:26

cara mi dispiace tanto anche noi al primo tentativo da fresco con transfer di due morule abbiamo avuto negativo. sai che anche noi abbiamo fatto ovodonazione con diagnois preimpianto per traslocazione maschile dei cromosomi 13 e 14. invece coi vitrificati hanno attecchito entrambe le morule e sono risultati traslocati bilanciati. sono arrivati alla 26+4 ma li ho persi per altre cause ....non certo dovute a traslocazione ; nel caso in cui hanno attecchito pero' avevo fatto eparina .
Se hanno fatto diagnosi preimpianto il seme non aveva problemi se l'embrione e' risultato non traslocato.....ci sono tante variabili, anche un ovocita giovane puo' dare origine ad anomalie cromosomiche. E anche un embrione da solo puo' attecchire, non ha bisogno dell'aiuto dell'altro...secondo me e' stata solo sfiga...mancanza di BDC ....forza forza....
ps ma quanti embrioni sani avevate ottenuto?
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 12:29

Mi spiace
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 14:14

Cosita68 ha scritto:
cara mi dispiace tanto anche noi al primo tentativo da fresco con transfer di due morule abbiamo avuto negativo. sai che anche noi abbiamo fatto ovodonazione con diagnois preimpianto per traslocazione maschile dei cromosomi 13 e 14. invece coi vitrificati hanno attecchito entrambe le morule e sono risultati traslocati bilanciati. sono arrivati alla 26+4 ma li ho persi per altre cause ....non certo dovute a traslocazione ; nel caso in cui hanno attecchito pero' avevo fatto eparina .
Se hanno fatto diagnosi preimpianto il seme non aveva problemi se l'embrione e' risultato non traslocato.....ci sono tante variabili, anche un ovocita giovane puo' dare origine ad anomalie cromosomiche. E anche un embrione da solo puo' attecchire, non ha bisogno dell'aiuto dell'altro...secondo me e' stata solo sfiga...mancanza di BDC ....forza forza....
ps ma quanti embrioni sani avevate ottenuto?

credo purtroppo uno solo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Cosita   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 14:48

purtroppo uno solo sano, come ricorda bene Bibbi.
Si erano formati 11 embrioni, 10 sono arrivati in terza giornata ma solo 8 erano adatti alla diagnosi preimpianto. Di 8 solo uno era sano. Poi ce ne erano 4 traslocati sbilanciati, 2 non traslocati ma con aneuploidie ed un ultimo (che abbiamo comunque trasferito) che non ha fatto pdg perchè era in metafase e quindi non analizzabile. Non abbiamo congelati purtroppo. Non credo che percorreremo ancora questa strada. Il nostro seme è veramente molto compromesso.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 16:56

quindi non e' stata fatta pgd solo per i traslocati ma anche screening aneuplidie se capisco bene. Avevate fatto fish su liquido seminale? spesso slls traslocazione si associano aneuploidie anche su altri cromosomi: difatti Jordi prima di farci fare pgd ci chiese fish test su LS che facemmo a Padova da Foresta perche altrimenti avrebbe dovuto fare pgs anche su xy131821 (che di solito sono implicati nei casi di traslocazione); e sarebbe costata il doppio; per fortuna almeno la fish ci diede ok e quindi pgd solo sui cromosomi implicati nella traslocazione. Si cmq la cosa piu sensata e' la doppia donazione. anche la meno cara...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 16:59

ps: la nostra donatrice produsse 25 ovociti!!!! di cui 21fecondati e arrivati in metafase II ; di cui 18 biopsiabili. quindi sei normali o bilanciati. Jordi ce l'ha davvero messa tutta ( e anche la povera donante..)
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 17:24

Anche noi avevamo fatto il fish sul liquido seminale ed era risultato che per i cromosomi x y 131821 non c'erano aneuplodie. Quello che è risultato è che comunque il 77% del seminale era traslocato sbilanciato, quindi un'altissima percentuale. Abbiamo voluto provare lo stesso. La pdg l'abbiamo fatta solo sui due cromosomi implicati nella traslocazione ed in due embrioni sono risultate aneuploidie (in uno monosomia, nell'altro trisomia) proprio sui cromosomi analizzati per la traslocazione...pensa che sfortuna!
La vostra donatrice ce l'ha messa davvero tutta. La nostra non ha prodotto quei numeri. Gli embrioni che si sono creati erano 11 di cui 8 biopsiabili e già mi sembravano tanti, ma nel leggere i tuoi numeri mi rendo conto che erano pochini. Sinceramente non me la sento più di combattere contro questa maledetta traslocazione che ha rovinato tutti i nostri sogni fino ad ora...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: un abbraccio forte forte   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 19:25

che ti faccia sentire un pò meno solo e triste......

resisti cara, resisti, non sappiamo quando è il nostro turno d'essere felici ma finchè quel momento non arriva bisonga resistere!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012, 19:36

Mi dispiace. INDOSABILE come al solito - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INDOSABILE come al solito   INDOSABILE come al solito - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INDOSABILE come al solito
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?
» mail arrivata !!
» Proginova ..
» endometrio !!
» domande tecniche: conservazione, spostamenti e programmazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: