Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione o embriodonazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione o embriodonazione?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione o embriodonazione?   ovodonazione o embriodonazione? EmptyMer 02 Giu 2010, 14:07

Ragazze ora che ho ricominciate non vi liberete piu' di me...
Il problema e' questo , io ho 41 anni , senza contare endometriosi pregerssa, il mio compagno di 10 anni piu' giovane ma portatore di traslocazione robertsoniana.
abbiamo deciso per ovodonazione ma per il suo problema ci vuole pgd , carissima.
Ora.. sia la clinica di Kiev , che quella in cuo probabilmente faremo tutto ,spagnola, ci hanno inizialmnete proposto embriodonazione ,per evitare tuta la trafila della pgd . Insomma le max possiilita di portare un bimbetto a casa....sarebbero con doppia donzione. Il mio lui e ' reticente. Oggi mentre glielo dicevo al telefono aveva una vocina tristissima. Pe rora attendiamo i risultati del fish test su liquido seminale. MA , io mi chiedevo. Io sono sarda quindi mediterranea , la donatrice spagnola credo sia piu' vicina a me di un 'italiana. MA lui e' ecuadoriano. Secondo voi sara' possibile avere dei donatori che rispecchino le nosrre razze? inoltre lui e' un ecuadoriano "diverso" nel senso che e' alto e longilineo.. mentre la maggior parte sono bassi e tozzi. Credo che questa cosa lo preoccupi non poco. Essendo poi in Spagna la clinica, lui ha paura che un ventuale donatore possa avere anche rapporti di parnetela, cisti i numerosi ecuadorian espatriati in PSagna e visto che sonoi molto prolifici e con parentela numerosa.....gia' per me aveva espresso il desiderio che la donante non fosse sudamericana per questo motivo...
vi faccio tali domande perche ' credo sara' dura convincerlo alla donazionedi seme...
un abbraccio
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o embriodonazione?   ovodonazione o embriodonazione? EmptyMer 02 Giu 2010, 15:03

tesoro mio il mio consiglio spassionato è EMBRIODONAZIONE

mio marito ha solo astenospermia e addirittura dagli ultimi 2 spermiogrammi è normospermico

nonostante tutto io faccio embrio perke lui è diabetico e potrebbe avere dna danneggiato, l'esame della frammentazione del dna a questo punto manco voglio farlo, perdita di tempo e soldi
voglio avere il massimo di possibilità e il seme forte di un donatore è di sicuro piu forte del suo
io non ho dovuto neanche convincerlo..gli ho detto "facciamo doppia donazione cosi è lo stesso per tutti e due.."

sec me quella di tuo marito degli emigrati è una seghina mentale..
sai cos'è?sec me a lui lo preoccupa il fatto che suo figlio non gli somiglierebbe per il fatto che presumo lui abbia la pelle un po' scura

sec me dovete cercare un donatore con la pelle un po' scura e buttarvi...

poi guarda loro cercano di rispettare le razze ...di trovare donatore con caratteristiche simili....

io ti consiglio embrio
inutile andare all estero e fare tutta sta fatica con un seme non buono.........
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: ciao cosita!   ovodonazione o embriodonazione? EmptyMer 02 Giu 2010, 15:05

allora per la traslocazione (robertsoniana 14-21) ce l'ha anche mio marito, io ho 28 anni e per ora proveremo senza PGD appunto per i costi molto alti e prima vogliamo valutare quanto riusciamo a fecondare (avendo solo fatto 4 iui negative, non so se produrremmo abb.embrioni)!
a parte il discorso della traslocazione, credo abbiate fatto la consulenza genetica e quindi conosciate le vostre percentuali, bisogna capire quanto il seme di tuo marito fecondi dato che mi sembra che per la PGD servano 7-8 embrioni minimo.
nel senso che (parlo per me) se vedessi che fecondiamo poco la PGD non la farei e mi butterei sulla donazione di seme, secondo me il discorso è tutto qui.
facendo ovodonazione tu avrai degli ovociti di ottima qualità e secondo me bisogna valutare se (a parte il discorso traslocazione) se il seme di tuo marito è abbastanza buono per ottimizzare al massimo il tentativo.
la traslocazione nel caso di mio marito ha intaccato il seme e dunque noi faremo questo tipo di discorso, se con 1 o 2 tentativi senza PGD vedremo che produciamo troppo poco, passeremo subito alla donazione di seme.
Per le caratterisitiche dei donanti non ti so aiutare, credo che la clinica abbia nome e cognome e dunque parentele ravvicinate credo che non corriate il rischio!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: grazie care   ovodonazione o embriodonazione? EmptyMer 02 Giu 2010, 15:28

vorrei chiedere a melinda, con quale esame si puo' vedere quanto e' in grado di fecondare il liquido seminale? noi abbiamo solo una icsi di tre ovocito due fecondati ma non sappiamo se dovuto al liquido eminale che pare sia nella norma o all'ovocita mio che era scarsino.....col fish test avremmo indo riguardo al tema?

per ili...si lui e' leggermente piu' scuro di me ma conosco sardi che lo sono di piu' la razza ecudoriana e ' meticcia, incrocio tra quella bianca e quella india. I tratti somatici sono un po' orientali.
anche io credo che potremmo chiedre donatore simile.
bo ora aspettiamo esito Fish test. poi si vedra'.
grazie forumine...
un bacione
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: purtroppo credo   ovodonazione o embriodonazione? EmptyMer 02 Giu 2010, 15:42

che non ci siano esami per vedere quanto si feconda, se non fare la pma! ma tu saprai come è lo spermiogramma, se ci sono problemi gravi è sicuramente ideale utilizzare un donatore con un seme eccellente.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o embriodonazione?   ovodonazione o embriodonazione? EmptyMer 02 Giu 2010, 15:52

melinda477 ha scritto:
che non ci siano esami per vedere quanto si feconda, se non fare la pma! ma tu saprai come è lo spermiogramma, se ci sono problemi gravi è sicuramente ideale utilizzare un donatore con un seme eccellente.

non ci sono problemi nel liquido seminale...almeno dal punto di vista morfologico e della motilita'...col fish test vedremo assetto cromosmico...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o embriodonazione?   ovodonazione o embriodonazione? EmptyGio 03 Giu 2010, 09:56

Ciao cosita...inizio col dirti che noi non vogliamo affatto liberarci di te....anzi...più stai con noi più siamo contente.
Mio marito ha faticato a digerire la doppia donazione...anche se tra noi due quello con problemi è lui...io a parte l'età sto a posto.
Alla fine abbiamo ragionato a tavolino...gli ho detto senti...ma non sei stanco? non ti sei stufato di tentativi con 5% di probabilità? non vogliamo ottimizzare? e lui mi ha dato ragione. Ha solo voluto che nessuno lo sapesse per questione di orgoglio. Ma questo per un "maschio" è comprensibile. Tanto più che va nella stessa clinica una coppia di nostri amici, lui è cubano come mio marito e suo mezzo cugino...e vanno solo perchè lei ha 46 anni, quindi usano il seme di lui.
Francamente il mio problema è ottimizzare. Già è difficile anche così...non voglio sprecare altro tempo, quindi mi ci sono messa con l'anima per convincerlo e ora anche lui è più sereno, lo vedo meno preoccupato...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: io e mio marito   ovodonazione o embriodonazione? EmptySab 05 Giu 2010, 14:23

staimo ancora provando in italia con le icsi ma abbiamo già pensato all'estero per embriodonazione......mio marito all'inizio rifiutava persino l'idea, e pensare che è lui ad avere problemi, dicendo che preferiva adottare, poi parlandone più spesso e leggendo nel forum qua e là l'idea non gli è sembrata così stupida anzi adesso gli è entrata in testa e non è contrario proprio per niente. Inizia anche tu a parlarne con calma, magari raccontando le storie di altre forumine......Un bimbo non è tuo perchè ha i tuoi geni, ma è tuo perchè c'è l'amore alla base di tutto, i geni non c'entrano niente........
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o embriodonazione?   ovodonazione o embriodonazione? EmptySab 05 Giu 2010, 14:40

franci2323 ha scritto:
staimo ancora provando in italia con le icsi ma abbiamo già pensato all'estero per embriodonazione......mio marito all'inizio rifiutava persino l'idea, e pensare che è lui ad avere problemi, dicendo che preferiva adottare, poi parlandone più spesso e leggendo nel forum qua e là l'idea non gli è sembrata così stupida anzi adesso gli è entrata in testa e non è contrario proprio per niente. Inizia anche tu a parlarne con calma, magari raccontando le storie di altre forumine......Un bimbo non è tuo perchè ha i tuoi geni, ma è tuo perchè c'è l'amore alla base di tutto, i geni non c'entrano niente........

quoto
anche io ho parlato al marito delle esperienze di altre forumine
mi ha detto sì
non avrei mai pensato...........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione o embriodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o embriodonazione?   ovodonazione o embriodonazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione o embriodonazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione-embriodonazione
» Ancora Embriodonazione o Ovodonazione
» Dopo l'ovodonazione, la mia prima embriodonazione
» percentuali di successo di embriodonazione da congelato e ovodonazione da fresco
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: