Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ancora Embriodonazione o Ovodonazione

Andare in basso 
+7
artemysia
ioete
Federica76
Simo82
74-gladiatore
mongy
Orchetta
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptySab 12 Ago 2017, 00:02

Care fatine e fatini ho bisogno della vostra preziosissima opinione.
Come più volte detto mi piacerebbe ritentare questo percorso e provare a dare una sorellina o fratellino alla mia cucciola.
Ho contattato il centro e c'è la possibilità d'avere lo stesso donatore, non è invece disponibile la stessa donatrice.
Sono molto indecisa perché la mia piccola è arrivata con embriodonazione e rifarei un miliardo di volte questa scelta, la mia piccola é completamente diversa da me ed Occhetto e vorrei che almeno tra fratelli ci fosse un po' di somiglianza.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptySab 12 Ago 2017, 09:25

Ciao orchetta la scelta è molto personale io e mia sorella non ci assomigliano per niente due figure completamente diverse che ci hanno sempre scambiate madre e figlia anche con pochi anni di differenza, bello il pensiero del secondo sogno, io ero molto titubante ma posso dire che è stata un ottima scelta
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyDom 13 Ago 2017, 11:02

Da quel poco che so sono i gameti femminili a "comandare" i processi … ergo a meno che il patrimonio del papà non sia "dominante" – e a priori credo tu non lo possa sapere – secondo me avere una donatrice diversa non credo aiuti il desiderio del tuo compagno …

Anche io al lavoro ho due sorelle completamente diverse fisicamente, e credo che la somiglianza possa essere più nei gesti, nella mimica, che nei tratti somatici…

Credo che la "sicurezza" della somiglianza sia abbastanza improbabile che vi possa essere "assicurata"… quindi andate avanti con la seconda caccia alla cicogna, senza troppi altri sbattimenti!

(questa la mia piccola opinione)
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyDom 13 Ago 2017, 13:17

Ciao Orchetta capisco le tue perplessità...... però come dicono gli altri non è sempre detto che ci sia somiglianza tra fratelli nonostante gli stessi genitori. Io ad esempio ho una gemella con la quale ho una somiglianza come sorella (o anche meno) e un fratello più piccolo che invece non somiglia a nessuna di noi due. Di sicuro invece con mia sorella c'è molta somiglianza nei gesti, nella mimica, nel modo di parlare. Quindi credo che sia difficile che nonostante gli stessi donatori la somiglianza possa essere garantita-
Il mio consiglio è, se il desiderio di dare un fratellino alla tua bimba è forte, procedi verso il tuo nuovo sogno!!!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyDom 13 Ago 2017, 21:41

Concordo con gli altri, tu pensa che mio fratello maggiore è talmente differente da me che più volte quando siamo assieme chiedono se è mio marito!
Se senti questo desiderio segui il tuo cuore, le somiglianze fisiche sono davvero poco importanti
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Sarà perché io e mia sorella    Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyLun 14 Ago 2017, 15:57

Nonnci assomigliano per nulla né fisicamente né caratterialmente, né di gusti né di altro.....Non ho mai fatto sti pensieri.....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyMar 15 Ago 2017, 14:03

Diciamo che se non guardiamo al dna la scelta ricade sicuramente sull'Embriodonazione che ha costi decisamente più bassi. Se invece accettiamo il donatore dobbiamo fare ovo con costi 4 volte superiori
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyMer 16 Ago 2017, 12:57

Cara Orchetta,
i tuoi quesiti sono gli stessi che mi sono posta anch'io... Il seme del mio compagno è ottimo, pare, ma siccome abbiamo investito tutti i nostri risparmi per le ovo fallimentari, l'ultima chance è la doppia donazione. Decisione sofferta, ma inevitabile. Fai quello che ti senti di fare, decidi con calma con il tuo compagno. Sono certa che, qualora scegliessi la doppia donazione, quando guarderai negli occhi quel piccolino, il dna, le somiglianze e tutto il resto passeranno in secondo piano, perché quell'esserino sarà VOSTRO Ancora Embriodonazione o Ovodonazione 769866 Ancora Embriodonazione o Ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Che poi ripensandoci    Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyMer 16 Ago 2017, 22:01

Hai provato a chiedere al centro se pur con stesso donatore ti permettono di adottare suoi embrioncini? Magari dicebdogki che non hai fretta ti vengono incontro.....

A me è successo, non ho dato date e dato fretta.....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyMer 16 Ago 2017, 22:36

Ioete, che bella idea!! I love you
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyGio 17 Ago 2017, 14:13

ciao orchetta!
io ho fatto embrio, rinunciando al mio "patromonio" genetico, visto che sono normofertile, per una questione economica (soldi spesi inutilmente con omologhe quando eravamo inesperti) e per altri motivi personali....adesso ho altre due blasto della stessa covata di mio figlio, ma se dovesse essere negativo mi ritroverei con il tuo stesso dubbio....
mio parere personale: chi se ne importa che non abbiano stesso dna tra fratellini, anche io ho una sorella e un fratello totalmente diversi da me!
corri a prendere il secondo sognoooooo Ancora Embriodonazione o Ovodonazione 769866
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyVen 18 Ago 2017, 14:29

ioete ha scritto:
Hai provato a chiedere al centro se pur con stesso donatore ti permettono di adottare suoi embrioncini? Magari dicebdogki che non hai fretta ti vengono incontro.....

A me è successo, non ho dato date e dato fretta.....

Mi sembra una grande idea. Se è possibile perché non me lo hanno roposto?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Io ho chiesto convinta mi dicessero impossibile    Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyVen 18 Ago 2017, 14:36

Orchetta ha scritto:
ioete ha scritto:
Hai provato a chiedere al centro se pur con stesso donatore ti permettono di adottare suoi embrioncini? Magari dicebdogki che non hai fretta ti vengono incontro.....

A me è successo, non ho dato date e dato fretta.....

Mi sembra una grande idea. Se è possibile perché non me lo hanno roposto?

Invece mi hanno detto "signora se non ha fretta ok" ....e poi ho aspettato solo sei mesi, ottimo per me...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyVen 18 Ago 2017, 14:44

Ioete ho appena scritto al centro vediamo cosa mi rispondono.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptySab 19 Ago 2017, 22:44

ciao, ma se la stessa donatrice non e' disponibile, ti rimane embriodonazione con la donatrice diversa e lo stesso donatore
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptyMar 22 Ago 2017, 09:05

Si infatti avrei lo stesso donatore a disposizione solo che se guardiamo al solo aspetto economico tra una cosa e l'altra l'ovo ci costa sui 10000 euro mentre con embrio spendiamo sui 2500 quindi un bel rapporto di 1 a 4.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptySab 26 Ago 2017, 00:34

Cara Orchetta,  anche io mi potrei le tue stesse domande, ma il salto lo abbiamo fatto già: il DNA non è  importante. Però hai fatto bene a chiedere al centro, seguendo la bellissima idea di Ioete. Se ci fosse la possibilità, ben venga, altrimenti continua sulla strada che avete deciso di (ri)prendere.

flower
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione EmptySab 26 Ago 2017, 23:27

Io non mi porrei per nulla il problema estetico (io e mio fratello non ci somigliamo per nulla) quanto quello genetico. I miei figli sono stati concepiti con doppia donazione e, pur sperando che non abbiano mai alcuna necessità, mi tranquillizza il fatto che possano contare l'uno sull'altra... soprattutto perché non siamo favorevoli a rivelare loro nulla. Ovviamente loro avrebbero un patrimonio genetico comune per metà ma meglio di nulla...
Per inciso.. i miei figli sono abissalmente diversi dal padre... bruno carnagione scura e loro biondissimi e chiari di pelle ma poco importa... sviamo sempre le domande invadenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Embriodonazione o Ovodonazione   Ancora Embriodonazione o Ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora Embriodonazione o Ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione-embriodonazione
» ovodonazione o embriodonazione?
» Dopo l'ovodonazione, la mia prima embriodonazione
» percentuali di successo di embriodonazione da congelato e ovodonazione da fresco
» Pensate mai alla donatrice?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: