Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 studio di trombofilia - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

studio di trombofilia

Andare in basso 
+2
ili73
Bibbi
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

studio di trombofilia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: bibbi cara   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 10:26

Bibbi ha scritto:
alessia io la mutazione l'ho presa da entrambi i genitori, ho la stessa di vic. Però mia mamma ha fatto 3 figli. Quindi è ovvio che è una predisposizione, non la regola.
Però sinceramente apprezzo che un medico che debba accompagnarmi in questo percorso tortuoso della pma voglia avere tutte le mie carte sul tavolo prima di farmi assumere farmaci, portarmi due volte in sala operatoria e darmi delle illusioni di riuscita. Ecco tutto qua. Ovvio che il mondo è pieno di donne che prolificano senza sapere come stanno i loro cromosomi...ma noi siamo un caso un po' particolare e soffriamo già di nostro. Eviterei di espormi a ulteriori sofferenze inutili.

la mutazione di cui parli l'hai saputa dal cariotipo?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 12:25

melinda477 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
alessia io la mutazione l'ho presa da entrambi i genitori, ho la stessa di vic. Però mia mamma ha fatto 3 figli. Quindi è ovvio che è una predisposizione, non la regola.
Però sinceramente apprezzo che un medico che debba accompagnarmi in questo percorso tortuoso della pma voglia avere tutte le mie carte sul tavolo prima di farmi assumere farmaci, portarmi due volte in sala operatoria e darmi delle illusioni di riuscita. Ecco tutto qua. Ovvio che il mondo è pieno di donne che prolificano senza sapere come stanno i loro cromosomi...ma noi siamo un caso un po' particolare e soffriamo già di nostro. Eviterei di espormi a ulteriori sofferenze inutili.

la mutazione di cui parli l'hai saputa dal cariotipo?

No non è un problema di cariotipo ma di screening per la trombofilia...io e vic abbiamo una mutazione sull'MTHFR (tra l'altro abbiamo la stessa, che è la più diffusa....solo che se non ricordo male io ce l'ho in omozigosi e lei in eterozigosi). Sono cose risolvibili o meglio controllabili (perchè essendo un problema genetico non si può risolvere)...basta saperlo.
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 13:01

No non è un problema di cariotipo ma di screening per la trombofilia...io e vic abbiamo una mutazione sull'MTHFR (tra l'altro abbiamo la stessa, che è la più diffusa....solo che se non ricordo male io ce l'ho in omozigosi e lei in eterozigosi). Sono cose risolvibili o meglio controllabili (perchè essendo un problema genetico non si può risolvere)...basta saperlo.[/quote]

no Bibbi..anche io ce l'ho in omozigosi, quindi uguale uguale What a Face
pero' mi sorge una domanda: avendola ereditata da entrambi i genitori, anche mio fratello ha questa mutazione? scratch
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 16:34

afro cara bibbi spero di essere avvicinata da una delle tue fatine..... al più presto spero... cmq leggo che il mio post sulla trombofilia ha interessato molte di noi che come me fino a qualche giorno fa non sapeva neanche cosa fosse....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 16:46

No ma quanto costano questi esami della trombofilia???????????? stamattina sono andata in ospedale e mi hanno detto che loro eseguono soltanto alcuni esami... poi sono andato in un centro privato che dopo aver decifrato tutti gli esami mi ha detto che il costo e di circa 400,00. che assurdità! noi donne in italia non siamo tutelate affatto altro che. e come tutte voi sono una che paga le tasse! grazie Italia!!!!!!!!!!!!!!!
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 17:40

gallinavecchia2 ha scritto:
No ma quanto costano questi esami della trombofilia???????????? stamattina sono andata in ospedale e mi hanno detto che loro eseguono soltanto alcuni esami... poi sono andato in un centro privato che dopo aver decifrato tutti gli esami mi ha detto che il costo e di circa 400,00. che assurdità! noi donne in italia non siamo tutelate affatto altro che. e come tutte voi sono una che paga le tasse! grazie Italia!!!!!!!!!!!!!!!

quando li ho fatti io sono andata in un laboratorio privato, il quale per tutti gli esami completi, mi chiedeva 345 euro..... Shocked Shocked Shocked pensa e ripensa mi sono spostata in un ospedale nuovo che dista circa 20 km da casa mia....beh li ho pagati solo 180 euro Suspect ecco afro !!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyDom 06 Giu 2010, 10:22

Noi abbiamo fatto tutto nel nostro centro pma. Abbiamo pagato 700 euro per:
- cariotipo con cariogramma per entrambi
- fibrosi cistica per entrambi
- microdelezione del cromosoma Y per lui
- screening per la poliabortività per me (tre esami: fattore II, fattore V e MTHFR)

...quindi totale 8 analisi. Pensavo fosse molto ma poi mi hanno detto che altri hanno pagato anche di più.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyDom 06 Giu 2010, 20:17

Embarassed gli esami che mi hanno prescritto per lo studio della trombofilia in tutto sono quindici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyDom 06 Giu 2010, 20:30

Embarassed gli esami che mi hanno prescritto per lo studio della trombofilia in tutto sono quindici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..alla faccia!!! scrupolosissimi!! quali altri ti hanno prescritto oltre i tre più diffusi (MTHFR, Fattore II e fattore V)?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyDom 06 Giu 2010, 21:07

affraid proteina c funzionale
rpr; omocisteina,proteina s funzionale,proteina antigenica libera,resistenza proteica c attiva, antitrombina,mutazione g20210A gene fattore ii protrombina, anticoagulante lupico, ac.anticasdiolipina igm e igg,mutazione gene fattore v leiden, ac. anti b2 glicoproteina, 1 igg 1 igm, gene mthfr c677t nel sangue....... il tutto per una modica somma di 460,00... domani mi sveno... a proposito ma si possono fare in qualunque giorno del ciclo vero? mi merito una fatina? ciaoooo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyDom 06 Giu 2010, 21:54

affraid proteina c funzionale
rpr; omocisteina,proteina s funzionale,proteina antigenica libera,resistenza proteica c attiva, antitrombina,mutazione g20210A gene fattore ii protrombina, anticoagulante lupico, ac.anticasdiolipina igm e igg,mutazione gene fattore v leiden, ac. anti b2 glicoproteina, 1 igg 1 igm, gene mthfr c677t nel sangue....... il tutto per una modica somma di 460,00... domani mi sveno... a proposito ma si possono fare in qualunque giorno del ciclo vero? mi merito una fatina? ciaoooo

Ok alcuni di questi li ho fatti anche io (oltre al fattore II, fattore V e MTHFR): proteina C attiva e S funzionale, anticardiolipina, lac (anticoagulante lupico), antritrombina e omocisteina.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyDom 06 Giu 2010, 23:57

drunken ok ma la fatina?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyLun 07 Giu 2010, 07:07

drunken ok ma la fatina?

eheheh la fatina arriva quando vuole lei....quando aumenta la partecipazione...quando è un momento particolare.
Alcune l'hanno avuta a 800 messaggi e più...altre a 300...altre a meno....non si sa. Tu non perdere di vista i tuoi messaggi...e prima o poi... cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyLun 07 Giu 2010, 10:29

geek e come siamo esagerateeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! vorrà dire che quanto meno me l'aspetto..... avrò la sorpresa... ciaoooooooooo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyLun 07 Giu 2010, 16:06

flower Bibbi una domanda..............ma se dagli esami x trombofilia risultasse che sono "a rischio" poi potrei assumere estrogeni x il protocollo.........ovo.... dato che .ho letto che è altamente sconsigliato...........................oppure non ho capitio niente e ho letto sbagliato...................?????poi spengo il pc perchè oggi mi sono fatta abbastanza seghe mentali navigando in rete x cercare tutto riguardo i vari esami x trombofilia e altro ciao
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyLun 07 Giu 2010, 16:51

alessiatn ha scritto:
flower Bibbi una domanda..............ma se dagli esami x trombofilia risultasse che sono "a rischio" poi potrei assumere estrogeni x il protocollo.........ovo.... dato che .ho letto che è altamente sconsigliato...........................oppure non ho capitio niente e ho letto sbagliato...................?????poi spengo il pc perchè oggi mi sono fatta abbastanza seghe mentali navigando in rete x cercare tutto riguardo i vari esami x trombofilia e altro ciao

se tu risultassi positiva ti terrebbero sotto controllo con un protocollo post transfer più mirato. Non ti preoccupare. E non fasciarti la testa...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 08 Giu 2010, 17:29

Laughing un saluto a bibbi!!!!!!!
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 08 Giu 2010, 18:08

alessiatn ha scritto:

in che senso ALTAMENTE A RISCHIO???? Shocked io sono positiva e DEVO assumere estrogeni...quindi?????????? il mio piccolino sarebbe a rischio????? Shocked
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 08 Giu 2010, 18:29

Ehi belle mie non iniziamo a fantasticare eh...gli estrogeni sono controindicati (ma stiamo parlando di uso come terapia sostitutiva in menopausa!!) per le persone che hanno pregressi episodi di TROMBOSI...non vi preoccupate...va bene così.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: esame BETA 2 GLICOPROTEINA 1 IgM   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyLun 21 Giu 2010, 20:27

alterato. Il centro mi ha consigliato di rivolgermi ad un ematologo.... chi mi sa aiutare?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 22 Giu 2010, 11:55

a me interessa tantissimo l argomento perchè ho già avuto 2 aborti di cui uno dopo ovodonazione.Però a me non hanno detto niente.Mi puoi spiegare meglio per favore di che esame si tratta?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 22 Giu 2010, 12:54

alterato. Il centro mi ha consigliato di rivolgermi ad un ematologo.... chi mi sa aiutare?

Non ti so aiutare con questo specifico esame...ma una consulenza con un ematologo potrebbe metterti nelle migliori condizioni la prossima volta. Io sto prendendo il clexane al posto della cardioaspirina stavolta...per un aiuto ulteriore. So che molte donne con esami positivi per la trombofilia lo prendono.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 22 Giu 2010, 12:55

renatarenata ha scritto:
a me interessa tantissimo l argomento perchè ho già avuto 2 aborti di cui uno dopo ovodonazione.Però a me non hanno detto niente.Mi puoi spiegare meglio per favore di che esame si tratta?

ciao renata, nella sezione informativa trovi una scheda sullo screening per la trombofilia, magari ti può essere utile.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 22 Giu 2010, 12:58

ciao.sono esami per lo studio della trombofilia e li ho già indicati in una delle precedenti risposte. domani ho appuntamentocon l'ematologo che mi dirà cosa esattamente risulta alteratodai miei esami. cmq falli e te li può prescrivere anche il tuo ginecologo in italia. sai sono talmente tanti che è meglio sentire un esperto. per altre info sono qui
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 EmptyMar 22 Giu 2010, 12:59

Laughing ciao bibbi... tutto bene? cova bene mi raccomando... un bacio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: studio di trombofilia   studio di trombofilia - Pagina 2 Empty

studio di trombofilia
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» trombofilia
» Screening trombofilia
» Screening trombofilia
» trombofilia. È la sezione giusta?
» positiva alla trombofilia