Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un libro che avete amato da ragazze Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un libro che avete amato da ragazze

Andare in basso 
+3
arianna
Violet
zerlina09
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 17:54

buon sabato care forumine,

sto preparando una lista con suggerimenti di lettura per i miei alunni (16-17-18enni) per l'estate. study

Naturalmente metterò i classici italiani e stranieri, però voglio inserire anche letture non necessariamente scolastiche, purché adatte alla loro età.

Saranno graditissimi i vostri suggerimenti:
qual è il libro che da adolescenti avete più amato?
Quale libro letto "da grandi"pensate possa andare bene per i ragazzi?

Very Happy un bacio, marilù cheers
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 18:15

ciao cara mi piace questo tuo post, io lavoro con i bimbi nella scuola elementare.
Diciamo che ci sono stati tanti libri che ho amato e che amo ancora, comincerei con il buio oltre la siepe, bellissimo profondo e che tratta più che mai un argomento molto spinoso in questo momento storico politico e sociale, altrettanto meraviglioso ed emozionante è stato momo. L'ho adorato e l'ho regalato a quanti più amici potevo soprattutto ai mie cugini 16 enni e alle figlie delle mie amiche. Se mi viene qualche altra idea te lo scrivo. Dimmi se li conosci e che ne pensi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 18:21

Io ho adorato e stra adorato LA storia Infinita, ma ero piu piccolina dei tuoi studenti. Credo di averlo letto a 12 anni circa.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Libri... libri...   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 18:25

Libri per quell'età,allora...assolutamente ORGOGLIO E PREGIUDIZIO,assolutamente IL NOME DELLA ROSA,assolutamente EUGENIE GRANDET,assolutamente D'AMORE e OMBRA,assolutamente SULLE SPONDE DEL FIUME PIEDRA MI SON FERMATA E HO PIANTO!
Se mi viene altro ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Cent'anni di solitudine   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 18:34

l'ho letto tante volte!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 22:35

Ciao,io ricordo di aver letto il Decamerone e mi era piaciuto,il nome della rosa per me era stato pesante,ora una ragazza a cui io faccio lezione sta' leggendo il bambino dal pigiama a righe,e le piace,e confesso che lo adoro anche io......un libro che ho letto recentemente,leggero,ma che forse non c'entra nulla con la scuola,e' io & Marley,per me che adoro gli animali e' stato meraviglioso!!!!!!!!!!!!!1Ciao e buon week end!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 23:47

allora io a quell'età ho letto:
Siddharta di Herman Hesse e l'ho adorato
Cent anni di solitudine di Grabiel Garcia Marquez

ho scoperto ultimamente proprio perchè letto dai ragazzi:
Il signor Ibrahim e i fiori del Corano di Erich Emanuel Schimitt (tema intercultura)
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptySab 05 Giu 2010, 23:49

però adesso mi è venuta una curiosità: ma tu cosa insegni?
anch io sono prof di psicologia e filosofia Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: allora libri che   un libro che avete amato da ragazze EmptyDom 06 Giu 2010, 09:22

ho letto a 16-17 anni ( e io sono una divoratrice di libri)
Siddharta è un classico e va letto
L'alchimista idem come sopra e bellissimo..
sarà antico ma il libro cuore va sempre letto
il ritratto di dorian gray
La coscienza di Zeno o Metamorfosi
insomma classici ma assolutamente nella vita da leggere!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptyDom 06 Giu 2010, 10:43

I miei libri sono stati Cronache di poveri amanti di Vasco Pratolini e Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez ma secondo me questo secondo è un poco troppo complicato per l'età che hai dato.
Io credo che proporrei se fossi insegnante di quella fascia d'età Il piccolo principe. E' un libro che ha diversi livelli di lettura, va bene per un bambino piccolo e per un adolescente, per un adulto e per un ragazzo. Io gli farei preparare magari un lavoro su cosa LORO con la loro età hanno trovato in quelle pagine. Che chiave di lettura ci trova un ragazzo della prima adolescenza?
Cent'anni di solitudine è splendido...però è molto adulto. E difficile per un ragazzo di quell'età. Io ero un poco atipica...

ps: la mia gattona si chiama Remedios non a caso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptyDom 06 Giu 2010, 10:46

io adoro il piccolo principe : E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante, poi l'episodio della volpe è di una profondità enorme.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptyDom 06 Giu 2010, 23:34

Grazie a tutte, sono stata fuori questo fine settimana
Domani leggerò con calma tutte le vostre risposte.
Le ho sbirciate velocemente e ci sono un sacco di libri che amo anch'io.
Baci cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze EmptyLun 07 Giu 2010, 17:07

Very Happy Che belle proposte ragazze.

Per soddisfare la curiosità di ksenia: insegno italiano e latino nei licei (precaria cambio ogni anno scuola)

Il libro più gettonato è Cent'anni di solitudine, è anche tra i miei libri preferiti. Bibbi ha ragione dicendo che forse può risultare un po' pesante x i ragazzi, ma ho un bel gruppo di lettori 17enni ai quali ho già prestato nel corso dell'anno diversi libri e son sicura che apprezzeranno anche Marquez, ne ho già parlato con loro.
Anche il Piccolo principe riscuote un buon successo tra voi fatine, come potrebbe essere diversamente: è un libro che si può leggere a vari livelli a tutte le età: è già nella mia lista da anni.
Stesso discorso per Siddharta di Hesse.
Avete indicato anche dei classici italiani e stranieri, da Pratolini a Svevo a Kafka a Austen...., tutti splendidi autori.
Non ho letto M. Ibraim e i fiori del corano né conoscevo Momo indicato da Zerlina (ho visto che è dello stesso autore della Storia infinita) Mi rifarò questa estate.
Mi piace l'idea del Buio oltre la siepe.
Anche il Nome della rosa merita...
Di solito preparo una lista con suggerimenti, indicanto brevemente l'ergomento del libro, per dare modo di scegliere...
Mi metterò al lavoro.
Grazie ancora per le indicazioni.
Aspetto un post con suggerimenti di nostre letture estive, vedo che ci sono tante divoratrici di libri.
A presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un libro che avete amato da ragazze Empty
MessaggioTitolo: Re: un libro che avete amato da ragazze   un libro che avete amato da ragazze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un libro che avete amato da ragazze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avete letto il libro e/o visto il film?
» ragazze voi come avete fatto??
» Ragazze avete rimedio?
» ragazze...ma che fine ha fatto bibbi???avete notizie??
» Ragazze avete notizie di Tania????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: