Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....

Andare in basso 
+4
camilla80
Niella
morena
ioete
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyGio 02 Ago 2012, 18:35

oggi sono andata a chiedere un parere sul risultato della translucenza e sul fare oppure no l'amniocentesi e ho avuto l'impressine che se ne siano letteralmente sbattuti per il semplice fatto che si tratta di eterologa......

praticamente il risultato è questo:

risultato generale: basso rischio
rischio per età materna 33 anni: 1 su 623
rischio sindrome down t21: 1 su 431
rishcio sindrome edwrds e patau t 18 e t13: minore di 1 su 20000

mi han detto che avendo la donatrice 33 anni l'amniocentesi dovrei pagarla perchè solo dai 35 anni in sù è gratis ma che forse l'età della donatrice non c'entra un tubo con l'amniocentesi, poi mi han detto che il rischio è basso ma che la scelta spetta a me perchè loro casi come il mio non l'hanno mai trattati e alla fine se ne son lavati le mani dicendo "chiede alla clinica che la seguita all'estero"

ma dico io qua in italia non sanno mai dire nulla???!!
mai che qualcuno si sbilanci??!!!!!

io chiedevo un consiglio mica che decidessero loro per me, che ne sò io se quei numeri vanno bene oppure no!!!!!

pensate che sui numeri non mi han detto nulla, forse non li hanno nemmeno visti e si son fermati al basso rischio.....

ragazze son veramente delusa da questi ginecologi a cui affido la nascita del mio dolce cicciobello robottino.....

non sò che pensare nè dell'esame nè dei dottori nè dell'ospedale......

boh, forse son io che pretendo troppo.....ma almeno dirmi se i numeri andavano bene.....cavoli.....

Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyGio 02 Ago 2012, 18:55

Semplice : cambia ospedale!
L'amniocentesi
e il costo di questa non dipende dall'età della donante. Tu hai 37 anni e per te dovrebbe essere gratuita se non ho capito male.....
In effetti i medici da loro protocollo non possono sbilanciarsi e devono lasciare alla paziente la facolta' di decidere.. Io non so interpretare i valori ma a noi e'risultato 1:1900 e il valore si e' abbassato notevolmente con l'ecografia. Ps l'eta' della donatrice e' di 24 anni e io 34 anni
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyGio 02 Ago 2012, 18:56

Mi stupisce questo atteggiamento, i numeri sono buoni, ma non capisco tutta questa reticenza. La mia gine mi ha fatto una serie di questioni inutili sul'opportunità o meno di dare l'età della donatrice, sul fatto di non renderlo noto. Non me ne sono fregata proprio, ho parlato con il medico del laboratorio, gli ho spiegato la situazione ed è stato molto gentile e disponibile. L'età che conta è quella della donatrice, non la nostra. Forse non vogliono assumersi responsabilità, ma in un ospedale è ridicolo che non lo facciano. Al tuo posto mi troverei un ginecologo privato che mi segua e mi chiarisca ogni dubbio. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyGio 02 Ago 2012, 19:01

Ps Franci ti ho riportato i miei valori pescare un raffronto... Come dice Niella io mi rivolgerei ad altro ginecologo per fare un raffronto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyGio 02 Ago 2012, 20:09

Francy scusa ma la il prelievo si basa su statistiche..naturalmente
Quindi di solito va associato alla tn
Non l'hai fatta?
La plica quanto misura?

rori
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 08:48

l'amnio non si paga dopo i 35 anni, ma avendo la donatrice 33 anni dovresti pagarla xè viene considerata come ti hanno già detto l'età della donatrice.
dove lavoravo non si sbilanciavano sul fare o meno le analisi invasive, perchè cmq sono delicate ed anche se a basso rischio, non possono proporre una cosa o l'altra essendoci in gioco la vita del cucciolo. da noi in caso di eterologa stimavamo sia con i dati della donante, sia con i dati della madre proprio x non andare in corso a future proteste legali. solo in caso di familiarità di malattie particolari o in caso di risultati ecografici molto dubbi consigliavano ma non imponevano di indagare ulteriormente specificando moltooooooooo bene i rischi a cui si va incontro, anche se le percentuali sono basse 1-2% mi pare in base alla tecnica villo o amnio.
i tuoi valori sono buoni e tornano con l'età della donatrice x quanto riesco a ricordarmi i valori a memoria, cmq ricorda sempre che sono dati statistici e non danno garanzie certe.
ci capitarono anche casi limite e oltre sulla tn, noi li segnalavamo ma poi la scelta vera e propria resta ai genitori, xè è brutto da dire ma la scelta è molto importante e in quei casi erano in due biologi a comunicare la cosa per rispondere chiaramente alle domande dei futuri genitori. si spiega x bene il tutto ma non si può spingere verso una scelata od un altra.

Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 13:32

rori ha scritto:
Francy scusa ma la il prelievo si basa su statistiche..naturalmente
Quindi di solito va associato alla tn
Non l'hai fatta?
La plica quanto misura?

rori

Ciao Franci
stavo per chiederti la stessa cosa di rori... è sicuramente vero che la scelta è personale, però se c'è alto rischio di avere anomalie cromosomiche è compito del medico almeno segnalare (poi tu puoi fare cmq quello che vuoi) la possibilità di fare esami invasivi, se il rischio è basso (come nel tuo caso) probabilmente hanno ritenuto di non dover aggiungere altro... ma come non capirti! qualche parola in più aiuta! non hai la possibilità di mostrare i risultati a un altro ginecologo? solo per essere tu più tranquilla..
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 14:52

Quoto Rori,la tn(eco) com'era???la misura della plica nucale?cmq io cambierei ospedale o chiederei al gine di fiducia,cosi' ti metti tranquilla
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 17:02

Cavolo...che gentili in questo ospedale... affraid
I numeri sembrano buoni, il rischio è basso...ma tu hai sicuramente bisogno di una persona che ti tranquillizzi e risponda semplicemente ai tuoi quesiti.Non riesci a trovare un altro gine a cui chiedere?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: hai ragione rori   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 17:06

rori ha scritto:
Francy scusa ma la il prelievo si basa su statistiche..naturalmente
Quindi di solito va associato alla tn
Non l'hai fatta?
La plica quanto misura?

rori

l'esame l'ho fatto a 14 settimane e 5 giorni, qindi pure abbastanza in avanti e questo non mi permette ora di fare la villocentesi....

la misura della nt è 1,90 e l'osso nasale era presente.....

l'esame l'ho dovuto fare due volte perchè il primo fatto 7 giorni prima causa prelievo sangue scarso non era stato valido e la tn misurava 1,70....la gine ha detto che le misure erano nella norma entrambe le volte.....

e pensare che io mi ero detta che al massimo facevo la villo ma non l'amnio, ma oramai coi tempi sono indiero quindi mi resa solo l'eventuale amnio.......che pacco....


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: in questo ospedale non ti attribuiscono un ginecologo   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 17:13

poichè dicono che tanto al momento del parto capita chi capita quindi bisogna adegaursi e così ad ogni appuntamento potrebbe capitare un gine diverso, diciamo che finora sono capitata tra le mani di tre dottori diversi......

una volta era diverso perchè al primo appuntamento ti veniva attribuito un dottore e con quello continuavi per 9 mesi e ogni dottore aveva la propria agenda di appuntamenti, adesso invece è diverso, ogni giorno sono programmate tot attività e in base al giorno in cui tu capiti trovi il dottore che per quel giorno deve fare quella attività.....

sinceramente non avere un unico riferimetno è un pò spiazzante....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 17:57

allora i valori che hanno rilevato di tn sono buoni. da noi era indicato come limite consigliato x esami invasivi sopra il 2,5 spesso anche con valori più alti di questi le amnio risulatavano negative. poi il fatto che ci sia l'osso nasale è un ottimo indicatore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 21:01

Francy concordo con chi ha detto che il valore della tn è ottimo..
Io ero border line..con tn a 3 affraid
e non si evidenziava l'osso nasale..

Invece poi era un falso positivo I love you

Questi possono essere i motivi per il quale un doc non si "spinge" consigliando una strada anzichè un'altra..

Pero' la tn alla 14° fa incazzare molto..moltissimo Evil or Very Mad
In questo modo non c'è piu' tempo per optare per la villo...

Fammi sapere

rori
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyVen 03 Ago 2012, 23:48

secondo me la TN e' perfetta,e anche i valori sono buoni,certo che farti fare la Tn a 14+5 e' da chiodi!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: avete colto in pieno ragazze   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptySab 04 Ago 2012, 10:59

io dà subito avevo detto al dottore che sulla amnio non ero molto convinta e al massimo rischiavo facendo la villo ma facendo la tn così tardi mi hanno chiuso quella strada, il giorno in cui abbiamo fatto la prima tn io avevo detto che potevano bucarmi ovunque pur di farmi uscire il sangue necessario per le analisi invece loro han voluto rischiare e nella boccetta il sangue prelevato era veramente poco, in fondo erano già le 14:00 e nella mia cattiveria ho pensato che dovevano andarsene a casa.....e così alla fine il laboratorio non è riuscito a fae le cose per bene e dopo una settimana nuova tn e i tempi si son allungati.....

ora devo decidere come procedere, se fare oppure no l'amnio, che io avevo scartato da subito ma sti disgraziati mi han tolto la possibilità dela villo........

ieri sera ho parlato con un collega di mio marito e lui si è trovato malissimo al mio ospedale tra l'altro incolpa loro della perdita due anni fa di un figlio proprio perchè l'aborto è avvenuto due giorni dopo l'amnio e dice che sua moglie è stata malissimo quando ha fatto l'amnio, ha avuto subito dolori e loro dopo due ore l'hanno mandata a casa dicendo che era solo soggezione dovuta al fatto che probabilmente dentro di lei la donna non voleva sottoporsi all'amnio.......boh a me sembran cose da pazzi.....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyLun 06 Ago 2012, 12:20

Sì, vero, sono cose da pazzi... come va Franci, sei riuscita a sentire qualcun'altro? a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: purtroppo i dottori   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyLun 06 Ago 2012, 12:47

psicofata ha scritto:
Sì, vero, sono cose da pazzi... come va Franci, sei riuscita a sentire qualcun'altro? a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... 6142

sembrano latitanti e l'infermiera mi ha detto che quando loro hanno la risposta di un referto dove il rischio è basso non richiamano i pazienti per parlarne ma il pazinete deve guardare il foglio iniziale che ti danno alla prima visita e leggersi le varie caratteristiche degli esami tn villocentesi e amniocentesi e poi decidere da sè come procedere perchè tanto nessuno delgi esami ti dà sicurezza al 100% quindi è inutile che il dottore ne parli col pazinete e il pazinete deve decidere da sè....

sarà anche vero che con nenssun esame hai certezze ma neanche parlarne mi sembra poco professionale.......

purtroppo in questo ospedale le cose vanno così da pochissimo tempo poichè i dirigenti sono cambiati da poco e io non conosco nessuna ragazza incinta in questo momento che sia seguita da loro......adesso mi stò informando se cambiare o meno ospedale, già qua ce ne sono pochi.....

Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... EmptyLun 06 Ago 2012, 15:12

l'ovodonazione è illegale in italia. quindi il caso nn è previsto per legge. punto.
in base alla tua età hai diritto al gratuito. loro cercano solo di risparmiare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....   a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
a me sembra che al mio ospedale se ne sbattano.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AGGIORNAMENTI..
» Un'idea meravigliosa
» Di ritorno da Praga......
» aborto in Spagna
» reussine e monitoraggi progesterone post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: