Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbi su piano terapeutico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

dubbi su piano terapeutico

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277

dubbi su piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyGio 16 Ago 2012, 16:01

Ciao a tutte è da un pò che non scrivo,ma vi leggo spesso.Ho un dubbio sul piano terapeutico per il transfer di blastocisti,mi hanno detto che non devo prendere l' aspirinetta e urbason,cosa che nel precedente tentativo di ovo ho preso,chi di voi l'ha preso per il transfer di congelati,grazie...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: nico son   dubbi su piano terapeutico EmptyGio 16 Ago 2012, 16:47

felice che riparti!!!!!!!!!!!!

hai aspettato tanto e ora speriamo che arrivi risultati strabilianti, spennala la ciko!!!!!!!!!!!!!!!!

per il transfer da ovo io ho preso sia aspririnetta che cortisone, non ho preso l'urbason ma ho preso il deltacortene......

ti metto il mio piano terapeutico per transfer di congelati datomi dal gennet, a me ha portato bene, non canto vittoria ma per il momento procede tutto ok:

dal primo giorno del ciclo fino a tre giorni prima del transfer (considera però che i miei embrioncini erano in terza giornata):
1 pastiglia al giorno di deltacortene 5 mg
3 proginova al giorno, una capsula ogni 8 ore
1 fiale di fraxiparina 2800 al giorno
800 di acido folico al giorno

tre giorni prima del transfer:
1 fiale di prontogest

dal giorno del transfer:
1 fiale di prontogest
cardioasprina 50 mg al giorno
deltacortene 40 mg al giorno (presi in due tranche 20 alla mattina e 20 alla sera)
la fraxiparina e la cardioapsirina le alternavo, un giorno prendevo fraxi e il giorno dopo cardioasprina e poi il girono dopo fraxi a avanti così
il deltacortene l'ho preso in 40 mg fino a dieci giorno dopo il transfer e poi l'ho ridotto a 10 mg

come vedi ho preso dosi da cavallo di un pò di tutto ma non ho avuto effetti collaterali, dopo le beta hanno ricalibrato nuovamente il paino terapeutico e piano piano diminuito le dosi.....

nico porta a casa un bel positivo!!!!!!!!!!!

ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyGio 16 Ago 2012, 21:49

Nicoletta! Bentornata e in bocca al lupo!! I love you
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyGio 16 Ago 2012, 21:51

franci2323 ha scritto:

dal primo giorno del ciclo fino a tre giorni prima del transfer (considera però che i miei embrioncini erano in terza giornata):

1 fiale di prontogest

Franci, ho capito che ti hanno fatto sospendere il deltacortene nei tre giorni che precedono il trasfert .. è cosi?
Oppure ti sei dimenticata di scriverlo..
grazie
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: no no brava   dubbi su piano terapeutico EmptyVen 17 Ago 2012, 10:29

[quote="ffederika"]
franci2323 ha scritto:

1 fiale di prontogest

Franci, ho capito che ti hanno fatto sospendere il deltacortene nei tre giorni che precedono il trasfert .. è cosi?
Oppure ti sei dimenticata di scriverlo..

avevo fatto un copia incolla e poi scrivendo del prontogest ci son passata sopra...
anche nei tre giorni il deltacortene è rimasto....

fra l'altro credo che nel caso di nico il rpogesterone lei lo debba iniziare parecchio prima vista rispetto a me , almeno due giorni prima del transfer di blastocisti poichè deve arrivare con un livello di progesterone già alto al momento del transfer.....
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyVen 17 Ago 2012, 10:36

Franci sei troppo GRANDE dubbi su piano terapeutico 6142 Sei preziosissima! I love you
nicoletta277
nicoletta277

MessaggioTitolo: non so   dubbi su piano terapeutico EmptyVen 17 Ago 2012, 11:47

Non so cosa fare Francy,ti ricordi se al transfer a Madrid ti avevano dato il cortisone e aspirinetta?Ho dei dubbi sulla riuscita senza quei farmaci,non so se prenderli lo stesso seguendo lo stesso protocollo dell'ovodonazione.Non capisco cosa cambia con i congelati e ovodonazione.Grazie per le risposte,Francy sei sempre fantastica,grazie ffederika è bello ritrovarti.
nicoletta277
nicoletta277

MessaggioTitolo: QUESTA è LA RISPOSTA DEL CENTRO!!   dubbi su piano terapeutico EmptyVen 17 Ago 2012, 13:09

questa è la risposta che ho ricevuto dal centro...

nei transfer di congelati non si usa l'aspirinetta perché normalmente la preparazione è più breve e quindi il rischio di trombosi non è più così alto. L'urbason nel ciclo in fresco si usa per scongiurare il rischio di un rigetto dell'embrione per una reazione del sistema immunitario (perché l'ovocita non era tuo), ma visto che ti son già stati trasferiti degli embrioni prodotti con quegli ovociti il tuo sistema immunitario dovrebbe già "riconoscerli" e quindi non è necessario sovraccaricarti di farmaci......é proprio così??
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: nico   dubbi su piano terapeutico EmptyVen 17 Ago 2012, 20:08

ora non ricordo cos ami avevano dato a suo tempo a madrid ma a praga ho fatto transfer di congelati perciò al posto tuo io lo prenderei, il cortisone fa bene per il rigetto e la'spirinetta migliora la circolazione del sangue nell'utero....

nico fai attenzione anche al progesterone, devi arrivare bene al giorno del trnasfer considerando che sono embrioni in quinta giornata, a praga mi han detto che è fondamentale iniziare il progesterone nel giorno giusto considerando lo sviluppo dell'embrione.....

nico il protocollo per ovo e per transfer da congelati non sono molto differenti, ricordo che ne avevo letti molti nei vari post e secondo me quello di madrid era un pò scarsetto rispetto ad altri.......
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyVen 17 Ago 2012, 20:31

Grazie Nico Wink
Comunque sono daccordo con l'uso dell'aspirinetta anche nel trasfert da congelati, considerando che la si assume anche nelle gravidanze naturali, poi la storia di non appesantire la terapia con il cortisone .. non puo nuocere una pasticchetta in più!
Franci, tu con questo protocollo avevi fatto anche la soppressione? Decapeptyl o simile .. mi spieghi?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: il protocollo qua sopra descritto   dubbi su piano terapeutico EmptySab 18 Ago 2012, 13:28

Franci, tu con questo protocollo avevi fatto anche la soppressione? Decapeptyl o simile .. mi spieghi?
[/quote]

l'avevo fatto a praga per il transfer dei congelati, addirittura per me, avendo fatto già una ovo in spagna da fresco e poi sempre in spagna un transfer da congelati entrambi andati male, a praga hanno deciso che il deltacortene 5 mg li avrei iniziati due mesi prima rispetto alla data scelta per fare il transfer, loro però mi han detto che era una cosa inusuale e che lo facevano perchè volevano pulirmi bene ed ad essere sincera, col senno di poi, credo che con me ci abbiano azzecato per bene.......

ricordo che il deca l'avevo fatto in spagna per sincronizzarmi con la donatrice quando ho fatto il primo tentativo di ovo da fresco.....in ogni caso in spagna entrambe le volte il protocollo era più misero di quello a praga e non mi è mai stato modificato, invece a praga me l'hanno modificato più volte in base all'avanzamento preparazione.....
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyLun 20 Ago 2012, 16:55

Cara Franci mi incrocio tutta anche per te... che carina a darci tutte queste notizie.
Io ho fatto ovo da fresco a malaga ma ho avuto aborto alla 5+3 e praticamente adesso dovendo fare transfer di congelati mi affido alla dssa Iammarrone xchè nn ero stata seguita bene prima.In realta' io ho anticorpi atpo elevati e nn mi hanno dato nessun cortisone e poi mi hanno sospeso la cardioaspirina per via delle perdite.... nn ho fatto tampone e dopo l'aborto sono risultata con ureaplasma... insomma chi + ne ha + ne metta e ora voglio vederci chiaro. Ho dosato in agosto il progesterone al 17 e 20 post ciclo ed è risultato
( l'ultimo ciclo l'ho avuto il 24 Luglio.)

Il 10 Agosto (quindi al 17 post ciclo)
IL PROGESTERONE AVEVA VALORE PARI A 7,66.

Il 13 Agosto (quindi al 20
post ciclo) IL PROGESTERONE AVEVA VALORE PARI A 6,68.

Sul referto è
indicato che il valore normale del progesterone
nella fase follicolare
è 0.12-1.68 ng/ml
nella fase preovulatoria è 0.38-5.88 ng/ml
nella fase
media luteale è 6.0-23.9 ng/ml
nella fase luteale è 1.0-22.3 ng/ml
Il dottore del centro voleva farmi il transfer di congelati su ciclo spontaneo ma la Iamma mi ha fatto dosare ilprogesterone e ha detto che visto che nn è molto alto mi dara' all'arrivo del ciclo di settembre (visto che faro' il transfer in quel mese, se Dio vuole) il progynova e poi anche mezza cpr di deltacortene.Ora dovro' andare a visita da lei prima e poi mi dira' tutto. Mi son scritta la tua terapia e volevo sapere come mai ti han dato la fraxiparina e poi io prendo da tempo l'acido folico da 400.. è anche il caso di aumentarlo??
ti hanno fatto dosare il progesterone dopo del transfer??
tu hai fatto le analisi infettiologici tipo VDRL ecc che scadono ogni 3 mesi e questi sono esenti vero??
un abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxx

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: josephin   dubbi su piano terapeutico EmptyLun 20 Ago 2012, 18:06

Il dottore del centro voleva farmi il transfer di congelati su ciclo spontaneo ma la Iamma mi ha fatto dosare ilprogesterone e ha detto che visto che nn è molto alto mi dara' all'arrivo del ciclo di settembre (visto che faro' il transfer in quel mese, se Dio vuole) il progynova e poi anche mezza cpr di deltacortene.Ora dovro' andare a visita da lei prima e poi mi dira' tutto. Mi son scritta la tua terapia e volevo sapere come mai ti han dato la fraxiparina e poi io prendo da tempo l'acido folico da 400.. è anche il caso di aumentarlo??
ti hanno fatto dosare il progesterone dopo del transfer??
tu hai fatto le analisi infettiologici tipo VDRL ecc che scadono ogni 3 mesi e questi sono esenti vero??
un abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxx

[/quote]

io non ho dosato il progesterone ma il centro mi ha detto che il prontogest era migliore e si assorbiva meglio rispetto agli ovetti di progeffick che in passato mi avevano dato nei precedenti tentativi e finchè reggevo il prontogest di andare avanti con quello, poi quando il sedere non resisteva più siam passati a 5 ovetti di progeffick....
la fraxiparina me l'hanno data per migliorare il flusso sanguigno del sangue nel corpo ma soprattutto nell'utero, gli altri centri mi avevano dato solo l'aspirinetta invece loro hanno iniziato subito con la fraxiparina e solo dopo il transfer me l'hanno alternata alla aspirinetta, mi avevano anche detto di controllare sempre se avevo perditine di sangue perchè il quel caso avrei dovuto subito avvisarli in modo tale da modificare il protocollo togliendo o la fraxi o l'aspirinetta perchè in dosi alte potevano creare sanguinamenti.....
per gli esami loro volevano tutti gli esami validi e non scaduti.....
per l'acido folico la dose giusta da prendere giornalmente è la tua, in realtà a me ne facevano prendere il doppio ma non ho mai cheisto il perchè, questa cosa l'ho fatta senza chiedere troppo, ti posso dire che dopo il terzo mese mi han detto di ridurla a 400....
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico EmptyLun 20 Ago 2012, 18:21

[grazie grazie franci...spero questa volta di capitare con terapia ok.... ho imparato a mie spese che occorre essere sempre vigili.
un grosso abbraccio e vedrai che abbraccerai il tuo i tuoi cuccioli presto.. ce lo meritiamo o no??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dubbi su piano terapeutico   dubbi su piano terapeutico Empty

dubbi su piano terapeutico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conto alla rovescia....incrociando le dita!!!
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...
» Sospensione a 12 settimane farmaci
» Piano,piano verso Malaga
» Oggi fatto Biopsia+Pipelle