Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FAQ: in gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FAQ: in gravidanza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FAQ: in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: FAQ: in gravidanza   FAQ: in gravidanza EmptyMar 28 Ago 2012, 14:44

COME SI CONTANO LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA?
COME SI CONTANO LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA PER CHI HA FATTO PMA?
Dato che non è possibile stabilire l'esatto momento in cui avviene il concepimento, l'inizio di una gravidanza si fissa convenzionalmente nel primo giorno dell'ultima mestruazione. Diciamo convenzionalmente perchè è logico che in realtà essa inizia dopo l'attecchimento dell'embrione nell'utero, cosa che avviene mediamente una settimana circa dopo l'ovulazione e quindi la fecondazione dell'ovocita.
Quando una gravidanza proviene da fecondazione assistita è assai difficile che i tempi del concepimento rispettino quelli naturali: l'ovulazione indotta farmacologicamente dipenderà dalla risposta alla stimolazione, che è assai variabile da donna a donna ma anche da ciclo a ciclo. L'ultima mestruazione andrà quindi "ridatata". Giacchè in media l'ovulazione avviene intorno al quattordicesimo giorno del ciclo mestruale, si ricollocherà la mestruazione a 14 giorni prima del pick up, data in cui avviene la fecondazione dell'ovocita. Da lì si conteranno le settimane di gravidanza.
In genere le settimane si indicano con XX+YY, dove XX indica il numero di settimane compiute e YY il numero di giorni della settimana in corso. Ad esempio 17 settimane + 5 giorni significa che si sono compiute 17 settimane + cinque giorni della diciottesima.
NB: la prima settimana di gravidanza va dal giorno 0 (primo giorno di mestruazione reale o ridatata) al giorno 6, dal giorno 7 inizierà la seconda settimana, pertanto chi è in 1+3 sarà nella SECONDA settimana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FAQ: in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ: in gravidanza   FAQ: in gravidanza EmptySab 17 Nov 2012, 09:19

--- BETA HCG E TEST DI GRAVIDANZA ---

A CHE PT E' MEGLIO FARE LE BETA?
DOPO QUANTI GIORNI DAL TRANSFER LE BETA SONO AFFIDABILI?
IN CHE GIORNO DOSARE LE BETA HCG ED EFFETTUARE IL TEST DI GRAVIDANZA?
IL DOSAGGIO DELLE BETA E IL TEST SULLE URINE SONO PARAGONABILI?
Nei concempimenti naturali si usa effettuare test di gravidanza e dosaggi delle beta hcg nel sangue a partire dal primo giorno di ritardo delle metruazioni, quindi un paio di settimane dopo l'ovulazione, che per la fecondazione assistita corrisponde al pick up (e quindi all'inseminazione degli ovociti). Risultati affidabili possono quindi considerarsi quelli rilevati 14 giorni dopo il pick up. Esami più precoci possono dare falsi negativi oppure valori molto bassi e indurre quindi inutili allarmismi, posto che in alcuni casi (specie con le gravidanze gemellari) si possono avere positivi anche prima, dato l'alto livello delle beta. Va ricordato infatti che la concentrazione di beta nel sangue va via via aumentando.
Il test sulle urine va effettuato dopo ALMENO 14 giorni, in quanto la concentrazione nelle urine è inferiore a quella nel sangue (i due valori non sono paragonabili in ogni caso, un valore di 200 nel sangue NON corrisponde a un valore di 200 nelle urine). C'è da tenere presente inoltre che il risultato di un test sulle urine dipende anche dalla sensibilità del test, che non rilascia valori ma dice solo se il livello di beta è o non è superiore ad un livello minimo. La maggior parte dei test si positivizza con livelli superiori a 20 o 25, quindi non può rilevare una gravidanza in fasi precocissime. Inoltre ci sono molte variabili (ora in cui si effettua il test, eventuale quantità di liquidi assunta) che possono influenzare il test. La risposta più affidabile rimane sempre quella data dal dosaggio delle beta HCG nel sangue.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
FAQ: in gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gravidanza dopo i 40
» polidermatomiosite e gravidanza
» un pò di vanità non guasta!
» tsh e gravidanza
» insonnia e sindrome delle gambe senza riposo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: