Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Una gravidanza eterologa un pò atipica...

Andare in basso 
+4
Fatina187
Pina Armillotta
lucylla
camilla80
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 16:23

Salve, sono una vs. nuova utente... o meglio siamo, in quanto chi vi scrive siamo io e il mio compagno... La ns. è una richiesta non proprio comune forse, ma er certi versi è ancor più complicata e ora vi spiegherò il perkè... Il ns. sogno sarebbe quello di avere un figlio... (sarebbe un sogno avre dei gemellini, ma cmq...). Io ho 30 anni e già madre di due bambini, quindi non ho problemi di infertilità o altro... Il mio compagno ha 24 anni ed è un ftm (temale to male)...Abbiamo letto diversi post e la soluzione per noi sarebbe la fecondazione eterologa... in cui il mio compagno dovrebbe, previa sospensione della terapia, farsi estrarre gli ovuli e congelarli, per poi farli fecondare in vitro con il seme di un donatore anonimo e successivamente impiantare l'ovulo fecondato nel mio utero... So che in Italia questo non è fattibile e che il centro migliore per fare questo tipo di cose si trova in Spagna... Noi vorremmo sapere se qui in Sicilia o cmq in Italia esistono dei centri convenzionati o pubblici in cui possiamo essere seguiti dal primo step..ossia il congelamento degli ovuli... Non abbiamo ben capito poi questi ovuli, una volta estratti dv vengono tenuti fino alla futura fecondazione... Abbiamo tanti dubbi anche a livello legale... Io posso riconoscere il bambino come mio figlio? Il mio compagno che ha già la sentenza per gli interventi per poter cambiare sesso, potrà riconoscerlo come padre? Noi vorremmo fare la seguente: adesso estrarre gli ovuli e congelarli. Aspettare poi che lui cambi i documenti e dopo procedere alla fecondazione, in modo tale che intanto a livello legale non ci sn fraintendimenti e per poter riconoscere il figlio come nostro! Potete aiutarci e/o indirizzarci?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 16:39

Benvenuti. Io non posso aiutarvi con nessuna indicazione ne legale ne sui centri siciliani.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 17:04

farfascofield2010 ha scritto:
Salve, sono una vs. nuova utente... o meglio siamo, in quanto chi vi scrive siamo io e il mio compagno... La ns. è una richiesta non proprio comune forse, ma er certi versi è ancor più complicata e ora vi spiegherò il perkè... Il ns. sogno sarebbe quello di avere un figlio... (sarebbe un sogno avre dei gemellini, ma cmq...). Io ho 30 anni e già madre di due bambini, quindi non ho problemi di infertilità o altro... Il mio compagno ha 24 anni ed è un ftm (temale to male)...Abbiamo letto diversi post e la soluzione per noi sarebbe la fecondazione eterologa... in cui il mio compagno dovrebbe, previa sospensione della terapia, farsi estrarre gli ovuli e congelarli, per poi farli fecondare in vitro con il seme di un donatore anonimo e successivamente impiantare l'ovulo fecondato nel mio utero... So che in Italia questo non è fattibile e che il centro migliore per fare questo tipo di cose si trova in Spagna... Noi vorremmo sapere se qui in Sicilia o cmq in Italia esistono dei centri convenzionati o pubblici in cui possiamo essere seguiti dal primo step..ossia il congelamento degli ovuli... Non abbiamo ben capito poi questi ovuli, una volta estratti dv vengono tenuti fino alla futura fecondazione... Abbiamo tanti dubbi anche a livello legale... Io posso riconoscere il bambino come mio figlio? Il mio compagno che ha già la sentenza per gli interventi per poter cambiare sesso, potrà riconoscerlo come padre? Noi vorremmo fare la seguente: adesso estrarre gli ovuli e congelarli. Aspettare poi che lui cambi i documenti e dopo procedere alla fecondazione, in modo tale che intanto a livello legale non ci sn fraintendimenti e per poter riconoscere il figlio come nostro! Potete aiutarci e/o indirizzarci?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione!

Io non ho risposte, ma vi invio alcune riflessioni.

Se la fecondazione avverrà all'estero, non è meglio che gli ovociti vengano raccolti e conservati
nel posto dove verranno fecondati?

Per quanto riguarda impianto e riconoscimento perchè non provate a contattare
la figlia di Roberto Vecchioni?
Credo sia disponibile, forse non è necessario aspettare gli interventi per riconoscerlo.

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 18:55

Scusate se vi sembrero' brutale ma a me sembra tutto un poco fantascientifico. Ma siete sicuri di quello che vi apprestate a fare? Non voglio sembrare, e non lo sono affatto, una bachettona ma questo caso mi sembra a dir poco paradossale. Cmq se qualcuno riesce ad aiutarvi ...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Materia legale   Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 20:02

Problemi legali: Se lui è registrato all'anagrafe come maschio per la paternità non ci sono problemi. Se tu porti a termine la gravidanza, sei tu la madre.

Parte medica: la congelazione/vitrificazione degli ovociti è ancora abbastanza sperimentale e pochi sopravvivono allo scongelamento. MI sembra di aver letto da qualche parte che ne sopravvive appena il 10% e di questi pochi poi portano a gravidanze. Meglio è congelare parti dell'intero tessuto ovarico.

Quello che, secondo me, vi converrebbe fare, per quello che ho capito io di tutta sta sfaccenda della PMA, è interrompere gli ormoni maschili del tuo ragazzo, andare in Spagna, fare il pick-up e fecondarlo con seme di donatore, quindi fare la FIVET o la ICSI e congelare gli embrioni. Dopo di che aspettare che il tuo ragazzo sia maschio anche all'anagrafe e quindi fare il transfer degli embrioni. Se gli embrioni sono vitrificati, e non congelati, sopravvivono ben oltre l' 80%. Nei centri migliori si arriva fino al 95% di embrioni sopravvissuti.

Secondo me dovresti iniziare a informarti sui vari centri (guarda nei forum dedicati sulla 'strada per un sogno') perché magari non tutti possono fare tutto questo processo.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 20:16

Quoto in pieno Elizabeth,
anche secondo me è il modo migliore di procedere
però a livello legale nn ho veramente delle certezze
dovresti chiedere ad un legale nn solo ad un centro medico
in bocca al lupo per la vostra "cicogna atipica"

poco tempo fa ho visto un programma a puntate sugli ftm
e devo dire che abbiamo delle cose in comune:
una dura strada per realizzare un sogno,
iniezioni, ormoni, esami, interventi e il pregiudizio della gente che nn capisce la situazione.
Una gravidanza eterologa un pò atipica...  6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 20:48

d'istinto ti direi che qui in italia non si può. Accedono alla fecondazione assistita le coppie eterosessuali, sposate o conviventi. Per cui credo che non sia il vostro caso, non so come sia la legislazione in merito ma non penso che vi riconosca come coppia eterosessuale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 20:51

tra l'altro, avendo lui una pratica in atto per diventare uomo a tutti gli effetti...non credo che troverà chi gli congela gli ovuli (per farne che visto che non sta con un uomo? ovvio per una eterologa, che qui è vietata)....penso sia il caso di rivolgersi assolutamente all'estero per tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 21:58

quoto Elizabeth, ma mi viene in mente un'altra cosa.. anche se vi auguro che vada tutto bene, c'è la possibilità che non si ottenga la gravidanza.. se desiderate un figlio, avrete sicuramente pensato che potresti essere tu ad offrire i tuoi ovuli per farli fecondare con seme di donatore, senza interrompere la terapia ormonale del tuo compagno.. I love you
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  EmptyMer 26 Set 2012, 22:23

ffederika ha scritto:
quoto Elizabeth, ma mi viene in mente un'altra cosa.. anche se vi auguro che vada tutto bene, c'è la possibilità che non si ottenga la gravidanza.. se desiderate un figlio, avrete sicuramente pensato che potresti essere tu ad offrire i tuoi ovuli per farli fecondare con seme di donatore, senza interrompere la terapia ormonale del tuo compagno.. I love you

Sono arrivata alla fine della pagina perche' volevo conoscere tutta la discussione ma anch'io mi permetterei di suggerirvi una eterologa con ovociti tuoi e seme di un donatore; il tuo compagno potrebbe riconoscere o adottare il bambino se intanto ha ottenuto la sentenza oppure congelare gli embrioni che avrete ottenuto per poi fare il transfer dopo la sua registrazione anagrafica di sesso maschile.

Per quanto riguarda i centri siciliani, da siciliana, ti dico di lasciar perdere, credo che neppure il centro Hera , che pure e' tra i "migliori" , potrebbe aiutarvi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Una gravidanza eterologa un pò atipica...    Una gravidanza eterologa un pò atipica...  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una gravidanza eterologa un pò atipica...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ: eterologa
» fox live reportage su gravidanza ottenuta con fecondazione eterologa
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» finalmente riparto!!
» TSH e PMA eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: