Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TSH e PMA eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TSH e PMA eterologa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: TSH e PMA eterologa   TSH e PMA eterologa EmptySab 21 Mag 2011, 08:43

Gentilissima dottoressa, qualche anno fa mi si è manifestata un'infiammazione alla tiroide, curata con il cortisione. D'allora assumo Eutirox da 50 mg. Mi sottopongo ogni anno alle visite di controllo e i valori sono sempre rientrati nella norma. Tuttavia, leggendo qua e là vari pareri, ho compreso che i valori del TSH sono molto importanti per far attecchire egli embrioni! Dovrei andare a ritirare le analisi nei prossimi giorni e quindi non so quali sia il valore attuale del TSH, ma se si attessasse come l'ultima volta intorno ad un 1.96 sarebbe da considerare un valore troppo alto? E quindi per abbassarlo dovrei assumere Eutirox da 75 mg (naturalmente sotto controllo medico)? Oppure il mio valore potrebbe andar bene? Inoltre mi pongo un altro problema, l'assunzione di estrogeni e progesterone potrebbero incidere sul funzionamento della tiroide e far sblallare i suoi valori? La ringrazio infinitamente per la risposta!!
Mariasole
flower
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: Mi   TSH e PMA eterologa EmptyMar 24 Mag 2011, 21:12

permetto di associarmi alla domanda di mariasole...io sono passata da 1,6 a 3,9 come valore del tsh in un anno e mezzo e ora sto prendendo eutirox 25, tra poco rifarò il tsh ma intorno a quanto dovrebbe essere il valore per tentare la fivet a luglio?
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e PMA eterologa   TSH e PMA eterologa EmptyDom 07 Ago 2011, 20:43

Direi che considerato che assume già eutirox non ci sarebbe niente di sbagliato ad aumentare la dose ma solo dietro indicazione dell'endocrinologo ( cioè non è detto che vada bene passare da 50 a 75 tutti i giorni!) che effettuerà cslcolo con superficie corporea
Ma credo che dato il ritardo della mia risposta l'avrà già fatto
Se le fa piacere mi faccia sapere
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e PMA eterologa   TSH e PMA eterologa EmptyLun 08 Ago 2011, 16:56

gentile dottoressa, Le aggiorno sulla mia situazione, da metà giugno mi hanno dato eutirox 50 e il 5 luglio avevoo 1,998.

purtroppo però mi è sorto un fibroma all'interno dell'utero e quindi ho dovuto rinunciare alla pma e sarò operata il 26 agosto.

in quell'occasione misurerò di nuovo il tsh.

ma mi domando se ci sia una certa familiarità, perchè mia mamma ha il tsh a 3,8 (ma non so se pe la sua età 69 anni sia corretto) e in più ha alcune macchie di vitiligine che ho letto essere collegate alla tiroide...forse sarà il caso che faccia controllare anche lei, magari può essere utile capire se ci sia un collegamento con i miei problemi...

In ogni caso la ringrazio,

cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e PMA eterologa   TSH e PMA eterologa EmptyMar 09 Ago 2011, 20:51

Sono daccordo con la sua rivalutazione della funzione tiroidea sotto 50 al dì
Per ciò che riguarda sua madre faccia fare sicuramente una valutazione con prelievo per
FT4, FT3, TSH, AbTPO, AbTg
La vitiligine si associa ad altre manifestazioni autoimmuni tra cui quelle tiroidee
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e PMA eterologa   TSH e PMA eterologa EmptyMer 10 Ago 2011, 15:51

La ringrazio molto per i consigli. Le farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TSH e PMA eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e PMA eterologa   TSH e PMA eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TSH e PMA eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» eterologa: chi mi spiega?
» Sintomi...bho cosa sono???
» Eterologa.....
» Iui eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: