Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Progynova come funziona Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Progynova come funziona

Andare in basso 
+5
Linda
Cinia
barbie1986
Bibbi
jellyfishui
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 02:21

Salve a tutte ho iniziato a prendere il progynova anche se ancora non ho capito tutto so che al 20 faro' il transfer a malaga,. Una delle cose che non ho capito e' lo spessore dell'endometrio quanto deve essere. Qualcuna di voi lo ha mai usato? Io ho spesso dolori e gonfiore come nella sindrome premestruale.
Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 08:04

Ciao Sabrina,

il progynova a me non ha dato alcun sintomo o effetto collaterale,
forse un pò di nausea, tu hai fatto anche il soppressore? Perchè
forse è quello ad essere più fastidioso.

Lo spessore endometriale richiesto può variare da centro a centro,
ma credo che la misura minima richiesta sia intorno ai mm8 e con
aspetto trilaminare.

ciao Progynova come funziona 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 08:19

ho preso la pillola per quasi due mesi, poi ho fatto una puntura di decapeptil , mi pare si chiami così, e poi ho iniziato con il progynova prima una al giorno e adesso due al giorno e 8 ho la seconda ecografia

grazie per avermi risposto
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 08:43

Sabrinaangelini ha scritto:
ho preso la pillola per quasi due mesi, poi ho fatto una puntura di decapeptil , mi pare si chiami così, e poi ho iniziato con il progynova prima una al giorno e adesso due al giorno e 8 ho la seconda ecografia

grazie per avermi risposto

il progynova farà crescere il tuo endometrio che non avendo un ciclo normale perchè soppresso dal decapeptyl non crescerebbe altrimenti. Diventerà bello cicciotto per accogliere i tuoi piccoletti. Diciamo che la misura è molto soggettiva, sopra 8 mm è tutto buono, ma ho sentito di gravidanze con endometrio a 7 e non gravidanze con endometrio a 12....da un certo punto in poi (quando la donatrice farà il pick up) ti daranno il progesterone che trasformerà il tuo endometrio in modo da avere l'attecchimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 09:15

grazie per avermi risposto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 09:43

sunny Anche tu a
Malaga? Quando<parti? In bocca al lupo e stai tranquilla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 09:44

il 16 ottobre, speriamo bene , in bocca al lupo anche a voi tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyLun 01 Ott 2012, 14:36

Sabrinaangelini ha scritto:
il 16 ottobre, speriamo bene , in bocca al lupo anche a voi tutte


Manca davvero poco ....
auguro anch'io in bocca al lupo a tutte...io ho già avuto la mia botta di fortuna....
al primo giro ho avuto i miei gemellini che hanno ora 17 mesi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyMar 02 Ott 2012, 11:20

Sabrinaangelini ha scritto:
Salve a tutte ho iniziato a prendere il progynova anche se ancora non ho capito tutto so che al 20 faro' il transfer a malaga,. Una delle cose che non ho capito e' lo spessore dell'endometrio quanto deve essere. Qualcuna di voi lo ha mai usato? Io ho spesso dolori e gonfiore come nella sindrome premestruale.
Grazie a tutte

l'endometrio ideale dovrebbe essere se non erro superiore a 8
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyMar 09 Ott 2012, 20:01

Sabrinaangelini ha scritto:
Salve a tutte ho iniziato a prendere il progynova anche se ancora non ho capito tutto so che al 20 faro' il transfer a malaga,. Una delle cose che non ho capito e' lo spessore dell'endometrio quanto deve essere. Qualcuna di voi lo ha mai usato? Io ho spesso dolori e gonfiore come nella sindrome premestruale.
Grazie a tutte


Sabrina sei quasi arrivata vero??? emozionata???

ti troverai bene alla Rincon, Martinez è un grande!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyMar 09 Ott 2012, 20:02

[quote="Sabrinaangelini"]il 16 ottobre, speriamo bene , in bocca al lupo anche a voi tutte[/quote


Tifiamo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyMer 10 Ott 2012, 20:03

Sabrina in bocca al lupo! Io parto il 23 Very Happy

Un abbraccio
b.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyMer 10 Ott 2012, 21:57

Ciao Sabrina, come procede? Ormai avrai anche fatto il controllo dell'endometrio!
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyGio 18 Ott 2012, 18:16

In bocca al lupo Progynova come funziona 806920
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyGio 18 Ott 2012, 18:18

Sabrina in bocca al lupo per dopodomani! Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Popiz
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.12

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Progynova al primo giorno di ciclo dopo Decapeptyl?    Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 08:07

Ciao ragazze! avrei bisogno di una vostra conferma..sono in pista con il Gennet per ovodonazione; ho preso per due mesi la pillola ed al 21° giorno del secondo ciclo di pillola ho fatto iniezione del Decapeptyl 3,75. il giorno 25 ho iniziato il ciclo ed ho iniziato a prendere il Progynova che mi hanno messo nel piano terapeutico. il 3 gennaio farò l'ecografia per vedere lo spessore dell'endometrio...è giusta la procedura? non riesco ad avere la conferma dal centro perché sono chiusi in questo periodo...e loro invece parlano di inizio di piano terapeuticp il 5 gennaio...
Poi come altri farmaci dovrò prendere Progeffik 100 mg, Duphaston e Fraxiparine ..
Aiuto sono prorpio nel panico.. grazie per il vostro supporto!..Popiz
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 14:08

scusa popiz non ho capito una cosa: la mestruazione quando è arrivata? il progynova si inizia solitamente al secondo giorno del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: forse ti hanno scritto   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 15:02

Popiz ha scritto:
Ciao ragazze! avrei bisogno di una vostra conferma..sono in pista con il Gennet per ovodonazione; ho preso per due mesi la pillola ed al 21° giorno del secondo ciclo di pillola ho fatto iniezione del Decapeptyl 3,75. il giorno 25 ho iniziato il ciclo ed ho iniziato a prendere il Progynova che mi hanno messo nel piano terapeutico. il 3 gennaio farò l'ecografia per vedere lo spessore dell'endometrio...è giusta la procedura? non riesco ad avere la conferma dal centro perché sono chiusi in questo periodo...e loro invece parlano di inizio di piano terapeuticp il 5 gennaio...
Poi come altri farmaci dovrò prendere Progeffik 100 mg, Duphaston e Fraxiparine ..
Aiuto sono prorpio nel panico.. grazie per il vostro supporto!..Popiz


5 gennaio perchè era il protocollo stabilito inizialmente senza sapere ancora le date precise in cui ti sarebbe arrivato il ciclo....di solito poi loro devono essere avvisati quando inizia il ciclo, poi passo passo che vai avanti lo schema ti viene sempre rimandato aggiornato perchè devono saperti dire se modificare oppure no i dosaggi.......

in questo periodo sò che sono chiusi ma in teoria se gli mandi delle e-mail queste vengono dirottate ai cellulari delle coordinatrici e loro ti richiamano al cellulare........

come dice bibbi di solito il progynova si inizia il secondo giorno del ciclo......per il progeffick non hai problemi perchè quello lo inizierai più avanti menre duphaston e fraxiparina si possono iniziare sia dopo che prima devi vedere anche questo come è programmato sul paino terapeutico......

insisti con la e-mail.....insisti.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 15:07

ma non c'è un numero cell?per le emergenze?
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 15:10

Che io sappia, come giustamente dice Bibbi dal secondo giorno della mestruazione inizi il Progynova però insisti e cercali, so che il periodo è particolare ma avranno certamente un numero di reperibilità, insisti.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: inizialmente non danno i cellulari   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 15:24

rochina ha scritto:
ma non c'è un numero cell?per le emergenze?


devi scrivere la mail alla tua coordinatrice e poi questa in automatico viene dirottata al cellulare della ragazza.....se è una cosa urgente ti richiamano altrimenti se è una info generale aspetti la riapertura......

ti danno il cellulare solo quando inizi effettivamente il protocollo e sei in corsa.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 15:55

ah, bene, allora un cell di riferimento quando si inizia c'è!bene!ma una cosa volevo ancora chiedere(Francy ti inseguo Cool )ma il progynova serve per fare crescere l'endometrio giusto, come mai allora lo si interrompe più o meno dolo il terzo mese?e questa cosa vale solo per i congelati e per transfer da fresco senza stimolazione?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: sì il progynova   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 17:22

rochina ha scritto:
ah, bene, allora un cell di riferimento quando si inizia c'è!bene!ma una cosa volevo ancora chiedere(Francy ti inseguo Cool )ma il progynova serve per fare crescere l'endometrio giusto, come mai allora lo si interrompe più o meno dolo il terzo mese?e questa cosa vale solo per i congelati e per transfer da fresco senza stimolazione?


aiuta a far crescere l'endometrio, si possono usare o il progynova oppure i cerotti dipende dal centro e dalla risposta della persona......ci sono persone che rispondono meglio con uno piuttosto che con l'altro ma entrambi servono a far cresscere l'endometrio.......

poi quando ti avvicini alla misura giusta di endometrio e si decide il giorno del transfer ti dicono quando iniziare con il progesterone (prontogest oppure progeffick o altro...) e da quel momento l'endometrio non cresce più perchè inizia a fare effetto il progesterone ma devi comuqnue continuare a prendere il progynova perchè così si aiuta l'endometrio a mantenersi........

poi se le beta son positive continui con progesterone e progynova fino al terzo mese e quando si è fuori pericolo aborto si iniziano a scalare entrambi in base alle direttive del centro.....

credo che il progynova non si prenda solo se il transfer viene fatto sul tuo ciclo spontaneo in tutti gli altri casi te lo danno.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 17:39

perchè quando io fatto stimolazione non ho mai assunto progynova, mai mai, ecco perchè mi domandavo se magari fosse perchè si da solo per congelati o nel caso si faccia transfer(ovo/embryo)ma senza stimolazione, non sapevo che anche quando si fa la stimolazione venisse dato se non in caso di estrogeni mooolto alti e quindi per evitare che il ciclo arrivi prima delle beta, grazie per le info I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: no no scusa io parlavo sempre di ovo e simili....   Progynova come funziona EmptyVen 28 Dic 2012, 17:41

rochina ha scritto:
perchè quando io fatto stimolazione non ho mai assunto progynova, mai mai, ecco perchè mi domandavo se magari fosse perchè si da solo per congelati o nel caso si faccia transfer(ovo/embryo)ma senza stimolazione, non sapevo che anche quando si fa la stimolazione venisse dato se non in caso di estrogeni mooolto alti e quindi per evitare che il ciclo arrivi prima delle beta, grazie per le info I love you


se fai stimolazione omologa con meropur o gonal f o fostimon o altro non si usa il progynova.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progynova come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Progynova come funziona   Progynova come funziona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progynova come funziona
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la iui funziona?
» Come funziona????
» CSterilizzazione a vapore...come funziona?
» una volta era stato citato un sito spagnolo
» Ovodonazione come funziona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: