Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per bibbi.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

per bibbi..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: per bibbi..   per bibbi.. EmptySab 12 Giu 2010, 22:03

bibbi..scusa..ti volevo chiedere un'informazione..dove hai fatto e farai l'ovo o embriodonazione?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptySab 12 Giu 2010, 23:49

Allora..innanzi tutto noi facciamo alla fine embriodonazione, che significa doppia donazione, perchè la situazione di mio marito è abbastanza seria...e la mia età pure.
Abbiamo fatto il primo tentativo da fresco al Rincon di Malaga, se vai sulla scheda nella sezione centri stranieri trovi tutti i riferimenti. Come sai non è andata...e ora andiamo la prossima settimana per il transfer dei tre congelati che ho.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyDom 13 Giu 2010, 20:51

io pensavo di fare embriodonazione perche' ho la sensazione che questa gravidanza sia fallita a causa dei miei ovuli.io ho 38 anni e mio marito e' azoospermico.secondo te avrei piu' possibilita' di riuscita? o mi conviene riprovare con i miei ovuli?( anche se l'ultima volta ne ho prodotto solo 5 di cui solo 1 fecondato).
sono cosi' confusa!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyDom 13 Giu 2010, 21:54

ire722 ha scritto:
io pensavo di fare embriodonazione perche' ho la sensazione che questa gravidanza sia fallita a causa dei miei ovuli.io ho 38 anni e mio marito e' azoospermico.secondo te avrei piu' possibilita' di riuscita? o mi conviene riprovare con i miei ovuli?( anche se l'ultima volta ne ho prodotto solo 5 di cui solo 1 fecondato).
sono cosi' confusa!!

Certo la qualità ovocitaria è basilare per la riuscita.
Io produco al massimo 4 ovociti, con il protocollo migliore e il dosaggio più alto. Anche io come te una volta ce l'ho fatta...ma è stato un biochimico. A quel punto sono stata io a voler cambiare passando alla ovodonazione, poi ho convinto anche mio marito (che è gravemente oligoastenoteratospermico) che se tanti ovociti non ci si fecondavano forse forse era il caso di usare anche un donatore. Ora il discorso per noi è archiviato, nel senso che è diventata una cosa naturale di cui non si parla più. Francamente lo vedo anche più sereno, dopo ovviamente aver passato giorni duri.
E' una scelta importante ire...che dovete fare voi due. I medici possono consigliare, ma poi sei tu il centro di tutto. Almeno per noi è stato così.
Ospite
Ospite

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 11:08

bibbi..scusami se in questi giorni ti stressero' un po' con le mie domande ma volevo chiederti un po' di cose.
1) nella Clinica Rincon dove vai tu quanto costa un'embriodonazione? sai ..dopo la fivet in svizzera le finanze si sono un po' ridotte.
2) ho visto il sito ma il mio pc non riesce a tradurre quindi non so come fare per mandare e-mail .
3) secondo te ce la farei a farlo per settembre...ho voglia di ricomnciare subito.Sicuramente al lavoro prendero' un po' di aspettativa perche' non mi e' rimasto neanche un giorno di ferie per quest'anno.
4) gli esami richiesti per embriodonazione sono gli stessi per fivet?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 11:48

ire722 ha scritto:
bibbi..scusami se in questi giorni ti stressero' un po' con le mie domande ma volevo chiederti un po' di cose.
1) nella Clinica Rincon dove vai tu quanto costa un'embriodonazione? sai ..dopo la fivet in svizzera le finanze si sono un po' ridotte.
2) ho visto il sito ma il mio pc non riesce a tradurre quindi non so come fare per mandare e-mail .
3) secondo te ce la farei a farlo per settembre...ho voglia di ricomnciare subito.Sicuramente al lavoro prendero' un po' di aspettativa perche' non mi e' rimasto neanche un giorno di ferie per quest'anno.
4) gli esami richiesti per embriodonazione sono gli stessi per fivet?

Allora...il costo dipende essenzialmente dal fatto che scegli la donatrice in condivisione (media di 5/6 ovociti) o in esclusiva (io ne ho avuti 10). Loro la embriodonazione la fanno da fresco, quindi inseminano gli ovociti freschi, tu vai lì per quando la tipa fa il pick up e dopo due giorni ti fanno il transfer. Il problema della donazione è che ovviamente devi pagare i farmaci per la donatrice, però il buono di questa clinica è che il seme del donatore se fai anche donazione di ovociti non lo paghi e non paghi nè maturazione a blastocisti nè congelamento. Il costo è di 6500 euro per la condivisa e 10000 euro per la esclusiva.
La mail puoi mandarla in italiano perchè chi tiene i contatti è il dottor Martinez (responsabile del laboratorio di embriologia) e parla benissimo l'italiano. Per settembre non penso ce la farai perchè enanna ha già appuntamento per ottobre...e loro organizzano a gruppi, quindi immagino che ottobre sia la prima data utile.
Per quanto riguarda gli esami, se sei seguita qui loro non chiedono altro che gli immunologici (hiv epatite b e c e sifilide) perchè sanno che il resto ti viene controllato qua.
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 11:58

Cara Ire,
come ti diceva Bibbi, mi sono messa in lista settimana scorsa e mi hanno confermato il periodo dal 5 all'11 ottobre.

per Bibbi, il Dr. Martinez (che non è per nulla un approfittatore) mi ha detto che la donatrice in esclusiva, la consigliano alle coppie giovani che oltre al primo figlio vogliono avere in futuro la possibilità di dare un fratellino con lo stesso dna
Ospite
Ospite

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:02

scusate ragazze..ma perche' nella descrizione del centro PROCRETEC(che c'e' qui su "la strada per un sogno") ho letto che l'embriodonazione costa 1900 euro? ho capito male?
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:11

Ora ci guardo, io farò un'ovodonazione ed i prezzi sono quelli che ti ha scritto Bibbi.

Non hai sbagliato, il costo è 1.500 Euro. Sempre nella scheda della clinica Rincon però non ho trovato i costi dell'embriodonazione, a questo punto ti conviene scrivere al Dr. Martinez per chiedere i costi.
Un bacio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:30

ire722 ha scritto:
scusate ragazze..ma perche' nella descrizione del centro PROCRETEC(che c'e' qui su "la strada per un sogno") ho letto che l'embriodonazione costa 1900 euro? ho capito male?

embriodonazione è una cosa...e significa doppia donazione. Gli embrioni sono fatti per te. Quindi paghi tu il costo di pick up e laboratorio + farmaci per la donatrice.

embrioADOZIONE è una cosa diversa, sono embrioni avanzati da cicli di icsi di coppie che non li vogliono più, sono congelati. Ovviamente c'è più tempo da aspettare perchè i centri non ne hanno molti di solito. Te ne danno in genere 2. Costa meno perchè farmaci, pick up e laboratori l'hanno già pagati, quindi tu paghi solo il transfer.
Ospite
Ospite

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:32

bibbi..io parlavo dall'inizio di embriodonazione...perche' mio marito non ha traccia di spermatozoi...e io non voglio rischiare di fallire anche una seconda fivet per scarsa qualita' di ovuli.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:37

ire722 ha scritto:
bibbi..io parlavo dall'inizio di embriodonazione...perche' mio marito non ha traccia di spermatozoi...e io non voglio rischiare di fallire anche una seconda fivet per scarsa qualita' di ovuli.

ho capito....e ti ho specificato che embrioadozione e embriodonazione sono entrambe donazioni...ma nella embriodonazione (che è quella che ho fatto io) hai doppia donazione (ovociti + spermatozoi) nella embrioadozione ti donano direttamente embrioni congelati.
Ospite
Ospite

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:37

bibbi..sono un po' tarda..embriodonazione e embrioadozione,,,ora ho capito..scusa
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. EmptyLun 14 Giu 2010, 12:39

ire722 ha scritto:
bibbi..sono un po' tarda..embriodonazione e embrioadozione,,,ora ho capito..scusa

eheheh di niente tesoro...il discorso è che non tutti hanno disponibilità di embrioni da adottare...francamente non so il procreatec se ne ha e quanto tempo ti fa aspettare.
Contenuto sponsorizzato

per bibbi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: per bibbi..   per bibbi.. Empty

per bibbi..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nella soap beautiful..utero in affitto
» ciao a tutte mi presento