Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come scalare il cortisone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come scalare il cortisone

Andare in basso 
+5
extreme38
Kate
cocochanel
Bibbi
Cosita68
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyLun 01 Ott 2012, 18:20

ragazze da venerdi che ho scritto al dott che mi ha dato il medrol 16 mg..ma non risponde...finora ho continuato a prenderlo, stamattina mezza pasticca....come lo scalo?
grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyLun 01 Ott 2012, 19:55

ci vuole un poco per scalare il cortisone, mezza dose per una settimana e poi un quarto per un'altra settimana..a me quando ero incinta me l'hanno scalato anche più lentamente, il mio ginecologo è molto scrupoloso ma forse anche troppo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyLun 01 Ott 2012, 20:12

A me ha fatto scalare così : mezza per una settimana, un quarto per una settimana, un quarto a giorni alterni per una settimana.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyLun 01 Ott 2012, 20:15

quando avete smesso?
io non so perche me lo abbia dato.....cosi alto di 16 mg...la dotsa di milano mi aveva dato un 5 mg. e nella gravidanza ottenuta...non lo avevo preso....io sto cortisone non lo sopporto....e se poi inizio un nuovo ciclo???? ricomincio da capo? Jordi e' pure contrario al cortisone.... drunken
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyLun 01 Ott 2012, 22:08

Ah, bene. Io l'anno scorso l'ho eliminato da un giorno all'altro, come mi avevano detto:"sospenda terapia".
Scusate, ma sono proprio ignorante in materia, quali conseguenze può avere smettere di prenderlo da un giorno all'altro?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyLun 01 Ott 2012, 22:41

Non saprei... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 09:22

Anche io ho fatto come Kate. Nel vedere beta a zero e sentire di sospendere la terapia, ho sospeso di colpo anche il cortisone. Che succede a toglierlo di colpo?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: cosita ogni centro e ogni dottore   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 11:06

ha le sue idee....

pensa che io ho iniziato il cortisone ben 40 mg due mesi prima del transfer, era una dose da cavallo.....

ognuno ha i suoi metodi e noi dobbiamo solo fidarci e buttarci.....
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 11:09

Franci, posso chiederti come mai ti hanno dato una dose così alta di cortisone? Te l'ha data il centro estero o il tuo gine?
Te lo chiedo perchè io ho gli ana positivi e mi hanno sempre dato solo 5 mg al giorno, iniziando quando inizio la preparazione. Secondo me è poco.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: anch'io ne avevo sempre preso 5 mg   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 11:27

uculele1 ha scritto:
Franci, posso chiederti come mai ti hanno dato una dose così alta di cortisone? Te l'ha data il centro estero o il tuo gine?
Te lo chiedo perchè io ho gli ana positivi e mi hanno sempre dato solo 5 mg al giorno, iniziando quando inizio la preparazione. Secondo me è poco.

ma poi a praga hanno detto che volevano provare una cosa diversa dal solito......io arrivavo già da un fallimento ovo e così han voluto provare....
ero un pò preoccupata perchè se uno stà bene e lo fa solo per il transfer vengono meno le immunità del tuo corpo, infatti serve per far sì che l'embrioncino non venga respinto dal proprio corpo ma loro mi han detto che dovevo solo stare attenta e avere un pò di cura per il fisico, evitare di ammalarmi e stare lontano da chi era ammalato......

direi che ha funzionato.....
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 11:37

Grazie mille.
Ora chiederò al mio centro che quantità mi consiglia e poi ne riparlerò anche con la gine. Per me che ho gli ANA positivi il cortisone è d'obbligo ma leggendo qua e là ho notato che chi ha ANA positivi prende almeno 20 mg di cortisone al giorno e non 5.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 13:17

alla fine il mio ematologo mi ha risposto: per 3 giorni mezza pastilgia e per 4 giorni un quarto poi stop. pero io non sono incinta credo che nel caso avrebbe scalato in altro modo. La dots di Milano ...che me ne aveva prescritto sol o 5 mi ha detto di smettere e bon. quindi con dose bassa credo si possa sospendere di botto, con uan dose piu alta meglio scalare.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 14:41

Anche a me l hanno tolto di botto quando ero ricoverata per il distacco: prendevo 25 mg e da un giorno all altro me l hanno tolto. Devo dire però che non ho avuto nessun problema, ma infondo passavo tutta la giornata immobile a letto a dormire... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMar 02 Ott 2012, 20:16

Io facevo una dose di 25 mg da tre giorni prima del transfert e ho scalato abbastanza velocemente 4 giorni mezza e 4 giorni un quarto....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone EmptyMer 03 Ott 2012, 09:51

Linda ha scritto:
Io facevo una dose di 25 mg da tre giorni prima del transfert e ho scalato abbastanza velocemente 4 giorni mezza e 4 giorni un quarto....


scusa LInda quando ti hanno fatto scalre il cortisone?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come scalare il cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: come scalare il cortisone   come scalare il cortisone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come scalare il cortisone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziamo a scalare la terapia.
» penultima sera col pancione e come scalare Eutirox?
» calori al viso durante lo scalare dei farmaci
» clivarina in vacanza
» cortisone: che fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: