Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA

Andare in basso 
+36
StellaMaris81
Antonella76
brì
cucciolona
elisa70
nuovavita
fiamma
cocochanel
extreme38
JOSEPHINE1167
emma71
Mony75
Vita77
Linda
violabianca
mary78
barby2772
ciocco-latino
lallina72
nina 73
uculele1
ioete
MarinaJad
Cinia
miao71
psicofata
miluki
anymanu
serenena
ballerina84
barbie1986
pricchiola
luna69
jellyfishui
fabia 66
Bibbi
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMar 16 Ott 2012, 17:45

Bibbi ha già detto tutto quello che c'era da dire e lo ha detto con le parole più belle che potesse trovare e come lei sa fare.
Ho scelto l'ovodonazione, con molts serenità, dopo averci pensato a lungo. La mia gravidanza è stata bellissima , ma qc volta mi è capitato di chiedermi come sarebbe stato. Ho provato nei confronti di questi bambini una sorta di responsabilità..non so spiegarmi..sono stati così voluti, che ho provato una specie di senso di colpa.Se qualcosa non fosse andato, la colpa sarebbe stata la mia, la nostra, che li abbiamo così voluti.
e mi sono chiesta, sinceramente: avranno qualcosa di me?
i miei bimbi sono nati, e vi giuro che nell'istante in cui li ho sentiti piangere per la prima volta e li ho visti, sono stati MIEI. Assolutamente miei.
Nessuna domanda,tutti ci trovano somiglianze: lei è uguale a te, lui assomiglia a tuo marito, guarda gli occhi, sono i tuoi.
Chi se ne fregaaaaaa!!nemmeno per un istante mi è importato.
Ho pianto quando in ospedale mi hanno messo Pietro vicino dicendomi: lo tenga lì, è un bimbo che ha bisogno di contatto .
mai provato un amore così grande, non trovo le parole per descriverlo.Lo prendo in braccio e smette di piangere, e so bene che i suoi non sono sorrisi, ma movimenti "incontrollati" del viso, e il cuore mi esplode, e penso a quando quei sorrisi non saranno più involontari,ma saranno PER ME, la sua mamma.
E lavinia che piange,e si attacca al mio seno e sta lì, e sembra guardarmi negli occhi, e so non mi sta guardando negli occhi, e penso a quando i NOSTRI sguardi si incontreranno davvero.
Ne vale la pena, assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMar 16 Ott 2012, 22:02

violabianca ha scritto:
Bibbi ha già detto tutto quello che c'era da dire e lo ha detto con le parole più belle che potesse trovare e come lei sa fare.
Ho scelto l'ovodonazione, con molts serenità, dopo averci pensato a lungo. La mia gravidanza è stata bellissima , ma qc volta mi è capitato di chiedermi come sarebbe stato. Ho provato nei confronti di questi bambini una sorta di responsabilità..non so spiegarmi..sono stati così voluti, che ho provato una specie di senso di colpa.Se qualcosa non fosse andato, la colpa sarebbe stata la mia, la nostra, che li abbiamo così voluti.
e mi sono chiesta, sinceramente: avranno qualcosa di me?
i miei bimbi sono nati, e vi giuro che nell'istante in cui li ho sentiti piangere per la prima volta e li ho visti, sono stati MIEI. Assolutamente miei.
Nessuna domanda,tutti ci trovano somiglianze: lei è uguale a te, lui assomiglia a tuo marito, guarda gli occhi, sono i tuoi.
Chi se ne fregaaaaaa!!nemmeno per un istante mi è importato.
Ho pianto quando in ospedale mi hanno messo Pietro vicino dicendomi: lo tenga lì, è un bimbo che ha bisogno di contatto .
mai provato un amore così grande, non trovo le parole per descriverlo.Lo prendo in braccio e smette di piangere, e so bene che i suoi non sono sorrisi, ma movimenti "incontrollati" del viso, e il cuore mi esplode, e penso a quando quei sorrisi non saranno più involontari,ma saranno PER ME, la sua mamma.
E lavinia che piange,e si attacca al mio seno e sta lì, e sembra guardarmi negli occhi, e so non mi sta guardando negli occhi, e penso a quando i NOSTRI sguardi si incontreranno davvero.
Ne vale la pena, assolutamente.
viola prestissimo i sorrisi saranno proprio per te....la mamma che è il loro orizzonte....i bimbi ti guardano anche quando non sanno vedere bene, sanno che sei tu quella che li cullava mentre erano dentro al pancione.
E' un miracolo troppo grande...vale la pena far di tutto per viverlo.
http://www.stradaperunsogno.com
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMar 16 Ott 2012, 22:09

...è una testimonianza bellissima Bibbi che io appoggio in tutto e per tutto, non vedo l'ora di stringere il mio bambino...sono sicura che la gioia pervaderà tutto il mio essere.... Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 769866
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMer 17 Ott 2012, 08:09

Insomma ragazze,
così mi fate piangere di prima mattina e mi
si scioglie tutto il trucco, in ufficio pensano già
che io sia pazza...

Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 525888 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 525888 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 525888

vi voglio bene

Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMer 17 Ott 2012, 11:28

Mi lego pienamente alla testimonianza della super Bibbi....e alla sfortuna della febbre che aime' proprio ieri ha colpito il mio angioletto.
anche la mia bimba mi segue con lo sguardo ovunque e ora che sta male la miglior cura che desidera e' la tetta e la coccola della sua mamma.
In nostro e' un legame pazzesco,forse addirittura esagerato ,persino lo svezzamento e' difficilissimo dato il suo legame col seno
Io non potevo desiderare di piu' lei mi ama da morire ed io per lei darei lamia vita senza esitazioni.
L'unico dubbio che un po' ogni tanto nutro e' se raccontarle o meno la provenienza del suo dna,
ma rispetto alla gioia e all'amore che la mia piccola ha dato a noi tutti,poi penso che e' un problema mni mo e decidero' piu' in la.
Non abbiate dubbi sull'amore che provrete,e' realmente INSPIEGABILE e IMPARAGONABILE a qualsiasi cosa
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMer 17 Ott 2012, 13:23

Quanto è vero...io sono la testimonianza che è proprio così...ho amato fino in fondo i miei genitori anche se non mi hanno partorito e ora che non ci sono mi mancano da morire...e grazie a questo forum ho conosciuto l'eterologa e non ho dubbi, sarà il mio percorso...
emma71
Piccola sognatrice cresce..
emma71

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMer 17 Ott 2012, 14:49

bibbi grazie per le tue parole...mi sono commossa...per fortuna io sono passata all'eterologa in modo del tutto indolore, dopo svariati tentativi di omologa ho pensato subito che avrei cambiato strada, senza dubbi o tentennamenti, l'unica cosa che mi interessa non è il dna ma solo che mio figlio/figlia ci sia..esista...ragazze scusate ma mi viene da piangere...settimana prox farò transfer da congelati e sono molto agitata I love you
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyGio 18 Ott 2012, 14:18

CHE BELLO LEGGERTI... SEI DELIZIOSA BIBBI E SENZA ESSERE RIPETITITIVA.... quota tutti i commenti delle donne che mi hanno preceduto....
siamo sempre noi rispetto ai ns mariti a dire si all'ovodonazione e quando ce la propongono la prima volta siamo deluse, arrabbiate con il mondo, magari piangiamo ma poi diciamo "grazie a Dio che viviamo in quest'epoca e noi rispetto a tante donne che ci hanno preceduto ora abbiamo questa possibilita' in piu"..

E' bello leggere racconti del genere scritti di chi ha avuto la realizzazione del suo sogno perchè magari scioglie tanti nodi a chi come me è ancora in pista....

Grazie ovodonazione....
purtroppo, e parlo per me, uno cerca di provarci fino alla fine con i suoi ovociti altrimenti anche se hai oltre i 40 anni e non hai mai fatto un tentativo in Italia non credo che si vada per ovo all'estero di punto in bianco.........
Io con il senno di poi ... dico che sarebbe meglio mettersi a tavolino e dire ad esempio che io ho oltre 40 anni, perchè fare cure inutili in Italia che ci fanno male alla salute, avere stress, spendere tanti e tanti soldi e non decidersi da subito di andare all'estero visto che possiamo avere maggiori possibilita' di stringere tra le braccie un pargoletto come ci descrive Bibbi??

Io solo dopo il mio aborto di Aprile, grazie alla mia cara amica conosciuta a Malaga, ho scoperto meglio di questo forum e ne sono diventata assidua frequestatrice e proprio voi mi avete fatto meglio comprendere che ero sulla strada giusta..
vi voglio bene

Volevo chiedere anche in questo post, visto che ci siamo a tutte coloro che ci sono riuscite ad avere i loro bimbi grazie all'ovodonazione voi lo direte ai vs pargoletti che sono frutto dell'ovodonazione?

Vi stringo forte con il cuore Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 769866 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 310596 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 310596 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 310596
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyGio 18 Ott 2012, 23:18

Non avevo letto questo post...e proprio ieri ti parlavo dei miei pensieri!!! Grazie Bibbi... Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 769866
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyGio 18 Ott 2012, 23:31

Parole bellissime! io non ho mai avuto dubbi a dover affrontare questo percorso. Amerò mio figlio\a con tutta me stessa! Ho amato la mia lumachina per poche settimane come ho amato gli altri angioletti, senza nessuna differenza! non ho mai, dico MAI pensato che non avranno il mio DNA!
Non vedo l'ora, me lo auguro, di poter abbracciare anch'io questo mio dono!!!!!!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: grazie   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyVen 19 Ott 2012, 17:19

non ho molte altre parole....grazie!
ci ho messo mesi per elaborare la decisione di arrivare all'ovodonazione....queste parole sono come acqua fresca dopo tanta arsura...
:granchietto:
nuovavita
nuovavita

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyLun 22 Ott 2012, 11:50

Grazie per la tua testimonianza per chi come noi affronta questo percorso. Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 674547
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyLun 22 Ott 2012, 13:49

Anche adottati Bibbi... la madre è laa donna che da amore! una mia amica ne ha adottati 2 e loro la amano immensamente e lei altrettanto come e uguale che se fossero partoriti da lei... la ammiro davvero tanto!
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyLun 22 Ott 2012, 16:24

Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 769866
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyVen 26 Ott 2012, 11:58

Bibbi cara sei sempre la nostra stella luminosa Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 6142 e quello che scrivi è la pura verità. I miei dubbi sull'eterologa non erano molti ma già allora leggendoti mi hai dato la forza di intraprendere questa strada ed ora non posso che ringraziarti e dirti quanto sono felice di aver fatto questa scelta. Io sono la mamma di Andrea, l'ho portato con me per 9 mesi, lo allatto e lo accudisco e lui mi ricambia con sorrisi immensi e aggrappandosi a me stretto stretto, un'emozione unica e ti scordi che non ha il tuo dna..... ma forse un pochino ce l'ha Smile e non è una fissazione solo mia, amici ...ma anche mia sorella che sa dell'eterologa... mi dicono che assomiglia molto ai miei due nipotini! Ma poco importa, davvero, una volta che hai tra le braccia tuo figlio ti scordi tutto il resto ed è solo gioia Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 806920
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyVen 26 Ott 2012, 18:37

Mi ero persa qst post....Bibbi mi hai fatto commuovere!!! Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 769866
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMer 31 Ott 2012, 15:59

quoto ogni sillaba di quello che dice Bibbi.
Il dna non è nulla.. davvero nulla....
quando sono li ti rendi davvero conto che doveva andare cosi. Che non cambieresti niente
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyMer 31 Ott 2012, 16:06

grazie.... non ho mai avuto paura sin ora nè mi sono pentita della scleta che io e mio marito abbiamo fatto ma le tue parole mi sono di grande aiuto ugualmente!
Sono al terzo pt e spero davvero di cuore un giorno di poter provare la gioia che tu stai vivendo con il tuo Diego.
Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 310596 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 310596 Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 310596
SabiGabi
SabiGabi

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyVen 09 Nov 2012, 11:58

Ho letto solo ora quello che hai scritto Bibbi e devo dire che trovi sempre il modo per infondere serenità ed emozione. Non ho mai avuto ripensamenti quando ho deciso di ricorrere all'eterologa ma nutrivo qualche paura fino al giorno in cui, a parte sentire il battito, ho cominciato ad avvertire i suoi movimenti dentro di me. Lì mi sono innamorata in modo definitivo e irreversibile e mi aguro di arrivare a vedere i suoi occhi che incontrano i miei.
grazie per quello che fai per tutte noi!
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptySab 10 Nov 2012, 07:45

Bibbi che parole meravigliose, e che dolce il piccolo Diego! Io auguro a tutte le fatine che possano vivere queste emozioni e sono d'accordo sul fatto che il figlio é di chi lo cresce, e di chi lo ama!! In qualunque modo sia arrivato da noi, il figlio é di chi lo ama!!!
Grazie bibbi e baci a tutte
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 EmptyVen 16 Nov 2012, 13:01

infatti bibbi,per me non e' stato mai un problema il lutto biologico,io sono stra convinta che l'amore e' quello che ci unisce,e non il sangue.......mio marito purtroppo e' sempre poco convinto,spero di convincerlo entro un anno perche' vorrei diventare presto mamma.....non sai quanto voglio stringere il mio batuffoletto o batuffoletta......il mio desiderio di maternita' e' veramente a livelli altissimi.Ancora abbiamo un congelato in sesta giornata da mettere in utero e poi faccio passare un pochino di tempo per convincere del tutto mio marito......e viaaaaaaa in terre straniere,ti abbarccio dolcissima bibbi e pensa che il tuo diego sia stato un bambino fortunatissimo!!!!!! Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 806920
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA   Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA - Pagina 2 Empty

Per darvi un poco di coraggio: l'amore va DAVVERO oltre il DNA
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ne penso una al giorno....vorrei fare una campagna
» manca davvero poco
» urge parere di una esperta..
» Ok manca poco al secondo colloquio (finalmente) e tra poco sapremo .... Help&support needed!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?