Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Transfer sul ciclo naturale o no? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Transfer sul ciclo naturale o no?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyLun 15 Ott 2012, 13:10


Transfer sul ciclo naturale o no? 374861 Abbiamo nostri pinguini che ci aspettano a Praga. Transfer sul ciclo naturale o no? 374861

Già che ci sono vi farò una domanda.
Il centro mi ha mandato il "piano terapeutica" che prevede : progynova, deltacortene, progeffik e cardioaspirina.
La mia gine invece propone il transfer sul ciclo naturale a base di controllo della crescita del endometrio sul ciclo naturale fatto a settembre:
11° giorno CM = 7,8 trilineare
13° giorno CM = 9,2 trilineare

Premettendo che ho avuti già 3 aborti nel I° trimestre (1 con diagnosi accertata - problemi cromosomici) ho paura di compromettere qualcosa.
Questo è un primo tentativo con eterologa.
Ciclo naturale o con aiuto dei farmaci?
Cercasi consigli.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyLun 15 Ott 2012, 13:58

Complimenti per la crescita endometriale spontanea!!!!

Purtroppo il mio endometrio reagisce in modo pessimo alla somministrazione estrogenica e la mia è stata una scelta obbligata: transfer di congelati su ciclo spontaneo.
...ma con un'endometrio così!!: non mi sembra da scartare la proposta della tua ginecologa. Transfer sul ciclo naturale o no? 6142


Ultima modifica di laura02 il Lun 15 Ott 2012, 14:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyLun 15 Ott 2012, 14:14

Wink Il centro cosa ne pensa?
Io,forse,per rimanere più tranquilla proverei con i farmaci.....non si sa mai Surprised
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyLun 15 Ott 2012, 17:07

La tua precedente crescita spontanea dell'endometrio fa ben sperare... Però io non me la sentirei di correre rischi. Seguirei le indicazioni del Gennet Transfer sul ciclo naturale o no? 806920
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyLun 15 Ott 2012, 20:00

Cosa dice centro:
I medicinali aiutano all´endometrio di crescere ma anche di essere pronto per accettare gli embrioni.
Comunque é solo la Sua decisione.


La mia gine non mi risponde Transfer sul ciclo naturale o no? 23640
La notizia che aspettavo da tempo e che ora mi ha colto di sorpresa.
Il 20 dovrebbero arrivare le rosse e potrei iniziare il protocollo ma non so se la mia gine è d'accordo.
Poco fa ho finito la cura antibiotica per enterococco e non so se farò in tempo avere una risposta del tampone di controllo (se me lo farà fare).
Non vorrei rimandare al mese successivo; l'attesa sarebbe snervante.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyMar 16 Ott 2012, 08:47

agata ha scritto:
Cosa dice centro:
I medicinali aiutano all´endometrio di crescere ma anche di essere pronto per accettare gli embrioni.
Comunque é solo la Sua decisione.


La mia gine non mi risponde Transfer sul ciclo naturale o no? 23640
La notizia che aspettavo da tempo e che ora mi ha colto di sorpresa.
Il 20 dovrebbero arrivare le rosse e potrei iniziare il protocollo ma non so se la mia gine è d'accordo.
Poco fa ho finito la cura antibiotica per enterococco e non so se farò in tempo avere una risposta del tampone di controllo (se me lo farà fare).
Non vorrei rimandare al mese successivo; l'attesa sarebbe snervante.


entrambi sono validi come sistemi. Tieni presente che se fai il ciclo spontaneo completamente (quindi senza farmaci) dovrai fare il gonasi per far scoppiare il follicolo dominante.
Nel mio caso la mia dottoressa volle essere più serena e mi diede i farmaci. Abbiamo fatto una cosa mista: con i farmaci, ma con tempistiche spontanee, ossia embrioni di terza giornata trasferiti al diciottesimo giorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyMer 24 Ott 2012, 09:42

Grazie a tutte per le risposte.

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi è 3° giorno del ciclo e ancora sto facendo tira e molla tra la mia ginecologa e il centro estero.
Questa sera ho la visita, e spero di poter chiarire il da farsi con il mio protocollo.
Gennet mi scrive: "... con la nostra terapia sarebbe tutto molto più facile e sicuro." Transfer sul ciclo naturale o no? 23640 Se non va si rimanda tutto.
La ginecologa opta per il ciclo spontaneo. Transfer sul ciclo naturale o no? 23640
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? EmptyMer 24 Ott 2012, 10:01

Purtroppo non sò aiutarti...!!!
Entrambi i suggerimenti sono dati da fonti competenti quindi cerca di sentire dentro tè qual'è la cosa giusta da fare ,fidati del tuo sentore!!!

Transfer sul ciclo naturale o no? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Transfer sul ciclo naturale o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer sul ciclo naturale o no?   Transfer sul ciclo naturale o no? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Transfer sul ciclo naturale o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASFERIMENTO SU CICLO NATURALE....
» ciclo naturale sballato
» ciclo naturale strano
» cresce meno l endometrio se si fa su ciclo naturale?
» crio transfer su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: