Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come si supera il fallimento??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Come si supera il fallimento???

Andare in basso 
+9
Bibbi
jellyfishui
Alisogno
iolanda
luna69
Antonella76
laura02
Macry79
Aika
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

Come si supera il fallimento??? Empty
MessaggioTitolo: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 18:42

Ciao fatine,
leggo e rileggo le vostre storie e cerco di farmi coraggio, ma in questi giorni proprio mi sembra di non avere la forza.
Credo che quelle di voi che hanno affrontato con coraggio vari tentativi falliti siano delle rocce e non so se sarò mai come voi.
Io mi sento svuotata mi sembra di non avere l'energia per fare nulla della mia vita quotidina, è come se mancasse il senso di tutto quello che faccio.
cerco di essere normale, anche per non angosciare troppo mio marito, ma il tentativo è goffo.
Lavoro, mi occupo delll acasa e dei miei animali, mi tengo in contatto con familiari ed amici ... ma non provo gusto a fare nulla.
Tutti mi dicono di riprendermi e riprovare ma ho il terrore di rivivere tutta questa esperienza dal principio per ritrovarmi come ora con stress, fatica, lavoro accumulato, tasche vuote... ed il sogno resta sempre solo un sogno!
Non mi riconosco più cresce in me una sorta di "inviadia" per le persone che hanno bambini senza problemi e non si rendono conto di quanto siano fortunate.
Ma questo è un sentimento che non mi è mai appartenuto ed ora che lo provo non mi piaccio affatto. pale

Il mio amore si merita di avere affianco la persona forte e solare che ha sposato, non l'ansiosa e musona che si trova adesso nel letto....

Mad Mad Mad Non va proprio bene quando si comincia a stare meglio?!?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 18:57

Già il fatto che tu dici che non ti riconosci è un passo sul tornare quel che eri sunny sunny sunny

Forza forza forza ... non demordere non demordere non demordere

(anche se ... devo dire ... che forse dovresti ascoltare chi ci è passata ... ma penso che una parola di coraggio va bene anche da un'esperta come me)
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 19:35

Aika ha scritto:
Ciao fatine,
leggo e rileggo le vostre storie e cerco di farmi coraggio, ma in questi giorni proprio mi sembra di non avere la forza.
Credo che quelle di voi che hanno affrontato con coraggio vari tentativi falliti siano delle rocce e non so se sarò mai come voi.
I,,,
Lavoro, mi occupo delll acasa e dei miei animali, mi tengo in contatto con familiari ed amici ... ma non provo gusto a fare nulla.
Tutti mi dicono di riprendermi e riprovare ma ho il terrore di rivivere tutta questa esperienza dal principio per ritrovarmi come ora con stress, fatica, lavoro accumulato, tasche vuote... ed il sogno resta sempre solo un sogno!
Non mi riconosco più cresce in me una sorta di "inviadia" per le persone che hanno bambini senza problemi e non si rendono conto di quanto siano fortunate.
Ma questo è un sentimento che non mi è mai appartenuto ed ora che lo provo non mi piaccio affatto. pale

Il mio amore si merita di avere affianco la persona forte e solare che ha sposato, non l'ansiosa e musona che si trova adesso nel letto....

Cara Aika, il desiderio di avere un bambino è come un lumicino: dopo un fallimento nel buio del dolore e dello sconforto non si vede più, tutto sembra perduto e nelle mani si stringe solo la delusione e lo scontrino della ricevuta.
Ma il lumicino c'è.
Giorno dopo giorno, poco alla volta, si rende più grande e lucente, scalda il tuo cuore e ti incoraggia a percorrere un nuovo sentiero.
Non sò dirti quanti giorni sono necessari perchè per me è sempre stato diverso, alcune volte qualche mese, all'inizio quasi un anno; l'unica cosa di cui posso assicurare è la sua riaffiorante presenza.

....quando si comincia a stare meglio? Dipende, fondamentalmente per me quando ci si concede un'altra chance.

Come si supera il fallimento??? 6142

Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 21:29

Cara Aika ognuno di noi ha i suoi tempi.... Tutte abbiamo sofferto, ma pian piano la sofferenza lascerà il posto alla voglia di ricominciare....Sarà così anche per te....Anche se adesso vedi solo nero, pian pianino tornerai a combattere per il tuo sogno....Noi ci siamo per sostenerti Come si supera il fallimento??? 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 21:29

carissima aika, non puoi capire quanto mi sento vicino a te in questo momento, quello che tu stai passando adesso l'ho passato per ben 6 volte, ricordo bene la prima: il vuoto incolmabile, la rabbia, la sensazione di non aver più nulla da dare, niente aveva più senso, mi sembrava quasi che la mia vita fosse finita, ho avuto una vera e propria crisi di nervi, ma poi dopo essermi sfogata stavo decisamente meglio, la sofferenza me la sono portata dentro per un bel po, fino a quando ho ritirato fuori la mia determinazione e il mio coraggio ed ho deciso di riprovarci nuovamente e a quel punto il dolore ha lasciato il posto alla mia voglia di vivere e ralizzare il mio sogno più grande. quindi si è vero smettere di soffrire dipende da noi da quando è grande il desiderio di raggiungere la meta. adesso stai soffrendo ed è difficile pensare che ne uscirai, ma è cosi, non sarà oggi e neanche domani, ma airriverà il giorno in cui scatterà qualcosa dentro di te che ti darà la forza di rimetterti in piedi per ricominciare più determinata che mai.
fino a quel momento puoi sempre contare su du noi, ti staremo vicine.
e per quello che riguarda tuo marito, stai tranquilla lui ti ama e sicuramente capisce la tua frustrazione, non puoi capire quante volte povero amore mio ho strapazzato il mio, ma lui ha capito ed è stato sempre pronto a sostenermi e a leccarmi le ferite e questo ci ha uniti profondamente e indissolubilmente, sarà lo stesso per te vedrai.
ti abbraccio forte forte e apetto di sentirte più serena e pronta a ripartire.
Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 769866 Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 769866
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 21:50

Tesoro...quanta tristezza nelle tue parole!
Non so dire quanto tempo ci voglia, nè quale sia il modo giusto per superare momenti come quelli che stai vivendo tu e che comprendo alla perfezione..Mi colpisce la parola "fallimento", che ho usato anch'io tante volte riferendomi a me stessa..proviamo a pensare che è il tentativo a fallire e non noi in prima persona, anche perchè se dipendesse da noi andrebbe tutto alla perfezione!Invece perchè il nostro progetto si realizzi entrano in gioco una miriade di elementi e di varianti.. NOn so se sia riuscita a spiegarmi, ma vorrei incoraggiarti a guardare a questo momento non come ad un fallimento, ma ad un tentativo fallito...che fa male, molto male...ma non ci fa arrendere, vero?
Coraggio, un abbraccio grande grande! Come si supera il fallimento??? 6142
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyGio 18 Ott 2012, 22:22

Ciao Aika...mi sono sentita così anche io...qualche volta ancora scoppio di rabbia per non avercela fatta...ma ti posso assicurare
che il tempo ti aiuterà! Lo so che sembra una frase fatta, ma CREDIMI è così! Piano piano, come dice Laura02, quel lumicino ritornerà
a brillare così forte che ritroverai la forza e il CORAGGIO per riprovare...LA VOGLIA DI RAGGIUNGERE IL VOSTRO SOGNO SARA' PIU' GRANDE DELLA PAURA DI FALLIRE ANCORA!!!! Piano piano ritroverai la gioia delle piccole cose quotidiane, e ritornerai ad essere forte e solare!!!
Magari adesso ti sembrerà impossibile, anche io solo un mese fa ero completamente sconfitta..andavo avanti per inerzia credimi! Ma il momento
in cui ti fermerai e dirai: "Sto meglio!"...arriverà!!!!!
Per quanto riguarda l'invidia...per chi ha figli, senza problemi, per chi ci riesce senza neanche pensarci...bè quella C'E'...ANCHE TANTA...ma
credo sia un sentimento normale per chi come noi sta facendo tutta questa fatica!!!!!

Ti abbraccio Aika....ti sono vicina.... Come si supera il fallimento??? 6142
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyVen 19 Ott 2012, 01:07

Grazie davvero fatine,
Non riesco a dormire e leggo le vostre parole e mi commuovo....
Mi siete davvero di conforto, mi sento capita e non giudicata, sento il vostro abbraccio ed il calore che infonde mi servirà da guida....
Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 6142
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyVen 19 Ott 2012, 08:10

Concordo con le altre fatine Aika,
dopo un pò il desiderio e la speranza si fanno nuovamente
strada dentro di noi e diventano più forti delle nostre paure
e delle nostre delusioni.

vedrai...

Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 6142 Come si supera il fallimento??? 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyVen 19 Ott 2012, 10:31

Wink Tesorina mi dispiace leggere che sei così a terra.....
voglio dirti che molte di n oi sono passate in momenti come il tuo.....
certo,magari,non ti consola ma se posso ti vorrei raccontare che anch'io per un periodo ero così.....niente mi andava bene,mi senbrava di odiare tutto e tutti e poi mi ripetevo che sarei sempre stata una sfig@ta(perdonami il termine)
poi non parliamio di tutte quelle che incontravo col pancion e.....ler un breve periodo,mi vergogno un pò, le odiavo di brutto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Poi però un giorno mi son detta che era ora di finirla con le lagne......di smetterla di vedere nero perchè mi tiravo adosso la sfortuna da sola....
dovevo essere forte e lottare per quello che volevo .......era cosi e basta.....
coraggio
un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyVen 19 Ott 2012, 10:34

aika tesoro....ci dobbiamo voler bene...e accettare che siamo esseri umani con umane debolezze. "L'invidia" (lo metto tra virgolette perchè in questo caso non è qualcosa di malevolo e cieco) è naturale....
Come si supera il fallimento? metabolizzando e riprovandoci...spesso proprio da questo processo nasce ancora più forza.
Una forza che ti spinge a continuare e a non mollare.
Noi ci siamo
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: la speranza è l'ultima a morire   Come si supera il fallimento??? EmptyLun 22 Ott 2012, 21:03

Ciao
Io sono giá alla quinta ics. Tutte fallite. Subito non ci si sente affatto bene. É proprio come se ogni cosa non avesse senso. La vita sembrasse vuota. Poi poco a poco vedi la luce.... La voglia di lottare di nuovo. Mi dico che lottando mi distraggo. Mi concentro sulle cose belle. Peró alla fine mi rendo conto che per quanto mi comninca che ho una bella vita e che posso essere felice senza figli, la veritá è chesotto sotto ci spero sempre e allora indosso elmetto e baionetta e torno al fronte. Ora sto provando anche con l'agopuntura. Quindi aspetta e vedrai che le prospettive cambiano e la forza e la grinta tornano. Forza!!!!
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyLun 22 Ott 2012, 22:36

laura02 ha scritto:
Aika ha scritto:
Ciao fatine,
I,,,

Cara Aika, il desiderio di avere un bambino è come un lumicino: dopo un fallimento nel buio del dolore e dello sconforto non si vede più, tutto sembra perduto e nelle mani si stringe solo la delusione e lo scontrino della ricevuta.
Ma il lumicino c'è.
Giorno dopo giorno, poco alla volta, si rende più grande e lucente, scalda il tuo cuore e ti incoraggia a percorrere un nuovo sentiero.
Non sò dirti quanti giorni sono necessari perchè per me è sempre stato diverso, alcune volte qualche mese, all'inizio quasi un anno; l'unica cosa di cui posso assicurare è la sua riaffiorante presenza.

....quando si comincia a stare meglio? Dipende, fondamentalmente per me quando ci si concede un'altra chance.

Come si supera il fallimento??? 6142

La penso proprio come Laura... Ci si riprende quando quella lucina che si è affievolita diventa più luminosa ed accende la scintilla che ti rimette in moto!
Ho superato 9 tentativi falliti (con due biochimiche ed un aborto alla 12ma sett) solo quando mi sono data da fare per il tentativo successivo; cosa mi abbia spinta ogni volta a ricominciare ed a lasciarmi tutto alle spalle? Me lo chiedo a volte anch'io ..... forse perché è difficile darsi o meglio accettare razionalmente la risposta più ovvia e scontata SOLO AMORE!

Ti abbraccio e ti auguro di ravvivare presto quel lumicino!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyMar 23 Ott 2012, 08:30

Cara Aika, come non capire i tuoi sentimenti...io li ho provati eccome e credo sia anche normale quindi non colpevolizzarti troppo per questo...io l'ho superato chiedendo aiuto, mi sta facendo bene e mi ha fatto vedere la situazione da altre angolazioni per cui ho cominciato a focalizzarmi di più sul rapporto con mio marito...l'invidia piano piano è sparita ed ora mi sento anche una persona fortunata per avere costruito quello che ho costruito...e sono convinta che arriverà anche il sogno...poi mi è servito anche fermarmi un attimo, con mio marito abbiamo concordato un anno di pausa ed ora ripartiremo più carichi di prima e con una strada tutta nuova...vedrai che ce la faremo basta non arrendersi ed ascoltare i propri tempi... Come si supera il fallimento??? 6142
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyMar 23 Ott 2012, 09:23

Dopo un negativo,il senso di fallimento e di vuoto ci sembra incolmabile,ma con il tempo e con l amore che proviamo e che ci danno i nostri mariti/compagni si supera e si trova la forza di riprovare...ti abbraccio
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? EmptyMar 23 Ott 2012, 22:15

Cara aika
Ciascuna di noi reagisce in maniera diversa, io ero in crisi profondissima dopo il negativo con il raschiamento e avevo chiesto di andare negli stati uniti per un po' per lavoro ... Ma nonostante fossi a Chicago e fosse tutto perfetto piangevo tutti i giorni, fino a quando non mi sono aperta qui, ho trovato il coraggio di dire e tirare fuori il mio dolore e sono stata ascoltata e curata dalle fatine. Il secondo negativo é stato meno dipuro, quasi come se fosse per me scontato,,,..posso solo dirti che devi tirare fuori il problema parlarne e vedrai che piano piano lo supererai..... Non si dimentica ma ci si vive pensando al tentativo successivo
Io sono qua e se vuoi parlare io ci sono a tua disposizione!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come si supera il fallimento???   Come si supera il fallimento??? Empty

Come si supera il fallimento???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» II°CONTROLLO ECOGRAFICO
» oggi 8pt e già vedo il fallimento
» fallimento ovodonazione
» Paura del fallimento
» Riflessioni dopo l'ennesimo fallimento...