Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PERCHE' COSI???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 PERCHE' COSI????

Andare in basso 
+4
MarinaJad
Violet
Macry79
MARETTINA80
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 10:25

buongiorno fatine,
devo confessarvi una cosa assurda..una cosa che m vergogno anche a dire, sicuramente ci sara' ancora chi mi interpretera male,e avreste anche ragione..
ma, perche non riesco a gioire a mille di questa cosa?!? spiego:
ho vissuto fino ai miei 25 anni con lidea di non poter aver figli(e cosi è stato),ma poi grazie al centro dove ora mi curo,a milano, per una mia patologia ke ho dalla nascuta,ho scoperto ke invece cera la possibilita della pma.
un paio di anni fa mi misi in ballo,ma dopo aver riscontato anche qualche problemino al marito,decidono di farmi iniziare subito con la icsi.
ora che è tutto "finito",mi ritrovo dopo SOLO 1 tentativo,a essere incinta!!!!!ed è stupendo tutto cio!!! ringrazio Dio per questa gioia,ringrazio mio marito,ringrazio me stessa e tutto lo staff che mi ha seguito.sono al settimo cielo,ogni giorno fantastico su come sara',cosa faro,ecc ecc.
ma non so perke internamente non riesco a gioire fino in fondo!!! e sto male per questo!!!
forse causa delle varie parole della ginecologa..che adoro,e non vorrei per niente al mondo cambiarla,ma cavolo ke si sbilanci un pochettino ogni tanto!!! Quando avevo beta basse sospettava di extrauterina,quindi non vidico ke ansie, poi quando si è accertata che non era cosi,diceva "ma stiamo a vedere perke tutto puo succedere",poi quando ho avuto perdite diceva "ma forse le beta basse possono indicare che la gravidanza è debole e non andra a termine", e che palleeee!!!! mai una volta che mi abbia detto "signora,è incinta,ècontenta"???!!!!!
ogni santo giorno sto nel dubbio che posso perderlo,che succeda qualcosa.. e allora mi dico"bhe certo,non poteva mica andarmi bene al primo colpo proprio a me"!
insomma ho una gioia che non riesco a tirar fuori.
per non parlare poi di cosa sto vivendo in famiglia...mio padre miracolosamente appena uscito da un brutto cancro,ma ora gli han trovato due aneurismo alla testa.
mia madre caduta in forte depressione.
lei mai come ora avrebbe bisogno di me,e io di lei in questo delicato momento. e pultroppo nessuna puo star vicina allatra! io mi ritrovo sola come un cane (apparte ovviamente il mio splendido marito,ke pero' deve lavorare almeno lui..) e lei idem!
è difficile,molto difficile.
scusate lo sfogo.. ora torno nel mio "adorato" letto,prima che le perdite ricomincino. ogni tanto faccio un salto a leggervi..
ancora tre giorni e vedro se ci sara ancora!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 10:44

dimenticavo: non voglio mancare di rispetto a nessuno,tantomeno a tutte le fatine che è anni ke fanno dei tentativi falliti, non giudicatemi male per favore, lo so e lo riconosco di essere stata molto fortunata al primo tentativo.ma è solo uno stato danimo ke provo,e spero di essere capita. sono solo situazioni varie che non mi fan uscire la gioia che ho dentro.vorrei urlarlo a tutto il mondo ke sono di 7 settimane,ma non mene danno la possibilita...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 10:59

Prima cosa: ci siamo noi e non sei sola

Seconda cosa: penso che ti sentirai veramente felice quando avrai il tuo bimbo in braccio (e succederà sunny )
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 12:38

Pensa come si sente chi vede un positivo dopo 7 tentativi e 2 aborti!!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 13:16

[quote="Macry79"]Prima cosa: ci siamo noi e non sei sola

Seconda cosa: penso che ti sentirai veramente felice quando avrai il tuo bimbo in braccio (e succederà sunny )[/quote]



macry,è proprio li che ti sbagli,secondo me è gia adesso ke devo gioire, a maggior ragione (come dice violet) se penso ai percorsi di tutte le altre,ai troppi tentativi,alle delusioni subite,ecc.. è adesso il mio momento!!!!e ne sono consapevole di questo!!! infatti sono contentissima, è solo ke non riesco ad esternarlo!


ps: ho sbagliato sezione..dovevo metterlo in "oggi ho proprio voglia di sfogarmi". scusatemi.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 13:25

Violet ha scritto:
Pensa come si sente chi vede un positivo dopo 7 tentativi e 2 aborti!!

pensa chi vede un altro negativo...suvvia i sentimenti che hai sono normali, normali per un percorso pma anche breve come il tuo, lasciamo dire che la tua giovane eta'ti fa essere un po' meno cosciente di tutto, e lasciami dire che la ginecologa poiche' sa quanto sono preziose e anche complicate qs garvidanze ci va coi piedi di piombo, e induce anche te a farlo.

Comunque se hai voglia di essere felice non credo che sia una ginecologa che te lo possa imepdire...in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 14:04

La penso come Marina. L'unica cosa che posso aggiungere e' di non sentirti in colpa se ti senti cosi'!
PERCHE' COSI???? 6142



marettina80 ha scritto:


ps: ho sbagliato sezione..dovevo metterlo in "oggi ho proprio voglia di sfogarmi". scusatemi.
Forse dovresti postare nella sezione gravidanza piu' che nello spazio dello sfogo.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 19:31

pensa che io sono di 14 settimane e ancora non riesco a gioire pienamente
forse è proprio per la paura di perderlo

.............

Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptyVen 19 Ott 2012, 22:00

Capisco bene come ti sento. Se è per questo io mi sento ancora più in colpa. Ti spiego. Quattro anni mi fa mi hanno detto che non potevo avere figli perchè avevo l'FSH alto e che dovevo fare l'ovodonazione. Poi un anno e mezzo dopo rimango incinta in modo naturale (stavo ancora con mio ex). Purtroppo la gravidanza si è interrotta con un aborto terapeutico per trisomia 18. Poi incontro il mio attuale compagno e dopo un pò di mesi decidiamo di cercare una gravidanza. Faccio i dosaggi ormonali e scopro di avere una bassa riserva ovarica e quindi ci mettiamo in moto per la PMA. Facciamo tutte le analisi e a maggio quest'anno mi danno il protocollo per la FIVET. Ho fatto riflessologia plantare e prendevo delle gocce omeopatiche per abbassare l'FSH che si alzava però sempre di più. Poi miracolosamente ho un ritardo e scopro di essere incinta (dopo 3 aborti precoci). In modo naturale...Io lo considero un miracolo, l'aiuto da parte di Dio.
E mi sento molto in colpa che io ci sono riuscita in modo naturale e tante fatine veramente passano anni ed anni a fare dei tentativi e purtroppo vedono sempre quel brutto negativo...

Fatine vi stimo tantissimo, non so se ci sarei mai riuscita...Ci vuole veramente tanta forza e tanta fiducia. E voi ce l'avete.

Un abbraccio a tutte

PERCHE' COSI???? 6142 PERCHE' COSI???? 6142 PERCHE' COSI???? 6142
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptySab 20 Ott 2012, 08:37

[quote="lucylla"]pensa che io sono di 14 settimane e ancora non riesco a gioire pienamente
forse è proprio per la paura di perderlo

.............

[/quote]



..mi consolo.. allora non è proprio una cosa cosi anormale?!? si,forse è proprio la paura di perderlo che non mi fa gioire al 100%..
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptySab 20 Ott 2012, 08:40

[quote="karinhoek"]Capisco bene come ti sento. Se è per questo io mi sento ancora più in colpa. Ti spiego. Quattro anni mi fa mi hanno detto che non potevo avere figli perchè avevo l'FSH alto e che dovevo fare l'ovodonazione. Poi un anno e mezzo dopo rimango incinta in modo naturale (stavo ancora con mio ex). Purtroppo la gravidanza si è interrotta con un aborto terapeutico per trisomia 18. Poi incontro il mio attuale compagno e dopo un pò di mesi decidiamo di cercare una gravidanza. Faccio i dosaggi ormonali e scopro di avere una bassa riserva ovarica e quindi ci mettiamo in moto per la PMA. Facciamo tutte le analisi e a maggio quest'anno mi danno il protocollo per la FIVET. Ho fatto riflessologia plantare e prendevo delle gocce omeopatiche per abbassare l'FSH che si alzava però sempre di più. Poi miracolosamente ho un ritardo e scopro di essere incinta (dopo 3 aborti precoci). In modo naturale...Io lo considero un miracolo, l'aiuto da parte di Dio.
E mi sento molto in colpa che io ci sono riuscita in modo naturale e tante fatine veramente passano anni ed anni a fare dei tentativi e purtroppo vedono sempre quel brutto negativo...

Fatine vi stimo tantissimo, non so se ci sarei mai riuscita...Ci vuole veramente tanta forza e tanta fiducia. E voi ce l'avete.



anche se è una cosa un po diversa,ti ringrazio per avermi esposto la tua esperienza. cavolo,che fortuna!!!sono contenta che sia andata cosi!!

Un abbraccio a tutte

PERCHE' COSI???? 6142 PERCHE' COSI???? 6142 PERCHE' COSI???? 6142 [/quote]





anche se è una cosa un po diversa,ti ringrazio per avermi esposto la tua esperienza. cavolo,che fortuna!!!sono contenta che sia andata cosi!!
ma quindi adesso di quanto sei?!?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? EmptySab 20 Ott 2012, 09:43

Non sei la sola.... Se mai mi succederà di avere un positivo, sarò ansiosa che qualcosa vada storto per tutta la gravidanza..... Ne senti troppe in giro! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERCHE' COSI???? Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' COSI????   PERCHE' COSI???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERCHE' COSI????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» siate oneste...
» perchè le beta così vicine?
» Perchè è sempre tutto così difficile?
» Ohibò Ohibò
» PERCHE VI CANCELLATE E SOPRATUTTO PERCHE CANCELLATE I VOSTRI POST

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: