Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 II o III livello Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

II o III livello

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: II o III livello   II o III livello EmptyMar 23 Ott 2012, 10:20

scusate l'ignoranza ma.... nonostante i miei 5 tentativi io nn ho ancora capito la differenza tra centri di II e III livello.
quello che ho capito è che per il pick up nei centri di III livello ti intubano....
ma secondo voi, secondo le vostre esperienze.... quale dei due è più affidabile....
sì insomma, voi a quale vi siete rivolte o a quale vi rivolgereste?

Scusate ma in questi giorni la mia testa è concentrata su mille domande e mille dubbi che nn dovrei più avere ma....

lo so, alla fine impazzirò.....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: Re: II o III livello   II o III livello EmptyMar 23 Ott 2012, 10:26

Wink Non penso c'entri qualcosa il livello del centro(che poi sono classificati??)....
intubare...intendi un anestesia totale????Questo dipende dalle abitudii del centro e credo sia preferibile fare una sedazione profonda....io ho sempre fatto quella..
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: da quel che mi ricordo   II o III livello EmptyMar 23 Ott 2012, 13:01

il livello del centro dipende dal tipo di fecodazione assistita di cui si occupano, ci sono centri che fanno solo iui, invece centri che fanno iui fivet ed icsi.......quindi a seconda di quello che fanno sono centri di uno o dell'altro livello.......

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: Re: II o III livello   II o III livello EmptyMar 23 Ott 2012, 13:48

I centri di primo livello praticano solo IUI.
I centri di secondo livello fanno anche FIVET, ICSI, prelievo testicolare degli spermatozoi, crioconservazione, GIFT, ZIFT e TET.
Nei centri di terzo livello si praticano le stesse cose del secondo ma in più quelle che richiedono anestesia generale, ossia TESE, MESA e GIFT con laparoscopia.
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: Re: II o III livello   II o III livello EmptyMar 23 Ott 2012, 13:53

nespola ha scritto:
scusate l'ignoranza ma.... nonostante i miei 5 tentativi io nn ho ancora capito la differenza tra centri di II e III livello.
quello che ho capito è che per il pick up nei centri di III livello ti intubano....
ma secondo voi, secondo le vostre esperienze.... quale dei due è più affidabile....
sì insomma, voi a quale vi siete rivolte o a quale vi rivolgereste?

Scusate ma in questi giorni la mia testa è concentrata su mille domande e mille dubbi che nn dovrei più avere ma....

lo so, alla fine impazzirò.....

La differenza tra II e III e' che nei primi si eseguono procedure in anestesia locale o in sedazione profonda mentre nei centri di III livello procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione. Queste ultime comprendono alcune tecniche chirurgiche di prelievo dello sperma o la GIFT per via laparoscopica. Per quanto riguarda il pick up non viene mai effettuato in anestesia generale ma in anestesia locale o in sedazione profonda(quando scriviamo che ci siamo svegliate dall'anestesia eravamo in sedazione profonda).
Queste distinzioni,secondo me, non hanno significato sulla qualita' del centro.
Ciao II o III livello 806920
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: Re: II o III livello   II o III livello EmptyMar 23 Ott 2012, 13:54

Ops! Non avevo visto la risposta di Bibbi!
Contenuto sponsorizzato

II o III livello Empty
MessaggioTitolo: Re: II o III livello   II o III livello Empty

II o III livello
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Morfologica di 2° livello
» eco di II livello fatta!
» OT ritrito sul papa