Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mio marito non vuole continuare!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mio marito non vuole continuare!!!

Andare in basso 
+7
lalla77
vogliadivita
momy
miao71
georgina74
Cinia
sissy78
11 partecipanti
AutoreMessaggio
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyMer 24 Ott 2012, 14:20

Ciao ragazze,
sono davvero triste !! Crying or Very sad Crying or Very sad
Oggi ho fatto una chiacchierata con mio marito, ho cercato di affrontare il problema,per vedere come proseguire, diciamo che ho parlato solo io ,perchè dall'altro parte il silenzio più assoluto, gli ho chiesto se prima di iniziare, era il caso di fare un altro consulto andrologico, risposta:NO!!! Crying or Very sad
Gli chiesto se voleva fare un altro tentativo, risposta:NO!!! Crying or Very sad
Il perchè : SONO STANCO,MI SONO STUFATO DI FARE ESAMI E ALTRI TENTATIVI!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Sono disperata, non ne vuole più sapere di esami, di icsi e di figli, vuole solo stare tranquillo!! Crying or Very sad Evil or Very Mad Crying or Very sad
Mi è sembrato di fare un interogatorio!!Mamma mia che depressione!!
Come faccio a fargli cambiare idea? Io ho ancora 33 anni, Non posso crederci che devo rinunciare a tutto, così!!
Un miracolo!!nooooo!!!

mio marito non vuole continuare!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyMer 24 Ott 2012, 14:42

Cara Sissi,
Molti mariti (il mio per primo!) sbattono la porta di fronte a queste difficoltà: e' troppo per loro, quasi si sentissero loro (e solo loro) la parte lesa (oltre che offesa dalla natura!)
Gli hai fatto un interrogatorio oggi? Be'... Tu continua a disegnare una tua strda e poco x volta rendilo partecipe, magari togliendogli l'impegno dell'organizzazione si sente meno stressato!
In bocca a lupo cara.... Non demordere ma non scoraggiarti!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyMer 24 Ott 2012, 18:38

non conosco la vostra storia, magari al momento non si sente di tentare (succede anche a noi del resto)....
secondo me potresti comunque seguire il consiglio di cinia, fai tutto quel che serve e coinvolgilo solo uando strettamente necessario.......gli uomini purtroppo in genere si stressano presto...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyMer 24 Ott 2012, 20:23

Sissy, anche mio marito ha avuto la stessa reazione... Adesso siamo in corsa per un'embrioadozione!!!
Mio marito ti suggerisce di dirgli che dovrebbe provare ad immaginarsi papà, ad immaginare quanto sia unico ed emozionante prendersi cura del proprio bimbo... Ti riferisco le parole di mio marito perchè è il punto di vista maschile scratch
Cerca però di non assillarlo, come ti suggerisce Cinia. Fai un lavoro "sottobanco", nel senso che devi cercare di occuparti della maggior parte delle cose e coinvolgerlo solo quando necessario. I maschi sono così!!! Sapessi quanto ho penato con mio marito... E ora non vediamo l'ora...
Mi raccomando, Sissy, non rassegnarti!
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyMer 24 Ott 2012, 21:17

Sissy quoto le altre fatine , prova a lasciar gli un attimo di tempo per pensarci... Anche mio marito non a neanche convinto a luglio quando abbiamo provato con calimero... Mi aveva detto basta, non ne voleva più neanche sentir parlare... Ho lasciato stare per un po' e poi sono tornata all attacco stavolta in punta di piedi... E poi abbiamo provato...
Purtroppo é un percorso doloroso dove ciascuno ha bisogno di prendersi i propri spazi ed i propri tempi...vedrai che andrà bene e cambierà idea ma lasciarlo pensare e ragionare e vedrai che capirà
Ti abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyGio 25 Ott 2012, 08:32

Grazie a tutte per i vostri consigli,
ma è da quando abbiamo preso questa strada che cerco di non stressarlo e non farli pesare la situazione in cui siamo, le cose le faccio tutte io, prenotazioni ,consulti, organizzare viaggi e tutto quello che ne consegue, lui viene solo quando la sua presenza è proprio indispensabile.Ho cercato di tenerlo il più lontano possibile proprio per evitare questo ed invece si è stancato lui, perchè conosco il suo carattere, mio marito non vuole continuare!!! 23640
allora io cosa dovrei dire, non è facile affrontare tutto questo da sola , perchè è quello che sto facendo, lui è il classico uomo che non gli piacciono le cose complicate,per le sue cose è molto riservato, questo continuo frugare nella sua intimità lo sta stressando,-.-
non riesce a capire che adesso è grande e deve essere più responsabile, è finita l'età della spensieratezza. perchè avere un figlio è una cosa che deve includere la collaborazione di entrambi,indipendentemente dai ruoli.
mio marito non vuole continuare!!! 6142 mio marito non vuole continuare!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyGio 25 Ott 2012, 11:15

sissy78 ha scritto:
Ciao ragazze,
sono davvero triste !! Crying or Very sad Crying or Very sad
Oggi ho fatto una chiacchierata con mio marito, ho cercato di affrontare il problema,per vedere come proseguire, diciamo che ho parlato solo io ,perchè dall'altro parte il silenzio più assoluto, gli ho chiesto se prima di iniziare, era il caso di fare un altro consulto andrologico, risposta:NO!!! Crying or Very sad
Gli chiesto se voleva fare un altro tentativo, risposta:NO!!! Crying or Very sad
Il perchè : SONO STANCO,MI SONO STUFATO DI FARE ESAMI E ALTRI TENTATIVI!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Sono disperata, non ne vuole più sapere di esami, di icsi e di figli, vuole solo stare tranquillo!! Crying or Very sad Evil or Very Mad Crying or Very sad
Mi è sembrato di fare un interogatorio!!Mamma mia che depressione!!
Come faccio a fargli cambiare idea? Io ho ancora 33 anni, Non posso crederci che devo rinunciare a tutto, così!!
Un miracolo!!nooooo!!!

mio marito non vuole continuare!!! 6142


Sissi di questa storia ne so qualcosa. Quando diagnosticarono a mio marito azoospermia totale, non volle neppure approfondire le analisi.. ricordo che fare analisi, una probabile tese e tutto ciò che ne conseguì fu davvero devastante per lui. Da una parte sono contenta che alla tese non arrivò perchè avendola fatta una persona che conosco so che succesivamente è stato davvero male fisicamente e psicologicamente datosi che non hanno trovato nulla.
Mio marito si tirò subito indietro davanti ogni e possibile soluzione con l'utilizzo del suo eventuale seme, non gli fregava assolutamente nulla, anzi sin dall'inizio si era battuto per l'eterologa maschile, fui io ad impuntarmi a fargli fare la tese ecc.
Alla fine le cose sono andate come dovevano andare... abbiamo fatto emrbiodonazione, e sono sicura che sarà un papà meraviglioso... anche senza che abbiano il suo dna.
quindi non insistere troppo,gli uomini non sono abituati ai nostri "massacri" fisici e psicologici, loro sono meno inclini alla "sofferenza". se pensi che le probabilità di riuscita per lui di trovare soldatini sono pressochè nulla, getta le armi e guarda oltre, di strade alternative ce ne sono,e di sicuro meno dolorose...
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyLun 29 Ott 2012, 12:47

ciao Sissy
ognuno conosce il proprio marito e sa cosa è meglio per lui in quel momento...se il bastone o la carota.
Io 15 giorni fa gli ho fatto capire ( piangendo) che non ce l'avrei fatta a continuare se anche lui non si fosse preso la sua dose di cose da fare per sgravarmi un pò, per gestire meno stress, per essere più serena e preparata!
E' servita, io ho ripreso le forze e lui si è dato una regolata...ma devi capire tu cosa è meglio per lui!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptySab 14 Dic 2013, 22:39

cara Sissi anche io sto facendo lo stesso percorso di Soralella..vedrai che ce la farai..le donne ce la fanno sempre.. un bacio
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyDom 15 Dic 2013, 10:27

Io ti posso dire che per quel che riguarda noi, il panzer tedesco (come mi definisce mio marito) sono stata io...purtroppo spesso gli uomini aspettano che qualcuno prenda le decisioni e parta, poi loro ti vengono dietro... Tu ora come vorresti procedere?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyDom 15 Dic 2013, 10:52

Bimbe, e' una discussione dell'anno scorso.  mio marito non vuole continuare!!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyDom 15 Dic 2013, 13:40

Bhe a sto punto sono curiosa di sapere come è andata Smile
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyDom 15 Dic 2013, 22:08

Ops...e come è andata??ogni tanto mi avventuro nei post remoti??
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptySab 28 Dic 2013, 16:58

Impiccione  scratch 
Vi posso solo dire che Sissy questo estate ha fatto un tentativo al Procreatec che purtroppo è finito con un negativo.

Sissy  



CAPISCO BENISSIMO CHE DOPO TUTTA LA STRADA PERCORSA HAI BISOGNO DI UN RIPOSO ... 
NON CI HAI FATTO PIù SAPERE NULLA...
FORSE IL TUO SOGNO STA DORMENDO NEL CASSETTO...
TUTTO COSI' STRANO...QUALCOSA ADDIRITTURA INCOMPRENSIBILE....
MA SENZA DI LUI...COME AVREMMO FATTO AD ESSERE QUI TUTTE INSIEME...
E' VERO CHE E' UN RAPPORTO SOLO VIRTUALE...
MA CHE IN FONDO AL CUORE LASCIA LA CONSAPEVOLEZZA CHE NON SIAMO SOLI NONOSTANTE INTORNO NON CI SIA NESSUNO....
TI MANDO UN ABBRACCIO FORTISSIMO  mio marito non vuole continuare!!! 6142 E SPERO CHE CI DARAI DELLE BUONE NOTIZIE.
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! EmptyLun 30 Dic 2013, 17:18

La maggior parte degli uomini reagisce chiudendosi di fronte a queste situazioni.
Nel mio caso ho preso in mano praticamente tutto io, ma devo dire che mio marito mi ha sempre appoggiato anche se i tempi per metabolizzare sono stati un po' più lenti dei miei...per ora l'unico argomento che non vuole affrontare è quello dell'adozione, però se le cose non andranno bene prima o poi è una strada che io vorrei affrontare e spero che possa capire che è una delle strade possibili per essere una famiglia. E sono sicura che lo capirà...anche se magari ci vorrà un po' di tempo.
Se tutte noi siamo qua e proviamo a raggiungere il nostro sogno e perché l'amore verso i nostri mariti è la cosa più importante, senza quello non potremmo andare da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mio marito non vuole continuare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non vuole continuare!!!   mio marito non vuole continuare!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mio marito non vuole continuare!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mio marito vuole arrendersi
» Per continuare il sogno.....
» help ovuli di progesterone
» è giusto continuare...
» che faccio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: