Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un sogno e relativa interpretazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un sogno e relativa interpretazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 11:38

Dato che in settimana sono stata un po' incasinata con il lavoro e le varie cose e anche perchè, sinceramente, non avevo idea di cosa scrivere. Oggi, probabilmente è perchè ho dormito e sono riposata bene ho un po' più di ispirazione.

Intanto vi racconto un sogno che ho fatto:

Stavamo io e mio marito tornando a casa, a un certo punto crolla la strada davanti a noi, ma non tutto, solo l'asfalto, ma per percorrerla bisognava andare a piedi e la prima cosa che io ho pensato e avverti le persone dell'accaduto perchè non prendessero su le macchine

e allora ho pensato che il significato potesse essere questo Wink

per me e mio marito la casa è famiglia e la famiglia per me e mio marito è composta da noi e un figlio. La strada è il percorso che dobbiamo percorrere per arrivare alla casa (famiglia). La strada è crollata: l'infertilità, ma non è crollata tutta e c'è una maniera di percorrerla anche se è più faticosa: la pma. Il fatto che io voglia avvertire gli altri è quello che sto cercando di fare anche nella realtà, voglio che la gente sappia che esiste questo problema e che sappiano che c'è una maniera per ri solverlo e la mia vuole essere esperienza per altri che percorreranno quella strada dopo di me.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 13:01

a primo impatto leggendo il tuo sogno,mi è venuta la stessa interpretazione.ma seia andata a vederne il significato o hai dedotto tu cosi?
cmq il concetto non fa una piega.. e vedrai quanti altri sogni ti aspetteranno..hihihihi io ne ho fatti davvero tanti,ma tanti. passavo dal vedermelo nascere,quindi gioie ecc, a incubi veri e propri. poi dal trasfer in poi basta..
ora faccio una fatica boia a dormire,ma almeno non ho piu i sogni/incubi ke mi assillano.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 13:11

No ... non sono a andata a vedere il significato ... mi diverto ad interpretarmili da sola ... trovo molte connessioni con la realtà che sto vivendo. Però se qualche fatina che legge se ne intende potrebbe provare ad interpretare anche lei Wink
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 13:48

allora cara macry ho guerdato adesso l'interpretazione dei sogni e posso dirti che la tua interpretazione può considerarsi esatta.
la strada in generale è la tua vita. strada tortuosa significa che stai attraversando un periodo complesso, e il nostro non ci sono dubbi lo è, ma che alla fine avra il coraggio di percorrerlo e riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.
e aggiungo io: ma che bel sogno!!
ti auguro di veri cuore che tutto vada come desideri tu.ti abbrccio forte forte.
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 806920 Un sogno e relativa interpretazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 13:51

Grazie luna69 ... siamo molto in sintonia .. un giorno o l'altro mi farebbe piacere conoscerti .... Very Happy Very Happy Very Happy

Aggiungo che probabilmente il fatto che questa settimana dovebbe venire il ciclo e di conseguenza inizio la stimolazione ... perciò ha un senso che abbia fatto questo segno... vuol dire che il mio subconscio sa quello che sto per affrontare e il perchè... sicuramente il mio subconscio è convinto di farcela .... probabilmente stimolata da tutte questi positivi che leggo qui e anche da Carmen Russo ... io lo sono un po meno perchè cerdo di essere realista....un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 13:59

pensavo proprio la stessa cosa, sei una bella persona.
ma come maibirichina non hai risposto al mio post sui miei aggirnamenti? tenevo molto ai tuoi incoraggiamenti, ci ho gurdato sperando di trovarti e invece ti sei scordata di me Sad
ti abbraccio fortissimo e tivaspetto
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 806920 Un sogno e relativa interpretazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 14:16

luna69 ha scritto:
pensavo proprio la stessa cosa, sei una bella persona.
ma come maibirichina non hai risposto al mio post sui miei aggirnamenti? tenevo molto ai tuoi incoraggiamenti, ci ho gurdato sperando di trovarti e invece ti sei scordata di me Sad
ti abbraccio fortissimo e tivaspetto
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 806920 Un sogno e relativa interpretazione 6142

Come ho già detto questa settimana (non so che mi è preso) non mi sono collegata tanto... e come volessi staccare un attimo ... non mi venivano le parole .... ma adesso ho appena fatto un bagno rilassante e recupero subito ... Wink
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 14:41

macry io ti A DO RO!! ti ringrazio per i consigli ma avevo deciso di seguire ciò che mi ha detto la gine proprio per il motivo che dici tu, andrei nel panico ancora dipiù.

oddio ma ci pensi! domani faccio le valigie, martedi sono a valencia, ovviamente il mio pc viene con me, non posso non portarmi dietro tutte le mie fatine, e mercoledi, mercolediiiii!! vado a prendermi due speldidi pulcini, oddio ecco le lacrime. questa volta è stata davvero un'esperienza magica, l'ho vissuta davvero con una gioia intensa voi siete davvero straordinarie, siete preziose amiche di viaggio e spero di avervi sempre accanto, io vi porto nel mio cuore, e mi auguro davvero se andrà male, perchè siamo onesti c'è questa possibilità , voi non mi lasciate mai sola e continuiate a sostenermi.
hai letto il post che ho messo su piazzetta desideri su mio marito? tenero è? io adoro quell'uomoe la cosa più bella è che lui adora me, sono davvero fortunata, almeno in questo.
un abraccione
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866 Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 14:52

luna69 ha scritto:
macry io ti A DO RO!! ti ringrazio per i consigli ma avevo deciso di seguire ciò che mi ha detto la gine proprio per il motivo che dici tu, andrei nel panico ancora dipiù.

oddio ma ci pensi! domani faccio le valigie, martedi sono a valencia, ovviamente il mio pc viene con me, non posso non portarmi dietro tutte le mie fatine, e mercoledi, mercolediiiii!! vado a prendermi due speldidi pulcini, oddio ecco le lacrime. questa volta è stata davvero un'esperienza magica, l'ho vissuta davvero con una gioia intensa voi siete davvero straordinarie, siete preziose amiche di viaggio e spero di avervi sempre accanto, io vi porto nel mio cuore, e mi auguro davvero se andrà male, perchè siamo onesti c'è questa possibilità , voi non mi lasciate mai sola e continuiate a sostenermi.
hai letto il post che ho messo su piazzetta desideri su mio marito? tenero è? io adoro quell'uomoe la cosa più bella è che lui adora me, sono davvero fortunata, almeno in questo.
un abraccione
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866 Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866

L'ho letto ... io ti dico una cosa ... per fare questo percorso è necessario ... se si è in due .... bisogna essere determinati tutte e due: cioè se tuo marito non fosse così motivato e nella stessa maniera non fosse così il mio probabilmente non saremmo così ottimiste e così determinate ... nel senso che il loro sostegno ci da forza e noi siamo motivate il doppio perchè non lo facciamo solo per il nostro diritto ma anche per il loro diritto di essere padri ... Se tu pensi anche nel mio segno nella strada siamo io e mio marito ... siamo insieme ... e secondo me questa è una cosa in piu'.

Con questo non voglio dire che chi si affaccia a questa strada anche se single non lo debbo fare... è una sua decisione .... e secondo me bisogna seguire se stessi .... perciò ammiro il loro coraggio e auguro a loro di raggiungere il sogno che noi tutte meritiamo.

Il problema invece è quando una coppia non è d'accodo: cioè se fossi solo io e mio marito non volesse un figlio molto probabilmente mi fermerei ....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 15:13

si sono pienamente d'accordo! in questo percorso, credimi, è stato proprio lui a tirarmici dentro, io in tutta onestà all'inizio non ero convinta, non è facile accettare che a darti un figlio non sia l'uomo che ami, mi ci è voluto del tempo, ma poi ho capito quanto amore cj hamesso per permettrci di diventare genitori e allora mia ha convinto,
poi è arrivata l'embrio e che dirti se prima è stato difficile adesso era improponiblie, almeno prima gli ovuli erano i miei ma adesso...., pensa che quando abbiamo fatto la prima visita mio marito vedendo i miei dubbi davanti al medico mi dice " tu la vedi nella maniera sbagliata, io penso che desideriamo diventare genitore e qualcuno con una piccola ma grande donazione ce ne sta dando la possibilità!" e il dottore mi guarda e mi dice "ascolti suo marito, il punto è proprio questo, suo marito è sulla strada giusta!"
certo in quel momento dovevo fare i conti con il fatto che mi era stato chiaramente detto che non ero più in grado di procreare con le mie cellule, è stato un duro colpo da digerire, ma quello era il primo passo da compiere altrimenti non potevo andare avanti, e poi l'incontro con voi come ho detto è stato illuminante.
e poi finalmente ho capito e questo mi ha permesso di vivere tutta questa esperienza co tanta gioia e mi sento davvero sollevata, questo bimbo o bimbi non sarà ne mio ne suo ma sarà "NOSTRO"! il resto non conta, e tutto questo lo devo al mio compagno di vita senza il quale nulla sarebbe stato possibile e in questi casi il legame deve essereforte e più che collaudato altrimenti ci si ferma alle prime difficoltà.
ammiro tantissimo anche io chi decide di intraprendere questo viaggio da sola ci vuole davvero un gran coraggio e una grande forza, ti confesso che anche io tanti anni fa prima di conoscere mio marito avevo pensato che se non avessi trovato l'uomo giusto un figlio l'avrei voluto comunque quindi altro chè se approvo anche se continuo a pensare che per crescere un bibmbo ha bisogno di un papà e di una mamma.
se ci pensi come è strana la vita l'uomo giusto l'ho trovato ma ......
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866 Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 15:19

luna69 ha scritto:
si sono pienamente d'accordo! in questo percorso, credimi, è stato proprio lui a tirarmici dentro, io in tutta onestà all'inizio non ero convinta, non è facile accettare che a darti un figlio non sia l'uomo che ami, mi ci è voluto del tempo, ma poi ho capito quanto amore cj hamesso per permettrci di diventare genitori e allora mia ha convinto,
poi è arrivata l'embrio e che dirti se prima è stato difficile adesso era improponiblie, almeno prima gli ovuli erano i miei ma adesso...., pensa che quando abbiamo fatto la prima visita mio marito vedendo i miei dubbi davanti al medico mi dice " tu la vedi nella maniera sbagliata, io penso che desideriamo diventare genitore e qualcuno con una piccola ma grande donazione ce ne sta dando la possibilità!" e il dottore mi guarda e mi dice "ascolti suo marito, il punto è proprio questo, suo marito è sulla strada giusta!"
certo in quel momento dovevo fare i conti con il fatto che mi era stato chiaramente detto che non ero più in grado di procreare con le mie cellule, è stato un duro colpo da digerire, ma quello era il primo passo da compiere altrimenti non potevo andare avanti, e poi l'incontro con voi come ho detto è stato illuminante.
e poi finalmente ho capito e questo mi ha permesso di vivere tutta questa esperienza co tanta gioia e mi sento davvero sollevata, questo bimbo o bimbi non sarà ne mio ne suo ma sarà "NOSTRO"! il resto non conta, e tutto questo lo devo al mio compagno di vita senza il quale nulla sarebbe stato possibile e in questi casi il legame deve essereforte e più che collaudato altrimenti ci si ferma alle prime difficoltà.
ammiro tantissimo anche io chi decide di intraprendere questo viaggio da sola ci vuole davvero un gran coraggio e una grande forza, ti confesso che anche io tanti anni fa prima di conoscere mio marito avevo pensato che se non avessi trovato l'uomo giusto un figlio l'avrei voluto comunque quindi altro chè se approvo anche se continuo a pensare che per crescere un bibmbo ha bisogno di un papà e di una mamma.
se ci pensi come è strana la vita l'uomo giusto l'ho trovato ma ......
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866 Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866

Guarda che è già una gran fortuna trovare l'uomo giusto riteniamoci fortunate ....ho delle amiche che mi raccontono certe storie .... anche l'amore ha bisogna di fortuna ... su questo ne abbiamo avuta...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione EmptyDom 28 Ott 2012, 15:22

spero proprio che un giorno cara noi possiamo incontrarci magari con i nostri pargoletti.
mi pacerebbe ncontrarvi tutte ma te in particolare.
Un sogno e relativa interpretazione 6142 Un sogno e relativa interpretazione 769866 Un sogno e relativa interpretazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un sogno e relativa interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sogno e relativa interpretazione   Un sogno e relativa interpretazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un sogno e relativa interpretazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Interpretazione spermiogramma
» interpretazione sogni
» Lista shopping relativa alle cose da avere a casa per il vostro bebè
» Ma Sogno??
» Cambio nick

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: