Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 interpretazione sogni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

interpretazione sogni

Andare in basso 
+5
jolaluca
ciobina
ioete
melinda477
KSENIA73
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

interpretazione sogni Empty
MessaggioTitolo: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 12:39

I love you I love you I love you
vuoi fate sogni che hanno per contenuti bambini, parti e similaria.......
io da quando so della mia infertilità non più . e voi?
a me capita di ricevere messaggi su alf dove mi chiedono le interpretazioni, perchè ne avevo fatta una tempo fa su alf.

però mi ci diverto pure.... 👽 👽 👽
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: io si purtoppo   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 13:29

li faccio e sotto stimolazione IUI sognavo di PMA, di ovociti, di altre donne incinte..ma non mi sono mai e dico mai sognata incinta, nei miei sogni non ho visto mai un mio test positivo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 13:42

flower nel ultima icsi ho sognato la mia nonnina (che non c è più) che mi dava da fare un test di gravidanza e poi mi diceva che era positivo...................io tutta agitata dicevo che non era vero, ma lei insisteva di sì.......................allora ero tutta otimista e alla fina mi è andata male.....................che delusione...............da quando sono "ferma" non sogno più niente di particolare :cyclops: ma a quel sogno ci penso spesso.....................era la prima volta che sognavo mia nonna...........
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 13:57

alessiatn ha scritto:
flower nel ultima icsi ho sognato la mia nonnina (che non c è più) che mi dava da fare un test di gravidanza e poi mi diceva che era positivo...................io tutta agitata dicevo che non era vero, ma lei insisteva di sì.......................allora ero tutta otimista e alla fina mi è andata male.....................che delusione...............da quando sono "ferma" non sogno più niente di particolare :cyclops: ma a quel sogno ci penso spesso.....................era la prima volta che sognavo mia nonna...........
probabilmente sognare la nonna ha significato il tuo bisogno di avere vicino una figura affettuosa che ti possa dare quella calma e quella fiducia di cui hai bisogno e che in alcuni momenti vengono meno bom bom
comunque io rimango a disposizione per le forumine da qua in avanti Razz Razz Razz
faccio anche un po' di pratica drunken drunken
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: mi hai fatto ricordare che   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 18:42

nel precedente tentativo sognavo sempre ogni notte qualcosa che riguardava bambini, ero ossessionata da fiocchi, passeggini, biberon, culle.......Alla mattina mi svegliavo e mi ripetevo "pure di nottte non riesco a non pensarci, ma il mio cervello non stacca mai la spina?" pensavo fossero segnali positivi invece niente.....spero tanto che al prox tentativo almeno alla notte stò pensiero mi lasci tranquilla, mi rendo conto che già pensarci durante la giornata è dura, se pure di notte, nei sogni, succede beh, va a finire che dà sogni diventano incubi......
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 18:54

ksenia ci sono anche io!!!
Giorni fa ho sognato di partorire(parto naturale)sentivo pure i dolori,ma poi è nata e mi hanno detto che era morta.Era una femmina,su di un lettino d'acciaio tutta nuda.....è stato terribile mi sono svegliata che piangevo davvero.
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 23:46

franci2323 ha scritto:
nel precedente tentativo sognavo sempre ogni notte qualcosa che riguardava bambini, ero ossessionata da fiocchi, passeggini, biberon, culle.......Alla mattina mi svegliavo e mi ripetevo "pure di nottte non riesco a non pensarci, ma il mio cervello non stacca mai la spina?" pensavo fossero segnali positivi invece niente.....spero tanto che al prox tentativo almeno alla notte stò pensiero mi lasci tranquilla, mi rendo conto che già pensarci durante la giornata è dura, se pure di notte, nei sogni, succede beh, va a finire che dà sogni diventano incubi......
uh curioso che tu dica "ossessionata" tra l'altro di tutto quello che riguarda il dopo: dal fiocco in poi ... gravidanza niente... è come se tu ti mettessi al riparo da un qualcosa che ti fa un po' paura per saltare subito al dopo....
e poi "ossessionarsi" è un po' scaramantico un po'difensivo , come se tu ti dicessi "in realtà tutto questo mi tormenta in modo ossessivo ... quindi siccome temo già che anche sta volta andrà male mi autoinganno dicendomi che sono un peso i fiocchi, i passeggini, i biberon, le culle... insomma per non soffrire ti tormenti con quello che in realtà è il tuo più grande desiderio...
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 30 Mag 2010, 23:52

ciobina ha scritto:
ksenia ci sono anche io!!!
Giorni fa ho sognato di partorire(parto naturale)sentivo pure i dolori,ma poi è nata e mi hanno detto che era morta.Era una femmina,su di un lettino d'acciaio tutta nuda.....è stato terribile mi sono svegliata che piangevo davvero.
penso sia un modo di rielaborare "il lutto" di non riuscire a diventare mamme....
si partorisce il bambino morto e lo si vede su un tavolo che è quasi quello dell'autopsia perchè stai cercando in qualche modo di "accettare" di rielaborare il fatto che una cosa che pensavi tanto "naturale" (come il parto nel sogno) per te non lo sia.
è come se muorisse un tuo desiderio un tuo sogno coltivato fin da quando eri bambina. il sogno di partorire un figlio nel momento in cui lo si decide e lo si desidera. così non è per te.
il bambino è di sesso femminile proprio perchè è una parte importante di te e del tuo essere donna che è morta...
il piangere al risveglio fa parte di questo processo di "accettazione" che stai compiendo.
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyLun 31 Mag 2010, 14:27

Si io faccio un sacco do sogni molto realistici sul parto sulla faccina della bimba(perche' nei sogni e' una bimba)e sul fatto che la allatto!!!al mattino sono serenissima Smile
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyLun 31 Mag 2010, 21:17

ksenia sei favolosa!! Grazie grazie ora è piu' chiaro,e hai proprio ragione.Un abbraccio ciobina
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyLun 31 Mag 2010, 21:35

wow ksenia!
sono allibita dalle tue doti!! jocolor credo che ti consulterò presto hehe.. 👽
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyLun 31 Mag 2010, 21:45

che ci crediate o no, mia cugina fa sogni premonitori su tutto!!! Ma principalmente su donne che conosce incinte e che puntualmente rimangono incinte dopo che le ha sognate!! Allora lei se sogna una donna con una gravidanza avanzata (solodonne che conosce della famiglia o amiche) la gravidanza è imminente, più è piccola la pancia , più è lontana nel tempo la gravidanza! E non è successo una volta sola, maalmeno 15/20 volte tra parenti e amiche e ci ha sempre indovinato!!!
Due settimane fa le telefono per chiacchierare e mi fa" Indovina, ti ho sognato incinta!" Sono stata felicissima! ha detto che ero di 5 mesi circa e lei mi chiedeva come andava con l'icsi, come se non fossi incinta in sogno, ma io le facevo vedere la pancia dicendo che ci voleva pazienza ma che LUI c'era! e mi ha toccato la pancia e lo ha sentito, ha detto che è stata una sensazione stranissima!Allora io spero che non sia la prima volta che fa flop su un sogno! Secondo lei vuol dire che alla prima icsi va bene1 io spera, inutilmente, che volgia dire che priam dell'icsi succeda naturalmente!! afro
A prescindere da tutto sono felice perchè sogno o no, mi ha caricato di positività e di voglia di lottare!!!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMar 01 Giu 2010, 00:06

jolaluca ha scritto:
Si io faccio un sacco do sogni molto realistici sul parto sulla faccina della bimba(perche' nei sogni e' una bimba)e sul fatto che la allatto!!!al mattino sono serenissima Smile
che bello...
sei una persona trasparente e che comunque pone poche barriere ai tuoi desideri e alle tue paure.
partorire e allattare è il tuo grande desiderio... e tu lo sogno così senza filtri.
in questo caso il sogno fa proprio la sua funzione: quella di regalarci una vita diversa nella notte dove i nostri desideri si realizzano.
probabilmente il tuo è proprio un sogno di "sensazione"; non solo sul canale visivo ma anche sui canali cinestetici (che sono quelli ci fanno percepire con il corpo). se è così avviene perchè sei una persona che esperisce a pieno le sensazioni.
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMar 01 Giu 2010, 00:08

jumper ha scritto:
wow ksenia!
sono allibita dalle tue doti!! jocolor credo che ti consulterò presto hehe.. 👽
il sogno per essere ben interpretato dovrebbe essere sognato da poco, più passa il tempo è più compiamo un opera di "razionalizzazione" che ci allontana dal sogno originario. drunken drunken
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMar 01 Giu 2010, 00:11

pesciolina479 ha scritto:
che ci crediate o no, mia cugina fa sogni premonitori su tutto!!! Ma principalmente su donne che conosce incinte e che puntualmente rimangono incinte dopo che le ha sognate!! Allora lei se sogna una donna con una gravidanza avanzata (solodonne che conosce della famiglia o amiche) la gravidanza è imminente, più è piccola la pancia , più è lontana nel tempo la gravidanza! E non è successo una volta sola, maalmeno 15/20 volte tra parenti e amiche e ci ha sempre indovinato!!!
Due settimane fa le telefono per chiacchierare e mi fa" Indovina, ti ho sognato incinta!" Sono stata felicissima! ha detto che ero di 5 mesi circa e lei mi chiedeva come andava con l'icsi, come se non fossi incinta in sogno, ma io le facevo vedere la pancia dicendo che ci voleva pazienza ma che LUI c'era! e mi ha toccato la pancia e lo ha sentito, ha detto che è stata una sensazione stranissima!Allora io spero che non sia la prima volta che fa flop su un sogno! Secondo lei vuol dire che alla prima icsi va bene1 io spera, inutilmente, che volgia dire che priam dell'icsi succeda naturalmente!! afro
A prescindere da tutto sono felice perchè sogno o no, mi ha caricato di positività e di voglia di lottare!!!
io su queste cose sono molto razionale, fa parte della mia formazione.
non escludo però che le persone possano comunicare tra di loro in modi di cui la scienza non sa dare ancora spiegazione jocolor jocolor
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMar 01 Giu 2010, 09:27

KSENIA73 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
che bello...
sei una persona trasparente e che comunque pone poche barriere ai tuoi desideri e alle tue paure.
partorire e allattare è il tuo grande desiderio... e tu lo sogno così senza filtri.
in questo caso il sogno fa proprio la sua funzione: quella di regalarci una vita diversa nella notte dove i nostri desideri si realizzano.
probabilmente il tuo è proprio un sogno di "sensazione"; non solo sul canale visivo ma anche sui canali cinestetici (che sono quelli ci fanno percepire con il corpo). se è così avviene perchè sei una persona che esperisce a pieno le sensazioni.
Be' e' bellissima qst tua interpretazione e vera,infatti e' proprio cosi' il mio + grande desiderio e' partorire e allattare naturalmente,complimenti,si capisce che sei una ragazza che ascolta molto le persone e va' oltre la facciata....baci
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMar 01 Giu 2010, 09:52

ciao ksenia io ti chiedo forse una cosa un po' diversa. Quando mi hanno detto che mio padre era morto investito da un auto io ho subito pensato che durante la mia vita sin da piccola diverse volte ho fatto sempre lo stesso sogno e cioè che mio padre veniva ucciso. era un sogno terribile angosciante mi svegliavo perchè piangevo disperatamente. E' una cosa che mi fa sempre pensare
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMar 01 Giu 2010, 18:20

ZERLINA SONO QUELLE COSE CHE FANNO VENIRE I BRIVIDI
non avendo una spiegazione ti dico che preferisco non dire niente.
p.s. come va lo studio?
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMer 02 Giu 2010, 12:57

grazie ksenia. lo studio procede anche stamattina ho studiato ora vado al centro benessere col maritoooooooooooooooo
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 06 Giu 2010, 01:39

kseniucciaaaaaaaaaaaa!!!
stanotte finalmente ho fatto un sogno (una volta ne facevo tantissimi e me li ricordavo tutti, da qualche anno invece nisba!) Insomma appena mi sono svegliata, mi sono tolta la mascherina (si dormo con la mascherina Cool ) ho aperto gli occhi e ho pensato: "che bello un sogno, cosi me lo faccio interpretare da Ksenia!!"

Allora: stavo passeggiando da sola per la citta e mentre camminavo sentivo sotto i mei piedi che il pavimento non era stabile. Era come se fosse formato da delle lastre che traballavano un po' quando ci camminavi sopra. Dopo essermene accorta ho fatto dei piccoli saltelli per testare la resistenza. Poi ad un certo punto sono passata sopra ad un ponte (che nella realta non esiste) e con sorpresa ho notato che il livello dell'acqua era molto alto e che stava quasi per straripare. E tra me pensavo che fosse una cosa molto strana perche qua non piove quasi mai e non mi era mai capitato di vedere un fiume in piena in messico.
e poi mi sono svegliata di soprassalto perche erano gia le 9 Laughing
Me lo analizzi please please?? ( io ho una mezza idea...vediamo se ci prendo)
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyDom 06 Giu 2010, 01:46

mi correggo, non sono stata precisa. Nel sogno non passavo propriamente sopra il ponte, ma ci passavo affianco. Io continuavo a cammiare sulla terra ferma, anche se instabile.
grazieeeee flower
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ksenia la tua interpretazione dei miei sogni   interpretazione sogni EmptyLun 07 Giu 2010, 19:51

durante il mio periodo fitto fitto di pma mi ha fatto riflettere....Hai ragione, io non penso mai ai 9 mesi, penso sempre al dopo, e lo faccio perchè non ho la sicurezza di questi 9 mesi, parto già con mille pensieri per la stimolazione, il pick up e il transfer e lì i miei sogni si bloccano con la paura che quei 9 mesi non ci saranno e zac passo già al dopo.........Adesso che mi son fermata a pensarci non hai idea di quanto io desideri quei 9 mesi, vorrei viverli intensamente giorno per giorno solo col pensiero rivolto a loro a quei bei 9 mesi senza altre distrazioni, nè lavoro, nè stress, nè altro.........Invece ancora niente....Speriam.....
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMer 09 Giu 2010, 00:44

Violet ha scritto:
kseniucciaaaaaaaaaaaa!!!
stanotte finalmente ho fatto un sogno (una volta ne facevo tantissimi e me li ricordavo tutti, da qualche anno invece nisba!) Insomma appena mi sono svegliata, mi sono tolta la mascherina (si dormo con la mascherina Cool ) ho aperto gli occhi e ho pensato: "che bello un sogno, cosi me lo faccio interpretare da Ksenia!!"

Allora: stavo passeggiando da sola per la citta e mentre camminavo sentivo sotto i mei piedi che il pavimento non era stabile. Era come se fosse formato da delle lastre che traballavano un po' quando ci camminavi sopra. Dopo essermene accorta ho fatto dei piccoli saltelli per testare la resistenza. Poi ad un certo punto sono passata sopra ad un ponte (che nella realta non esiste) e con sorpresa ho notato che il livello dell'acqua era molto alto e che stava quasi per straripare. E tra me pensavo che fosse una cosa molto strana perche qua non piove quasi mai e non mi era mai capitato di vedere un fiume in piena in messico.
e poi mi sono svegliata di soprassalto perche erano gia le 9 Laughing
Me lo analizzi please please?? ( io ho una mezza idea...vediamo se ci prendo)
ciao bella è finita la scuola in Mexico? noi qua non ne possiamo più Sleep Sleep quest anno è interminabile....
il sogno rimanda molto ai contenuti del lasciarsi andare versus essere contenuti... avere stabilità versus traballare, essere scollegata versus avere un collegamento...
- elemento importante del tuo sogno è l'acqua. l'acqua è l'elemento vitale, la nostra energia, la nostra vita primordiale, il nostro inconscio anche... tutte cose belle e fascinose nel loro mistero... è importante anche vedere le caratteristiche di quest'acqua...
l'acqua non ha forma in natura ma può averla in un qualsiasi contenitore... mi sembra che nel tuo sogno l'acqua sia straripante ma contenuta...
- nel sogno ha un piano di appoggio che tu vivi come sicuro anche se non sembra tale, anzi sembra quasi un gioco il tuo saltarci sopra ...
- nel sogno vedi anche un ponte, il ponte è il collegamento ,quello che ci porta oltre ... che ci toglie anche dallo stato di solitudine in cui ti trovi nel sogno...
riassumendo vedo molta speranza nel tuo sogno negli elementi del ponte che ci porta al-trove, nell'acqua che rimanda alla vita e alla dimensione più profonda di noi stessi, e nelle piastre che comunque ti sorreggono... e poi ci sei tu che ce la fai soprattutto con la creatività di metterci elementi che non esistono (tipo il ponte e l'acqua in quel modo)... insomma sei tu che superi le difficoltà della tua realtà con le tue forze, il tuo coraggio e la tua fantasia...
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyMer 09 Giu 2010, 01:24

che bella interpretazione ksenia. Mi piace perche è positiva e decisamente veritiera (ma da sola non ci sarei arrivata ad interpretarlo cosi questo sogno)
Io, da pessimista cosmica, pensavo che il mio incoscio mi volesse dire che sto per scoppiare (l'acqua che starirpa l'avevo interpretata come le mie emozioni troppo violente: rabbia, tristezza, depressione ecc) e il pavimento instabile come un segno del mio equilibrio che sta per spezzarsi.
Come avrai notato in questo periodo vedo il bicchiere mezzo vuoto...
Ripensando alla tua interpretazione invece noto che ci sono un sacco di elementi che rispecchiano la mia vita.
Sono una zingara e una solitaria perche passo 10 mesi all'anno dall'altra parte del mondo e affronto tutte le prove della vita senza la mia famiglia e miei amici vicino.
pero nonostante questa appartente instabiiltà le piastre mi trattengono e il ponte non crolla. Il ponte inoltre mi collega alla mia famiglia e alla mia terra che anche se lontani sono sempre presenti come "radice".
E' proprio vero ksenia, sono in bilico tra due mondi, tra il lasciarsi andare e l'essere trattenuti, tra la stabilita e l'instabilita, tra i collegamenti o l'essere scollegata.
Brava tesoro...mi è piaciuto tanto come mi hai fatto riflettere.
oltre ad essermi piaciuto ovviamente il fatto che vedi molta speranza nel mio sogno...io questo periodo della mia vita pensavo di avere solo negativita dentro di me. Il mio incoscio invece mi dice che non ho finito le risorse... lol!
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni EmptyGio 10 Giu 2010, 01:12

Ho fatto due sogni molto significativi e discussi in analisi con la mia psicologa (ci vado da un anno).
Il primo sogno, nei giorni di cova, è stato angosciante. Mi venivano incontro una carica di canguri (marsupiali!) e io mi sentivo soffocare.
L'altro sogno, molto inquetante, è avvenuto il mese scorso (quindi prima della visita all'Eugin).
Ho sognato che io e mio marito eravamo in una clinica. Arrivavamo trafelati e una donna scongelava la nostra bambina. Sembrava un pollo congelato. Io ero angosciata perchè non era la data giusta e non avevamo ancora pagato. Quindi piangevo disperatamente e dicevo a mio marito che ci avrebbero tolto la bambina mentre lui era tutto contento. Alla fine mi sono svegiata priva di forze.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: interpretazione sogni   interpretazione sogni Empty

interpretazione sogni
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Interpretazione spermiogramma
» Un sogno e relativa interpretazione
» interpretazione analisi...valori un po' sballati