Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 banca cordone ombelicale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 banca cordone ombelicale

Andare in basso 
+5
spike
Cinia
Fatina187
jolaluca
vallennttinna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyDom 28 Ott 2012, 22:22

Ragazze chiedo a voi...non è per me ma per mia cognata che aspetta un bimbo che nascerà ad aprile ( per fortuna non grazie alla pma) volevo info su la conservazione del cordone e delle cellule staminali nelle banche all'estero...voi sapete dirmi qualcosa in merito? lo avete fatto? come vi siete trovate? dove? quanto pagate? insomma se potete darmi più info possibili...
so che voi siete un bel gruppo informato quasi su tutto...quindi ho pensato di chiederlo a
voi
grazie mille <3
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyDom 28 Ott 2012, 22:39

http://www.cordone-ombelicale.it/ qui puoi trovare notizie utili,io non l'ho fatto,l'avrei donato,ma se vuole puo' leggere
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyDom 28 Ott 2012, 23:13

Forse, per chi ha fatto o farà l'eterologa (come me) potrebbe essere utile... io ci penserò....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyDom 28 Ott 2012, 23:36

Io mi sono informata dopo che la pgd ha dato chiare indicazioni circa l'opportunità di una eterologa e lo stesso centro che ha eseguito la pgd sui miei embrioni (Genoma di Roma) se ne occupa mediante raccolta al momento del parto , in apppisto kit da loro fornito, e poi trasferimento in una banca tedesca. Il costo dovrebbe aggirarsi per una conservazione singola intorno a 2000/2500€.
Se vai sul sito del laboratorio Genoma trovi info dettagliate.
Per la mia esperienza posso dirti che sono seri ed io mi auguro di poterlo un giorno fare.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyLun 29 Ott 2012, 10:07

Inizialmente volevamo farlo, poi alla presentazione del corso preparto il direttore dell'ostetricia e ginecologia ci ha fatto capire che ad oggi la ricerca è veramente molto indietro, e che quindi ci si può fare davvero poco... quindi abbiamo optato per la donazione (per ora abbiamo compilato i moduli che presenteremo il giorno del parto) alla ricerca. Sui moduli compilati in ogni caso c'è scritto che è davvero molto alta la precentuale di casi in cui se tu, donatore, ne avessi bisogno, potresti ritrovare tranquillamente le tue cellule staminali.
Purtroppo da quanto ho capito non è possibile la donazione alla ricerca in caso di eterologa.
E da tutti i dati e le domande che raccolgono non è nemmeno così semplice che la donazione abbia luogo (voi e le famiglie di origine non dovete avere nessun tipo di problema genetico, di malattie etc...).
Noi ci proveremo, poi... vedranno loro se potrà servirgli Smile
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyLun 29 Ott 2012, 23:06

Silk ha scritto:
Io non sono d'accordo con questa cosa... scusate la franchezza
chiedono cifre assurde,
senza dare garanzie,
senza sapere se mai ci serviranno quelle cellule

trovo che sia solo un modo per far soldi a palate e
RENDERE QUESTO MONDO PIU' EGOISTA DI QUELLO CHE GIA' E'
se tutti donassero non ci sarebbe bisogno che ciascuno si mettesse via il suo gruzzoletto giusto?

e allora perchè non lo donate e SALVATE ADESSO SICURAMENTE QUALCUNO?
abbiate fede nella vita,
che vi ha fatto penare ma poi vi ha permesso di raggiungere il vostro sogno
dimostratele che, nonostante tutto, non siete rimaste raggelate dal terrore
e il vostro cuore è pieno di amore da donare gratuitamente a chi ne ha bisogno adesso

A febbraio era già uscito quest'argomento
io avevo risposto così e sostengo tutt'ora la mia idea
e credo sia utile ricordarla ad ogni occasione
in modo che, qualunque decisione si prenda, sia una decisione meditata e motivata
valutando più di un solo punto di vista.

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyVen 02 Nov 2012, 12:41

Carissima silk anche a me sarebbe piaciuto donare il sangue del cordone delle bimbe Ma in Italia XChi fa eterologa o x chi come noi non conosce tutta la storia sanitaria della propria famiglia questa possibilità è vietata. Noi abbiamo deciso quindi di conservare privatamente anche se la ricerca ad oggi può sembrare un po indietro, ma x me che ci ho lavorato non è così, e la ritengo una cosa fondamentale, non mi perdonerei mai il non aver conservato queste cellule preziosissime
Abbiamo scelto una banca di San Marino che fa sconti x gemelli e se poi il campione risulta non idoneo non paghi nulla.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyVen 02 Nov 2012, 12:46

Aggiungo che spero di non dover usare mai questi campioni, ma se dovesse capitare so che avrei dato tutte le possibilità al mio cucciolo. Trovare compatibilità è veramente difficilissimo, ma mi sarebbe piaciuto anche non dover spendere nulla ma il nostro stato ha deciso a priori che il sangue delle mie bimbe, non avendo un anamnesi familiare completa, vale zero invece avrebbe potuto un giorno salvare qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: per quelle che lo hanno gia fatto   banca cordone ombelicale EmptyLun 26 Nov 2012, 18:49

Ho fatto l'ovodonazione e sono alla 30 settimana. Vorrei partorire al Fatebenefratelli di Roma e mi chiedevo cosa dovrei fare per poter conservare le cellule del cordone ombellicare al momento del parto.
Sapete se l'ospedale in questione lo farebbe? So che è necessario un kit che fornisce la banca scelta ma se poi all'ospedale non effettuano il deposito nel kit...
Quali sono le pratiche da fare prima dell'evento?

Grazie mille
Lisa
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyLun 26 Nov 2012, 19:53

Io ho parlato con la rappresentante di una banca privata ( la sol) e ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino ma secondo loro la donazione in molte regioni e' così indietro che i campioni vengono praticamente sprecati perché non hanno sufficienti posti per lo stoccaggio ( perché costa troppo e non gli conviene investire nella costruzione delle banche specifiche ). Senza considerare che sei automaticamente escluso se hai fatto eterologa, hai la tiroidite autoimmune ( non ho ancora capito perché), hai avuto una infezione ginecologica nell'ultimo periodo e sopratutto se partorisci dal venerdì sera alla domenica notte perché non hanno un fattorino da mandare in ospedale per raccogliere il campione nel fine settomana affraid Quindi magari tu rischi di preparatii e fare tutto l'inter (bisogna fare delle analisi del sangue ad una data settimana della gravidanza) e il cordone viene buttato via per un discorso di interesse economico/ politico. A questo punto preferisco pagare e conservarmi il mio cordone. È' ovvio che per un discorso di civiltà sarebbe l'ideale che il tutto si svolgesse pubblicamente come per la donazione degli organi così che tutti, ricchi e poveri, abbiano le stesse possibilità. Ma finché le cose in Italia funzionano male, sarò egoista, ma perché deve rimetterci mio figlio?poi io sarei comunque fuori sia per la tiroide che per le infezioni Sad
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale EmptyMar 27 Nov 2012, 17:07

io alla fine l'ho donato. fino all'ultimo momento l'ostetrica era abbastanza incerta perchè non aveva raccolto molto... ma 2gg dopo mi ha fatto sapere che avevano abbassato le quantità minime richieste e quindi la mia donazione rientrava nei loro standard. Ad oggi non mi hanno fatto sapere nulla... quindi presumo sia andato tutto a buon fine.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





banca cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: banca cordone ombelicale   banca cordone ombelicale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
banca cordone ombelicale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cordone ombelicale che ne pensate?
» Donazione cordone ombelicale
» crionservazione cordone ombelicale
» trombosi cordone ombelicale
» argomento già trattato...cordone ombelicale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: