Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 argomento già trattato...cordone ombelicale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 argomento già trattato...cordone ombelicale

Andare in basso 
+3
StellaMaris81
spike
camilla80
7 partecipanti
AutoreMessaggio
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 17:27

ciao a tutte, settimana scorsa sono stata all'incontro per la donazione del cordone ombelicale.
a noi interessa molto ma non avendo la possibilità di rintracciare 'tutto' lo storico familiare non possiamo donarlo pubblicamente e quindi volevo informazioni da voi se qualcuna ha scelto la donazione privata.
i costi sono elevati, lo sò, in più si aggiunge il fatto xhe con tutte le variabili possibili che possono capitare è molto difficile riuscire a donarlo, ma mi interessava almeno provarci.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 17:58

abbiamo cominciato a parlarne con il ginecologo ma per ora non abbiamo approfondito molto... però ne riparleremo sicuramente...
al momento eravamo più indirizzati sull'utilizzo privato.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 19:20

Ciao Camilla, io sto ancora cercando di capire se me lo lasciano donare... un'ostetrica mi dice di si, una mi dice di no.. non ci capisco più niente Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 20:01

StellaMaris81 ha scritto:
Ciao Camilla, io sto ancora cercando di capire se me lo lasciano donare... un'ostetrica mi dice di si, una mi dice di no.. non ci capisco più niente Rolling Eyes

ti posso rispondere per la banca pubblica del policlinico di milano, che è quella dove si appoggia l'ospedale dove partorirò, con l'eterologa o se ti manca anche solo lo storico di uno dei nonni NON si può, oltre ovviamente a tutti gli altri parametri richiesti, sul modulo che mi hanno dato ci sono circa 180 domande.
spero che da voi sia diverso ma x noi in lombardia le richieste sono queste, l'ostetrica al corso non era sicura e mi ha dato il numero della banca del cordone ed ho parlato direttamente con loro quindi sono certa di quello che ti dico. non ci resta che la donazione privata...ho sentito x il momento solo due banche, una a s.marino ed una svizzera...la prima x i gemelli il costo si aggira sui 3200€ affraid però se non sono idonei x qualche motivo (quantità sangue, poche cellule, mancanza sterilità ecc..) non ti fà pagare nulla, quella svizzera il costo è circa 3600€ e ti rimborsano tolte le spese di trasporto se non risultano idonei.
affraid
sono nel campo e l'idea di non poterli conservare mi fà impazzire, certo se ci dovessero essere prob di raccolta ecc è imprevedibile ma sentirmi dire a priori NO dalla donazione pubblica mi fà veramente inca@@.....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 20:31

anche a me piacerebbe conservarlo,

l'ho sempre pensato, e cercherò di approfondire la cosa
se riuscirò a restare incinta.

So però da un amica che ci ha provato che è quasi impossibile.

Vedremo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 23:37

Io avevo scelto di donare in caso di cesareo d'urgenza,perche'dove ho partorito io praticano il taglio ritardato, che volevo,e quindi o fai uno o l'altro,sinceramente "iter per la conservazione,nn e'ancora ben chiaro e a me sembrava ci fosse un po'di speculazione,ma preferendo donare,nn mi sono soffermata + di tanto
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 23:42

Anche a noi interessa, ma fammi capire.. Tu parli di donazione privata o conservazione? Mi pare incredibile si debbano pagare oltre 3.0000 euro per la donazione!? Noi siamo intrssati sia alla donazione e sia alla conservazione e il 9 chiedermo alla mostre ginecologa. Ho cercato per il momento solo qualche informazione via internet e sembra che sia proprio impossibile fare sia l'uno che l'altro trattandosi di etorologa.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMar 31 Lug 2012, 23:49

morena ha scritto:
Anche a noi interessa, ma fammi capire.. Tu parli di donazione privata o conservazione? Mi pare incredibile si debbano pagare oltre 3.0000 euro per la donazione!? Noi siamo intrssati sia alla donazione e sia alla conservazione e il 9 chiedermo alla mostre ginecologa. Ho cercato per il momento solo qualche informazione via internet e sembra che sia proprio impossibile fare sia l'uno che l'altro trattandosi di etorologa.
si paga per la conservaziojne privata,la donazione no,almeno da me
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMer 01 Ago 2012, 08:20

jolaluca ha scritto:
morena ha scritto:
Anche a noi interessa, ma fammi capire.. Tu parli di donazione privata o conservazione? Mi pare incredibile si debbano pagare oltre 3.0000 euro per la donazione!? Noi siamo intrssati sia alla donazione e sia alla conservazione e il 9 chiedermo alla mostre ginecologa. Ho cercato per il momento solo qualche informazione via internet e sembra che sia proprio impossibile fare sia l'uno che l'altro trattandosi di etorologa.
si paga per la conservaziojne privata,la donazione no,almeno da me

esatto x la donazione pubblica non si paga nulla, ma non potendo avere lo 'storico' familiare in lombardia non è consentita questa forma.
per cui se vuoi conservarlo in forma privata devi pagare, nel caso di eterologa come già dicevo è l'unica soluzione possibile nella nostra regione.
è consentita la conservazione x un familiare malato nella banca pubblica anche in caso di eterologa solo presentando i certificati relativi alla malattia del familiare, in questo caso e solo in questo puoi conservarlo gratuitamente x uso dedicato al malato.
certo poi le variabili che ti permettono di conservarlo o donarlo sono infiniti e dipende moltissimo da come sono i cordoni, dalla sofferenza fetale, dall'uso di farmaci particolati in casi di urgenza, dallo stato di salute della madre, ecc...quindi cmq è molto difficile rientrare in tutte le caratteristiche di idoneità ma mi ombestialisco perchè è sangue e potrebbe salvare qualcuno sperando sempre che non serva ovviamente.
però cavolo sono rimasta malissimo nel sapere che il sangue delle mie bimbe finirà nel cestino sicuramente se non ci mettiamo dei soldi.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMer 01 Ago 2012, 11:21

Ragazze, fatemi capire bene. Con eterologa, non si può DONARE il cordone ombelicale...Ma CONSERVARE?
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMer 01 Ago 2012, 11:29

sirio67 ha scritto:
Ragazze, fatemi capire bene. Con eterologa, non si può DONARE il cordone ombelicale...Ma CONSERVARE?
Mi pare di capire che in Italia non è possibile conservare per se stessi, bisogna andare all'estero? Ma all'estero ti accettano se hai fatto eterologa?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMer 01 Ago 2012, 15:18

si sirio, almeno per quanto riguarda la lombardia se hai fatto eterologa o non hai lo storico sanitario di tutti e quattro i nonni, come nel nostro caso, NON puoi donarlo ma puoi solo conservarlo per uso privato a pagamento all'estero.
essendo che lo conservi privatamente le domande che un centro mi ha inviato sono solo una ventina e viene conservato solo per il bimbo stesso, quindi non ci sono problemi di 'familiarità'.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMer 01 Ago 2012, 15:49

camilla80 ha scritto:
si sirio, almeno per quanto riguarda la lombardia se hai fatto eterologa o non hai lo storico sanitario di tutti e quattro i nonni, come nel nostro caso, NON puoi donarlo ma puoi solo conservarlo per uso privato a pagamento all'estero.
essendo che lo conservi privatamente le domande che un centro mi ha inviato sono solo una ventina e viene conservato solo per il bimbo stesso, quindi non ci sono problemi di 'familiarità'.
Conservarlo invece non si può in Italia, nè con omologa nè con eterologa...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale EmptyMer 01 Ago 2012, 16:10

sirio67 ha scritto:
camilla80 ha scritto:
si sirio, almeno per quanto riguarda la lombardia se hai fatto eterologa o non hai lo storico sanitario di tutti e quattro i nonni, come nel nostro caso, NON puoi donarlo ma puoi solo conservarlo per uso privato a pagamento all'estero.
essendo che lo conservi privatamente le domande che un centro mi ha inviato sono solo una ventina e viene conservato solo per il bimbo stesso, quindi non ci sono problemi di 'familiarità'.
Conservarlo invece non si può in Italia, nè con omologa nè con eterologa...

si può conservarlo solo per uso dedicato ad un familiare malato, solo in questo caso viene accettato nelle banche pubbliche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





argomento già trattato...cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento già trattato...cordone ombelicale   argomento già trattato...cordone ombelicale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
argomento già trattato...cordone ombelicale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crionservazione cordone ombelicale
» eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale
» Cordone ombelicale che ne pensate?
» Donazione cordone ombelicale
» uso autologo delle cellule staminali .. cordone ombelicale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: