Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ci sono anch'io! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ci sono anch'io!

Andare in basso 
+4
ballerina84
ciocco-latino
Animablu
elisa78
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 16:19

ciao a tutte, mi presento ... sono Stelute e sono approdata a questo forum perchè, tra tutti quelli che ci sono sul web, questo ha proprio un nome che calza a pennello alla mia vita, in questo periodo. Leggendo ho potuto capire che sono proprio tante le situazioni simili alla mia e che in fondo non sono sola! Scusatemi se mi dilungherò, ma ho proprio bisogno di parlare o quanto meno di lasciare una traccia tangibile del mio stato d'animo. Dunque ... io e mio marito abbiamo 32 anni, quasi due anni fa (dopo solo 3 mesi di ricerca, nemmeno troppo mirata!) abbiamo sfiorato il sogno di diventare genitori: sette giorni di ritardo, test urine e del sangue positivi ... evviva! Allora prenoto la prima ecografia dal mio ginecologo, un'emozione all'ennesima potenza, dal suo sguardo intuisco subito che c'è qualcosa che non va, era visibile il sacco vitellino, ma niente battito cardiaco. Forse, mi dice il dott., la fcondazione è avvenuta tardi e quindi meglio ricontrollare tra una settimana. Esito: lo stesso della precedente! Altra ecografia dopo un'altra settimana: si vede un piccolo embrione, ma niente battito! E qui il ginecologo mi dice di prepararmi perchè al 99% a breve avrei abortito e così è stato: aborto spontaneo e raschiamento! E via con le frasi di rito che dovrebbero tirarmi su: la natura fa il suo corso- meglio ora che più avanti- almeno sai che puoi avere figli- siete giovani ... Ricominciamo la ricerca: dopo sei mesi ancora nulla e allora cambio ginecologo per essere rassicurata che tutto funzioni e scelgo un medico che si occupa anche di sterilità, mi visita e mi dice "stia tranquilla, lei è fatta come nei libri e poi è già rimasta incinta una volta, non ci pensi e vedrà che arriverà". Passa un anno e cominciamo ad avere il sospetto che forse non siamo fatti proprio come sui libri, allora prenotiamo un colloquio in un centro specializzato per l'infertilità credendo, a questo punto, che forse nello sperma di mio marito ci sia qualcosa di anomalo: ci fanno fare tutti gli esami, mio marito è ok, a me invece viene diagnosticato l'ovaio policistico. A queste parole mi è crollatto il mondo addosso perchè dopo anni di controlli ecografici tutti ottimi, un ciclo regolare, ogni tanto facevo anche gli stick per monitorare l'ovulazione e sembrava funzionare, una gravidanza ... non avrei mai pensato che la mia STRADA PER UN SOGNO sarebbe stata, da lì in poi, sempre più in salita. E anche qui arrivano valanghe di frasi di circostanza che dovrebbero fare bene al cuore e alla testa: non sei nè la prima nè l'ultima, sei giovane, la medicina ha fatto passi da gigante per quanto riguarda le tecniche di fecondazione, se avessi avuto una malattia sarebbe stato molto peggio, ... In conclusione, ho iniziato la tortuosa strada verso il mio sogno, ho fatto già una IUI andata male e mi sto preparando per i tentativo successivo. Per la coppia che cerca un bambino il tempo sembra avere un valore diverso: sembra scorrere più lentamente quando ti parlano delle liste d'attesa nei vari centri PMA e sembra correre rapidissimo quando pensi all'età e al tuo orologio biologico. Questa è la mia storia, anzi la nostra storia perchè insieme a me la sta vivendo il mio dolcissimo marito che è il mio scoglio e la mia forza positiva in questo momento di pessimismo e negatività che mi attanaglia. Ecco, fine dello sfogo ... e grazie a tutte coloro che hanno avuto la pazienza di leggere la mia lunga storia. Un in bocca al lupo a tutte le mie nuove compagne d'avventura!
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 18:34

Ciao benvenuta!!! Qui ti troverai bene, non solo perchè qui trovi consigli e indicazioni utili ma anche perchè noi ti capiamo davvero perchè più o meno viviamo le stesse tue emozioni e attese, anche se ognuna ha una storia diversa. Io per esempio ho un problema genetico....qui puoi socializzare, ridere o piangere..noi ci siamo nei momenti felici e in quelli tristi...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 18:36

Benvenuta Stelute! Le nostre storie sono tutte molto diverse nei particolari ma alla fine siamo tutte accomunate dal desiderio ardente di diventare mamme e dal dolore che ci provoca non esserci ancora riuscite. Per fortuna ci sono le fatine che sono diventate mamme a darci la speranza, a farci pensare che potrebbe succedere anche a noi! Non sei sola!
ci sono anch'io! 6142
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 18:53

benvenuta Stelute ci sono anch'io! 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 21:00

Benvenuta e in bocca al Sogno!!! ci sono anch'io! 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 22:12

carissma benvenuta tra di noi, ti troverai bene qui, e non sentirai mai le famose frasi di circosatanza ma nessaggi di speranzache ti infonderanno il coraggio e la forza di non mollare.
in bocca la lupo per tutto quanto.
ci sono anch'io! 6142 ci sono anch'io! 769866 ci sono anch'io! 6142 ci sono anch'io! 769866



Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyLun 29 Ott 2012, 23:27


Benvenuta tra noi.
Qui ti troverai bene, anzi benissimo,perche' tutti rincorriamo lo stesso sogno, quello di diventare MAMMA.

Tu non mollare.

Baci
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyMar 30 Ott 2012, 06:20

Benvenuta stelute,
Nelle tue parole ho letto tanto rammarico e tanta delusione, adesso però serve speranza e caparbietà , sii forte e prendi di petto questa situazione, che è si dura ma ti auguro davvero di trovare prestissimo la strada per il vostro sogno a,, qui troverai persone che di tentativi ne hanno fatti moltissimi e ancora non hanno mollato, troverai chi é stato più fortunato con pochi tentativi e troverai chi ha scelto di perseguire la strada per un adozione. Ci sono tante storie e tante fatine, che ti faranno sicuramente compagnia nel tuo viaggio!
In bocca al lupo per tutto
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! EmptyMar 30 Ott 2012, 08:53

Ciao cara,
benvenuta tra noi..la strada per un sogno è davvero così: difficile, tortuosa e dolorosa, ma costellata anche di piccole grandi gioie, di entusiasmi, di lacrime inaspettate, di amicizie che nascono e ti riempiono il cuore...
Anch'io come te ho l'ovaio policistico, anzi, la sindrome dell'ovaio policistico e dopo tanta sofferenza, tante mortificazioni e tante delusioni ora sono in attesa del sogno più bello e più prezioso!Non scoraggiarti mai e non farti turbare da chi usa frasi di circostanza..vai avanti per la tua strada e credici sempre!
Un abbraccio Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anch'io!   ci sono anch'io! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ci sono anch'io!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» scusate non sono margot..sono elisa78
» Domanda per chi e' stata a Reus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: