Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i primi problemi.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 i primi problemi..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: i primi problemi..   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 09:09

Eccomi qua fatine, ieri sera ho fatto eco al secondo giorno de ciclo. Tutto bene tranne il fatto che la mia gine (fra l'altro molto esperta in infertilità/inseminazione) mi ha confermato che ho un nodulo di adenomiosi e che non sa se questo può ostacolare la riuscita dell'ovodonazione. Lei mi diceva di provare a fare almeno un'isteroscopia.

Ho scritto subito al centro e adesso attendo risposta ma questa cosa mi ha tolto molto entusiasmo. Non vorrei fare il tentativo senza aver analizzato tutti i possibili problemi..mmh che paranoie.

Voi sapete aiutarmi.. i primi problemi.. 6142 i primi problemi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: non sò dirti   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 13:33

ma sicuramente il centro estero saprà darti indicazioni.......

magari facendo una isteroscopia capiscono meglio di che si tratta.......

dai aspettiamo il centro e facci sapere......
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i primi problemi..   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 14:44

il centro mi ha risposto che è tutto ok, che la dottoressa aveva già valutato la cosa durante la visita a settembre e che posso proseguire..che dire ragazze mi sento un pochino giù però bisogna andare avanti e serenamente.

Franci scusa l'isteroscopia a cosa serve???..per capire la natura di quello che ho ed eventualmente toglierlo??..mmh che rabbia ero così serena prima di ieri..mannaggia.

i primi problemi.. 6142 i primi problemi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: buone notizie quindi puoi procedere....   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 15:14

alla fine al centro se ne erano già accorti e avevano valutato la cosa......dai sii positiva!!!!

l'isteroscopia è un esame per controllare le pareti dell'utero ed eventualmente abbianto ad una biopsia verificano anche il tessuto dell'utero stesso.....con una sonda guardano le pareti del tuo utero per verificare se ci sono cisti insenature strane o cos'altro, poi togliendoti un pezzettino di tessuto lo portano in laboratorio e vierificano pure quello.....non è doloroso, dura un 15 minuti e si sente un pò di fastidio.......

comunque se il centro aveva già valutato la cosa puoi andare avanti.......alla fine andrà tutto benone, sii positiva......

Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i primi problemi..   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 15:32

Se al centro avevano gia' valutato fidati di loro! Forza riprendi il tuo entusiasmo e continua determinata verso il tuo sogno! i primi problemi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i primi problemi..   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 16:01

Quando avevo fatto l'isteroscopia operativa per la correzione di un setto uterino, la ginecologa mi aveva detto che aveva visto dei piccoli noduli di adenomiosi ma che comunque non mi avrebbero creato problemi per un eventuale attecchimento..e infatti adesso sono in attesa del mio piccolo principe, quindi vai tranquilla verso il tuo sogno!!!!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i primi problemi..   i primi problemi.. EmptyMer 31 Ott 2012, 16:11

laci che bellissima notizia mi dai. Speriamo ragazze che abbiate ragione voi..vediamo di riprendere in mano l'entusiasmo e via di punture e pasticche..meglio se alla solita ora???

i primi problemi.. 769866 i primi problemi.. 6142 i primi problemi.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i primi problemi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i primi problemi..   i primi problemi.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i primi problemi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» i miei primi giorni pt
» I primi acquisti............
» Primi cucchiaini
» primi acquisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: