Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda

Andare in basso 
+9
elly78
Pamela
ciobina
spike
pricchiola
vogliadivita
zerlina09
arianna
Bibbi
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMar 15 Giu 2010, 22:48

Care sognatrici,
come molte sapranno una recente sentenza (si parla del 2009) ha dichiarato illeggittima parte della famigerata legge 40. In particolare si parla di quella parte che limita la fecondazione di massimo tre ovociti e il contemporaneo impianto di tutti gli embrioni che si formano durante la fecondazione. Dal momento della sentenza in poi sarà il medico a decidere, in base alla sua esperienza e alla storia della coppia, il numero di ovociti da fecondare e di embrioni da impiantare, al fine di non pesare sulla salute della donna. Questo perchè prima donne che magari avevano effettuato cicli di stimolazione anche pesanti rischiavano di vedere solo 3 degli ovociti prodotti fecondati (col rischio che non si formassero poi tre embrioni!!) e il resto buttati via...oppure congelati (ma si sa che gli ovociti mediamente resistono meno bene al congelamento rispetto agli embrioni).
Ciò ha di fatto svincolato la possibilità di congelare embrioni. Il medico decide quanti ovociti inseminare e quanti embrioni trasferire, al limite anche più di tre.
Il punto è che non tutti i centri si sono rapidamente adeguati alla normativa. Alcuni continuano col vecchio iter e questo è un argomento che invece è importantissimo e per alcune può essere determinante nella scelta del centro.
Pertanto vi chiederei se possibile di indicarmi se nel vostro centro si sono messi in linea oppure no, in modo da poterlo inserire come info nella scheda.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 16 Giu 2010, 12:55

Se non ho capito male allora,io sono al Demetra di Firenze e già nella seconda ICSI che ho fatto a Febbraio loro mi hanno fecondato tutti gli ovociti possibili che c'erano,poi col dottore abbiamo deciso insieme quanti impiantarne.Spero di esserti stata utile e di aver capito bene quello che ti serviva.
AH,ma quanto ti penserò il 20...ti scoppierà la testa!Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 16 Giu 2010, 12:58

arianna ha scritto:
Se non ho capito male allora,io sono al Demetra di Firenze e già nella seconda ICSI che ho fatto a Febbraio loro mi hanno fecondato tutti gli ovociti possibili che c'erano,poi col dottore abbiamo deciso insieme quanti impiantarne.Spero di esserti stata utile e di aver capito bene quello che ti serviva.
AH,ma quanto ti penserò il 20...ti scoppierà la testa!Un abbraccio
hai capito benissimo...era proprio quello che volevo sapere.
Si amore pensami tantissimo...ore 12 si sintonizza il satelliteeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 16 Giu 2010, 13:23

ciao bibbi al san raffaele non mi hanno parlato di limitazioni di numero di ovociti da fecondare, mi hanno solo detto che di solito in donne al di sotto dei 35 ne trasferiscono 2 per loro scelta, inoltre congelano gli embrioni perciò penso che si siano adattati.
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: ti confermo sul San Raffaele domenica   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 16 Giu 2010, 14:24

chiedo bene e poi aggiorniamo la scheda anche se mi sembrano molto ricettivi..
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyGio 17 Giu 2010, 12:24

io posso dirti che il centro Almares (dove ho fatto 2 Icsi) si è adeguato alla sentenza, anche se io non ho congelato niente Sad
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyGio 17 Giu 2010, 12:24

io posso dirti che il centro Almares (dove ho fatto 2 Icsi) si è adeguato alla sentenza, anche se io non ho congelato niente Sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 10:59

Scusate se rialzo questo post ma è molto importante
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 11:02

Hai ragione! non ti ho ancora risposto perchè aspettavo di andarci e informarmi dal dottore...
oggi ho chiamato il centro... dovrebbero darmi appuntamento a giorni... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 11:20

Bibbi ha scritto:
Scusate se rialzo questo post ma è molto importante

IMPORTANTISSIMO!!
I centri devono gioire di questo(solo) microscopico passo e quindi adeguarsi altrimenti a che serve lottare???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 11:34

ciobina ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Scusate se rialzo questo post ma è molto importante

IMPORTANTISSIMO!!
I centri devono gioire di questo(solo) microscopico passo e quindi adeguarsi altrimenti a che serve lottare???



...e invece pare che non tutti si siano adeguati..alcuni lo hanno fatto solo in relazione a casi selezionati...e altri ancora latitano...per me è inconcepibile...ma accade ciobi...

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 12:49

Io ti rispondo NI... ne si ne no...
Nel senso : io avevo 9 ovociti di cui sei ottimi.
Ne hanno voluti fecondare solo 4, quindi 2 praticamente li ho buttati.
Considera che di 4, 1 era anomalo ( 3 pronuclei) , quindi via. Ne ho trasferiti 2 e il survivor che doveva andare in congelatore non è passato a blasto.
Se li avessero fecondati tutti magari avrei potuto sperare in transfert da congelati anzichè ripartire da capo.
La motivazione? Non si può mica fare un frigorifero pieno, ok la legge è cambiata ma non possiamo esagerare perchè fanno i controlli del numero di piastre utilizzate. E poi è il primo tentativo vediamo come va.
Futura di Firenze.
Confermo ciò che ha detto Arianna. Al Demetra di Firenze, quando ho chiamatp per una info sulla IMSI (che non hanno...) la dottoressa mi ha chiesto: ma scusi perchè non li hanno inseminati tutti e 6???
A voi la risposta bimbe mie...
Forse perchè un ciclo in più per loro vuol dire soldi?
Bho....so solo che erano molto restii ai congelamenti.... sia di ovociti che di embrioni...
stavolta se non li insemina la biologa ce li caccio io dentro gli spermatozoi!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 16:06

ciao! io non lo so ancora con precisione, perchè non ci sono ancora mai stata. Ma ho visto che nel sito della Tecnobios di Bologna, sede di Abano (il centro dove probabilmente farò la fivet) c'è una copia dell'infromativa che si firma quando si parte col percorso, è stata revisionata a febbraio 2010 e nella parte riguardante il testo della legge 40, ho visto l'inserimento, in neretto, delle modifiche della legge, su sentenza della Cassazione del 2009. Quindi sicuramente un aggiornamento lo hanno fatto, poi dalle parole ai fatti purtroppo ancora non lo so.
Spero possa essere utile!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 23 Giu 2010, 18:50

Io purtroppo non posso esserti utile perche come sai non sono in italia ma nel far west legislativo Laughing
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyVen 25 Giu 2010, 10:35

Bibbi, ieri ho fatto la domanda al dottore e mi ha detto che si sono uniformati. Il centro è quello degli Ospedali Riuniti di Bergamo se ti interessa ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyVen 25 Giu 2010, 10:39

spikelet ha scritto:
Bibbi, ieri ho fatto la domanda al dottore e mi ha detto che si sono uniformati. Il centro è quello degli Ospedali Riuniti di Bergamo se ti interessa ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Icon_biggrin

Certo che mi interessa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: San Paolo Milano   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyVen 25 Giu 2010, 18:32

Anche loro si sono adeguati...congelano sia embrioni che ovociti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 07 Lug 2010, 21:16

Bibbi cara,
rialzo il post...
Centro Biogenesi di Monza (Zucchi) si sono adeguati.
La dottoressa mi ha anche spiegato per bene la parte di legge considerata incostituzionale...
congelano embrioni fino ad un numero deciso da loro (in base al caso) e poi congelano gli ovociti (in caso di una grande produzione).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyMer 07 Lug 2010, 23:35

io onestamente non ho chiesto, ma penso proprio di si, perchè anche questa volta ne avevo 4 idonei e hanno cercato di fecondarli tutti, poi per sicurezza nelle donne giovani ne trasferiscono solo 2 e tutti gli altri congelano.
la mia ex compagna di stanza ne ha congelati 6!!direi che ne aveva parecchi..

ah clinica zucchi monza
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: ciao bibbi   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyGio 15 Lug 2010, 00:08

io sono in una struttura pubblica e non so come funziona lì, il 22 avrò un colloquio e proverò a chiadere....dico proverò perchè quando non tiri fuori la grana, non è che ci sia tutta questa grande disponibilità di dare spiegazioni...... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: bibbi   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyGio 15 Lug 2010, 10:26

aiutami a capire.. Adesso possono fecondare anche più di 3 ovociti e poi congelare (embrioni)? Oppure la modifica è solo per congelare gli ovociti?
Al san raffaele mi hanno fatto firmare un foglio per autorizzazione al congelamento, ma non ho capito se questo si riferisse agli ovociti o agli embrioni.. e non ho chiesto, perchè logicamente nel mio caso questo non succederà... e quindi non ho prestato la dovuta attenzione Sleep
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyGio 15 Lug 2010, 10:45

La sentenza ha deciso che è il medico a dover decidere quanti ovociti fecondare e quanti embrioni trasferire. Il tutto per privilegiare la salute della donna. Di fatto questo svincola la possibilità di congelare embrioni perchè il medico può decidere di fecondare tutti gli ovociti (per evitare ad esempio ripetute stimolazioni che possono danneggiare la donna) e trasferire magari due embrioni perchè la donna è giovane.
Il problema è che non tutti i centri si sono adeguati, alcuni specie pubblici continuano a congelare solo ovociti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: ok   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda EmptyGio 15 Lug 2010, 11:14

bene allora il San Raffaele credo di si... poichè ho firmato un modulo dove davo consenso al congelamento.. (credo) anche di embrioni... Però quando vado chiedo ... (non si sa mai nel caso avessi capito male) e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda   ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molto importante: attenzione alle scorciatoie
» Molto importante: attenzione alle scorciatoie
» PGD: alcune sentenze molto importanti
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» Di ritorno dal transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: