Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Molto importante: attenzione alle scorciatoie Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Molto importante: attenzione alle scorciatoie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: Molto importante: attenzione alle scorciatoie   Molto importante: attenzione alle scorciatoie EmptySab 03 Mar 2012, 19:02

Care ragazze,
alcune di voi si saranno persi la discussione di ieri in merito a fantomatiche "scorciatoie" per chi ha bisogno di eterologa maschile. Si parla di donazioni "fai da te", ossia di incontri in terreno neutro (solitamente hotel) per avere in "dono" un campione di sperma di un donatore volontario, al di fuori di cliniche e medici.
Vorrei dirvi che queste cose sono:
a) illegali
b) pericolose

Queste persone colpiscono ovviamente le donne e le coppie più disperate, che sono stanche di pagare e di soffrire ed è comprensibile che siano sensibili a offerte di scorciatoie e facilitazioni. Queste cose sono però davvero pericolose, perchè incontrollate e fatte senza la necessaria assistenza di persone competenti.
Ragazze, nonostante il nostro grande desiderio di diventare mamme, noi dobbiamo essere responsabili nei confronti delle persone che mettiamo al mondo, cercare il più possibile di far si che siano sane e che non debbano scontare nostre leggerezze. Non vi fate raggirare da strade che sembrano facili, ma nascondono molte più insidie di quanto si pensi. NOn basta sapere di non essere portatrici di malattie genetiche per pensare "un figlio malato non lo farò anche se lui fosse invece portatore"...perchè ci sarebbe una percentuale di possibilità di generare figli portatori...e perchè dovrei condannare mio figlio a dover stare attento tutta la vita a non incontrare un partner portatore, se posso evitarlo? un conto è scoprirlo nostro malgrado...un conto è sottovalutare i rischi per egoismo. I controlli sanitari cui sono sottoposti i donatori sono importanti ed essenziali.
Non ultimo vorrei dire che a causa di questa gente in Italia abbiamo la legge pessima che abbiamo, perchè veniamo tacciate di essere mostri che vogliono rendere la fecondazione assistita un far west senza regole. Noi dobbiamo essere al di sopra di queste critiche e rivolgerci solo a centri autorizzati e controllati, perchè l'infertilità è una malattia, non un capriccio.
Non date ascolto a offerte speciali che si possono rivelare una vera rovina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Molto importante: attenzione alle scorciatoie   Molto importante: attenzione alle scorciatoie EmptySab 03 Mar 2012, 19:04

Ovviamente vi invito a segnalare a me e a stefy eventuali contatti di cui siete state oggetto, provvedermo a bloccare queste persone nel caso in cui si affacciassero su questi schermi. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Molto importante: attenzione alle scorciatoie   Molto importante: attenzione alle scorciatoie EmptyLun 12 Mar 2012, 19:28

a me era stato proposto addirittura da un medico... una fecondazione ETEROLOGA in italia alla modica cifra di euro 10.000. Quando capì che non avremmo mai deciso per questa scorciatoia ci propose la donazione da parte di un fratello di mio marito, ovviamente MM si oppose inorridito.
tutt'oggi ci penso con rammarico e si che di soldi a questo medico non ne mancano arricchirsi sulle disgrazie di persone con possibilità limitate l'ho trovato davvero deprimente....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: questo doc   Molto importante: attenzione alle scorciatoie EmptyLun 12 Mar 2012, 20:08

soralella ha scritto:
a me era stato proposto addirittura da un medico... una fecondazione ETEROLOGA in italia alla modica cifra di euro 10.000. Quando capì che non avremmo mai deciso per questa scorciatoia ci propose la donazione da parte di un fratello di mio marito, ovviamente MM si oppose inorridito.
tutt'oggi ci penso con rammarico e si che di soldi a questo medico non ne mancano arricchirsi sulle disgrazie di persone con possibilità limitate l'ho trovato davvero deprimente....

andava denunciato che farabutto!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Molto importante: attenzione alle scorciatoie   Molto importante: attenzione alle scorciatoie EmptyMar 13 Mar 2012, 11:02

sono, a dir poco, sconvolta... affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Molto importante: attenzione alle scorciatoie   Molto importante: attenzione alle scorciatoie EmptyMar 13 Mar 2012, 18:23

ci sarebbe davvero voluta una bella denuncia!!! ad una mia amica ha fatto spendere 500 euro per una IUI privatamente quando avrebbe potuto benissimo farla in ospedale, sapendo delle condizioni economiche della coppia- Gli ha fatto la IUI a 41 anni senza nemmeno una cura ormonale!!!!!
Beh d'altronde da un medico abituato al portafogli di gente facoltosa o comunque con lavori meno precari dei nostri che ci si può aspettare??? Magari crede che tutti trovino il denaro per strada.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Molto importante: attenzione alle scorciatoie   Molto importante: attenzione alle scorciatoie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Molto importante: attenzione alle scorciatoie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molto importante: attenzione alle scorciatoie
» ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: i vostri centri si sono adeguati alle ultime sentenze? Fatemelo sapere per la scheda
» Si iscriverà sul forum una persona molto importante per me.Una donna che avrà molto da insegnarci e ci darà una grande carica!
» ATTENZIONE: IMPORTANTE PER CHI NON HA LA FATINA
» Molto importante: come funziona il calendario eventi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: