Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa

Andare in basso 
+4
psicofata
COCCOLINA85
Emma2
frollino
8 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyVen 09 Nov 2012, 18:56

Ciao a tutte!oggi 20+2 ho fatto la morfo: cucciolino tutto ok,lungo e cicciottino (380gr)...quello che mi preoccupa è che mi hanno detto cho ho la placenta bassa,che si appoggia alla vescica con rischio di un eventuale distacco! Sia la mia gine che l'ecografista mi hanno detto di stare tranquilla,certo facile a dirsi,fare vita normale ma niente sforzi,pesi,piscina, rapportisì passeggiate!dicono che potrebbe risalire,fare controlli e stare e vedere se sale! Naturalm sono preoccupatissima... qualcuna ha qualche esperienza?secondo voi può risalire? Dimenticavo,è pure anteriore e nn ho mai avuto perdite solo doloretti tipo fitte all'ingresso della vagina e al centro (ma la gine dice che potrebbe essere l'intestino)!che dite mi devo mettere a letto fino al prossimo controllo?

Ke emoz vederlo in 4d...però nn si può mai stare tranquilli!?!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyVen 09 Nov 2012, 19:16

Frollino, io non ho placenta bassa , ma mi sento sinceramente i dirti che se i medici non ti hanno messa a riposo significa che non é necessario.
Certo non farei sforzi ma da qui a stare a riposo forzato....

Stai tranquilla cara, se riesci( facile a dirsi, lo so)
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyVen 09 Nov 2012, 19:19

Anche io alla morfo avevo la placenta come la tua,la mia era bassissima sull orifizio uterino.è vero che può ancora salire,fino alla 32 settimana c è tempo.anche io ti consiglio di non sollevare pesi,(io andavo sempre con qualcuno a fare la spesa e non facevo io le favcende di casa)non sforzasti troppo e niente rapporti.io alla fine ho fatto un cesareo programmato alla 35 settimana ed è andato tutto bene,riguardati ma non ti preoccupare troppo.ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyVen 09 Nov 2012, 19:31

Grazie... è che mi vedevo già con un'emorragia correre in ambulanza al ps... ma ora mi avete rassicurata un po'!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyVen 09 Nov 2012, 20:01

frollino ha scritto:
Ciao a tutte!oggi 20+2 ho fatto la morfo: cucciolino tutto ok,lungo e cicciottino (380gr)...quello che mi preoccupa è che mi hanno detto cho ho la placenta bassa,che si appoggia alla vescica con rischio di un eventuale distacco! Sia la mia gine che l'ecografista mi hanno detto di stare tranquilla,certo facile a dirsi,fare vita normale ma niente sforzi,pesi,piscina, rapportisì passeggiate!dicono che potrebbe risalire,fare controlli e stare e vedere se sale! Naturalm sono preoccupatissima... qualcuna ha qualche esperienza?secondo voi può risalire? Dimenticavo,è pure anteriore e nn ho mai avuto perdite solo doloretti tipo fitte all'ingresso della vagina e al centro (ma la gine dice che potrebbe essere l'intestino)!che dite mi devo mettere a letto fino al prossimo controllo?

Ke emoz vederlo in 4d...però nn si può mai stare tranquilli!?!

Eccomi all'appello frollino! Quando ho fatto la morfo anche a me hanno detto che ho la placenta bassa... ma che tutto può succedere e che è ancora troppo presto per parlare di placenta previa.. ho fatto vita normale, evitando pesi e sforzi eccessivi e per ora tutto bene... sono in attesa di fare mercoledì l'eco di accrescimento per vedere con precisione se e quanto è risalita (all'ultimo controllo un pochino sembrava risalita), il gine mi ha detto chiaramente che è una cosa che si valuta fino all'ultimo e che, eventualmente, se rimane bassa si deve fare un cesareo, ma c'è ancora tempo... sia per me.... e soprattutto per te! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyVen 09 Nov 2012, 20:27

staai tranquilla e attieniti a quello che ti hanno detto i medici vedrai che andrà tutto bene ma mi raccomando non sforzarti e stai ralassata.

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 6142 Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 310596 Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 6142
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptySab 10 Nov 2012, 09:18

Ciao Frollino, anche io ho la placenta bassa anteriore con un lembo che ricopre l'orifizio uterino..io sono a riposo completo perchè la mia ha iniziato a sanguinare alla quattordicesima settimana. All'inizio con poche perdite mi hanno messo un pò a riposo ma sempre vita normale, dopo l'emorragia riposo letto-divano. Anche a me hanno detto le stesse cose delle altre, può risalire e se non dovesse l'unica cosa è che bisogna programmare il cesareo 3-4 settimane prima del termine per evitare le contrazioni. Il rischio è più che altro materno, per eventuale emorragia post parto, il bambino se non c'è distacco non corre pericolo.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptySab 10 Nov 2012, 14:16

Segui i consigli dei medici e delle altre fatine, vedrai che andrà tutto bene!!!!!! Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 6142 Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 6142 Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 6142
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptySab 10 Nov 2012, 16:41

Grazie delle spiegazioni e degli incoraggiamenti... la paura è tanta ma cerco di riposarmi un po' di più e stare tranquilla!un abbraccio Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 769866Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 6142Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: al corso pre parto   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa EmptyDom 11 Nov 2012, 11:51

c'è una ragazza che parlava di placenta bassa e placenta previa.....

ha detto che l'importante in entrambi i casi e non fare nessuno sforzo, movimenti lenti e attenti e controlli più intensi, sicurament eco ogni mese e se si hanno perdite avvisare subito il gine.....
la placenta bassa va tenuta sotto controllo e se diventa previa bisogna organizzare il cesario e non il parto naturale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa   Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Placenta previa: cos'è
» Placenta bassa e contrazioni
» PLACENTA BASSA E CONTRAZIONI
» Placenta bassa alla 18 settimana
» anche io morfologica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: