Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Placenta bassa e contrazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Placenta bassa e contrazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: Placenta bassa e contrazioni   Placenta bassa e contrazioni EmptyDom 12 Giu 2011, 10:17

Queste sono le due cose che mi assillano in q.sto momento!! Crying or Very sad
Sono al 6° mese di gravidanza, il bimbo sta bene, ma la gine mi ha trovato la placenta bassa; dice che può ancora risalire, ma se così non fosse? cosa mi aspetta?
Leggo che è una cosa abbastanza comune a tante donne...ma ho un po' fifa! Suspect
Il secondo quesito che volevo sottoporvi è:
è normale che di colpo cominci ad avere irrigidimenti della parte bassa del ventre e dolore? Può dipendere dal fatto che l'utero comincia ad ingrossarsi e a pesare? Magari il fatto di aver subito un intervento per endometriosi a settembre può centrare?

Grazie a tutte ragazze per le vostre risposte!
Serena+ Fagiolino
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: ciao... intanto forse   Placenta bassa e contrazioni EmptyDom 12 Giu 2011, 11:14

dovresti spostare il quesito nella sezione "positivo" qui di solito postano le fanciulle ancora in pista.. comunque io posso dirti la mia, io sono alla 27ma settimana e come te ho la placenta bassa, ho fatto l'ultima eco solo questa settimana e a quanto pare e' ancora nella stessa posizione, il ginecologo mi ha dato tempo fino alla 30ma per vedere se risale un pochino, ma sembra che ormai le possibilita' siano poche... dopo la 30ma settimana non si parla piu' di placenta bassa ma di placenta "previa".
Ora la mia e'una placenta bassa "marginale" cioe' il margine inferiore raggiunge il contorno dell'orifizio interno del canale cervicale, senza però ricoprirlo e sembra che la situazione non sia cosi' pericolosa tanto che secondo il mio ginecologo potro' comunque partorire naturalmente.
Dipende quindi in che posizione si trova la tua placenta.... nel peggiore dei casi ti faranno partorire con taglio cesareo.... dopo la 27ma settimana nel caso rimanesse bassa, potresti avere dei sanguinamenti per cui meglio farsi controllare subito, e sicuramente te lo avranno detto, niente rapporti sessuali, quello assolutamente no!
Per quanto riguarda gli irrigidimenti io quelli li ho dalla 18ma settimana e da allora prendo la vasosuprina, comunque qualche contrazione nel corso della giornata puo' essere considerato normale, l'importante e' che non siano frequenti, dolorosi o accompagnati da perdite... magari una visita dal ginecologo potra' tranquillizzarti.... spesso si tratta solo dell'intestino che fa i capricci.
Io ho continui dolori al basso ventre e a parte l'intestino che mi fa sempre un po' girare le scatole, il medico dice che potrebbero essere anche eventuali aderenze dovute al mio pregresso taglio cesareo.
Spero di esserti stata utile... buona domenica Daniela
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: ............   Placenta bassa e contrazioni EmptyDom 12 Giu 2011, 11:17

tra l'altro se vai nella sezione " l'avventura della gravidanza il ginecologo risponde" trovi qualche risposta del dottore proprio in merito alla placenta bassa.
ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: utilissima   Placenta bassa e contrazioni EmptyDom 12 Giu 2011, 17:41

dalila ha scritto:
dovresti spostare il quesito nella sezione "positivo" qui di solito postano le fanciulle ancora in pista.. comunque io posso dirti la mia, io sono alla 27ma settimana e come te ho la placenta bassa, ho fatto l'ultima eco solo questa settimana e a quanto pare e' ancora nella stessa posizione, il ginecologo mi ha dato tempo fino alla 30ma per vedere se risale un pochino, ma sembra che ormai le possibilita' siano poche... dopo la 30ma settimana non si parla piu' di placenta bassa ma di placenta "previa".
Ora la mia e'una placenta bassa "marginale" cioe' il margine inferiore raggiunge il contorno dell'orifizio interno del canale cervicale, senza però ricoprirlo e sembra che la situazione non sia cosi' pericolosa tanto che secondo il mio ginecologo potro' comunque partorire naturalmente.
Dipende quindi in che posizione si trova la tua placenta.... nel peggiore dei casi ti faranno partorire con taglio cesareo.... dopo la 27ma settimana nel caso rimanesse bassa, potresti avere dei sanguinamenti per cui meglio farsi controllare subito, e sicuramente te lo avranno detto, niente rapporti sessuali, quello assolutamente no!
Per quanto riguarda gli irrigidimenti io quelli li ho dalla 18ma settimana e da allora prendo la vasosuprina, comunque qualche contrazione nel corso della giornata puo' essere considerato normale, l'importante e' che non siano frequenti, dolorosi o accompagnati da perdite... magari una visita dal ginecologo potra' tranquillizzarti.... spesso si tratta solo dell'intestino che fa i capricci.
Io ho continui dolori al basso ventre e a parte l'intestino che mi fa sempre un po' girare le scatole, il medico dice che potrebbero essere anche eventuali aderenze dovute al mio pregresso taglio cesareo.
Spero di esserti stata utile... buona domenica Daniela
Grazie mille, sei stata preziosa!!!
A me x ora ha dato solo il buscopan...e aspettiamo.
Dei rapporti non lo sapevo, ma li ho sospesi già di mio.
Ancora grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: ho provato   Placenta bassa e contrazioni EmptyDom 12 Giu 2011, 17:42

dalila ha scritto:
tra l'altro se vai nella sezione " l'avventura della gravidanza il ginecologo risponde" trovi qualche risposta del dottore proprio in merito alla placenta bassa.
ciao!
..ma non mi ha risposto!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: in effetti   Placenta bassa e contrazioni EmptyLun 13 Giu 2011, 10:32

milova77 ha scritto:
dalila ha scritto:
tra l'altro se vai nella sezione " l'avventura della gravidanza il ginecologo risponde" trovi qualche risposta del dottore proprio in merito alla placenta bassa.
ciao!
..ma non mi ha risposto!

e'assente da un po' ma ti sara' sicuramente utile leggere le altre risposte allo stesso quesito... c'e' anche un mio post in merito a questo argomento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: ok   Placenta bassa e contrazioni EmptyLun 13 Giu 2011, 19:51

dalila ha scritto:
milova77 ha scritto:

..ma non mi ha risposto!

e'assente da un po' ma ti sara' sicuramente utile leggere le altre risposte allo stesso quesito... c'e' anche un mio post in merito a questo argomento!
Grazie sunny ...vado subito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Placenta bassa e contrazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta bassa e contrazioni   Placenta bassa e contrazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Placenta bassa e contrazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PLACENTA BASSA E CONTRAZIONI
» placenta troppo bassa
» Placenta bassa alla 18 settimana
» PLACENTA PREVIA - per Violet
» anche io morfologica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: