Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto, cura ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto, cura ovodonazione

Andare in basso 
+6
margheryta
barbie1986
ciocco-latino
Violet
luna69
risoamaro
10 partecipanti
AutoreMessaggio
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 12:56

Scusate vorrei sapere qualcosa riguardo il trattamento per ovodonazione: il mio protocollo prevede pillola, decapeptil, cerotti di estradiolo e cortisone. Avendo 45 anni e per adesso un ciclo regolarissimo, ho paura che con questa cura (nel caso in cui l'ovodonazione non vada a buon fine) inizi a scompensarmi e mi anticipi la menopausa. Io sono molto sensibile ai farmaci e al momento ho un buon equilibrio, cosa potrebbe succedere con l'assunzione di questi farmaci? Anche dopo un'eventuale gravidanza...sperando che arrivi. Il sacrificio lo faccio volentieri in vista di un successo, ma se va male andrei a scompensarmi? Grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 13:13

cara buongiorno, io ho appena fatto embriodonazione e la terapia che ti hanno dato è come quella che ho fatto io ad escluione del cortisone e dei cerotti, mi hanno dato ovuli di progesterone.

il centro che mi segue mi ha detto di stare tranquilla perchè tutto ciò non comporta stravolgimenti ed anche io sono sensibile ai farmaci.

quindi tranquilla e in bocca al lupo per il tuo percorso.

aiuto, cura ovodonazione 6142 aiuto, cura ovodonazione 806920 aiuto, cura ovodonazione 6142 aiuto, cura ovodonazione 806920
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: grazie   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 14:19

luna69 ha scritto:
cara buongiorno, io ho appena fatto embriodonazione e la terapia che ti hanno dato è come quella che ho fatto io ad escluione del cortisone e dei cerotti, mi hanno dato ovuli di progesterone.

il centro che mi segue mi ha detto di stare tranquilla perchè tutto ciò non comporta stravolgimenti ed anche io sono sensibile ai farmaci.

quindi tranquilla e in bocca al lupo per il tuo percorso.

aiuto, cura ovodonazione 6142 aiuto, cura ovodonazione 806920 aiuto, cura ovodonazione 6142 aiuto, cura ovodonazione 806920

ciao, grazie mille, sono molto preoccupata, ma tu hai preso proginova? e la punturadi decapeptyl ti ha dato problemi? scusa ma sono terrorizzata di stare male. ciao
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 15:25

C'è gente anche nel forum che ha fatto anche 5/6/7 tentativi senza nessun problema o scompenso. Tutt al più può capitarti di avere il ciclo sballato il mese dopo il tentativo ( se negativo)ma ad esempio a me non è mai successo. Riguardo alla menopausa le stimolazioni non influiscono per niente e tieni pure conto che la preparazione per l ovodonazione e' pure più blanda di quella per l'omologa.
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 15:36

Grazie perchè mi hai tranquillizzato un pò. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 15:42

a chi lo dici ,anch'io ogni volta sono spaventata sopratutto dai nuovi farmaci ,ma se non provo non avro' mai la possibilita' di averlo un bimbo,spero sempre in bene ,pazienza se vado in menopausa prima e' la cosa che mi preoccupa di meno i miei ovetti non serviranno comunque per avere un figlio biologicamente mio , visto ho gia' deciso da tempo di fare ovodonazione . forza risoamaro a che centro ti stai rivolgendo ? aiuto, cura ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 16:02

Ciao carissima,
anche io ho 44 anni e un passato per il quale le cure ormonali non sono proprio indicate e mi spaventano come credo un pò a tutte.
Io ti dico di stare serena.
Stai facendo questo percorso per avere una gioia grandissima che credo ti ripagherà di tutti i sacrifici e ancora di più.

Se stai facendo l'ovodonazione le cure sono un pò sgradevoli ma si possono sopportare, se pensi all'omologa lo sono molto di più.

Parti semza paura..credo che i sintomi siano un pò diversi in ognuna di noi.

Io ultimamente ho preso progynova, progefik e prontogest certo stavo meglio senza ma ti dico che se avessi avuto un positivo non me ne sarebbe importato niente!

Ti faccio un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
margheryta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.10.12
Località : Roma

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 18:50

Cara Risoamaro, ti capisco benissimo..in questo momento ho le tue stesse ansie visto che mercoledì farò il Decapeptyl...
cmq le fatine che ti hanno risposto, indirettamente, hanno un pò tranquillizato pure me!!! (tu quando farai la temutissima puntura?)Very Happy
Ti abbraccio! aiuto, cura ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 19:13

ciao, grazie a tutte per le risposte. Vado al Procreatec di Madrid, ho fatto la prima visita e sono in attesa della donatrice. Farò tutto a gennaio quindi sono quasi in procinto di iniziare, ma esattamente non so ancora in che giorni dovrò prendere i vari farmaci. Non è la menopausa in sè che mi spaventa, ma i sintomi e gli effetti collaterali che provoca, ora ho un certo equilibrio che ho paura di compromettere la mia salute con le cure che vado a fare anche perchè le percentuali di successo non sono proprio alte. Scusate se sono negativa,ma mi vengono tutte le ansie del mondo.Poi io fisicamente non sono molto forte, sono un pò debolina quindi ci penso tanto. Vorrei solo ritrovarmi con la mia bella pancia...chissà se ce la farò. Bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 19:20

Faccio il tifo per te cara.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 21:19

ti capisco anch'io sono sempre stata un disastro di salute , anche ora non ti dico........ spero che leggendo le rassicurazioni delle ragazze ti tranquillizzi un pochino e ti venga una gran voglia di sognare e voler abbracciare un bel bebe' aiuto, cura ovodonazione 806920
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptySab 10 Nov 2012, 23:45

Io ho fatto il decapepetyl una volta ma ho avuto tantissimi effetti collaterali! Poi ho contattato la biogest e ho chiesto di fare tentativo su ciclo spontaneo, senza decapepetyl...dopo due tentativi a giorni( in teoria domani) dovrebbe nascere Diego!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 10:18

risoamaro ha scritto:
......Non è la menopausa in sè che mi spaventa, ma i sintomi e gli effetti collaterali che provoca, ora ho un certo equilibrio che ho paura di compromettere la mia salute con le cure che vado a fare anche perchè le percentuali di successo non sono proprio alte. Scusate se sono negativa,ma mi vengono tutte le ansie del mondo.

Ciao Risoamaro, perche' dici che le percentuali di successo non sono proprio alte? Non conosco la tua storia ma mi fa male sentirti quasi perdente gia' prima di iniziare.
Forza, credici!
aiuto, cura ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 10:49

Ciao, grazie tante per le rassicurazioni, che bello Diego...tanti tanti complimenti!!!!
Chissà se anche io potrò proporre di tentare con ciclo spontaneo ed evitare il decapeptil...provo a chiedere alla dottoressa. Ma non lo so, dicono che bisogna sincronizzare con la donatrice...boh, vedrò.
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 10:55

46 anni, 10 tentativi tra icsi ed embriodonazione, le maledette puntuali ogni 28 giorni. Mad
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 12:01

Risoamaro... non pensare alla terapia... devi stare serena e fidarti del centro... io l'ho fatto e dopo innumerevoli omologhe e un'ovo in un altro centro negativa... dalla Procreatec sono tornata con il mio embrioncino adorato ed ora è con me da 15 settimane!!!!

Forza Risoamaro, questa volta DAVVERO devi metterci più RISO che amaro!!!!

Un abbraccio forte forte e ti auguro la mia stessa fortuna!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 12:27

grazie infinite!! Tanti complimenti per il tuo bimbo, che bello... Potrei sapere, se vuoi rispondermi, quanti embrioni ti sei fatta impiantare? Ti faccio questa domanda perche io vorrei 1 solo , ma ovviamente le possibilità sono inferiori, d'altro canto una gravidanza gemellare sarebbe troppo per me. Che consiglio mi dai? Grazie e tanti tanti auguri per il tuo tesoro.
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 13:01

Io me ne sono fatti trasferire 2 di ottima qualità! Se fossero rimasti entrambi sarei stata felicissima ma va benissimo anche così!!!!
In ogni caso non è detto che se ne trasferisci 2 rimangono entrambi e neanche se ne trasferisci uno sarà uno (ci sono dei casi in cui gli ovuli si dividono e così nascono le gemellari omozigoti) per cui secondo me dovresti essere pronta a tutto e darti il maggior numero di possibilità!!!
Per qualsiasi domanda sono qui!!!!!!

Ps io non so ancora se è maschio o femmina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto, cura ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto, cura ovodonazione   aiuto, cura ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto, cura ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione.... aiuto!!!!
» OVODONAZIONE: AIUTO!
» aiuto per ovodonazione
» OVODONAZIONE - REPUBBLICA CECA - AIUTO!! E MI PRESENTO:)
» OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: