Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 54

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyLun 07 Gen 2013, 13:48

Buongiorno a tutte,
tra un mese compirò 43 anni. Il mio compagno è sanissimo, io idem: sono solo "vecchia".
In dicembre ho fatto la mia quarta fivet (a cui si aggiungono due stimolazioni ormonali con rapporti mirati)... prodotto 7 ovociti, da cui sono derivati due bellissimi embrioni prima classe... tutto inutile. La vigilia di Natale mi sono mestruata! Crying or Very sad Da allora piango e mi dispero, perché al centro italiano presso il quale sono in cura mi hanno lasciato ben poche speranze di avere un bambino con ovociti miei. Dicono che, anche con un'altra fivet, la percentuale di gravidanze a termine con bimbi sani è così bassa da essere quasi nulla: 3-4%, dovuto solo al caso... Maledico la stupidità di aver iniziato tardi a cercare un figlio, il tempo perso prima di iniziare con fivet, le persone che mi hanno mal consigliato dicendomi di continuare a cercare naturalmente che sarebbe arrivato, la nostra ignoranza nel pensare che se apparivo giovanissima (prima delle cura mi davano trent'anni) anche i miei ovociti lo erano... Ora sono disorientata e dolorante per la botta.
Resta l'ovodonazione.
Al di là del dolore di non poter avere un figlio "mio" in senso genetico e al di là del fatto che dopo anni di speranze infrante sono davvero depressa, non voglio perdere altro tempo. I medici mi consigliano il Sanatorium Helios di Brno e l'Ivi di Barcellona. Immagino che chi ha avuto un bimbo con ovodon. non rimanga più in questo forum, molto occupata ad accudire il bebè, e che per lo più tra voi ci siano donne come me disperate e alla ricerca di amiche, conforto e solidarietà.
Se avete esperienza in materia, vi chiedo di aiutarmi a capire: come sono queste cliniche, che tempi sono necessari per arrivare al transfer, se è possibile avere donatrici uniche... qualsiasi informazione e consiglio è ben accetto (ci sono psicologi/ psicanalisti in zona Parma a cui rivolgersi per avere sostegno?). study
Sospetto che siano migliaia le donne italiane su questa strada, non per nulla tutte queste cliniche sono attrezzate con personale che parla italiano... ma ovviamente nessuno di persona confesserà mai di aver fatto una ovodonazione. Meno male che esistono questi siti web che possono aiutarci... Scusate se sono stata torrenziale e ho scritto troppo, ma è la prima volta e ho davvero bisogno di aiuto!!!
Torna in alto Andare in basso
tulipano
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.12.12
Età : 57

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyMer 09 Gen 2013, 16:56

Ciao Vittoria, io ho 46 anni e come te sono reduce da diversi tentativi di fecondazione assistita. ho iniziato con stimolazioni e rapporti mirati, ho continuato con due tentativi di inseminazione intrauterina e infine con due ICSI a novembre scorso andati tutti male...
Alla fine mi hanno detto che l'unica strada è l'ovodonazione e la settimana scorsa sono andata a Barcellona all'istituto Marques.
L'impressione è stata positiva: la dott.ssa mi è sembrata molto professionale...abbiamo fissato il periodo in cui vogliamo effettuare il transfert e mi hanno dato tutte le medicine che occorrono per prepararmi.
Spero che questa volta vada bene...
Torna in alto Andare in basso
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 54

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: ciao!   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyGio 10 Gen 2013, 13:23

Ciao Tulipano, quante storie tutte diverse e tutte simili! Tu hai provato con i tuoi "ovini" fino a 46 anni? In Italia, dove?
Ti auguro tanti tanti in bocca a lupo! Mi pare che questo Istituto sia molto ben recensito.. Scusami se sono indiscreta, quanto costa una ovodonazione? Si può scegliere una donatrice esclusiva?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte e ti invio un abbraccio forte di incoraggiamento
OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? 6142
Torna in alto Andare in basso
tulipano
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.12.12
Età : 57

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyDom 13 Gen 2013, 10:34

ciao Vittoria scusa se non ti ho risposto prima...
ho provato a Roma All'European Hospital del Prof. Greco.
l'ovodonazione al Marques costa quasi 10.000€ e la donatrice non è esclusiva ma nel caso vuoi avere più figli in tempi diversi ti ridanno la stessa donatrice. Grazie per l'incoraggiamento! Un abbraccio

Torna in alto Andare in basso
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 54

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: Grazie Tulip!   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyMar 15 Gen 2013, 14:16

Grazie dell'aggiornamento.
La cifra è alta, ma in linea con le migliori cliniche spagnole. Oggi, a forza di passare ore e ore sul web a caccia di informazioni, ho più dimestichezza con il tema. In effetti si parla bene di quella clinica, spero che tu e il suo uomo riusciate a sfornare una nidiata di tulipini! flower
Torna in alto Andare in basso
Aksu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Aksu


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 55

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyVen 18 Gen 2013, 13:45

Ciao,Vittoria!
Ti mando la mia testimonianza. Ho 44 anni e guarda caso non li dimostro se non guardando il documento... Sto ancora tentando con la fecondazione omologa perchè la speranza non muore mai. Per adesso devo fare la cura trimestrale di progestinico x debellare l'ipertrofia endometriale e iniziare con ICSI a S. Raffaele di Milano.L'anno scorso ho fatto un tentativo sempre omologo al Gennet di Praga che purtroppo è andato male. Ma so per certo che questo centro è molto valido sopratutto per le tecniche di fecondazione eterologa. Prova ad informarti sul loro sito, anche i prezzi sono abbastanza contenuti. Ti auguro tanta fortuna e ottimismo! Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? EmptyVen 18 Gen 2013, 14:26

tulipano ha scritto:
ciao Vittoria scusa se non ti ho risposto prima...
ho provato a Roma All'European Hospital del Prof. Greco.
l'ovodonazione al Marques costa quasi 10.000€ e la donatrice non è esclusiva ma nel caso vuoi avere più figli in tempi diversi ti ridanno la stessa donatrice. Grazie per l'incoraggiamento! Un abbraccio

a me, quando ho chiesto info su ovo al Marques ha detto 9mila e rotti ma avevo diritto al 20% disconto quindi la cifra era 7865 euro con donante unica, l'info è recente di meno di un mese! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?   OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OVODONAZIONE: AIUTO, DOVE E COME?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione: dove?
» OVODONAZIONE: AIUTO!
» ovodonazione...consigliateci dove...
» Mi serve il vostro aiuto: dovè il ciclo?
» aiuto!dove alloggiare vicino humanitas?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: