Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Metodo pipelle Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Metodo pipelle

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Metodo pipelle   Metodo pipelle EmptyVen 16 Nov 2012, 12:42

Eccomi ragazze, ki mi sa dire di un esame chiamato pipelle?????? Io l'ho fatto ieri pomeriggio mi hanno siegato che serve a migliorare l'attecchimento dei piccolini....... qualcuna di voi l'ha fatto?????? A I U TO fatemi sapere???????? Very Happy affraid
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo pipelle   Metodo pipelle EmptyLun 26 Nov 2012, 11:23

ciao flamix, il titolo di questo post è un poco fuorviante...e decisamente la sezione non è quella giusta. Ragion per cui ti sposto nella sezione domande e risposte e ti cambio il titolo.
Il metodo pipelle più che un esame è una procedura che consiste nel provocare all'endometrio delle piccole ferite che secondo alcuni studi ne aumenterebbero la ricettività.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo pipelle   Metodo pipelle EmptyLun 26 Nov 2012, 14:17

ciao,io l'ho fatto due volte. la prima negativo ed alla seconda positivo ed ora stringo le miecucciole tra lebraccia.posso dirti che x avere un positivo fare anche la pipelle puo darti una possibilità in più, poi la terapia ed il medico che tisegue fanno la differenza.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: diciamo che è    Metodo pipelle EmptyLun 26 Nov 2012, 14:43

quello che spesso viene chiamato graffietto dell'endometrio ed è come diceva bibbi....pipelle è los trumento che si usa per fare il graffietto....

alcuni dottori fanno un solo graffietto verso il 20 giorno del ciclo precedente a quello in cui si fa stimolazione, altri invece fanno tre graffietti uno al 7 uno al 14 e uno al 21 giorno del ciclo precedente....dipende un pò dal dottore e dalle sue idee....

una volta l'ho fatto, non è doloroso e come un piccolo crampetto da ciclo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: in pistaaaaaaaaa   Metodo pipelle EmptyMer 05 Dic 2012, 11:06

Ciao, scusate la latitanza, e grazia a te Bibi per lo spostamento ma non sono molto pratica dei forum Shocked allora come detto pipelle fatta esami di rito fatti insomma sto aspettando le rosse ed inizio a punturami........Aiuto affraid ho tanta paura! Ma voi a ke tentativo siete riuscite?????
P.s. grazie a tutte per le risposte Metodo pipelle 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: non pensare alla paura pensa solo   Metodo pipelle EmptyMer 05 Dic 2012, 11:11

flamix75 ha scritto:
Ciao, scusate la latitanza, e grazia a te Bibi per lo spostamento ma non sono molto pratica dei forum Shocked allora come detto pipelle fatta esami di rito fatti insomma sto aspettando le rosse ed inizio a punturami........Aiuto affraid ho tanta paura! Ma voi a ke tentativo siete riuscite?????
P.s. grazie a tutte per le risposte Metodo pipelle 769866


che la pma è una grande opportunità per arrivare al sogno.........

...e magari ci riesci al primo tentativo...non si sà mai quando la ruota gira e arriva il tuo turno di gioire, l'importante è cercare quel momento ed esserci!!!!!

coraggio andrà tutto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: in pista   Metodo pipelle EmptyMer 05 Dic 2012, 11:15

Grazieeeeee Metodo pipelle 6142
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 50
Località : roma

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo pipelle   Metodo pipelle EmptyMer 12 Dic 2012, 16:31

salve,
ho sentito parlare per la prima volta di questo metodo da una mia amica che ha fatto ovodonazione e che al primo tentativo non era riuscita, mentre dopo questo "graffietto" al secondo tentativo è riuscita.
Mi chiedo se nel mio caso possa essere utile secondo voi.
Ovvero, i miei piccoli sembrano attecchire, ma muoiono cammin facendo tra la sesta e la settima settimana...
sarebbe un intervento inutile?

Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo pipelle   Metodo pipelle EmptyMer 12 Dic 2012, 16:43

Anais, sempre che questo taglietto funzioni(ci sono opinioni differenti, c'è chi dice che aiuti, c'è chi dice di no)alla tua domanda se possa servire dopo, per cioè far in modo che non ti abbandonino, la risposta è decisamente no,questo te lo dico perchè il ginecologo da cui la feci io, mi specificò proprio che può servire per favorire l'impianto, non per far si che una gravidanza prosegua
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: se i tuoi embrioncini   Metodo pipelle EmptyMer 12 Dic 2012, 16:45

si sono attaccati forse la pipelle non serve....credo che devi fare altri esami legati alla poliabortività.......

purtroppo non sò indicarteli ma sò che esistono e ci sono centri specializzati.........prova a chiedere al tuo gine se li conosce, in caso di aborti ripetuti e meglio approfondire e verificare se ci sono problemi a livello di utero oppure a livello cromosomico.....

la pipelle aiuta nell'attecchimento iniziale ma tu non sembri avere questo problema....
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 50
Località : roma

Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo pipelle   Metodo pipelle EmptyMer 12 Dic 2012, 16:55

si grazie, infatti più che altro cercavo una conferma da voi.
Ho ragionato per logica e pensavo anche io non servisse.

@franci, fatto tutti gli esami possibili immaginabili, nella sezione presentazioni ho raccontato la mia storia. Si sospettano problemi cromosomici, siamo in attesa delle risposte del citogenetico tra 30 gg per capire se approfondire questo percorso.
Nel frattempo, "studio" per approfondire anche altri argomenti.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Metodo pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo pipelle   Metodo pipelle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo pipelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia endometriale con "metodo Pipelle"
» graffietto...metodo pipelle...informazioni!!!
» GRAFFIO ENDOMETRIO E BIOPSIA ENDOMETRIALE
» c'è qualcuna che non ha il mestro? come fa?
» Pipelle e eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: