Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 terapia progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 terapia progesterone

Andare in basso 
+7
Mony75
nicoletta277
anna300971
Fatina187
mammafelice
nina 73
iomamma
11 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyMer 21 Nov 2012, 17:10

lunedì ho fatto l'ultima visita al centro pma ora mi hanno abbandonata e devo rivolgermi a un gine "normale".
Io come terapia pt ho fatto crinone gel uno al mattino e uno alla sera e una puntura di prontogest ogni tre giorni, ora mi hanno detto di tolgiere le punture e di fare un solo crinone al giorno. che dite? non è troppo drastico come cambiamento? io per ora continuo a fare il crinone due volte al giorno di testa mia poi vedrò che mi dirà il gine nuovo.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyMer 21 Nov 2012, 18:44

Io ho messo 5 ovuli al giorno di progesterone fino alla 13 settimana secondo me fai bene a continuarlo per due volte al giorno fino a qundo non sentirai un altro parere.


terapia progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyMer 21 Nov 2012, 18:49

anche a me hanno detto di mettere 6 ovuli di progesterone anche se ancora non so sino a quando.
Sono d'accordo anche io.... continua sino a quando non senti il ginecologo.
terapia progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyMer 21 Nov 2012, 19:12

alice81 ha scritto:
lunedì ho fatto l'ultima visita al centro pma ora mi hanno abbandonata e devo rivolgermi a un gine "normale".
Io come terapia pt ho fatto crinone gel uno al mattino e uno alla sera e una puntura di prontogest ogni tre giorni, ora mi hanno detto di tolgiere le punture e di fare un solo crinone al giorno. che dite? non è troppo drastico come cambiamento? io per ora continuo a fare il crinone due volte al giorno di testa mia poi vedrò che mi dirà il gine nuovo.

Bene, ora ho una nuova ansia. A me daranno solo crinone, non le punture.... Vorrei essere più protetta dalla chimica. Mi sentirei meglio...
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 08:46

Io ho fatto punture di progesterone fino alla 11 settimana..poi sono passata ad ovuli due al giorno fino alla 13°

Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 10:33

La mia clinica mi ha detto che dalla 10 settimana dovevo iniziare a scalare anzichè 3 ovuli al giorno 2 e la seconda settimana 1.Non ero molto d'accordo,allora ho deciso di iniziare a scalare dalla 12.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 10:39

Io continuerei con crinone due volte al giorno poi mi affiderei al nuovo gine...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 13:31

Elisabeth io non ho mai preso prontogest o lentogest, solo ovuli.
Se non te lo danno avranno le loro ragioni..
Stai tranquilla!!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: alice sinceramente   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 15:17

al tuo posto continuerei con tutto fino alla 12 settimana e poi inizierei a scalare piano piano come han detto loro.....

però solo dopo la dodicesima settimana si scala, prima si va avanti con tutto uguale........
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 15:19

franci2323 ha scritto:
al tuo posto continuerei con tutto fino alla 12 settimana e poi inizierei a scalare piano piano come han detto loro.....

però solo dopo la dodicesima settimana si scala, prima si va avanti con tutto uguale........
A me la gine ha detto di cominciare a scalare da oggi cioè 1 giorno della decima sett, poi man mano un ovulo di progesterone in meno a settimana fino ad arrivare a zero.....forse dipende dai casi?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: magari dipende da caso a caso   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 15:30

Cla ha scritto:
franci2323 ha scritto:
al tuo posto continuerei con tutto fino alla 12 settimana e poi inizierei a scalare piano piano come han detto loro.....

però solo dopo la dodicesima settimana si scala, prima si va avanti con tutto uguale........
A me la gine ha detto di cominciare a scalare da oggi cioè 1 giorno della decima sett, poi man mano un ovulo di progesterone in meno a settimana fino ad arrivare a zero.....forse dipende dai casi?


anzi secondo me dipende da dottore a dottore ma di mia spontanea volontà mi sembrerebbe che arrivare senza alterazioni al protocollo in termini di progesterone fino alla dodicesima settimana è meglio, anche perchè si dice che dopo il terzo mese si può stare un pò più serene e si corrono meno rischi di perdere il piccolino....

io credo che eparine e aspirinette si possono scalare prima del terzo mese ma progesterone non mi fiderei molto....ovviamente non sono un medico ma vado anche ad istinto.....in fondo si dice che dopo il terzo mese sipuò stare più serene quindi perchè non arrivare col progesterone ben coperte fino alla dodicesima settimana??!!!!

pensiero mio però da non laureta in medicina ma pma dipendente.....
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 16:29

A me hanno fatto scalare già dalla ottava settimana...da 4 ovuli a 2 per 10 giorni e da 2 a 1 per altri 10 giorni. in questo modo copro tutta la 10 settimana. Ma credo che ogni caso sia a se...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 18:46

franci2323 ha scritto:
Cla ha scritto:

A me la gine ha detto di cominciare a scalare da oggi cioè 1 giorno della decima sett, poi man mano un ovulo di progesterone in meno a settimana fino ad arrivare a zero.....forse dipende dai casi?


anzi secondo me dipende da dottore a dottore ma di mia spontanea volontà mi sembrerebbe che arrivare senza alterazioni al protocollo in termini di progesterone fino alla dodicesima settimana è meglio, anche perchè si dice che dopo il terzo mese si può stare un pò più serene e si corrono meno rischi di perdere il piccolino....

io credo che eparine e aspirinette si possono scalare prima del terzo mese ma progesterone non mi fiderei molto....ovviamente non sono un medico ma vado anche ad istinto.....in fondo si dice che dopo il terzo mese sipuò stare più serene quindi perchè non arrivare col progesterone ben coperte fino alla dodicesima settimana??!!!!

pensiero mio però da non laureta in medicina ma pma dipendente.....
Mi fido della C. penso che conoscendo i miei precedenti non mi farebbe rischiare, ha detto: non ci sono distacchi quindi pian piano scaliamo, ora ne prendo 4 al giorno.Mi hai fatto venire un dubbio tremendo!!!!! Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone EmptyGio 22 Nov 2012, 19:18

Emma2 ha scritto:
Elisabeth io non ho mai preso prontogest o lentogest, solo ovuli.
Se non te lo danno avranno le loro ragioni..
Stai tranquilla!!


Da una settimana e un giorno non riesco più a stare tranquilla.... spero di non smettere più di portare una bella ansia modello 'stringilechiappe' almeno per le prossime 38 settimane!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: la dottoressa C. la conosco   terapia progesterone EmptyVen 23 Nov 2012, 13:22

pensiero mio però da non laureta in medicina ma pma dipendente.....[/quote]
Mi fido della C. penso che conoscendo i miei precedenti non mi farebbe rischiare, ha detto: non ci sono distacchi quindi pian piano scaliamo, ora ne prendo 4 al giorno.Mi hai fatto venire un dubbio tremendo!!!!! Question Question Question [/quote]

ed è bravissima.......se ti ha detto così prosegui...............io parlo da profana lei è del mestiere, alla fine bisogna affidarsi a qualcuno, non pensare alle mie idee........

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





terapia progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia progesterone   terapia progesterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
terapia progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terapia post transfer progesterone
» CONFRONTO SU TERAPIA PROGESTERONE: QUALCUNA HA FATTO 400MG DI PROGEFIK AL DI' + 2 DUFASTON + 1 LENTOGEST OGNI 3 GIORNI?
» PROGESTERONE 164
» Centro Tecnomed
» terapia immunosoppressiva

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: