Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un prezioso consiglio! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un prezioso consiglio!

Andare in basso 
+8
Pina Armillotta
antonio&giovanna
luna69
saròmamma
Emma2
iomamma
Violet
sasa5571
12 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 17:53

Ciao a tutte le fatine belle... sono un po' pensierosa in questi giorni ed ho bisogno di un consiglio di chi ci è già passata...
Fin'ora per tutte le visite ed eco mi sono recata dalla gine che mi ha fatto il monitoraggio per l'endometrio in vista dell'ovo... che poi è la prima, l'unica che a muso duro mi ha dichiarato che per me l'ovo era l'unica strada... ovviamente all'inizio ci ero rimasta male ma ho apprezzato tantissimo la sua schiettezza, tant'è vero che ho seguito il suo consiglio e grazie a lei, e grazie a voi ora sono qui!!!
Ora inzia il dilemma: lei è molto rinomata e per questo chiede 160 Euro a visita... l'ultima visita mi ha poco convinta, l'eco è stata frettolosa e sono uscita dal suo studio con 160 Euro in meno e in testa ancora tanti dubbi... Non nego che sono affezionata a lei proprio perchè la sento un po' come una delle mie compagne di viaggio...
Però lunedì scorso, su consiglio di una mia collega, sono andata a fare la visita da una ginecologa della ASL e mi ha tenuta UN'ORA e mi ha fatto un sacco di domande...
Quando ha saputo che sono in terapia con la seleparina mi ha prescritto: - visita in un centro trombosi - esami del sangue specifici - gastroprotettore (nel frattempo mi è venuto il reflusso gastrico che l'altra gine voleva curare con il fluimucil)...
Mi ha fatto la visita, sentire il battito del bebè e ha sentito il flusso sanguigno verso l'utero.
Il tutto per la modica cifra di una stretta di mano. " no, signora lei è in gravidanza, è esente dal ticket!" E mi ha già dato l'appuntamento tra un mese Non ci credevo...
Il problema è che lei le eco non le fa e dovrei farle in ospedale con operatori diversi ogni volta...
Voi che cosa ne dite? Ho paura di fare un passo sbagliato e di pentirmi più avanti se qualcosa non dovesse andare bene...
Mi date un consiglio? Grazie fatine mie...
Un prezioso consiglio! 4878 Un prezioso consiglio! 4878 Un prezioso consiglio! 4878
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 18:01

Difficile dare un consiglio però i effetti 160 euro sono veramente tanti. La mia e' scrupolosissima, mi controlla sempre tutto e vuole 90 euro la prima visita, 70 le successive.
Non so che dirti...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 18:23

Anche io sono nel pieno dilemma della scelta del gine. Mrcoledì ho appuntamento privatamente con un gine che lavora in ospedale perchè così al momento di partorire lui ci sarà mentre molti ti seguono in gravidanza e poi nel momento del parto non ci sono.
Sinceramente per come mi hai descritto la cosa io ti direi quella della asl, io credo che la fiducia sia fondamentale...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 18:25

160 è molto se la grav è singola .
La mia ne prende 150 in quanto gemellare e
il tempo che impiega è doppio ( anche se ultimamente
secondo me non dedica più il tempo che dedicava prima bella eco mah..)
I privati costano. Se bravi o magari specializzati in pma
costano qualcosina di più.
Perché non dai una visita privata e una all Asl?
Mica hai un contratto di fedeltà con il gine privato...
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 18:36

Emma2 ha scritto:
160 è molto se la grav è singola .
La mia ne prende 150 in quanto gemellare e
il tempo che impiega è doppio ( anche se ultimamente
secondo me non dedica più il tempo che dedicava prima bella eco mah..)
I privati costano. Se bravi o magari specializzati in pma
costano qualcosina di più.
Perché non dai una visita privata e una all Asl?
Mica hai un contratto di fedeltà con il gine privato...


Quindi dici che posso dirle che vedo anche una gine della ASL? Non vorrei che si offendesse...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 18:59

non sono una pancina ma vi racconto cosa hanno fatto quasi tutte le mie amiche: all'ospedale tutte le visite e le eco che passa il SSN che dovrebbero essere una al terzo mese, una al quinto, una al settimo e poi dopo la dpp tutti i monitoraggi (se non ci sono altre complicazioni durante la gravidanza)e tra una e l'altra sono andate dal gine privato così hanno pagato un mese si e uno no e hanno visto i loro bimbi tutti i mesi.

alice, non ti spaventare ma a me non risulta che un gine che lavora in ospedale corre da te quando devi partorire se non è di turno, anche se ti segue privatamente.

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyVen 23 Nov 2012, 22:08

l'unico consiglio che mi sento di darti è lascia che sia il tuo cuore a scegliere per te. lui di certo non sbaglierà.

Un prezioso consiglio! 6142 Un prezioso consiglio! 310596 Un prezioso consiglio! 6142
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptySab 24 Nov 2012, 08:24

Molti fanno così.
Visite sia cn pubblico che privato.
Ammortizzi e non ti sveni.
Poi hai anche un incrocio di pareri.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptySab 24 Nov 2012, 09:14

il mio gine dopo la morfologica mi ha visitata sempre in ospedale gratis anche se a volte mi sono ritrovata nelle mani delle specializzande ma mi sono fidata lo stesso perché mi fido della struttura , poi la decisione è tutta personale! al limite alterna le visite come ti hanno già consigliato le altre fatine un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptySab 24 Nov 2012, 16:07

Grazie piccole fatine... Ci penserò ancora un po' e poi con mio marito decideremo...
Un abbracciooooooooo

Un prezioso consiglio! 4878 Un prezioso consiglio! 4878 Un prezioso consiglio! 4878
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptySab 24 Nov 2012, 17:30

Decisamente andrei dalla gine del pubblico, visto che hai gia' potuto sperimentare quanto sia scrupolosa. Spesso sono le nostre paure che danno successo ad una marea di dottori privati che ci svenano ogni volta


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptySab 24 Nov 2012, 17:50

Io forse ti confondero' ancor di piu' Embarassed
Gine pubblico cioè dell'ospedale ma seguita privatamente
Con la certezza che sarebbe corso in ospdale appena avessi avuto bisogno..
e cosi è stato Wink
Ci tenevo ad essere seguita solo da uno...per non crearmi confusione.
Anche per me visita piu' eco 150 euro privatamente
Naturalmente il parto in ospedale con il SSN pero' con lui presente Wink
Questa gine che ti è piaciuta non fa anche visite in ambulatorio privato?
Potresti chiederle se ti puo' seguire ed essere avvertita per il parto

rori
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: io stò facendo tutto ambulatorialmente in ospedale   Un prezioso consiglio! EmptyDom 25 Nov 2012, 13:33

cambiare dottore ad ogni visita non mi rende felicissima ma trovo che tra privato e ospedale non ci siano molte differenze a parte il prezzo, ci sono tanti gine privati che se ne approffittano alla grandissima.......

anche da noi ci sono tre dottori super rinomati che privatamente si fan pagare l'ira di dio e poi fanno pure ambulatorio, ci stanno lo stesso tempo e il costo è zero.......secondo me è comunque fondamentale conoscere la struttura in cui si va a partorire perchè ci sono tanti gine privati che ti seguono fino quasi alla fine e poi non ti dicono di contattare lì'ospedale che tu hai scelto di partorire che magari è un ospedale diversoda quello in cui lui lavora.....

quando ho avuto un dubbio non ho fatto altro che prender un appuntamento in privato da un altro dottore che però operasse nello stesso ospedale in cui ho deciso di partorire e verificare che il responso fosse lo stesso......

io credo che se la gravidanza procede senza grossi problemi vada bene anche l'ambulatorio ospedaliero, se invece ci sono esigenze specifiche è melgio andare in privato......


in ogni caso io penso che molto dipenda dalla fortuna e dal destino, il giorno del parto è difficile che ci sia il tuo gine privato, quindi l'importante è conoscere bene la struttura in cui si andrà a partorire e sperare che quel giorno sia di turno il gine e l'ostetrica migliore.....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyLun 26 Nov 2012, 16:32

sasa5571 ha scritto:
Ciao a tutte le fatine belle... sono un po' pensierosa in questi giorni ed ho bisogno di un consiglio di chi ci è già passata...
Fin'ora per tutte le visite ed eco mi sono recata dalla gine che mi ha fatto il monitoraggio per l'endometrio in vista dell'ovo... che poi è la prima, l'unica che a muso duro mi ha dichiarato che per me l'ovo era l'unica strada... ovviamente all'inizio ci ero rimasta male ma ho apprezzato tantissimo la sua schiettezza, tant'è vero che ho seguito il suo consiglio e grazie a lei, e grazie a voi ora sono qui!!!
Ora inzia il dilemma: lei è molto rinomata e per questo chiede 160 Euro a visita... l'ultima visita mi ha poco convinta, l'eco è stata frettolosa e sono uscita dal suo studio con 160 Euro in meno e in testa ancora tanti dubbi... Non nego che sono affezionata a lei proprio perchè la sento un po' come una delle mie compagne di viaggio...
Però lunedì scorso, su consiglio di una mia collega, sono andata a fare la visita da una ginecologa della ASL e mi ha tenuta UN'ORA e mi ha fatto un sacco di domande...
Quando ha saputo che sono in terapia con la seleparina mi ha prescritto: - visita in un centro trombosi - esami del sangue specifici - gastroprotettore (nel frattempo mi è venuto il reflusso gastrico che l'altra gine voleva curare con il fluimucil)...
Mi ha fatto la visita, sentire il battito del bebè e ha sentito il flusso sanguigno verso l'utero.
Il tutto per la modica cifra di una stretta di mano. " no, signora lei è in gravidanza, è esente dal ticket!" E mi ha già dato l'appuntamento tra un mese Non ci credevo...
Il problema è che lei le eco non le fa e dovrei farle in ospedale con operatori diversi ogni volta...
Voi che cosa ne dite? Ho paura di fare un passo sbagliato e di pentirmi più avanti se qualcosa non dovesse andare bene...
Mi date un consiglio? Grazie fatine mie...
Un prezioso consiglio! 4878 Un prezioso consiglio! 4878 Un prezioso consiglio! 4878


La mia gine è più economica della tua e a volte mi incontra per consigli, o altro
senza farmi pagare nulla.

All'inizio mi aveva detto che potevo prenotare la morfologica e
l'eco di accrescimento nell'ospedale dove intendevo partorire.
Ma non ho trovato posti.
L'altro giorno l'ho trovato, ma ho già la morfologica prenotata da lei.
Le ho mandato un messaggio e mi ha detto di scegliere cosa preferivo.
E (su mia richiesta) mi ha detto che posso farle anche tutte e due.

Certo sono molto dubbiosa, ma lei mi fa la morfologica in 3D e mi da il CD.
In ospedale eco tradizionale in bianco e nero.
Il mio compagno non è d'accordo, ma le farò entrambe.

Voglio un ricordo da mostrare al bimbo quando sarà cresciuto.

E' sempre difficile scegliere, ma mi ero anche posta un altro problema.
Ha sempre fatto lei le mie eco, e se commettesse un errore?
Se me ne fa una un altro medico c'è anche un altro punto di vista.
Questo mi rassicura.

Un prezioso consiglio! 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyMar 27 Nov 2012, 10:41

Wink 160 euro sono tanti....
io e pagavo 70 e il mio ginecologo è super scrupoloso.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyMar 27 Nov 2012, 10:49

rori ha scritto:
Io forse ti confondero' ancor di piu' Embarassed
Gine pubblico cioè dell'ospedale ma seguita privatamente
Con la certezza che sarebbe corso in ospdale appena avessi avuto bisogno..
e cosi è stato Wink
Ci tenevo ad essere seguita solo da uno...per non crearmi confusione.
Anche per me visita piu' eco 150 euro privatamente
Naturalmente il parto in ospedale con il SSN pero' con lui presente Wink
Questa gine che ti è piaciuta non fa anche visite in ambulatorio privato?
Potresti chiederle se ti puo' seguire ed essere avvertita per il parto

rori

IDEM. Ginecologo di una clinica convenzionata....ma andavo privatamente e mi ha fatta partorire lui, in intramoenia. Certo ho fatto il cesareo ma Pilly ad esempio che era partita per un naturale ha fatto lo stesso dove ha partorito lei (intramoenia) e il dottore e l'ostetrica erano quelli scelti da lei. Certo se invece non li paghi ci sono solo se sono di turno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyGio 29 Nov 2012, 13:54

Grazie per le vostre risposte!
Per il momento ho disdetto la prossima eco con la mia gine e ne ho prenotata una con il SSN in una struttura convenzionata. Vedo come mi trovo... poi il 13 morfologica sempre con la struttura convenzionata e poi di nuovo visita con la gine della ASL...
Per la cronaca: ho chiamato parecchie volte la mia gine privata per comunicarle gli esiti degli esami che mi ha prescritto e non mi ha mai risposto nè richiamata...
Vi terrò aggiornate!!!

Un abbraccio!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyGio 29 Nov 2012, 15:30

Un prezioso consiglio! 6142 Un prezioso consiglio! 769866 Un prezioso consiglio! 6142
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! EmptyDom 02 Dic 2012, 11:46

sasa5571 ha scritto:
Grazie per le vostre risposte!
Per il momento ho disdetto la prossima eco con la mia gine e ne ho prenotata una con il SSN in una struttura convenzionata. Vedo come mi trovo... poi il 13 morfologica sempre con la struttura convenzionata e poi di nuovo visita con la gine della ASL...
Per la cronaca: ho chiamato parecchie volte la mia gine privata per comunicarle gli esiti degli esami che mi ha prescritto e non mi ha mai risposto nè richiamata...
Vi terrò aggiornate!!!

Un abbraccio!!!!!!



Secondo me hai fatto la scelta migliore!
Un Un prezioso consiglio! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un prezioso consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un prezioso consiglio!   Un prezioso consiglio! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un prezioso consiglio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un vs prezioso consiglio ....
» CONSIGLIO:
» un consiglio
» UN SUO CONSIGLIO
» I° eco e consiglio....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: