Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Menù un anno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Menù un anno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Menù un anno   Menù un anno EmptyDom 25 Nov 2012, 21:33

Premetto che Melissa ha solo due dentini e pertanto la masticazione è difficile.
Al momento a pranzo le dò le conchigliette con un sughetto di pomodori dattterini fatto da me al quale aggiungo l'omo alla carne, oppure pastina con omo carne o pesce. Ho provato a darle la platessa ma la schifa. Un po' meglio con il salmone.
Ho tentato con il pollo a pezzetti ma è troppo asciutto e non lo mangia. La sera va decisamente meglio. Pastina con il brodo e per secondo formaggio (quindi non mischiato alla pappa). Mangia di tutto. Dalla ricotta alla crescenza.
Frutta nessun problema.
Vorrei però iniziare a darle qualcosa di nuovo...polpettine? frittatina? Voi come avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyDom 25 Nov 2012, 22:39

io ho iniziato a variare durante il week end o quando siamo a casa...e la cuoca del nido mi sta dando una mano anche a scuola. Una decina di giorni fa settimana pasta al pomodoro (maccheroncini della plasmon) ...e lo scorso week end pasta al sugo di carne fatta con le polpettine...e polpettine. Venerdì a scuola mi hanno detto che dopo aver mangiato il suo piattone di pappa con il pesce è tornato verso il tavolo dove i più grandi continuavano a mangiare, si è affacciato e ha preteso una razione di broccoli gratinati (!!!).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyDom 25 Nov 2012, 23:16

Io avendo fatto autosvezzamento,nn ho seguito schemi,maposso dirti che puoi inserire cose facilmente masticabili,anche con pochi dentini,polpettine ,frittatine con verdure,svizzere con formaggio,pasta con un sughettino carote e zucchine,prosciutto o bresaola a pezzettini ,da manipolare,risotto al formaggio verdure al vapore,pure' di patate o patate lesse....puoi inserire ogni volta qualche cosa che state magari mangiando anche voi.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyLun 26 Nov 2012, 13:23

Devo assolutamente cambiare la dieta di Meli.
Le polpette come le facevi...con l'uovo? Non vorrei che fossero troppo pesanti per lei.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyLun 26 Nov 2012, 14:11

stefy ha scritto:
Devo assolutamente cambiare la dieta di Meli.
Le polpette come le facevi...con l'uovo? Non vorrei che fossero troppo pesanti per lei.
io mettevo un uovo,in 3 etti di carne,(circa 13/14 polpette,quindi l'uovo che va in ogni polpettina e' pochissimo)e per legare un po' + di pane e poi le cuocevo in forno senza olio,nella teglia in teflon,impanate nel pan grattato,20 minuti e via!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyLun 26 Nov 2012, 20:53

jolaluca ha scritto:
stefy ha scritto:
Devo assolutamente cambiare la dieta di Meli.
Le polpette come le facevi...con l'uovo? Non vorrei che fossero troppo pesanti per lei.
io mettevo un uovo,in 3 etti di carne,(circa 13/14 polpette,quindi l'uovo che va in ogni polpettina e' pochissimo)e per legare un po' + di pane e poi le cuocevo in forno senza olio,nella teglia in teflon,impanate nel pan grattato,20 minuti e via!!!

Allora provo anche io!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 10:07

Anche io ho fatto autosvezzamento e mia figlia mangia tutto a pezzettini piccoli, è solo una questione di abitudine piano piano si abituano. per esempio la mia odia i papponi, le viene il conato!
puoi sminuzzare ciò che le proponi con un frullatore ad immersione e portarlo alla consistenza desiderata.
Vai con pasta con verdure, risotti con verdure, pasta con il ragù, con il pesto, polpette, spezzatino(frulli la carne e schiacci le patate), minestre di verdure e legumi (io cucino la pasta a parte, frullo la minestra e mischio, così non diventa troppo densa) brodo di carne e di verdure, tortini di verdure con uovo cotti al forno..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 10:23

Wink SI Smile inizia ad inserire cibi nuovi.
Nella pasta anch'io uso pomodoro e solo quello fatto da me Neutral oppure il ragù sempre fatto in casa oppure loro amano la pasta con olio e grana e riso bianco Wink ,frittatine si magari con verdure,io ci metto spinaci oppure patata o solo del grana,
anche i miei bimbi all'inizio non mangiavano il pollo e nemmeno ora sembrano gradirlo,penso sia perchè sono carni più dure....
invece faccio delle polpette con carne di vitello macinata ,poi adorano il formaggio io do loro lìAsiago fresco e pure la mozzarella invece non vogliono più i formaggini Neutral
Il il pesce Isabella lo mangia tutto e in tutti i modi, invece Matteo lo sputa....non insisto....
mangiano anche minestra ma devo farla molto spessa con la pasta perchè da quando mangiano da soli non cè verso di aiutarli e troppo liquida è un disastro affraid
PS:riguardo l'uovo.....Isabella non ha mai avuto problemi mentre Matteo ha iniziato(e prima il rosso poi il bianco) verso i 15 mesi perchè prima non lo digeriva ora è ok....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 10:25

Satine ha scritto:
Anche io ho fatto autosvezzamento e mia figlia mangia tutto a pezzettini piccoli, è solo una questione di abitudine piano piano si abituano. per esempio la mia odia i papponi, le viene il conato!
puoi sminuzzare ciò che le proponi con un frullatore ad immersione e portarlo alla consistenza desiderata.
Vai con pasta con verdure, risotti con verdure, pasta con il ragù, con il pesto, polpette, spezzatino(frulli la carne e schiacci le patate), minestre di verdure e legumi (io cucino la pasta a parte, frullo la minestra e mischio, così non diventa troppo densa) brodo di carne e di verdure, tortini di verdure con uovo cotti al forno..

SAtine urge ricetta dei tortini di uovo con verdure..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 10:26

Wink Come ha scritto jola anch'io ho iniziato ad inserire tutto quello che mangiamo noi (a parte poche cose) e ora mangiano di tutto e la maggior parte delle volte quel che faccio per noi lo mangiano pure loro senza fare a parte
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 11:59

alessia 70 ha scritto:
Satine ha scritto:
Anche io ho fatto autosvezzamento e mia figlia mangia tutto a pezzettini piccoli, è solo una questione di abitudine piano piano si abituano. per esempio la mia odia i papponi, le viene il conato!
puoi sminuzzare ciò che le proponi con un frullatore ad immersione e portarlo alla consistenza desiderata.
Vai con pasta con verdure, risotti con verdure, pasta con il ragù, con il pesto, polpette, spezzatino(frulli la carne e schiacci le patate), minestre di verdure e legumi (io cucino la pasta a parte, frullo la minestra e mischio, così non diventa troppo densa) brodo di carne e di verdure, tortini di verdure con uovo cotti al forno..

SAtine urge ricetta dei tortini di uovo con verdure..... Wink
Molto semplice:
verdure tagliate sottili (zucchine, carote, funghi...quello che vuoi, da sole o tutte insieme) un pò di cipolla, olio extra. Non soffriggo, faccio andare finchè le verdure non sono cotte. Lascio raffreddare, aggiungo del formaggio gratuggiato, o a cubetti, se vuoi prosciutto a pezzetti, poi sbatto le uova, un po' di latte, mischio tutto e via in forno!
I miei li mangiano volentieri!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 13:05

stefy ha scritto:
Premetto che Melissa ha solo due dentini e pertanto la masticazione è difficile.
Al momento a pranzo le dò le conchigliette con un sughetto di pomodori dattterini fatto da me al quale aggiungo l'omo alla carne, oppure pastina con omo carne o pesce. Ho provato a darle la platessa ma la schifa. Un po' meglio con il salmone.
Ho tentato con il pollo a pezzetti ma è troppo asciutto e non lo mangia. La sera va decisamente meglio. Pastina con il brodo e per secondo formaggio (quindi non mischiato alla pappa). Mangia di tutto. Dalla ricotta alla crescenza.
Frutta nessun problema.
Vorrei però iniziare a darle qualcosa di nuovo...polpettine? frittatina? Voi come avete fatto?

Ciao Stefy
allora il mio nanetto (oramai 13) mesi mangia di tutto!!
Pastina con pomodoro (io per esempio su suggerimento di pediatra faccio il sughetto con un paio di cucchiai di passato e la faccio cuocere per una decina di minuti sul fuoco con un pò di acqua) la mangia tranquillamente anzi diciamo che la adora..pasta con passato di fagioli o di lenticchie, pasta con fiori di zucca, apsta con le patate o le zuchine..
per la pastina siamo passati (sempre su suggerimento del pediatra) da quando aveva 10 mesi alle paste classiche (garofalo, barilla) magari cotta un pò più del dovuto...
come secondi mangia polpettine, frittata (al forno) di zucchine, carne qualsiasi tranne maiale e cavallo (la preparo in umido o alla piastra) pesce (sogliola merluzzo)e al nido i bastoncini di pesce.. Laughing Laughing
.ha 8 denti 1 molare e due in uscita ma ciò nonostante mastica tutto tranne che la pasta che tende ad ingoiare grande o piccola che sia...
Quindi se vuoi un consiglio introduci tranquillamente nuovi alimenti... Menù un anno 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 13:07

Satine ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Satine ha scritto:
Anche io ho fatto autosvezzamento e mia figlia mangia tutto a pezzettini piccoli, è solo una questione di abitudine piano piano si abituano. per esempio la mia odia i papponi, le viene il conato!
puoi sminuzzare ciò che le proponi con un frullatore ad immersione e portarlo alla consistenza desiderata.
Vai con pasta con verdure, risotti con verdure, pasta con il ragù, con il pesto, polpette, spezzatino(frulli la carne e schiacci le patate), minestre di verdure e legumi (io cucino la pasta a parte, frullo la minestra e mischio, così non diventa troppo densa) brodo di carne e di verdure, tortini di verdure con uovo cotti al forno..

SAtine urge ricetta dei tortini di uovo con verdure..... Wink
Molto semplice:
verdure tagliate sottili (zucchine, carote, funghi...quello che vuoi, da sole o tutte insieme) un pò di cipolla, olio extra. Non soffriggo, faccio andare finchè le verdure non sono cotte. Lascio raffreddare, aggiungo del formaggio gratuggiato, o a cubetti, se vuoi prosciutto a pezzetti, poi sbatto le uova, un po' di latte, mischio tutto e via in forno!
I miei li mangiano volentieri!

wowwwwwwwwwwwww...sabato proviamoooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 13:54

Anche io le frittatine le faccio come Satine!!!le adora, come pesce avete mai provato la coda di rospo con pomodorini,e' senza lische e morbidissima!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 14:04

jolaluca ha scritto:
Anche io le frittatine le faccio come Satine!!!le adora, come pesce avete mai provato la coda di rospo con pomodorini,e' senza lische e morbidissima!!!

il pesce glielo fai al forno?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 14:07

Bibbi ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Anche io le frittatine le faccio come Satine!!!le adora, come pesce avete mai provato la coda di rospo con pomodorini,e' senza lische e morbidissima!!!

il pesce glielo fai al forno?
se faccio il pesce intero si,se no prendo i filettinicoop surgelati di coda di rospo e faccio andare olio cipolla carotina e aglio spremuto, e un goccio d'acqua x nn friggere poi metto il pesce e i pomodorini ciliegini e cuocio 15 minuti,li divora e anche noi Cool
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 14:38

Jola ci stai dando un sacco di suggerimenti!
Buonissima la coda di rospo.
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMar 27 Nov 2012, 14:57

jolaluca ha scritto:
Anche io le frittatine le faccio come Satine!!!le adora, come pesce avete mai provato la coda di rospo con pomodorini,e' senza lische e morbidissima!!!


buonissima il mio la mangia con il pomodoretto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 11:04

Wink
Satine ha scritto:
alessia 70 ha scritto:


SAtine urge ricetta dei tortini di uovo con verdure..... Wink
Molto semplice:
verdure tagliate sottili (zucchine, carote, funghi...quello che vuoi, da sole o tutte insieme) un pò di cipolla, olio extra. Non soffriggo, faccio andare finchè le verdure non sono cotte. Lascio raffreddare, aggiungo del formaggio gratuggiato, o a cubetti, se vuoi prosciutto a pezzetti, poi sbatto le uova, un po' di latte, mischio tutto e via in forno!
I miei li mangiano volentieri!




🐰 Grazie cara Wink solo una cosa....ma tu dai anche i funghi?Io sono una delle poche cose che non do loro....dicono di evitarli.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 11:38

Se faccio il riso ai funGhi o le scaloppine si,i funghi in umido no
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 12:11

Doppio



Ultima modifica di Satine il Mer 28 Nov 2012, 13:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 12:13

Doppio


Ultima modifica di Satine il Mer 28 Nov 2012, 13:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 12:14

alessia 70 ha scritto:






🐰 Grazie cara Wink solo una cosa....ma tu dai anche i funghi?Io sono una delle poche cose che non do loro....dicono di evitarli.....

Sì cara e li adorano. ;-)

Ovviamente non da soli, ma nell riso, nelle pasta, nella carne.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 21:57

stasera ho fatto le polpettine al sugo...DIVORATE!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno EmptyMer 28 Nov 2012, 22:16

stefy ha scritto:
stasera ho fatto le polpettine al sugo...DIVORATE!!!
grande Meliiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Menù un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù un anno   Menù un anno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Menù un anno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» menu x la domenica
» menu di natale
» bergamo-milano incontro
» mi consigliate un menù?
» menù natalizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: