Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 pasta con il pesto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 pasta con il pesto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:10

mamme belle questa sera vorrei inserire per la prima volta il pesto ; ho comprato quello senza aglio per andare tranquilla..
qualcuna di voi mi sa consigliare in che quantità usarlo??
Un cucchiaino può andar bene?? Suspect
se poi volete suggerirmi qualche primo sfizioso da dargli a cena sarei contenta
..mi piacerebbe cambiare un pochino e fargli provare altro
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:28

io lo faccio in casa,ma ne uso un bicchierino da circa 200 gr per tutti e tre quindi 220 gr di pasta
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:32

jolaluca ha scritto:
io lo faccio in casa,ma ne uso un bicchierino da circa 200 gr per tutti e tre quindi 220 gr di pasta

Grazie tesoro allora in 40gr di pasta ne metto +/- 30 gr...spero gradisca Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:33

Wink Io cerco di dare cose fatte da me perchè i sughi pronti hanno troppi conservanti....
jola mi dici come lo fai (ho capito che sei molto brava in cucina ....io ci provo...eh eh)l'aglio lo metti?
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:37

alessia 70 ha scritto:
Wink Io cerco di dare cose fatte da me perchè i sughi pronti hanno troppi conservanti....
jola mi dici come lo fai (ho capito che sei molto brava in cucina ....io ci provo...eh eh)l'aglio lo metti?

io ho comprato quello bio Wink sperando sia più controllato o migliore degli altri..
ma di questi tempi non se ne trova di basilico fresco o sbaglio??

comunque anche io prendo volentieri la ricettina di Jo


Ultima modifica di anna300971 il Gio 29 Nov 2012, 14:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:40

a diego piace il risotto robiola e zucca annina.....moltissimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:45

Bibbi ha scritto:
a diego piace il risotto robiola e zucca annina.....moltissimo!!


amore mio grazie sarà una delle prossime cenette Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 14:54

;)b iologico è ok...anna hai ragione basilico fresco non cè ne,,,,io ne ho di congelato lo avevo messo nell orto questa estate....

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyGio 29 Nov 2012, 22:56

si ora il basilico non c'e',anche io l'ho messo in freezer perche' ne ho molto in estate,e lo faccio un po' a naso perche' mi piace cosi',quindi magari non a tutti piace,io metto 60 foglie di basilico asciutte,20 grammi di pinoli, un pezzetto di pecorino sardo e un pezzetto di parmigiano,un pizzico di sale grosso,uno spicchio d'aglio privato dell'interno(cosi' non e' peso) e un bicchiere d'olio d'oliva extra e procedo cosi' metto tutto nel mixer con un cucchiao d'olio frullo un pochino e verso a filo il restante olio,dopodiche' assaggio e vedo come regolare......quando ho piu' tempo metto anche patate e fagiolini che aggiungo alle trofie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto EmptyVen 30 Nov 2012, 09:15

jolaluca ha scritto:
si ora il basilico non c'e',anche io l'ho messo in freezer perche' ne ho molto in estate,e lo faccio un po' a naso perche' mi piace cosi',quindi magari non a tutti piace,io metto 60 foglie di basilico asciutte,20 grammi di pinoli, un pezzetto di pecorino sardo e un pezzetto di parmigiano,un pizzico di sale grosso,uno spicchio d'aglio privato dell'interno(cosi' non e' peso) e un bicchiere d'olio d'oliva extra e procedo cosi' metto tutto nel mixer con un cucchiao d'olio frullo un pochino e verso a filo il restante olio,dopodiche' assaggio e vedo come regolare......quando ho piu' tempo metto anche patate e fagiolini che aggiungo alle trofie



bounce bounce e domani pasta al pesto....grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pasta con il pesto Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con il pesto   pasta con il pesto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pasta con il pesto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il primo pesto della sua vita :)
» orecchiette al pesto, gamberi, pomodori pachino e scaglie di pecorino
» pasta con pomodorino fresco!!!
» stasera pasta e fagioli
» pasta con carciofi e polipetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: