Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono disperata ...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono disperata ......

Andare in basso 
+3
Bibbi
jolaluca
flory
7 partecipanti
AutoreMessaggio
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyVen 30 Nov 2012, 22:48

scusate ragazze mi devo sfogare con qualcuno sennò vado fuori di testa

Riccardo non mangia nulla ,
abbiamo iniziato lo svezzamento e non mangia nulla , rifiuta anche il latte
non e stato mai un mangione ,però ogni giorno andiamo peggio
la mattina circa alle 8 prende (dovrebbe)il latte .....120 cc poi chiude la bocca e non vuole più sentire ,dorme circa 2 ore , verso le 12 preparo la pappa : 120 brodo vegetale con 2 cucchiai crema di riso ,1cucchiaino olio e 1 parmigiano e adesso aggiungo anche liofilizzato ......mangia la metà poi chiude la bocca
ho provato dare il latte .......non apre più la bocca per nessuna ragione
dorme altre 2 ore , verso le 16 ci riprovo con il latte e biscotto , metto anche la mela cosi i piace forse ....... circa 100 cc e chiude la bocca .......
dorme un ora circa ,
alle 20 il latte 120 cc con tanta fatica ,va a dormire alle 21,30 e fino la mattina alle 8 non si sente

DOVE SBAGLIO ,COSA NON FACCIO ,COSA DEVO FARE ??????????

mese scorso ha preso solo 140 grammi in un mese
questo mese nulla , anzi lo pesato ieri e ha perso 20 grammi
adesso pesa 6,780 kg e ha 5 mesi

La pediatra lo pesa ogni settimana , mi dice che non e un mangione però sta bene , io no voglio per forza un bambino cicciotto però cosi e straziante ........quando arriva l'ora della pappa e una tragedia ...
inizia prendere 2/ 3 CUCCHIAINI poi sputa , ride, fa pernacchie ,gira la testa del altra parte , riempie la bocca e guarda fisso me senza mandare giù poi spinge tutto fuori con la lingua e basta da quel momento chiude la bocca e non l'ha apre più ,inizia lamentarsi con la bocca chiusa
tutto questo dura circa 1 ora

E un bambino giocarollone ,va da tutti , sorride sempre ,e curioso
gioca da solo , parla anche alle stelle ,dorme da solo basta che sente la mia voce lui e tranquillo

non so dove sbaglio ,non sono capace di crescere bene mio figlio

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyVen 30 Nov 2012, 23:39

secondo me se la pediatra dice che va' bene non devi preoccuparti,mi pare che riposi bene,che sia vispo e sereno quindi magari si e' allungato,e nn ha messo peso,a volte ci sono bimbi che con lo svezzamento mangiano davvero poco,ma poi va' meglio,esponi i tuoi dubbi ancora alla gine cmq e vedi cosa ne pensa
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 00:34

brutto cattivone che mi fai disperare la mamma...adesso vengo lì eh...
Flori, i bimbi si autoregolano molto, se è vispo allegro dorme il suo e fa la cacca...tutto è tranquillo. Diego non è mai cresciuto tantissimo di peso...
Anche noi abbiamo avuto inizi complicati con le pappe, lui era un "lattaro tettomane" e io gli ho tolto tetta e latte tutto assieme....
Se posso suggerirti un trucchetto all'inizio butta la carne nel latte....mettine poca, poi sempre di più...e lui si abitua....al sapore nuovo. Per noi ha funzionato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 10:53

grazie Bibbi
ci provo oggi

il fatto e che scende di peso , ho capito che non prende peso però che scende non sono tranquilla

il pranzo preparo la pappa cosi
brodo vegetale
crema di riso o mais e topica
olio
parmigiano
leofilizzato di tacchino / pollo /coniglio

voi come avete iniziato lo svezzamento????????

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 11:59

Floricica io ho 2 figli, Francesco un mangione, avrebbe ingoiato anche le pietre Shocked
Nicola il nulla...ecco quando le mamme si "lamentavano" dei figli che non mangiavano..io non le capivo,perchè mi dicevo ma se crescono se stanno bene..qual'è il problema?
E invece NOOOOOO
Perchè non è importante solo la crescita,ma le sostanze nutritive di cui un bimbo ha bisogno.
Soprattutto ora in vista dell'inverno devono essere assolutamente "preparati" perchè tra tosse febbre raffreddori..si debilitano.
Chi ha bambini che mangiano non riesce ad entrare nel pieno...perchè il pediatra dice "va bene cosi"
Io non sono per nulla d'accordo..
e le vitamine? e tutto il resto?
Floricica ti capisco, Nicola ha 16 mesi è 9,5 kili...è un uccellino..ha due gambe che sembrano due stecchini Crying or Very sad
Nemmeno io voglio un bimbo paffutello....ma sano e con un buono e corretto equilibrio alimentare si!!!!
Posso dirti solo questo,da quando ha cominciato a mangiare come noi grandi..ho risolto..in parte.
Rimane un bimbo che mangia pochino...pero' per fortuna ha già tutti i denti e quindi frutta a go go...tortellini ravioli spaghetti alle vongole..con il pesto..
Insomma siamo migliorati.
Devi aver una gran pazienza...e insistere insistere.
Nicola serrava la bocca..dopo solo il primo cucchiaino..un deliriooooo Faceva il digiuno per giorni ed io ero molto preoccupata.
Ora ad esempio vuole mangiare da solo...altrimenti serra la bocca (capriccioso) ed io pur di vederlo mangiare..gli permetto di fare grandi disastri...
Poi c'è anche il giorno che mi tira il cul@@@ e mi incazzo...come una pantera..
Un abbraccio solidale

rori
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 13:06

grazie rori
hai ragione che le mamme dai bimbi mangioni dicono "non ti preoccupare mangerà "

io vedo cambiamenti agli occhi di Riccardo , sotto e viola
non solo io ho visto anche una amica che l'ho vede ogni 2/3 giorni

la sera dopo che mangia lui gioca sul letto e io sistemo magari o stiro
sempre parlando con lui . che fà ''''''???????mette le mani in bocca (causa dentini) però con l'indice infilato tra le tonsille .........vomita subito

dorme anche a stomaco vuoto

in 24 ore mangia si e no circa 350/400 cc latte , 50 gr frutta e quelli 3/4 cucchiaini di pappa a pranzo

la pediatra ieri mi ha detto di iniziare la pastina con il glutine
che oggi a pranzo ho messo un cucchiaino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 14:33

Flori..ti dico la verità..io ho iniziato ad insaporire le pappe..
perchè davvero altrimenti Nico digiunava per giorni..

rori
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 19:23

rori ha scritto:
Flori..ti dico la verità..io ho iniziato ad insaporire le pappe..
perchè davvero altrimenti Nico digiunava per giorni..

rori

a volte una puntina di zucchero Twisted Evil aiuta....
Flori la pappa iniziale nostra era identica...ma come ti ho detto l'inizio non è stato facile..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 22:39

scusate,io ho un bimbo che mangia,ma nn volevo assolutamente sminuire la tua situazione Flori,capisco la tua ansia,volevo dire solo che spesso con lo svezzamento alcuni bimbi hanno un vero e proprio rifiutodel cucchiaino e della novita',arrivando qusi a rifutare proprio il cibo,mio nipote era ,ed e' cosi' tutt'ora(mangia poco )pero' ricordo che mia cognata fece gli accertamenti ma nn venne fuori nulla,tu esponi le tue paure alla pediatra che ti consigliera',nel frattempo quoto Rori,le pappe piu' gustose secondo me le gradiscono di +,ricordo che con me mia madre(ero inappetente)mettteva 2 cucchiai dio crema di risonel latte.....io con Dominick quando nn stava bene avevo il trucco del formaggino tigre nella pappa,faceva una cremina che non riusciva lasciare nel piatto,ecco vai per tentativi,ti chiedo una cosa,quando beveva solo latte cresceva???mangiava tutto???perche' magari nn e' ancora pronto per lo svezzamento e basta rimandare di una 15ina di gg per ottenere un cambiamento,io con la cena nn di latte alla sera ho dovuto rimandare ad esempio perche' capivo che nn gradiva!!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptySab 01 Dic 2012, 23:56

Jola ho iniziato lo svezzamento al consiglio della pediatra proprio perche il latte non lo voleva più
però lui quando aveva 3 mesi ho già iniziato mettere la crema di riso nel latte perchè aveva reflisso gastrico

adesso e un mese che a pranzo ci provo con la pappa
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyDom 02 Dic 2012, 15:39

Flori, la mia piccola mi faceva un sacco di storie quando facevo la pappa solo con crema di riso e liofilizzato....e' migliorata tantissimo da quando ho aggiunto omogeneizzato di carne e passato di verdure..... lei poi gradisce le cose dolci e apprezza tanto la crema di riso con zucca o con mela.....prova pure cosi'
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyDom 02 Dic 2012, 17:41

grazie
proverò anche questo

domani sento anche il pediatra che martedi deve fare il vaccino

oggi ho cambiato il latte mellin 1 con il 2 di proseguimento
e mi sembra un pò più dolce
alle 16 ha mangiato circa 130 cc
vediamo stasera che dice il ragazzo Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyDom 02 Dic 2012, 19:27

tesoro spero che la cena sia andata meglio, non so darti grandi consigli Ernesto va a giornate quando mi mangia tutto e quando niente, il mese scorso a causa dei suoi continui malesseri non solo non è cresciuto ma a fronte di una crescita in altezza di 3 cm ha perso mezz'etto, e questa cosa non mi ha fatto dormire la notte, ora sembra vada meglio, questo per dirti che capisco in pieno le tue paure, però tesoro non ti voglio sentire dire che non sei una brava mamma, tu sei LA MAMMA.

per lo svezzamento ho seguito anche io il tuo schema e anche noi abbiamo iniziato con il liofilizzato, non ti nascondo che ci sono state volte in cui gliel'ho messo nel biberon, e gliel'ho dato camminando, pur sapendo che non è il massimo.

con la frutta come va? in caso senti se puoi dargli la banana che è più nutriente della mela e della pera.

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyDom 02 Dic 2012, 20:41

Bibbi ha scritto:
brutto cattivone che mi fai disperare la mamma...adesso vengo lì eh...
Flori, i bimbi si autoregolano molto, se è vispo allegro dorme il suo e fa la cacca...tutto è tranquillo. Diego non è mai cresciuto tantissimo di peso...
Anche noi abbiamo avuto inizi complicati con le pappe, lui era un "lattaro tettomane" e io gli ho tolto tetta e latte tutto assieme....
Se posso suggerirti un trucchetto all'inizio butta la carne nel latte....mettine poca, poi sempre di più...e lui si abitua....al sapore nuovo. Per noi ha funzionato.

lol! Era il trucchetto che il veterinario mi aveva dato nel lontano 1988 per la mia gattina Minnie, che avevo allattato a biberon dall''età di un paio di settimane perchè lei era la dodicesima e ultima cucciolotta e la sua mamma non l'aveva tenuta.... Aveva funzionato anche con Minnie! sono disperata ...... 769866 lol!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyDom 02 Dic 2012, 21:03

kittyhello73 ha scritto:
tesoro spero che la cena sia andata meglio, non so darti grandi consigli Ernesto va a giornate quando mi mangia tutto e quando niente, il mese scorso a causa dei suoi continui malesseri non solo non è cresciuto ma a fronte di una crescita in altezza di 3 cm ha perso mezz'etto, e questa cosa non mi ha fatto dormire la notte, ora sembra vada meglio, questo per dirti che capisco in pieno le tue paure, però tesoro non ti voglio sentire dire che non sei una brava mamma, tu sei LA MAMMA.

per lo svezzamento ho seguito anche io il tuo schema e anche noi abbiamo iniziato con il liofilizzato, non ti nascondo che ci sono state volte in cui gliel'ho messo nel biberon, e gliel'ho dato camminando, pur sapendo che non è il massimo.

con la frutta come va? in caso senti se puoi dargli la banana che è più nutriente della mela e della pera.

ti abbraccio forte

stasera 100 cc di latte ......
con 2 cucchiaini di biscotto granulare
lui inizia prima lamentarsi ......mio marito dice "a prescindere " prima si lamenta e poi assaggia la pappa
scusa l'espressione però serra la bocca "a cullo di gallina " e fa "mmmmmmmmm......."
e un rifiuto totale del cibo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyLun 03 Dic 2012, 00:00

se la pediatra ti dice di non preoccuparti penso che tu possa stare tranquilla.
evidentemente quello che magia gli basta e come dice bibbi i bambino si autoregolano, come mamma ho poca esperienza ma sono cresciuta con una sorella più piccola che mangiava comen un uccellino ma non ha mai avuto problemi ed anche lavorando al nido ho avuto bimbi con lo stesso problema ma crescevano bene
quindi tranquilla e procedi per gradi.

un bacino al bimbo.

sono disperata ...... 6142 sono disperata ...... 769866 sono disperata ...... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyLun 03 Dic 2012, 10:52

Wink Vedrai che poi poco alla volta si abituerà a mangiare e poi se non è un gran mangione Smile Smile
floricica i miei non gradivano molto le varie creme di riso ,......allora ho iniziato con il semolino che in genere è molto gradito dai piccoli.....
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... EmptyLun 03 Dic 2012, 19:07

sono d'accordo che il bimbo si autoregola ma quando scende di peso NON E NORMALE

a settembre (prima dello svezzamento ) non voleva più il latte , mangiava sempre meno .....la mia pediatra continuava solo pesarlo e diceva (come adesso) "vediamo che succede questa settimana"

sono andata da un altra pediatra che subito mi ha fatto fare le analisi delle urine
aveva infezione urinaria


sicuramente anche lo svezzamento e un pò faticoso per lui (già un mese)
oggi ho seguito il consiglio di bibbi e ho preparato il latte con il brodo vegetale invece che acqua

a pranzo ho messo anche le verdure nella pappa ,qualcosa ha mangiato poi ultimo boccone che lui decide di non mangiare più ,rimane in bocca
i do acqua e dopo lui con la lingua spinge ancora fuori la pappa........e ride ,

oggi il pediatra (non la sua) mi ha detto prima rifare le analisi delle urine e se cè l'infezione dobbiamo vedere con una eco se la pipi torna indietro -riflusso urinario che sicuramente da inappetenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono disperata ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata ......   sono disperata ...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono disperata ......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disperata
» 5PT comincia la paranoia...
» disperata,mi aiutate?
» ... piccola "disperata"
» sono disperata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: