Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualcosa non torna Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

qualcosa non torna

Andare in basso 
+5
ciocco-latino
Bibbi
rochina
luna69
sole 66
9 partecipanti
AutoreMessaggio
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
sole 66

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMar 04 Dic 2012, 20:42

ciao a tutte, ho bisogno di conforto in questo momento di vuoto. Vi racconto la mia storia: ho 46 anni e un figlio di 22 anni, ma da circa 5 anni sto cercando un figlio con il mio attuale compagno. Ho fatto 3 IUI, fallite e 3 icsi fallite presso un centro di Roma. Poi ho deciso di cambiare centro e alla prima icsi beta positive ma purtroppo è partita con beta 15 e il centro mi ha fatto sospendere la terapia per timore di extrauterina, dopo 2 giorni mi arriva il ciclo e facendo un test a casa scopro di avere ancora le beta positive.....chiamo il centro, mi fanno fare le beta, risultato 381....dopo 2 giorni 169 e poi sono scese sepre più fino ad azzerarsi.
Faccio altre 2 icsi, negative. Il Prof. del centro mi dice che il problema sono le mie uova, che ormai sono vecchiette. Nel frattempo avevamo scoperto che anche il marito aveva qualche problema ma con cura ormonale sembrava andare abbastanza bene.
Mi propone ovodonazione dicendomi che ho il 60% di possibilità di gravidanza e quindi dopo aver ingoiato il rospo per dover rinunciare al mio DNA mi rendo disponibile per la mia prima ovodonazione in Spagna.
Arrivati al centro, il 13/11 mio marito consegna il seme e dopo 3 minuti una signorina ci chiama e ci dice che il seme va bene...(ma in 3 minuti hanno controllato il seme?). il 18/11 facciamo il transfer: endometrio prima della partenza 11,7 trilaminare, estradiolo buono e progesterone 11. Mentre fanno il transfer di 2 embrioni di tipo A (uno da 14 cellule e uno da 8 cellule) mi dicono che ho un'ottimo endometrio e mi consigliano di trasferire 2 embrioni e non 3 per evitare una gravidanza trigemellare.....tutta contenta torno in albergo con i miei d 2 embrioncini e il 20/11 torno a Roma. Dopo due giorni mi arriva mail dal centro che nessun embrione sarà congelato perchè non sono sopravvissuti. Un pò scoraggiata, chiedo spiegazioni sia al centro spagnolo che a quello italiano ma mi dicono che può succedere e di essere fiduciosa perchè magari non mi servono (mah)!!!!! Il 22/11 mi viene un gran mal di testa e il medico di Roma mi fa misurare il progesterone (che è pari a 11) e mi dice che è un pò basso, aumentiamo gli ovuli da 3 a 4 + 1 fiala di prontogest e dopo 2 gioni il progesterone è pari a 80. Per curiosità chiamo il centro spagnolo e gli chiedo informazioni sul progesterone e mi dicono che 11 va più che bene. (Mah)!!!!!! Il 29/11 faccio le beta che io credevo negative, risultato 31.....un pò pensierosa per una nuova geu chiamo i 2 centri e mi dicono di ripeterle e non disperare...dopo 2 gioni beta 19 (13 pt) e poi ultime beta in 15 pt risultato 5.
Ma non è strano? nessun embrione congelato e beta negative.....non ci credo che sia casuale. ho conosciuto una ragazza che ha fatto il mio percorso in Spagna e stranamente le hanno trasferito 2 embrioni che le hanno dato in 13 pt beta 456, quindi forse gravidanza gemellare, e poi ha congelato 3 embrioni eccellenti.....ma come può essere?
Mi aiutate a capire per favore? la risposta dei medici è stata...bisogna riprovare....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMar 04 Dic 2012, 22:56

io anche sono seguita in un centro spagnolo, ho trasferito 2 embrioni a detta loro ottimi ma beta <2 ed anche a me hanno detto bisogna ritentare! devo dirti che anche io sono abbastanza confusa ma la questione è se si ddcide di fidarsi bisogna continuare a farlo, ma se imvece qualcosa non ti quadra allora ptresti decidere di cambiare centro.

qualcosa non torna 6142 qualcosa non torna 769866 qualcosa non torna 6142

Ospite
Ospite

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 07:51

Sole posso dirti che Martinez dice che il massimo della fertilità umana è del 40%....
Noi a settembre avevamo chiesto una fiala di seme qualora il seme di.mio marito non fosse il massimo!!!
Eppure di 5embrioni ne ho avuti buoni solo 2.....in linea con il 40%....
Ti posso dire che no è certo il fatto di avere un tentativo di riserva...anche su questo xcorso ci vuole Bdc!!
Se avrò beta negative farò fare la frammentazione spermatica al socio....
E se andrà male farò tutto donato xké (opinione xsonale)ci sono maggiori possibilità!!!
Tu hai 46 anni pensa io a 31....siamo andati e il mio endo era 9.2 e a loro dire ottimo eppur io mi sento che non è andata!!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 08:16

Simoale, intanto XXXXXXXXXXXXXXXX per te!!!!!
Sole e Smoale, posso chiedervi in che centro siete andate?io leggendo qua e la sui vari forum perchè anche io sono un po'confusa sopratutto sulla scelta del centro, leggo spesso che se si riescee a congelare, c'è sempre poco, anche se poi la donatrice è giovane ma magari usando il seme non proprio perfetto, può succedere, la cosa che però mi lascia da pensare è che, invece, leggendo di donne che vanno nei paesi russi o giù di li, le donne produco uova a quantità, e congelano sempre tantissimo.Io ho escluso a priori quei paesi in quanto ho un po'paura dopo cernobyl, anche se poi il nostro fenotipo è più nordico che non mediterraneo, ma mi domando come mai questa discrepanza.
Cmq, Simoale, il fatto che l'altra ragazza di cui parli ha avuto beta positive e pure alòte, sta a dimostrare, a mio avviso, che alla fine non è colpa del centro se non hai congelatini da parte, ma che conta tanttttto la BDC.ti qualcosa non torna 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 09:12

sole scusami non capisco cosa non ti quadra.
Quando ci dicono che c'è un 60% di percentuale di positivi nessuno considera che potrebbe incappare nel 40% di NON fortunate. Senza una spiegazione per forza. Quando sono stata a malaga la prima volta nell'hotel eravamo 5 coppie...tre hanno avuto i loro bimbi e in due siamo rimaste con un negativo....in linea mi pare col 60%. Tutti mi dicevano "ma gli hai chiesto perchè?"..ma che gli devo chiedere? hanno per caso inventato una web cam che segue gli embrioni e vede cosa mi succede dentro? se gli embrioni sono buoni e l'endometrio a posto...purtroppo un negativo è sfiga. Del resto con rapporti mirati si stima che una coppia sana abbia ogni mese una possibilità di avere una gravidanza intorno a un 20%....ogni mese nel mondo miliardi di embrioni si formano nel corso di rapporti naturali, arrivano in utero e non si impiantano!! Sicuramente con la fecondazione assistita vengono "aiutati" per così' dire...ma poi la natura fa il suo corso.
Per quanto riguarda gli embrioni da congelare, molti centri congelano di tutto, con il rischio che poi si affrontino transfer con poche speranze...altri congelano subito quelli ottimi e portano avanti gli altri per congelarli solo se evolvono. Chiaro che se ne perdano alcuni. Nell'ultimo ciclo da fresco che ho fatto avevo 7 embrioni...di cui 4 ottimi e 3 meno...i 3 meno non sono sopravvissuti, dei 4 ottimi ne ho trasferiti 2 (e ho avuto un biochimico....ma dopo una storia di 4 stimolazioni in italia, di un negativo da ovo e di un aborto) e 2 sono stati congelati. Uno di quei pinguini è diventato mio figlio. Non è semplice per tutte come sembra...e io ho un utero secondo i medici da manuale...e abbiamo usato un donatore.
Ovviamente se le tue perplessità riguardano altro non entro nel merito...ma se il problema è solo "che ti sembra strano non aver avuto una gravidanza" beh hai ben il 40% di non averla ogni volta. NOn è pochissimo.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 10:30

Wink NON è strano ma nella norma....
come già hanno detto la percentuale è del 60% e quindi non tutte ci rientrano....
è possibile far parte del rimanente 40.......purtroppo
quà conta la fortuna e basta...... Wink .
Non GARANTISCONO nulla.....nel senso quando andai in Spagna il dott. mi disse chiaramente che non può garantirmi il numero di ovetti e nemmeno se ne congeleranno......ne tantomano la riuscita....
loro ci mettono tutto l'impegno e la serietà e donatrici "buone"....poi la fortuna fa il suo lavoro.....
Io per esempio con donatrice condivisa ho avuto 5 bei ovetti,fecondati tutti e trasferiti 2......
poi nessun congelato.....
eppure sono rimasta incinta,invece un altra coppia (lei giovane e sanissima )ha avuto il negativo......motivo?????
Non cè.....solo tanto tanto c Like a Star @ heaven lo--
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 10:57

non ci sono certezze nel miracolo della vita , si fa tutto il possibile conosciuto ma piu' di quello ...... se sei credente pensa alla mano di Dio ,al destino ,se no pensa alla chimica degli elementi che si combina se ...come .....e .....quando vuole e noi purtroppo possiamo solo provare e magari cambiare clinica se non siamo tranquille in quella che abbiamo provato ,questo e' quello che penso io .in bocca al lupo per il tuo percorso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 15:55

mi dispiace x la tua storia, cmq volevo dirti che la mia dott.ssa ha sempre detto che il progesterone deve essere 20 circa x ogni embrione.
poi non si interrompe una terapia con beta positive, ma che centro era? a volte si finisce in mani di .....
anche a me è capitata una biochimica xè al centro si erano dimenticati di darmi un farmaco.....
un mega abbraccio
rochina
rochina

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 16:01

Camilla,si erano dimenticati di darti un farmaco?????? Shocked Shocked
margherita68
margherita68

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 18:01

ciao.ho letto quello che hai scritto e mi associo a quello che dicono le altre fatine cioè...che la gravidanza anche con ovodonazione purtroppo nn è scontata..ci possono volere altri tentativi..però se tu hai notato comportamenti strani.. anche nel protocollo seguito dopo il transfer Shocked cambia subito centro nn riprovare altre volte nello stesso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 19:00

A me hanno già detto che in caso di positivo (anche se non ci spero proprio) il progesterone dovrei continuarlo fino al terzo mese circa.
sole 66
sole 66

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 20:21

ragazze scusate, io non volevo parlare male del centro, ma volevo semplicemente dire che mi hanno detto di fare ovodonazione perchè i miei ovetti non ce la fanno e che quello potrebbe essere l'unico ostacolo. con un 60% di possibilità io non pretendevo la gravidanza ma almeno un embrione da congelare......possibile che tutti gli embrioni formati con ovetti di una giovane donatrice non sono andati a buon fine? zero embrioni su cinque non mi fa pensare al 40% di possibilità di non riuscita o sbaglio? ed è un caso che altre persone invece hanno 5 embrioni buoni su 5? scusate ma a me non sembra bdc ma sembra che forse quacosa non ha funzionato....tipo che non sia stato controllato bene il seme o che forse gli ovicita non erano dei migliori....e con questo non voglio accusare nessuno e spero presto di tornare a Malaga, magari cercando di ricordare a medico di controllare meglio il seme e tutto il resto prima di fare tutto nel caso fossero un pò troppo impegnati....
se invece non è così, allora sono ancora più scoraggiata....perchè io non credo molto nella bdc...
comunque auguro a tutte le fatine in cova.....di realizzare il loro sogno, invio tanti incrocini xxxxxxxxxxxxx e spero di sentirvi presto con il racconto del vostro percorso positivo
qualcosa non torna 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyMer 05 Dic 2012, 22:26

sole 66 ha scritto:
ragazze scusate, io non volevo parlare male del centro, ma volevo semplicemente dire che mi hanno detto di fare ovodonazione perchè i miei ovetti non ce la fanno e che quello potrebbe essere l'unico ostacolo. con un 60% di possibilità io non pretendevo la gravidanza ma almeno un embrione da congelare......possibile che tutti gli embrioni formati con ovetti di una giovane donatrice non sono andati a buon fine? zero embrioni su cinque non mi fa pensare al 40% di possibilità di non riuscita o sbaglio? ed è un caso che altre persone invece hanno 5 embrioni buoni su 5? scusate ma a me non sembra bdc ma sembra che forse quacosa non ha funzionato....tipo che non sia stato controllato bene il seme o che forse gli ovicita non erano dei migliori....e con questo non voglio accusare nessuno e spero presto di tornare a Malaga, magari cercando di ricordare a medico di controllare meglio il seme e tutto il resto prima di fare tutto nel caso fossero un pò troppo impegnati....
se invece non è così, allora sono ancora più scoraggiata....perchè io non credo molto nella bdc...
comunque auguro a tutte le fatine in cova.....di realizzare il loro sogno, invio tanti incrocini xxxxxxxxxxxxx e spero di sentirvi presto con il racconto del vostro percorso positivo
qualcosa non torna 6142

purtroppo per esperienza ti dico che la bdc è stra-fondamentale mi spiace.
http://www.stradaperunsogno.com
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyGio 06 Dic 2012, 19:32

Quoto Bibbi al 100%.

Io che sono andata a Praga su 13 dico 13 embrioni non ho avuto alcun congelato.
Fortuna vuole che i due embrioni trasferiti hanno attecchìno. Questa è BDC.
Se così non fosse stato cosa avrei dovuto fare?
Avrei ritentato la "sorte".
Altre ragazze hanno avuto sempre in quel centro con me 5/6 embrioni ed hanno avuto congelati.
Insomma, le percentuali sono date da casi e casi anche decisamente sbilanciati. É statistica.
sole 66
sole 66

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna EmptyGio 06 Dic 2012, 20:23

grazie a tutte, io credevo di essere sola in questo percorso negativo e invece scopro che siamo tante, non che questo mi conforti ma mi sento sicuramente meno sola.....
allora spero e auguro a tutte noi che finalmente arrivi la bdc che ci è mancata fino ad ora e di realizzare il nostro bellissimo sogno al più presto.....

qualcosa non torna 406823 qualcosa non torna 6142 qualcosa non torna 310596 qualcosa non torna 310596 qualcosa non torna 310596 qualcosa non torna 310596 qualcosa non torna 310596 qualcosa non torna 310596 qualcosa non torna 6142
Contenuto sponsorizzato

qualcosa non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcosa non torna   qualcosa non torna Empty

qualcosa non torna
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scheda Tecnica Biotexcom
» La mia strada.. Domani parto Olè
» TSH sceso troppo ?!