Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scheda Tecnica Biotexcom  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scheda Tecnica Biotexcom

Andare in basso 
+27
Federica76
Eshy13
lastina
aga
miao71
Simo82
musetto70
nancy81
cornelia74
Eli81
Barbapapà
airali
lalla77
Bibbi
rochina
leoncinat
filigrana
Hermione
Fatina187
Castigliana
papaya333
alyssa72
serenatarap
lelo70
ioete
ilnssosgno
semolino
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 11:43

Stamattina all'alba ho ricevuto la telefonata della mia amica Semolino....in crisi mistica...veramente lo siamo entrambe..
ci siamo buttate a capofitto ...a studiare alcune cliniche ...ma quella che ci tira maggiormente la Biotexcom di Kiev...abbiamo pochissime notizie!
Ho mandato la email a Giulia la coordinatrice...mi ha mandato la solita email di presentazione della clinica...
quel poco che sappiamo tramite amiche qui del forum...
Sono stata combattuta.. se usare il post che c'era o aprirne uno nuovo!!!
ma volevo crearne uno nuovo più tecnico...magari x aiutare anche altre ragazze che avranno bisogno del nostro aiuto!!!
Quindi ho bisogno delle fatine papaia333 ,nancy81 ,guapaloca ,ilnssosgno..naturalmente tutte le altre fatine!!
ragazze aiutateci a fare una scheda tecnica di questa clinica con le tecniche che usano ...come vengono scelte le donatrici...che analisi fanno alle donatrici.... la lista delle analisi da fare x la clinica...le analisi che fanno in clinica...
insomma cerchiamo di creare una lista completa
Vi ringraziamo di cuore sin da ora ...Eshy e Semolino Scheda Tecnica Biotexcom  406823
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 13:09

..all alba mica tanto.. erano le nove circa.. ahaha
ragazze aiutateci!Abbiamo bisogno di voi.
Quante più info tecniche riusciamo ad avere e più ci sarete d aiuto.
in prezzo é molto accattivante e i positivi ci sono.
grazie care fatine e grazie eshi compagna di avventure .
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 13:12

ecco il mio piccolo contributo psero possa esservi utile...... Scheda Tecnica Biotexcom  374861


da un statistica fatta da una biotexina nel 2014 ci sono state queste percentuali di successo.
1° tentativo 63%
2° tentativo 76%
3° tentativo 100% (solo 6 casi regitrati)

le donatrici hanno dai18 a 25 anni vengono scelte in base a:
- fenotipo
- gruppo sanguineo
- origine etnica
- livello di istruzione, stato civile, lavoro
- bambini

inoltre sul sito c'è una banca dati alla quale si può accedere attraverso una pw e dentro al quale si trovano tutte le foto delle donatrici. Solitamente la dr.ssa propone una rosa di 3 o 4 ragazze e poi la coppia decide quale scegliere in base alle caratteristiche fisiche che ved in foto. inoltre la donatrice e’ esclusiva, e lavora sempre su fresco.
Vengono trasferite solo blasto in 5° giornata e solitamente il numero di blasto viene concordato con la dr.ssa.

La clinica richiede che venga fatta la prima visita presso di loro e in quella sede verranno fatti vari alla coppia (esami ematici, delle urine, ecografia, pap test, tampone vaginale, spermiogramma). per questa visita fra viaggio di andata e ritorno servono circa 2 o 3 giorni, mentre per il transfer da 5 a 7 giorni.


la clinica si occupa di IUI, omologa, eterologa, ms, ICSI, crioconservazione (anche se lavorano solo su fresco), assisted hatching.



[u]Costi: vari pacchetti[u]

- 2 tentativi 6.900 euro
- 1 tentativo 4.900 euro
- 5 tentativi anche con eventuale rimborso in caso di esito negativo 9.900 euro
- 5 tentativi con passggio a ms in caso di esito negativo 9.900 euro

tutti questi pacchetti sono comunque personalizzabili e compredono la eventuale crioconservazione degli embrioni.

I prezzi comprendono vitto, alloggio, trasferimenti aeroporto/hotel e hotel/clinica, i farmaci per la donatrice e per la ricevente, esami e prima visista. e assistenza della coordinatrice in lingua italiana. Inoltre la clinica rimborsa tutti i farmaci che per vari motivi si devono acquistare in Italia.

il pagamento del contratto può avvenire versando il 50% in contanti alla firma del contratto e il saldo sempre in contanti al momento del transfer. se si preferisce invece pagare con bonifico bisogna aggiungere il 10% di commissione per ogni bonifico. la clinica però rimborsa una volta il sola le spese bancarie.

la clinica emette una regolare fattura scritta in italiano e fiscalmente detraibile.

la clinica solitamente segue le future mamme fino alla dodicesima settimana di gravidanza.

Non ci sono tempi di attesa se non i tempi tecnici di preparazione al transfer.


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: ragazze vi sento entusiaste ma faccio l'uccellaccio.....   Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 13:33

non vi sembrano dati un pochino strani????!!!!

le % lasciano il tempo che trovano, forse sui tentativi incidono i problemi politici che vi sono e che magari non spingono molte coppie ad andarci oppure il passato di trenta anni fà del territorio che può incidere sulla salute dei donatori....

è strano anche che possiate vedere le foto delle donatrici, non c'è molta privacy, non lo trovo corretto nei confronti nè vostri nè loro e poi se non c'è privacy per loro chi vi garantisce che ci sia per voi?

i soldi non vi sembrano troppo pochi all inclusive??!!! ok paesi in crisi dell'est ma a tutto c'è un limite, credo che si cada quasi nello sfruttamento.....

perdonatemi ragazze ma come dubito di alcune cliniche spagnole che si basano sulla moda e notorietà così dubito di queste che viaggiano a bassi costi.....
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 13:49

Pure io sono un po' scettica...sta cosa delle foto, scusatemi, ma è orrenda! Per questo motivo in molti osteggiano l'eterologa e sinceramente mi viene di dargli ragione in questo caso!
Poi, se ti fanno vedere la foto di una donatrice compatibile ma non bella che fai? Dici di no? Boh, io sono contenta di aver saputo solo il necessario della mia donatrice, non volevo che avesse un volto. Guardando le mie figlie mi sarebbe venuto spontaneo pensare alla somiglianza con lei.
Ora invece le guardo e mi pare che somiglino tanto al babbo, ma anche tanto a me (e lo dicono in tanti).
Pensateci bene ragazze, riflettete su ogni possibile aspetto, anche futuro.
Poi scegliete e....che sia la volta bbbbbbona! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 13:54

ioete ha scritto:
non vi sembrano dati un pochino strani????!!!!

le % lasciano il tempo che trovano, forse sui tentativi incidono i problemi politici che vi sono e che magari non spingono molte coppie ad andarci oppure il passato di trenta anni fà del territorio che può incidere sulla salute dei donatori....

è strano anche che possiate vedere le foto delle donatrici, non c'è molta privacy, non lo trovo corretto nei confronti nè vostri nè loro e poi se non c'è privacy per loro chi vi garantisce che ci sia per voi?

i soldi non vi sembrano troppo pochi all inclusive??!!! ok paesi in crisi dell'est ma a tutto c'è un limite, credo che si cada quasi nello sfruttamento.....

perdonatemi ragazze ma come dubito di alcune cliniche spagnole che si basano sulla moda e notorietà così dubito di queste che viaggiano a bassi costi.....


scusa se mi permetto Ioete....a Praga mi avevano detto che avrei avuto il 67 % di positivo da fresco...con un solo tentativo....invece loro con un solo tentativo mi hanno dato il 47%...con 2 tentativi il67%...con il ...da 3a 5 tentativi il 99%
mi hanno detto che se non desidero vedere la donatrice...non c'è problema la sceglieranno loro x me!!!
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 13:59

Eshy ha perfettamente ragione
se la donatrice non la vuoi vedere lo dici alla coordinatrice e loro scelgono per te.

mi chiedo come mai tante paranoie sul discorso foto donatrice????
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:01

Questo post ha un titolo molto chiaro "Scheda tecnica"
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: le percentuali sono   Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:22

Eshy13 ha scritto:
ioete ha scritto:
non vi sembrano dati un pochino strani????!!!!

le % lasciano il tempo che trovano, forse sui tentativi incidono i problemi politici che vi sono e che magari non spingono molte coppie ad andarci oppure il passato di trenta anni fà del territorio che può incidere sulla salute dei donatori....

è strano anche che possiate vedere le foto delle donatrici, non c'è molta privacy, non lo trovo corretto nei confronti nè vostri nè loro e poi se non c'è privacy per loro chi vi garantisce che ci sia per voi?

i soldi non vi sembrano troppo pochi all inclusive??!!! ok paesi in crisi dell'est ma a tutto c'è un limite, credo che si cada quasi nello sfruttamento.....

perdonatemi ragazze ma come dubito di alcune cliniche spagnole che si basano sulla moda e notorietà così dubito di queste che viaggiano a bassi costi.....


scusa se mi permetto Ioete....a Praga mi avevano detto che avrei avuto il 67 % di positivo da fresco...con un solo tentativo....invece loro con un solo tentativo mi hanno dato il 47%...con 2 tentativi il67%...con il ...da 3a 5 tentativi il 99%
mi hanno detto che se non desidero vedere la donatrice...non c'è problema la sceglieranno loro x me!!!

Veritiere solo se il bacino di utenza e molto ampio e non bisogna farci molto affidamento...la verita e che per una che ci riesce al primo colpo un'altra deve riuscirci al sesto e se tu sei questa ultima la percentuale gia salta....fra l'altrobisogna vedere come sono costruite le percentuali su prime beta positive su battito su bimbi nati...se ha me nella gravidanza fosse successo qualcosa dopo il positivo non credo che il centro sarebbe andato a modificare il risultato del loro successo....
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:26

ilnssosgno ha scritto:
Eshy ha perfettamente ragione
se la donatrice non la vuoi vedere lo dici alla coordinatrice e loro scelgono per te.

mi chiedo come mai tante paranoie sul discorso foto donatrice????

Perché siamo umani e inevitabilmente si è portati a scegliere il bello, se ci viene data la possibilità.
Qui si cerca un figlio, non un figlio bello, vero?

Poi, scusa, ma ioete ed io abbiamo espresso, nell'interesse delle ragazze, qualche perplessità, qualche considerazione sulla quale riflettere (ma anche no) e, fino a prova contraria, siamo ancora in democrazia.

Secondo, il post è in Spazio emozionale, e non in Centri esteri, quindi viene spontaneo pensare che magari, poteva interessare anche avere pareri non tecnici.


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Le donatrici vanno tutelate   Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:30

ilnssosgno ha scritto:
Eshy ha perfettamente ragione
se la donatrice non la vuoi vedere lo dici alla coordinatrice e loro scelgono per te.

mi chiedo come mai tante paranoie sul discorso foto donatrice????

nell'anonimato ed inserirle in un file anche se con passaord non è il massimo e come quelle foto le vedete voi le vedranno i vari altri pazienti perché le donatrici donano piu volte....come mi stupisco che in America nelle adozioni ci siano i book con le foto dei bimbi così mi spaventano le foto di queste ragazze...credetemi che da chi ci è passato e una cosa da non sottovalutare....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:35

Guarda mi sono fatta una idea sulle percentuali....un po tutta mia!
Dopo la fregatura a Praga al gynem sono stata a sbirciare in altri forum x andare a vedere dovera finita la loro percentuale!?...su 20 ragazze solo 2 positivi....
Bhe mi sembrano un po pochini x il 67% di positivi?!? affraid
Ora sto facendo questa scheda proprio x questo...x non trovarmi nella situazione di qualche mese fa'...mi interessano solo i positivi...certi bimbi in braccio!
Lo sto facendo x me ...ma soprattutto x altre ragazze che si troveranno nella mia stessa situazione!D'altronde credo che la pma non voglia ignoranza....la prima volta mi ha fregata ...ma sta volta mi informo prima di partire!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Perdonatemi se interveniamo   Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:36

Ma è modo per parlare confrontarci tirare fuori tutto perchespesso quando si è in corsa non si riesce a vedere e valutate tutto....con k'eterologa si fanno i conti con le somiglianze in continuazione, non ci si passa sopra facilmente perché ogni persona che si incontra cerca le somiglianze....in ogni caso un file con foto non lo trovo corretto nei confronti né vostri ne e dei donatori...
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:40

E fai bene Eshy!!!!
Scusa se sono stata irriguardosa, non volevo offendere nessuno, men che meno te.
Volevo, anzi, proprio perché non ti "freghino" più, metterti qualche pulce nell'orecchio, farti soppesare bene tutte le cose da tenere in considerazione per la tua scelta.
Scelta che sarà comunque insindacabile, ovvio!
Ora non scrivo più qui.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Infatti qualcosa non torna...   Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:44

Eshy13 ha scritto:
Guarda mi sono fatta una idea sulle percentuali....un po tutta mia!
Dopo la fregatura a Praga al gynem sono stata a sbirciare in altri forum x andare a vedere dovera finita la loro percentuale!?...su 20 ragazze solo 2 positivi....
Bhe mi sembrano un po pochini x il 67% di positivi?!? affraid
Ora sto facendo questa scheda proprio x questo...x non trovarmi nella situazione di qualche mese fa'...mi interessano solo i positivi...certi bimbi in braccio!
Lo sto facendo x me ...ma soprattutto x altre ragazze che si troveranno nella mia stessa situazione!D'altronde credo che la pma non voglia ignoranza....la prima volta mi ha fregata ...ma sta volta mi informo prima di partire!

Fai bene a cercare altro...io ora mi trovo in una strana situazione ma posso dirti questo....inizialmente sono andata in Spagna tutto da fresco ed ero entusiasta della clinica, poi disastro, poi la seconda volta adfirittura credo mi abbiano imbrogliato perché c'erano due embrioni ma o credo ce ne fose solo uno perché non ho mai visto il secondo luccichio e soprattutto non ho mai sentito che due embrioni vengono messi in due catetere diversi e fatti due transfer anziché uno....così me ne sono andata via andando al gennet...cambiato metodo, usato congelati e sempre positivo...i congelati poi son certa erano praticamenti freschi...io sarei uno di quei casi per cui le percentuali saltano...
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 14:49

scusate una domanda
ma xchè è così importante il discorso somiglianza del nascituro?

noi sappiamo che facciamo eterologa e quindi che una parte del ns piccolo non è nostra, quindi ci sta che assomiglia di più al marito e non a noi. abbiamo lottato tanto per legalizzare l 'eterologa in italia e ora ci formalizziamo sulle somiglianze Shocked
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: E difficile da spiegare   Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 15:05

E una cosa che non ha importanza in un certo senso ma comunque ci convivi sempre e a volte ci pensi.....non
E difficile da spiegare ......
Però sostanzialmente vorrei attirare l'attenzione sul fatto che la presenza di foto e file peri donatori non credo sia corretta perché un conto e sapere che è mora buona alta grossa un conto e un volto a cui si può arrivare...e poi anche se tu non la vedi la vede un'altra coppia e altre ancora a me non sembra giusto...
Poi i prezzi sono tanto bassi considerando viaggio dormire costi laboratorio stimolazione....
Ragazze vedete voi ognuno poi la vede diversamente.
.
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 15:28

ioete ha scritto:
E una cosa che non ha importanza in un certo senso  ma comunque ci convivi sempre e a volte ci pensi.....non
E difficile da spiegare ......
Però sostanzialmente vorrei attirare l'attenzione sul fatto che la presenza di foto e file peri donatori non credo sia corretta perché un conto e sapere che è mora buona alta grossa un conto e un volto a cui si può arrivare...e poi anche se tu non la vedi la vede un'altra coppia e altre ancora a me non sembra giusto...
Poi i prezzi sono tanto bassi considerando viaggio dormire costi laboratorio stimolazione....
Ragazze vedete voi ognuno poi la vede diversamente.
.

dici che a volte ci pensi, secondo me è normale ma nn deve essere un problema, dopotutto quando abbiamo iniziato questo percorso sapevamo che l'ovetto ce lo avrebbe messo un'altra ed è proprio grazie a questa persona che molte di noi hanno realizzato il proprio sogno.

scusa nn capisco il problema che altre coppie vedano le donatrici...sotto la foto nn c'è scritto che la donatrice XXX ha donato gli ovuli alla signora YYYY???

come ho scritto sopra il discorso prezzo è dovuto anche un diverso valore della loro moneta, in primis non hanno l'euro e chi di voi ha fatto eterologa prima dell'avvento dell'euro sa bene quanto meno onerosa era la spagna. inoltre in ucraina i beni di prima necessita costano veramente una sciocchezza, ad esempio la benzina ieri costava in media 0,83 euro e lo stipendio medio è di circa 150 euro.

inoltre se fai un confronto con le cliniche italiane non è un prezzo così basso.
a me in italia hanno chiesto 6000 euro per un tentativo di eterologa da congelato più i farmaci e la legge italiana vieta la vendita di ovociti, quindi non ci sono i costi della donatrice. lo stesso tentativo in ucraina costerebbe 4900 euro la differenza non è così sostanziale se poi ci metti 500/600 euro a viaggio
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMar 18 Ago 2015, 15:45

Diciamo che le cose che mi premono sono le analisi che vengono fatte alla donante, il laboratorio se è efficiente e all avanguardia e il team di medici se sono bravi. Purtroppo non riesco a reperire info riguardo questi argomenti. Dei medici poi non si sa nulla. Per quanto riguarda la foto io non vorrei vederla ma questo è un mio modo di pensare che non é detto possa essere condiviso.
Ringrazio tutte coloro che hanno espresso il loro punto di vista e loro esperienze e le fatine che leggendo questo post vorranno testimoniare la loro esperienza
Torna in alto Andare in basso
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.02.15

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMer 19 Ago 2015, 12:41

Il mio fine collabora con una clinica Ucraina e mi dice che le donne donatrici sono più affidabili perché donano più volte quindi la clinica può testare la loro stimolazione e personalizzarla in base alle donazioni precedenti. Io invece rimango un po' perplessa in quanto ho l'idea che lo facciano per bisogno e quindi disposte anche a "barare" pur di guadagnare. Magari omettendo storia clinica sua e dei famigliari, sullo stile di vita, sull'alimenzione e sui loro partner . Chissà forse è solo una tara mia, dovrò approfondire .
A me farebbe piacere vedere la foto, la sentirei mia complice e mi rassicurerebbe. Aggiungo anche che la fisionomia delle ucraine non mi piace, vedo più affinità con le ragazze ceche, forse per questo vederla per me sarebbe una cosa positiva
Una domanda tecnica: questi pacchetti da 1-2-5 tentativi sono per ciclo completo fresco + tutti congelati o sono sempre da fresco ?
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMer 19 Ago 2015, 13:26

serena72 ha scritto:
Il mio fine collabora con una clinica Ucraina e mi dice che le donne donatrici sono più affidabili perché donano più volte quindi la clinica può testare la loro stimolazione e personalizzarla in base alle donazioni precedenti. Io invece rimango un po' perplessa in quanto ho l'idea che lo facciano per bisogno e quindi disposte anche a "barare" pur di guadagnare. Magari omettendo storia clinica sua e dei famigliari, sullo stile di vita, sull'alimenzione e sui loro partner . Chissà forse è solo una tara mia, dovrò approfondire .
A me farebbe piacere vedere la foto, la sentirei mia complice e mi rassicurerebbe. Aggiungo anche che la fisionomia delle ucraine non mi piace, vedo più affinità con le ragazze ceche, forse per questo vederla per me sarebbe una cosa positiva
Una domanda tecnica: questi pacchetti da 1-2-5 tentativi sono per ciclo completo fresco + tutti congelati o sono sempre da fresco ?

per quanto riguarda l'omettere stile di vita, o patologie presenti nella famiglia e tutte le altre cose penso che questo possa succedere in ucraina come in spagna come in italia.


i pacchetti comprendono tentativi sempre da fresco e il congelamento è gratuito, ma loro lavorano preferibilmente sul fresco.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMer 19 Ago 2015, 18:52

Sono in totos con ilnossosgno...lo stile di vita ...come facciamo a controllare sta cosa...
Serena72...ormai credo che abbiamo toccato il fondo con la clinica dove ci siamo rivolte a Praga!
Entrambe....ma non solo ho trovato altre ragazze tutte con lo stesso problema qualità ovarica!
Quindi piu scuro di mezzanotte...non credo che possiamo trovarla!
Mi interessano solo i risultati...personalmente non ho neanche voglia di incontrare la donatrice!...x come sono fatta mi ritroverei sempre il suo viso avanti...la mia pippa piu grande che si venga a riprendere mio figlio!
Mi interessa solo la sua salute....x il resto ...anch'io non sono cosi perfetta sull alimentazione!
Credo che tutte le cliniche siano tenute quanto meno a fare le analisi di rito sullo stato di salute delle donatrici!...
Mi interessa che ho delle possibilità da fresco ...che le donatrici siano in buona salute...i risultati della clinica!...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyMer 19 Ago 2015, 23:40

In ucraina la donazione non è anonima?tutte le cliniche di kiev(fonte:il mio gine che ci collabora)danno donatrice anonima che in questo caso intendo come"non visibile"nel caso di biotexcom invece mi pare di essere negli Usa,in quanto si vede la donatrice/donatore e si puo sceglierla,vorrei sottolineare che non è una critica la mia!sono super partes in quanto seguita in rep ceca.
Cosa importante:per legge ucraina la donatrice DEVE ESSERE GIA MAMMA DI UN FIGLIO SANO,accertatevi di questa cosa!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyGio 20 Ago 2015, 00:43

Uhm allora...
Sul discorso foto non metto bocca xke poi ognuno si regola come vuole (io ad esempio non voglio assolutamente sapere che faccia abbia la mia..).
Per il resto beh ho provato sulla mia pelle negli scorsi mesi cosa significa rivolgersi a centri poco conosciuti.. e onestamente non lo consiglio.
Se una clinica lavora bene devono x forza esserci in rete dei feedback.. Poi magari c'è anche la clinica che ha iniziato da poco ed ha un gioiellino di laboratorio ma boh, sono portata a pensare che sia meglio rivolgersi a centri più conosciuti.
Le percentuali credo che non siano in generale molto attendibili, o almeno andrebbero prese da fonti totalmente imparziali e qualificate.
Poi ovviamente ognuno fa le proprie valutazioni..
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  EmptyVen 21 Ago 2015, 09:32

ciao a tutte, vi seguo anche qui, visto che la clinica in questione è quella che abbiamo scelto.
Innanzitutto, secondo me, le garanzie di un risultato positivo e di una certa riuscita, non ce le darà mai nessuna clinica, questo è sicuro al 100%.
Poi credo che fate bene ad essere scrupolose e diffidenti, in genere, perchè lo siamo stati anche noi scegliendo questa clinica. Tempo fa, ho letto anche tanti commenti sulle altre cliniche europee, e sinceramente, quelli che ci hanno colpiti di piu sono stati proprio quelli sulla biotexcom, tra l'altro anche il gine ce l'aveva consigliata, perchè li ci ha mandato altre pazienti, e su 5, tre sono rimaste incinte. Statistiche e percentuali, poi, sono comunque dati presunti, poco relativi... per noi è stato importante il giudizio dopo la visita. Onestamente, nel mio totale scetticismo, ho visto una dottoressa molto preparata, scrupolosa (forse un po troppo) e anche a distanza, sono sempre presenti nel rispondermi e nel seguirmi, per ogni dubbio. Questo per me conta, e non poco. Poi, da qui al transfer, ci vorrà del tempo, non posso ancora esprimermi, perchè ho semplicemente iniziato con la pillola, e sono sicura, che oltre alla bravura e all'esperienza dello staff medico, ci vuole anche un bel po di fortuna.
Riguardo il discorso delle donatrici, che ho approfondito bene durante la visita, mi sono rassicurata che loro vengono scelte accuratamente (certo, non ne ho la certezza), ma mi hanno spiegato tutti gli esami a cui vengono sottoposte, e l'iter di selezione, quindi, mi fa piacere pensare che sono attenti anche a questo. Noi abbiamo voluto vedere la loro foto, ci avevano chiesto se volevamo evitare e avrebbero scelto loro al posto nostro, ma ripeto... è stata una nostra scelta guardarla e appunto sceglierla. Forse siamo un po egoisti, ma avrei voluto che i lineamenti fossero stati simili ai nostri. Non mi fa nessun problema ricordare la sua faccia, è una cosa che abbiamo accettato fin dall'inizio il fatto di concepire un figlio con l'aiuto di un'estranea, e al momento in cui abbiamo accettato, non abbiamo ripensamenti, in poche parole... non ce ne puo fregar de meno della faccia della donatrice. Se questo figlio arriverà, lo considereremo nostro, e basta, senza ma e senza se.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scheda Tecnica Biotexcom  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scheda Tecnica Biotexcom
Torna in alto 
Pagina 1 di 27Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» biotexcom Kiev
» biotexcom chi la conosce?
» KIEV (UCRAINA) - BIOTEXCOM
» qualcuno conosce la biotexcom
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: