Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A proposito di AMH Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

A proposito di AMH

Andare in basso 
+2
camilla80
ballerina84
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 12:46

Ragazze circa un anno fà ,il mio ginecologo tra i vari esami ormonali ed ecografia mi prescisse il dosaggio dell'amh(per valutare la riserva ovarica)nonostante il risultato dell'fsh fosse buono.
quando vado a ritirarlo leggo 15.52 ,i valori di riferimento erano da 1.20-4.00.Il mio gine mi dice che è normale alla mia età(27),allora perchè me lo ha richiesto???
Non vi sembra eccessivo?Potrebbe essere sintomo di qualche problema alle ovaie?Una delle due ,a detto il mio gine che presenta tanti follicolini più piccoli rispetto all'altro dove è chiaro quello dominante,speriamo non sia un problema un domani se dovrò sottopormi a stimolazione...
Grazie fatine del cuore!!! A proposito di AMH 769866 A proposito di AMH 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 15:08

tesorovuol dire che hai un ottima riserva ovarica ancora!sei giovane ballerina,mi preoccuperei se non fosse stata così.tranquilla
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 16:43

una mia amica mi disse, ma PRENDILO CON LE PINZE, che chi ha l'amh molto alto, è policistico, lei difatti ha 15 come valore ed è policistica ma prendilo con le pinze quetsa cosa che ho detto
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 16:49

cosa vuol dire?è una cosa brutta??? No Shocked
rochina
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 16:58

ballerina, prendila con le pinze questa cosa, veramente,NON ne sono certa.
Cmq, no, non è una cosa brutta, è una patologia dell'ovaio, ma si vede tramite un'ecografia, solitamente quando si ha l'ovaio policistico e si fa stimolazione le ovaie vanno stimolate poco perchè si rischia l'iperstimolazione.ma da qui a dire che tu sei policistica ce ne va!!ecco perchè ti dicevo di prenderla con le pize questa cosa che ti ho detto
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 16:59

Ho fatto una ricerca veloce e non mi piace quello che ho letto,provoca infertilità!
rochina
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 17:06

ma aspetta Ballerina, non correre troppo!!!!!!!!!!!!!Nessuno ti ha detto che tu sei policistica!il tuo ginecologo non ti ha detto nulla quindi perchè devi fasciarti la testa Sad Stai serena, al massimo senti un altro parere ma non trarre conclusioni affrettate, ok?
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 21:41

non so aiutarti ballerina. io l'ho fatto due mesi fa ed è 2.39 la gine mi ha soltanto detto che non era bassissimo..mah.. A proposito di AMH 6142
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMer 05 Dic 2012, 21:58

Stai tranquilla Ballerina! L'Amh è un valore indicativo di riserva ovarica, anche se va inserito in unccontesto clinico..
E comunque il tuo va bene!
Io ho l' ovaio policistico, anzi la sindrome dell'ovaio policistico che ha contribuito alla nostra infertilità di coppia..ma si può fare terapia e le cose possono migliorare!
Effettivamente sono andata in iperstimolo durante le stimolazioni e non è stato bello..ma l'ultima volta l'esito è quello che conosci anche tu! !e direi che alla faccia della policistosi la cicogna si è impegnata! !!
Un abbraccio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyVen 07 Dic 2012, 20:22

iolanda ha scritto:
Stai tranquilla Ballerina! L'Amh è un valore indicativo di riserva ovarica, anche se va inserito in unccontesto clinico..
E comunque il tuo va bene!
Io ho l' ovaio policistico, anzi la sindrome dell'ovaio policistico che ha contribuito alla nostra infertilità di coppia..ma si può fare terapia e le cose possono migliorare!
Effettivamente sono andata in iperstimolo durante le stimolazioni e non è stato bello..ma l'ultima volta l'esito è quello che conosci anche tu! !e direi che alla faccia della policistosi la cicogna si è impegnata! !!
Un abbraccio

Ciao IOlanda in base a quello che ho letto il problema è proprio quello di iperstimolazione severa delle ovaie( pale )però come ben dici il valore và inserito in un contesto clinico ed il mio gine non mi è sembrato per niente preoccupato...anzi...
come è stata diagnosticata la tua sindrome dell'ovaio policistico?Cosa succede quando si va in iperstimolo?Ci mancava solo questa dopo l'azoospermia del maritino,allora proprio non vuole il cielo che diamo la vita Rolling Eyes uff!!!
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyVen 07 Dic 2012, 20:32

rochina ha scritto:
una mia amica mi disse, ma PRENDILO CON LE PINZE, che chi ha l'amh molto alto, è policistico, lei difatti ha 15 come valore ed è policistica ma prendilo con le pinze quetsa cosa che ho detto

anch'io so di questa cosa.
Inoltre pare che questo esame non sia così tanto veritiero riguardo la riserva ovarica, perchè è un esame relativamente nuovo e non ci sono riscontri esatti..
rochina
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptySab 08 Dic 2012, 14:59

FFderica, anche a me, han detto che l'amh è un esame molto recente e va cmq preso con le pinze, ad un convegno sulla pma a milano, c'erano diversi ginecologi che avevan fatto dosare l'amh alle stesse donne, nello stesso centro, in periodi diversi ed il risultato non era sempre lo stesso allora diceva che bisognava, appunto, prenderlo con le pinze, è anche vero, però, che in francia, chi ha un valore sotto lo zero, non può accedere alla stimolazione con il ssn ma solo privatamente affraid
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMar 11 Dic 2012, 08:40

Ragazze ma che voi sappiate ovaio multifollicolare o policistico è la stessa cosa???

Grazie A proposito di AMH 6142

ps:ho dei cicli regolarissimi possibile che rappresenti un problema l'ovaio multifollicolare o policistico?
rochina
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyMar 11 Dic 2012, 09:10

multifollicolare vuol dire che ci sono tanti follicoli, policistico credo sia un'altra cosa
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyLun 01 Lug 2013, 14:30

Ciao a tutte,ho dosato nuovamente l'amh,sotto richiesta del centro, e questa volta il valore è stato 4,è sceso di tantissimo in un anno e mezzo posiibile???A proposito di AMH 6142 
Il primo valore superava l'indice massimo ed il gine lo giustificava con la presenza di innumerevoli follicoli in entambe le ovaie,quindi questo valore cosa significa???A proposito di AMH 6142 
rochina
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyLun 01 Lug 2013, 15:00

Ballerina Question non saprei proprio, cosa ti ha detto il gine in merito?
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyLun 01 Lug 2013, 15:08

Sto aspettando di avere tutti gli esami in mano prima di andare dal gine,in questa settimana ritiro gli ultimi risulatati e poi invio tutto al "Procrea",e prendo appuntamento dal Professor C.A proposito di AMH 6142 
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyLun 01 Lug 2013, 15:49

rochina ha scritto:

E' quello che so anch'io. L'Amh alto è tipico dell'ovaio micro o policistico
rochina
rochina

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH EmptyLun 01 Lug 2013, 16:09

ballerina84 ha scritto:
Sto aspettando di avere tutti gli esami in mano prima di andare dal gine,in questa settimana ritiro gli ultimi risulatati e poi invio tutto al "Procrea",e prendo appuntamento dal Professor C.A proposito di AMH 6142 
facci sapere cosa ti dicono al crea quando invii il tutto A proposito di AMH 6142 
Contenuto sponsorizzato

A proposito di AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di AMH   A proposito di AMH Empty

A proposito di AMH
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A proposito di PGD
» Ecchimeeeeeeee!!!
» A proposito di....