Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A proposito di.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A proposito di....

Andare in basso 
+6
dolcevita73
VERBENA
sissi.76
Fatina187
Animablu
lis
10 partecipanti
AutoreMessaggio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: A proposito di....   A proposito di.... EmptySab 28 Dic 2013, 19:44

Punture e punturine.....il mal di pancia già ce l 'ho,tra 4,5 gg mi dovrebbe arrivare il ciclo ( se non mi gioca brutti scherzi) e così inizio!!!! Voi ci credete???? Io ancora no!!! Però mi chiedo..sono quasi tutte punture,io non ne ho fatto mai una in vita mia,se non quelle con gli aghi mentre cucio,secondo voi potrò farle da sola??? La maggior parte sono sottocute da come leggo,pancia o coscia,ma è facile farle??? Mi date qualche suggerimento?? Sono un pò timorosa....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptySab 28 Dic 2013, 20:29

Tieni tra le dita come pizzicata la zona che vuoi pungere, infili l'ago e dovresti aspirare per verificare di non avere acchiappato una venuzza, dopodiche' spingi lo stantuffo ed e' fatta! Con questa risposta ho vinto il premio ipocrita dell'anno! Mai fatta una puntura da sola, me le ha sempre fatte mio marito...  Suspect 
 Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptySab 28 Dic 2013, 20:48

Devi aspirare solo se ti fai un'intramuscolare. Per le sottocutanee non si deve. A parte che con le penne sarebbe proprio impossibile...  (alcuni farmaci vengono in penne, per esempio il GOnal che serve a far maturare gli ovuli). Anche alcuni medicinali che vengono in siringhe pre-riempite (per esempio Ovitrelle, che serve a far scoppiare i follicoli al momento giusto o il Clexane che uso ora) non hanno proprio lo spazio per aspirare. 

Comunque, beata te che non hai mai fatto punture!  Very Happy  Io purtroppo sono un'esperta!  Very Happy 

Non ti preoccupare. La maggior parte dei farmaci usati per la pma (ad eccezione del progesterone, che però non tutti i centri danno per puntura, quindi non ti fasciare la testa. Io per esempio sto usando ovuli...) sono assolutamente indolori. Gli aghetti del GOnal per esempio sono super fini! Con un dito li pieghi. Non fanno male ad entrare e non fa male la medicina mentre viene iniettata. Puzza solo parecchio!  Very Happy 

Se ti facessero fare il Gonasi invece dell'Ovitrelle, va fatta intramuscolare. L'ago è per forza di cose più spesso e lungo, ma io me la sono fatta da sola e non ho avuto male. 

Stai tranquilla! Vedrai che ce la fai!  A proposito di.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptySab 28 Dic 2013, 21:15

Pure per le sottocutanee e' meglio aspirare tranne, ovvio, con quelle fatte con le penne preriempite. Il gonasi si puo' fare anche sottocute e io l'ho sempre fatto cosi'.
Torna in alto Andare in basso
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 48

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 02:20

Da agofobica quale sono ti garantisco che fatta la prima passa la paura. Se ci sono riuscita io ci riesce chiunque!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 10:40

Animablu ha scritto:
Pure per le sottocutanee e' meglio aspirare tranne, ovvio, con quelle fatte con le penne preriempite. Il gonasi si puo' fare anche sottocute e io l'ho sempre fatto cosi'.

Se aspiri col clexane esce lo stantuffo!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 11:04

tranquilla è impossibile sentire male !!!io ti consiglio di provare da sola, alla fine a me faceva meno paura perchè avevo il "controllo della situazione". Ma vedrai poi che la tensione al risultato ti rendera' molto efficiente ! io gonasi sempre fatto sottocute ...solo che alla seconda icsi nn avevo infilato bene l'ago nella siringa dopo averlo miscelato e il gonasi è finito sul divano ....addio 60 euri  affraid affraid ecco diciamo che questi sono i possibili "drammi " derivanti dalle punture :-))) e cosi poi ho sempre chiesto ovitrelle (che è preriempita )
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 11:31

tesoro io alla prima iniezione (non le avevo mai fatte in vita mia) ci ho messo una buona mezzoretta affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 
... poi dopo la prima vai tranquilla!!!!!!
vedrai che non ci saranno grossi problemi!!!!
 A proposito di.... 6142 A proposito di.... 6142 A proposito di.... 6142 A proposito di.... 6142 A proposito di.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 12:25

Anima ti ha spiegato bene tutto, tranquilla ce la farai anche tu come tutte...buone punturine lis finalmente ci sei...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: le altre son state bravissime   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 12:57

nella spiegazione...vedrai che dopo le prime punturine diventerai una esperta e te le farai ad occhi chiusi.....
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 16:15

Come sempre siete super!!! La mia paura comunque non è di provare dolore,ma non avendole mai fatte,di sbagliare modo,e quindi di compromettere qualcosa! Sono comunque quasi tutte siringhe pronte,a parte il lentogest,mi pare,che è intramuscolo! Poi ho ovitrelle,Orgalutran,luveris... Boh....meglio pancia o coscia??? Voglio provare da sola!! Ps: x anima.... Quando ho iniziato a leggere la tua spiegazione,ricordando che non le hai mai fatta da sola,mi stavo chiedendo dove andavi a parare!!!! Sei troppooooo forte!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 17:29

si fanno in pancia, io le ho sempre fatte in pancia, solo il prontogest va fatto nel popò!vai Lis che diventerai una esperta infermiera!!
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... EmptyDom 29 Dic 2013, 18:54

ricordo ancora la mia prima puntura di gonal f, che paura quell'ago che dovevo infilarmi in pancia e poi di colpo ho iniziato a dire ad alta voce e x tante volte, come un disco rotto, E' PER LA MIA CREATURA, E' PER LA MIA CREATURA e oggi le faccio come se fosse una passeggiata romantica......sono un colabrodo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di....   A proposito di.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono stata lontana per un po'
» A proposito di AMH
» A proposito di PGD
» A proposito di Clexane...
» domandoneeeeeeeeeeeeeeeeee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: