Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 diagnosi pre impianto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 diagnosi pre impianto

Andare in basso 
+2
Cosita68
Fatina187
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 13:40

Vorrei sapere se qualcuna di voi si è sottoposta a questa tecnica
Ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla No
In rete i pareri sono discordanti,molti pensano che questa "manipolazione" a livello cellulare possa poi portare, nella maggiornaza dei casi,al nascituro seri problemi.
E' un argomento difficile perchè la maggior parte delle coppie con problemi genetici di traslocazione preferisce passare direttamente all'eterologa...senza tentare la diagnosi pre impianto...soprattutto per motivi di costi davvero esagerati..
La cognata di mia sorella ha già avuto due ivg..per gravi malformazioni incompatibili con la vita..gli hanno consigliato la pdg..o l'eterologa..ma la differenza dei costi potrebbe portarli verso una scelta anzichè l'altra...in piu' lei in rete ha letto delle difficoltà soprattutto motorie dei bambini nati con la pdg..
grazie per le info

rori





Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 14:02

E' la prima volta che sento che i bambini nati da pdg abbiano difficoltà motorie.
Io ho fatto l'eterologa e avevo comunque pensato di fare la pdg, poi il centro e l'ha sconsigliata non tanto perchè i bimbi che nascono dopo la diagnosi abbiano poi difficoltà, ma perchè le eprcentuali di riuscita si abbassano incredibilmente. Loro la consigliano solo se ci sono motivi seri alle spalle.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 14:28

Grazie Elizabeth
Questo è uno dei link che abbiamo letto
Ma davvero in rete è pieno di dubbi...perchè comunque si "eliminano" dall'embrione 2 cellule...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=conseguenze%20della%20diagnosi%20pre%20impianto&source=web&cd=8&cad=rja&ved=0CGEQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.bioeticaefamiglia.it%2Faspetti.biomedici.e.bioetici2.htm&ei=RuLFUMfsCMSB4ATsioCIAw&usg=AFQjCNFygU0veSOO1MNobJPITdKH8KqznQ


rori
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 14:39

io ho fatto pgd per traslocazione crmosomica maschile...e nessuno MAI mi ha parlato di problemi motori dei nati da pgd....innanzi tutto si puo' prelevare solo una cellula e non due necessariamente...e difatti la pgd si fa in terza giornata quando le cellule sono almeno 16.....non ho aperto neppure il link ma ho visto che e' legato a bioetica e famiglia......e non dico altro...non c'e alcuna seria ricerca che dica che i bambini nati con pgd abbiano piu problemi degli altri....anzi....si evita di trasferire in utero un embrione malato geneticamente.....certo i costi sono davvero alti soprattutto se si parla di screnneing delle aneuploidie per eta materna...noi abbiamo analizzato solo due cromosomi , non oso immaginare i costi se si analizzano tutti i cromosomi......se poi si parla di Array Cgh......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 14:43

Cosita68 ha scritto:
io ho fatto pgd per traslocazione crmosomica maschile...e nessuno MAI mi ha parlato di problemi motori dei nati da pgd....innanzi tutto si puo' prelevare solo una cellula e non due necessariamente...e difatti la pgd si fa in terza giornata quando le cellule sono almeno 16.....non ho aperto neppure il link ma ho visto che e' legato a bioetica e famiglia......e non dico altro.........

Grazie Cosita!
Sul link in questione hai ragione...ma ne abbiamo trovati diversi..anche in un forum dove...non esiste alcuna..anima bioetica Wink
Parlano di difficoltà motorie...e di ricerca al riguardo..anche in molte cliniche inglesi..proprio di pma
Siete gentilissime I love you

rori
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 14:50

Scusa se banalizzo: con quello che costa non sarebbe meglio fare un pensierino su altre strade?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 14:57

Cosita68 ha scritto:
io ho fatto pgd per traslocazione crmosomica maschile...e nessuno MAI mi ha parlato di problemi motori dei nati da pgd....innanzi tutto si puo' prelevare solo una cellula e non due necessariamente...e difatti la pgd si fa in terza giornata quando le cellule sono almeno 16.....non ho aperto neppure il link ma ho visto che e' legato a bioetica e famiglia......e non dico altro...non c'e alcuna seria ricerca che dica che i bambini nati con pgd abbiano piu problemi degli altri....anzi....si evita di trasferire in utero un embrione malato geneticamente.....certo i costi sono davvero alti soprattutto se si parla di screnneing delle aneuploidie per eta materna...noi abbiamo analizzato solo due cromosomi , non oso immaginare i costi se si analizzano tutti i cromosomi......se poi si parla di Array Cgh......

Io ho fatto per due volte la PGD con la tecnica Array-CGH che analizza l'intero assetto cromosomico dell'embrione proveniente da soggetti con DNA sano; nel mio caso gli embrioni sono stati portati allo stadio di blastocisti, da queste sono state prelevate circa 5 cellule (per ovviare al problema del mosaicismo) ed analizzate in tempo utile per eseguire il transfer da fresco.

A me nessuno mai ha parlato di problemi di varia natura per il concepito e credo che non ce ne siano effettivamente, se però allo "stress" del prelievo aggiungiamo il congelamento (purtroppo io non feci in tempo a trasferire da fresco) credo che il rischio aumenti: l'unica blastociste sano diede corso ad una biochimica!
E' vero che il costo rappresenta la discriminante tra continuare on omologa+pgd e passare all'eterolaga! Per me almeno fu così!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 15:04

Animablu ha scritto:
Scusa se banalizzo: con quello che costa non sarebbe meglio fare un pensierino su altre strade?


Non è banalizzare l'argomento Wink
Anzi credo che sia un discorso molto profondo..
Come scrive Cinia !!!
Ma quanto è giusto per una coppia dover scegliere l'eterologa per una questione economica?
Loro ci stanno effettivamente riflettendo...ma dai discorsi che fanno.. affraid
Mi spiace ma sono giovani..e inesperti...
Ho consigliato a lei di frequentare il forum..per capire meglio

rori
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 15:19

a proposito dei costi che influiscono nella decisione...se stavolta abbiamo potuto fare il ciclo ovo + pgd lo dobbiamo a mia madre che ci ha dato i soldi.....e abbiamo ottenuto solo 2 embrioni sani. tutte le cliniche ci hanno suggerito di fare embriodonazione......tutte.

come testimonianza volevo aggiungere che al secondo tentativo da congekati ho avuto attecchimento delle due morule trasferite....ho avuto uan gemellare terminata come sapete in parto prematuro e perdita dei bimbi...ma avevamo fatto amnio ed erano risutati con traslocazione bilanciata quindi sani...senza nessuna malformazione...certo sulle capacita' motorie era troppo presto per rendersi conto di qualcosa.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 15:27

Cosita non vorrei creare allarmismi..sia chiaro Wink
Vorrei solo capire confused

rori
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 15:42

Rori io conosco tante ragazze che l'hanno fatto, siamo su un gruppo fb di ragazze seguite dalla stessa ginecologa che si occupa anche di diagnosi pre impianto. A quanto ho capito l'unico problema sono i costi e il fatto che si ha bisogno di molti embrioni perché vanno portati a blasto, poi analizzati col rischio che molti siamo malati quindi c'è molta scrematura. Ma i risultato in quanto a gravidanza ottenuta mi sembra molto alto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 15:54

Violet ha scritto:
Rori io conosco tante ragazze che l'hanno fatto, siamo su un gruppo fb di ragazze seguite dalla stessa ginecologa che si occupa anche di diagnosi pre impianto. A quanto ho capito l'unico problema sono i costi e il fatto che si ha bisogno di molti embrioni perché vanno portati a blasto, poi analizzati col rischio che molti siamo malati quindi c'è molta scrematura. Ma i risultato in quanto a gravidanza ottenuta mi sembra molto alto.

Grazie Violet..
Cerchero' quante piu' info possibili...poi la scelta finale spetta a loro..
scelta assai peronale..

rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: ti posso confermare   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 16:24

che a suo tempo quando ci informammo sulla PGD per la traslocazione di mio marito piu di un genetista ce la sconsigliò appunto perchè ancora non ci sono abbastanza studi se la manipolazione dell'embrione possa portare a lesioni psichico motorie negli anni futuri del bimbo.
Questo mi era stato detto da piu di un genetista, gli unici due che mi hanno assicurato che non è cosi è chi la PGD la faceva e mi chiese tanto soldini..poi noi decidemmo di non farla dato che non avevamo mai abbastanza embrioni però ti confermo che non è una teoria strampalata ma che condividono vari genetisti.
A noi dissero proprio di mettere sull'ago della bilancia questo rischio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 17:24

melinda477 ha scritto:
ti confermo che non è una teoria strampalata ma che condividono vari genetisti.
.

Grazie Melinda..non so se esser contenta..di non aver scritto una castroneria..o essere triste..per la conferma che ho ricevuto confused

grazie

rori
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto EmptyLun 10 Dic 2012, 18:32

be anche noi abbiamo fatto dei consulti genetici qui in Italia.....una ci disse adirittura che gli embrioni con anmalie genetiche si p0tevano vedere ad occhio nudo e ci sconsigliava pgd...screditando chi la faceva perche interessato economicamente....be sappiamo bene che la morfologia e' una cosa e l'assetto cromosomico un 'altra...
.in un altro ospedale (pediatrico di Genova) a momenti non sapevano neppure cosa fosse una traslocazione....per carita' ci saranno fior di genetisti in Italia....ma la pgd e' stata fuori legge per 10 anni e tuttora si tenta di porre degli ostacoli al suo essere.....lio non ho mai sentito di studi seri che dimostrassero un possibile aumento di anomalie causa pgd. se e' per questo tanti dicono che anche le icsi in se stesse in quanto manipolazione possono portare una piu' alta incidenza di malformazioni/problemi psico motori...
detto questo se la traslocazione foss stata mia avrei optato direttamente per ovodonazione. il mio compagno pero, visto che nel primo ciclo abbiamo avuto fortuna (6 embrioni sani su 18) ha voluto ripetere il ciclo ma stavolta gli embrioni ottenuti sono stati solo due.....secondo me non ne vale la pena....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: difatti Cosita   diagnosi pre impianto EmptyMar 11 Dic 2012, 09:23

Cosita68 ha scritto:
be anche noi abbiamo fatto dei consulti genetici qui in Italia.....una ci disse adirittura che gli embrioni con anmalie genetiche si p0tevano vedere ad occhio nudo e ci sconsigliava pgd...screditando chi la faceva perche interessato economicamente....be sappiamo bene che la morfologia e' una cosa e l'assetto cromosomico un 'altra...
.in un altro ospedale (pediatrico di Genova) a momenti non sapevano neppure cosa fosse una traslocazione....per carita' ci saranno fior di genetisti in Italia....ma la pgd e' stata fuori legge per 10 anni e tuttora si tenta di porre degli ostacoli al suo essere.....lio non ho mai sentito di studi seri che dimostrassero un possibile aumento di anomalie causa pgd. se e' per questo tanti dicono che anche le icsi in se stesse in quanto manipolazione possono portare una piu' alta incidenza di malformazioni/problemi psico motori...
detto questo se la traslocazione foss stata mia avrei optato direttamente per ovodonazione. il mio compagno pero, visto che nel primo ciclo abbiamo avuto fortuna (6 embrioni sani su 18) ha voluto ripetere il ciclo ma stavolta gli embrioni ottenuti sono stati solo due.....secondo me non ne vale la pena....

a me piu di un genetista riferiva appunto che non ci sono studi su persone di 18-30-40-50 anni insomma non si è studiato ancora le varie fasi della vita dei bimbi PGD perchè ce ne sono pochi e dunque non si è a conoscenza delle possibili implicazioni psico motorie.
per i nati da ICSI esistono degli studi a proposito.
Certo anche secondo me la PGD è talmente cara col rischio di non trasferire nulla che se si è pronti per altre strade non ne vale la pena.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre impianto   diagnosi pre impianto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diagnosi pre impianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?
» La diagnosi pre impianto (PGD)
» diagnosi pre impianto
» Diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: