Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età

Andare in basso 
+5
letizia64
cris68
rochina
lucylla
risoamaro
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 15:08

Ciao a tutte, vorrei sapere da voi: chi ha deciso di fare ovo solo per l'età pur avendo tutto a posto e regolare, ciclo, ovulazione ecc..? Io dopo 3 aborti non avevo più voglia di aspettare, ho sofferto troppo e sarebbe potuto capitare altre volte, non è detto però che anche con l'ovo non capiti ancora...anzi, sento troppe esperienze negative anche seguendo questa strada. La diagnosi pre impianto a 45 anni mi è stata sconsigliata perchè non sempre si riesce ad ottenere un ovulo sano e i costi sono altissimi. Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 17:22

risoamaro ha scritto:
Ciao a tutte, vorrei sapere da voi: chi ha deciso di fare ovo solo per l'età pur avendo tutto a posto e regolare, ciclo, ovulazione ecc..? Io dopo 3 aborti non avevo più voglia di aspettare, ho sofferto troppo e sarebbe potuto capitare altre volte, non è detto però che anche con l'ovo non capiti ancora...anzi, sento troppe esperienze negative anche seguendo questa strada. La diagnosi pre impianto a 45 anni mi è stata sconsigliata perchè non sempre si riesce ad ottenere un ovulo sano e i costi sono altissimi. Voi che ne dite?


io fatta ovo per età.

il resto era più che a posto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 17:26

Riso, non ti so aiutare, io la farò per un altro motivo, ma tu sei rimasta incinta 3 volte naturalmente (con esito in aborto )oppure con pma e quindi vuoi smettere con l'omologa e passare all'ovo?ti han fatto fare, dato che 3 aborti son tanti, gli esami sulla poliabortività?
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 19:01

rochina ha scritto:
Riso, non ti so aiutare, io la farò per un altro motivo, ma tu sei rimasta incinta 3 volte naturalmente (con esito in aborto )oppure con pma e quindi vuoi smettere con l'omologa e passare all'ovo?ti han fatto fare, dato che 3 aborti son tanti, gli esami sulla poliabortività?

Sì sono rimasta incinta naturalmente. Gli esami li ho fatti ma tutto era regolare, ma i medici quando sentono che hai 44/ 45 anni dicono subito che gli esami per la poliabortività sono pressocchè inutili (io ho insistito per farli) dicono che è l'età e che oramai gli ovuli sono vecchi e quasi tutti con aberrazioni cromosomiche perciò è una roulette russa beccarne forse uno sano e chissà quando..intanto il tempo passa.... e l'ovo è stata la soluzione.
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 20:18

Io ovo per l'età,a parte piccolo problemino alla tiroide ed una mutazione in eterozigosi,tutto il resto a posto,però,ho fatto tutte le analisi per la poliabortività..anch'io ho avuto 3 aborti,2 con gravidamze naturali,1 con IUI omologa e.....purtroppo 1 anchè con la prima ovo,non ti dico che delusione,avevo saltato le FIVET-ICSI omologhe proprio per evitare altre sorprese ed invece....ma è questione di tanta fortuna,embrioni ottimi,reazioni chimiche o chi sa quant'altro????..ci resta solo provare,provare,provare,non scoraggiarti,però,può andare bene dalla prima volta,per tante è stato cosi,quindi vai tranquilla,sfida la tua fortuna!!!!!in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
letizia64
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.08.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 20:32

Anche io faccio ovodonazione per l'età ( 48). Ho fatto l'omologa a 46 anni ma praticamente percentuale di possibilità pari a1. Gli oveti sono vecchi , quindi non ci rimane che l'ovodonazione.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 21:25

più o meno la motivazione è questa.
il probleme non mai stato mio ma di mio marito tanto è vero che a 40 su ciclo spontaneo dopo la trza iui ho ottenuto la mia gravidanza, ma ora anche se le analisi sono buone e apparentemente non ci sono problemi i mioìei ovulo sono in esaurimento e non più buonissimi e la diagnosi pre impianto me l'hanno sconsigliata come a te ancje perchè è molto costosa e potrebbe essere inutile considerando che potrebbe portare l'ennesimo negativo e così sono approdata all'embrio.w non mi sono pentita neanche per un momento.

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 6142 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 769866 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 21:37

io...utero super perfetto, tutto a posto....solo avevo 40 anni e la riserva bassina. Poi comunque abbiamo associato anche donazione di seme perchè in realtà era quello il nostro vero problema..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 22:16

Bibbi ha scritto:
io...utero super perfetto, tutto a posto....solo avevo 40 anni e la riserva bassina. Poi comunque abbiamo associato anche donazione di seme perchè in realtà era quello il nostro vero problema..

copio e incollo Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyVen 14 Dic 2012, 23:26

Io ho fatto e farò di nuovo un'embriodonazione asincorna (che nel contratto è segnata come ovodonazione asincorna con donazione di seme) per evitare che mio figlio avesse gravi allergie alimentari e l'ADHD come me, e anche per avere maggiori possibilità, data l'età (40 anni).
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 11:37

anche io avevo tutto a posto però avendo 44 anni decisi di fare ovo perchè i miei ovociti ormai erano vecchiotti Rolling Eyes quindi pur contro il parere del gine che insisteva per un tentativo omologo ho intrapreso la strada per l'ovo e ora sono mamma Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 806920 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 4878
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 11:50

Gelatina, in che centro sei stata?
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 11:55

gelatina ha scritto:
anche io avevo tutto a posto però avendo 44 anni decisi di fare ovo perchè i miei ovociti ormai erano vecchiotti Rolling Eyes quindi pur contro il parere del gine che insisteva per un tentativo omologo ho intrapreso la strada per l'ovo e ora sono mamma Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 806920 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 4878

Gelatina, le cure per la preparazione le hai sopportate bene?
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 12:08

rochina ha scritto:
Gelatina, in che centro sei stata?

al procreatec di madrid . mi sono trovata benissimo sia come professionalitàche come umanità dell'intero staff. ho un ricordo bellissimo di questa clinica
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 12:10

risoamaro ha scritto:
gelatina ha scritto:
anche io avevo tutto a posto però avendo 44 anni decisi di fare ovo perchè i miei ovociti ormai erano vecchiotti Rolling Eyes quindi pur contro il parere del gine che insisteva per un tentativo omologo ho intrapreso la strada per l'ovo e ora sono mamma Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 806920 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 4878

Gelatina, le cure per la preparazione le hai sopportate bene?
si benissimo la preparazione per ovo è blanda consiste solo nel preparare l'endometrio a ricevere gli embrioni. la stimolazione la deve fare la donatrice.
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 12:26

gelatina ha scritto:
risoamaro ha scritto:


Gelatina, le cure per la preparazione le hai sopportate bene?
si benissimo la preparazione per ovo è blanda consiste solo nel preparare l'endometrio a ricevere gli embrioni. la stimolazione la deve fare la donatrice.

Ma non hai fatto il decapeptyl?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 17:22

gelatina ha scritto:
anche io avevo tutto a posto però avendo 44 anni decisi di fare ovo perchè i miei ovociti ormai erano vecchiotti Rolling Eyes quindi pur contro il parere del gine che insisteva per un tentativo omologo ho intrapreso la strada per l'ovo e ora sono mamma Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 806920 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 4878

Invece il mio ginecologo, pur ricordandomi che nel caso di ovodonazione, il bimbo non sarebbe stato mio geneticamente, e quindi sarebbe potuto essere anche molto diverso da me, ha detto che tutto sommato facevo molto bene, se non altro per i rischi legati alle anomalie cromosomiche.
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 19:24

Ma non hai fatto il decapeptyl?[/quote]
io ne ho fatto mezza fiala come mi ha consigliato il centro lperchè avevano visto dalle eco che oovulavo mentre le altre mie colleghe di percorso al procreatec (anche loro hanno avuto la fortuna di diventare mamme al primo tentativo) non hanno fatto sopressione. a me hanno dato loro gratuitamente il decapeptyl quando sono data a vedre il centro. con mezza fiala non ho avuto effetti collaterali
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 21:27

gelatina ha scritto:
Ma non hai fatto il decapeptyl?
io ne ho fatto mezza fiala come mi ha consigliato il centro lperchè avevano visto dalle eco che oovulavo mentre le altre mie colleghe di percorso al procreatec (anche loro hanno avuto la fortuna di diventare mamme al primo tentativo) non hanno fatto sopressione. a me hanno dato loro gratuitamente il decapeptyl quando sono data a vedre il centro. con mezza fiala non ho avuto effetti collaterali[/quote]

Scusa ancora, la cura di estradiolo ti ha dato problemi? Io farò i cerotti estraderm due da 100 un giorno sì e un giorno no. Speriamo bene. transfer a gennaio. Un salutone e un bacio al tuo bambino/a
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 22:49



Scusa ancora, la cura di estradiolo ti ha dato problemi? Io farò i cerotti estraderm due da 100 un giorno sì e un giorno no. Speriamo bene. transfer a gennaio. Un salutone e un bacio al tuo bambino/a[/quote]
Vai tranquilla non è pesante la preparazione io prendevo il progynova compresse due per bocca e due vaginali (perchè dall'eco il mio endo non cresceva molto) poi prima del transfer ovuli di progesterone . Mi hanno anche fatto prendere durante la preparazione il cortisone che poi ho smesso quando ho avuto le beta positive. La terapia di estrogeni e progesterone l'ho fatta fino alla 12 settimana. Non ho mai avuto problemi o effetti collaterali vedrai che non è niente di che. Ti auguro di diventare presto mamma perchè è la gioia più grande al mondo e tutte meritiamo la maternità. un abbraccio e se ti servono altre info sono qui. Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 6142 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 310596 PS sono mamma di un bel maschietto di 9 mesi che sorride sempre e che è la mia felicità
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptySab 15 Dic 2012, 23:35

gelatina ha scritto:


Scusa ancora, la cura di estradiolo ti ha dato problemi? Io farò i cerotti estraderm due da 100 un giorno sì e un giorno no. Speriamo bene. transfer a gennaio. Un salutone e un bacio al tuo bambino/a
Vai tranquilla non è pesante la preparazione io prendevo il progynova compresse due per bocca e due vaginali (perchè dall'eco il mio endo non cresceva molto) poi prima del transfer ovuli di progesterone . Mi hanno anche fatto prendere durante la preparazione il cortisone che poi ho smesso quando ho avuto le beta positive. La terapia di estrogeni e progesterone l'ho fatta fino alla 12 settimana. Non ho mai avuto problemi o effetti collaterali vedrai che non è niente di che. Ti auguro di diventare presto mamma perchè è la gioia più grande al mondo e tutte meritiamo la maternità. un abbraccio e se ti servono altre info sono qui. Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 6142 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 310596 PS sono mamma di un bel maschietto di 9 mesi che sorride sempre e che è la mia felicità[/quote]


Grazie gelatina sei molto carina a dirmi queste cose, io me lo auguro che andrà tutto bene. Sono indecisa su una cosa, se farmi impiantare uno o due embrioni, ho questo dubbio perchè il mio ginecologo qui in Italia mi ha sconsigliato una gravidanza gemellare che a questa età può essere faticosa e non facile, poi io sono abbastanza piccolina (di corporatura). D'altro canto però impiantandone due ci sono più probabilità di attecchimento. Non so proprio cosa fare. Tu cosa hai fatto? Ti ringrazio molto per le risposte, ma sai sono proprio in ansia alla vigilia di questo meraviglioso e nel contempo preoccupante momento. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyDom 16 Dic 2012, 00:52

risoamaro ha scritto:



Grazie gelatina sei molto carina a dirmi queste cose, io me lo auguro che andrà tutto bene. Sono indecisa su una cosa, se farmi impiantare uno o due embrioni, ho questo dubbio perchè il mio ginecologo qui in Italia mi ha sconsigliato una gravidanza gemellare che a questa età può essere faticosa e non facile, poi io sono abbastanza piccolina (di corporatura). D'altro canto però impiantandone due ci sono più probabilità di attecchimento. Non so proprio cosa fare. Tu cosa hai fatto? Ti ringrazio molto per le risposte, ma sai sono proprio in ansia alla vigilia di questo meraviglioso e nel contempo preoccupante momento. Ciao

Iio di anni ne ho cinque in meno di te, ma avevo gli stessi dubbi. Il mio ginecologo li ha spazzati via: meglio due o 0? La mia migliore amica forse è alta 1.50/1.55 al massimo. Lei se ne è fatti impiantare 3, due sono rimasti e lei aveva 46 anni quando li ha partoriti. E' andato tutto benissimo!
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyDom 16 Dic 2012, 10:35

cara io ti consiglio di impiantarne due. io ho impiantato 2 blasto e solo uno è attecchito. con due le probabilità aumentano. Però devi essere tu a decidere. La mia amica anche lei del procreatec partorirà tra 20gg una bimba e ha 50 anni ha impiantato 2 embrioni . ti abbraccioooooooooooo vedrai che nel 2013 avrai tra le braccia il tuo bambino Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyDom 16 Dic 2012, 10:38

Risoamaro, i tuoi dubbi se impiantare 2 o 1 embrione sono molto leciti e giusti, qui ci sarebbe Cosita che potrebbe fugarti qualche dubbio, spero legga e ti risponda, lei ha perso 2 gemelli perchè, molti non sanno, i gemelli hanno molte probabilità di nascere prima e lei li ha persi per quello.ora, non voglio dire che capiti a tutte, ma prima valuta bene tutto, in fondo, se ne metti uno, l'altro rimane congelato e non è che non lo impianterai più, semplicemente lo metteresti dopo.poi non so, voglio dirti cosa fare ma senti Cosita, a me lei in mp ha detto molte ed in effetti, i tuoi dubbi sono più che leciti!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età EmptyDom 16 Dic 2012, 10:59

rochina ha scritto:
Risoamaro, i tuoi dubbi se impiantare 2 o 1 embrione sono molto leciti e giusti, qui ci sarebbe Cosita che potrebbe fugarti qualche dubbio, spero legga e ti risponda, lei ha perso 2 gemelli perchè, molti non sanno, i gemelli hanno molte probabilità di nascere prima e lei li ha persi per quello.ora, non voglio dire che capiti a tutte, ma prima valuta bene tutto, in fondo, se ne metti uno, l'altro rimane congelato e non è che non lo impianterai più, semplicemente lo metteresti dopo.poi non so, voglio dirti cosa fare ma senti Cosita, a me lei in mp ha detto molte ed in effetti, i tuoi dubbi sono più che leciti!

I rischi effettivi che tutti ie due gli embrioni si impiantino sono del 20%, a fronte di un 10-15% di possibilità in più che almeno uno attecchisca. Certo la gemellarità pone rischi maggiori rispetto ad un embrione/feto/bimbo solo e bisogna tenere anche conto che le difficoltà per i gemelli non finiscono al momento della nascita. Spesso hanno una specie di 'ritardo' nell'acquisizione del linguaggio perchè se ne inventano uno tra di loro, hanno di solito un rapporto molto forte tra di loro, ma questo non sempre è positivo. Nella mia classe ci sono due gemelli con un rapporto parecchio complicato..... e difficile, a volte, per noi adulti da gestire.

Io stessa sono una ex gemella, nel senso che mio fratello non è arrivato al secondo giorno: nati alla fine del 1972 alle ventottesima (o ventiseiesima settimana: non mi ricordo mai...) lui era 900gr io 780. Io ce l'ho fatta e lui no. In questi giorni ho provato ad immaginarmi come sarebbe se succedesse a me di avere un positivo, poi di perderlo subito prima o subito dopo la nascita. COnfesso che non ci sono riuscita. Ma è stato così duro avere un negativo che mi immagino che sarebbe una cosa assurdamente devastante. Purtroppo non posso chiederlo a mia madre naturale perché sono stata in seguito adottata e con lei non ho rapporti reali, anche se la conosco.

Però poi guardo la quantità di gemelli che ci sono in giro, persino di 'trimelli'... e mi dico, è meglio rischiare di non avere nessun impianto oppure di avere due gemelli, avere una gravidanza con maggiore rischio, accettare le difficoltà relazionali che potrebbero avvenire in seguito? In fondo la maggior parte dei gemelli sopravvive alla grande alla nascita.

Come dice il mio ginecologo, è meglio non avere bimbi o è meglio averne due? Se uno risponde, meglio nessuno, perchè fare la pma? Anzi, lui avrebbe addirittura preferito che me ne fossi fatta impiantare tre, cosa che nel mio centro non è possibile....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho deciso cosa fare
» Emanuela avete deciso cosa fare?
» Abbiamo deciso di fare oggi le beta
» post transfer
» emergenza. farlo solo per fare un bambino?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: