Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 siamo fortunate... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

siamo fortunate...

Andare in basso 
+8
lucylla
enanna63
Bibbi
anymanu
ffederika
mammafelice
nina 73
iomamma
12 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyGio 20 Dic 2012, 18:45

Oggi al centro commerciale con mia madre incontriamo una sua compagna di scuola, scambiano due parole, gli dice che ha le figli incinte (non resiste!) e si salutano. Quando lei si allontana mi dice che lei non ha mai potuto avere bambini.

bè io sono scoppiata a piangere nel mezzo del centro commerciale.

Ho pensato a come siamo fortunate noi che abbiamo potuto lottare contro la nostra infertilità (anche se ammetto che l'aggettivo fortunata spesso non l'avrei mai accostato alla mia persona), però trent'anni fa se un bambino non arrivava o lo adottavi o niente. Se pensiamo che la prima bimba nata con la fivet in Inghilterra è del '78, negli anni 80 credo che in Italia fosse praticamente impensabile ricorrere a certe tecniche (anche culturalmente).
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyGio 20 Dic 2012, 18:54

Hai perfettamente ragione anch'io dopo aver avuto il mio bimbo ho iniziato a pensare spesso a tutte quelle donne che purtroppo non potevano fare niente per la loro infertilita' cosi' come penso spesso a tutte coloro che non possono permettersi in caso di bisogno l'ovodonazione.

Ma tu adesso goditi il tuo momento che e' molto meritato.

siamo fortunate... 6142
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyGio 20 Dic 2012, 19:41

alice81 ha scritto:
Oggi al centro commerciale con mia madre incontriamo una sua compagna di scuola, scambiano due parole, gli dice che ha le figli incinte (non resiste!) e si salutano. Quando lei si allontana mi dice che lei non ha mai potuto avere bambini.

bè io sono scoppiata a piangere nel mezzo del centro commerciale.

Ho pensato a come siamo fortunate noi che abbiamo potuto lottare contro la nostra infertilità (anche se ammetto che l'aggettivo fortunata spesso non l'avrei mai accostato alla mia persona), però trent'anni fa se un bambino non arrivava o lo adottavi o niente. Se pensiamo che la prima bimba nata con la fivet in Inghilterra è del '78, negli anni 80 credo che in Italia fosse praticamente impensabile ricorrere a certe tecniche (anche culturalmente).

Verissimo!!!!!!! Menomale che su questo la medicina ha fatto passi da gigante anche se purtroppo le cure sono costose e non tutti possono permetterselo (soprattutto l'ovo). Speriamo che con il tempo si superi anche quest'aspetto... e chissà che il 2013 non porti fortuna, care fatine!
santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyGio 20 Dic 2012, 22:26

sono d'accordo però penso anche che tanti anni fà c'erano meno casi di infertilità..
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 09:05

ffederika ha scritto:
sono d'accordo però penso anche che tanti anni fà c'erano meno casi di infertilità..

la peno cosii.un abbraccio dolce alice siamo fortunate... 6142 siamo fortunate... 6142 siamo fortunate... 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 09:14

ffederika ha scritto:

Secondo me NI.
Il punto è che allora facevano i figli molto prima...prima che le cause d'infertilità facessero danni a volte....e sai...manco tanto poi...mio padre ha 6 fratelli, quindi 7 in tutto. Beh su 7 due non hanno avuto figli....un bel 28%!!!! secondo me è anche vero che se ne parlava meno...per vergogna, perchè i panni sporchi si lavano in casa...ora le cose per fortuna sono cambiate.
Tantissime donne non hanno avuto figli, solo che una volta era "colpa loro" e non dei mariti, per definizione perfetti.....queste donne non ne hanno mai parlato come facciamo noi....e sono state infelici e additate come sterili per tutta la vita, come se la sterilità fosse una colpa e i loro mariti buoni che stavano con loro "pure se non gli vengo i figli a quella"...
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 10:04

Concordo con Luisa, se ne parlava meno e si iniziava presto a "cercare un bimbo", io sono una di quelle.... ho iniziato a 19 anni.
Mi ricordo che quando mi sono avvicinata alla PMA nel 1989 i pochi dottori che trattavano FIVET si facevano pagare privatamente circa 6.000.000 di lire. Mi ritengo comunque fortunata di avercela fatta anche se in tarda età!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 10:38

enanna63 ha scritto:
Concordo con Luisa, se ne parlava meno e si iniziava presto a "cercare un bimbo", io sono una di quelle.... ho iniziato a 19 anni.
Mi ricordo che quando mi sono avvicinata alla PMA nel 1989 i pochi dottori che trattavano FIVET si facevano pagare privatamente circa 6.000.000 di lire. Mi ritengo comunque fortunata di avercela fatta anche se in tarda età!!!!

e ce l'hai fatta pure bene, enzina. Guarda che belle bambole che stanno lì..
http://www.stradaperunsogno.com
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 14:38

Bibbi ha scritto:
ffederika ha scritto:

Secondo me NI.
Il punto è che allora facevano i figli molto prima...prima che le cause d'infertilità facessero danni a volte....e sai...manco tanto poi...mio padre ha 6 fratelli, quindi 7 in tutto. Beh su 7 due non hanno avuto figli....un bel 28%!!!! secondo me è anche vero che se ne parlava meno...per vergogna, perchè i panni sporchi si lavano in casa...ora le cose per fortuna sono cambiate.
Tantissime donne non hanno avuto figli, solo che una volta era "colpa loro" e non dei mariti, per definizione perfetti.....queste donne non ne hanno mai parlato come facciamo noi....e sono state infelici e additate come sterili per tutta la vita, come se la sterilità fosse una colpa e i loro mariti buoni che stavano con loro "pure se non gli vengo i figli a quella"...

E' proprio così.

Io ho vissuto direttamente il tormento di una cugina che 30 anni fa
è riuscita ad adottare dopo tanti aborti

Ha sofferto tanto anche psicologicamente questa situazione
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 15:41

Bibbi ha scritto:
enanna63 ha scritto:

e ce l'hai fatta pure bene, enzina. Guarda che belle bambole che stanno lì..

CONCORDO CON BIBBI siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888 siamo fortunate... 525888
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 16:17

E' vero che 30 anni fa si iniziava prima ad avere figli, ma è anche vero che 30 anni fa si iniziava a lavorare prima, la donna tendenzialmente si sposava e non lavorova (questo non so se era un bene ... oggi è bello che anche la donna si possa affermare ... nonostante le difficoltà).... ma almeno noi abbiamo un po' piu' di possibilità .... loro avevano solo i "miracoli"....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: io la penso   siamo fortunate... EmptyVen 21 Dic 2012, 16:59

un pò sia come alice che come bibbi.......

un tempo e ve lo assicuro per alcuni pure oggi, l'infertilità era un tabù e quindi non si parlava di queste cose e non si affrontava l'argomento come un problema magari risolvibile, si doveva stare zitti e tenersi tutto dentro.....

e anche vero però che chi aveva il coraggio di provare a fare dei controlli sulla propria salute non trovava aiuto e non c'erano mezzi.....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... EmptySab 22 Dic 2012, 23:17

Bibbi ha scritto:
ffederika ha scritto:

Secondo me NI.

concorodo pienamente ed è vero che oggi la scienza ci aiuta e per questi si siamo fortunate ad avere nonstante tutto la fortuna di essere chiamate mamma!

siamo fortunate... 6142 siamo fortunate... 769866 siamo fortunate... 6142 siamo fortunate... 769866
Contenuto sponsorizzato

siamo fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo fortunate...   siamo fortunate... Empty

siamo fortunate...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 33+3 quando posso cominciare a sperare?
» Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...