Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...

Andare in basso 
+18
StellaMaris81
lalla77
edilcieloèsemprepiùblu
melinda477
coccodrillo85
ioete
jellyfishui
barbamamma
trixy
Cla
Aly81
molly72
Samu40
fiamma
saròmamma
sole&luna
miao71
mammachioccia
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 16:04

Ieri è stata una giornata davvero stancante: 6 ore di day hospital. Partiti da casa alle 7 e tornati alle 15. Mi hanno rivoltata come un calzino. Aspetta qui, vai di lì, entra là, no prima qui...
Alle 13, quando ancora mancava l'ecografia di accrescimento, mi stavo addormentando sulla sedia. Gambe gonfie e dolenti da far paura. Cerco di massaggiarle, ma sono talmente tese che non si riesce nemmeo a far sprofondare le dita. Toccarle e muoverle fa male, come fossero tronchi di marmo coperti di lividi.
Ormai i piedi hanno pieghe che non ho mai visto, alla base delle dita, tra il tallone e quello che dovrebbe essere l'osso della caviglia.
Mi sono comparse delle strane bande orizzontali sulle caviglie e sul polpaccio, come se avessi i tendini in superficie, ma non possono essere i tendini perchè penso di non averli più, persi sotto lo strato liquido del gonfiore. Fino a settimana scorsa avevo la caviglia più larga del polpaccio, ormai ho polpaccio e il ginocchio più grandi della coscia. Mi sto gonfiando dal basso, come si gonfia un canotto quando soffi solo da una sola parte. Se continuo così avrò, in poco tempo, i fianchi più larghi della pancia...che è tutto dire!
Sotto il seno si vede un accenno di costole e due protuberanze tese verso la pancia, che tentano in qualche modo di sorreggerla dall'alto. Ma la pancia è bassa, bassissima, si piega ormai tutta sul pube e non so nemmeno più dove e come depilare quella parte! Fosse anche che ci arrivo con la lametta, non ho il braccio sinistro abbastanza lungo per trilaterare correttamente con lo specchietto! Insomma, potrei dire di non sapere più con esattezza cosa c'è lì sotto...
Ma peli a parte, almeno non ho mal di schiena (oltre al coccige che ogni tanto si fa sentire), mal di stomaco, mal di testa, mal di non so che. Solo le articolazioni sono ovviamente provate dal peso.
I miei angioletti stanno bene, anche se mentre facevo il tracciato, l'ostetrica non trovava Michela. Visto il sogno della notte precedente, dove mi dicevano che non aspetto alcun bambino, che non ho niente nella pancia, è stato difficile rimanere serena. Poi ha precisato che lo strumento non riusciva a visualizzarla correttamente (con un tracciato costante e ben definito), ma che il battito c'era anche se ogni tanto sovrapposto e non vario come quello di Enrico (che ha passato tutto il tempo a saltellare come un matto facendo fare una strana eco al suo battito).
Tamponi, esami del sangue, ecg, pressione (fin troppo bassa a 65/90), glicemia (66) è tutto nella norma; ho l'Ok anche dell'anestesista. La cardioaspirina devo sospenderla tra due settimane.
Farò tracciati ogni settimana fino a ferragosto, poi vediamo a che punto siamo.
Sono ancora tutti e due cefalici, ma mentre Enrico è posizionato in pol position, Michela è praticamente sotto lo sterno e il costato destro, tranquilla, che dormicchia. Lui pesa circa 2,2 kg, lei 2,4, sono dei cicciottini, praticamente!
Durante tutta la mattinata in ospedale, ma anche in giro per strada, ho incontrato diverse persone, coppie con bambini e non. Pare che io sia quella più fortunata di tutti, perchè ho fatto centro in un colpo solo (un maschio e una femmina, così non ci pensi più), perchè ho una gravidanza serena, perchè non ho paura del parto né del fatto che ne arriveranno due in un solo momento, perchè non sono stufa della pancia enorme, perchè rido mentre dico di alzarmi la notte ogni 2 ore per fare pipì, perchè sembro paziente e serena nonostante non riesca quasi a camminare e alzarmi, perchè alle soglie di agosto porto panciera e collant contenitivi, perchè ho superato brillantemente l'ottavo mese nonstante non avessi più l'agio di una casa. Perchè dico di aspettare due gemelli con il sorriso sul volto e non con la disperazione, perchè, perchè, perchè,... perchè sembra che abbia affrontato la scalata del monte più alto del mondo per arrivare a questo risultato e adesso ogni disturbo mi sembra solo una benedizione a cui ancora non riesco a credere.
Sono fortunata, lo so, fortunatissima: ho tutto quello che si può desiderare e gli altri hanno solo da invidiarmi. Ma chi l'avrebbe mai detto?
E' il colmo...
Fatine in corsa, non temete, siete fortunate anche voi, perchè il vostro percorso vi darà la forza di superare ogni ostacolo e di guardare alla vita col sorriso. I vostri risultati faranno invidia a tutti gli altri che non sanno apprezzare, come voi, ciò che hanno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 17:26

Sono felicissima che vada tutto bene che i pupi stiano bene(belli cicciotti loro)e che tu sia serena.....e poi sorrido perché quello che scrivi l'ho vissuto anch'io....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 18:23

mammachioccia ha scritto:
Pare che io sia quella più fortunata di tutti, perchè ho fatto centro in un colpo solo (un maschio e una femmina, così non ci pensi più), perchè ho una gravidanza serena, perchè non ho paura del parto né del fatto che ne arriveranno due in un solo momento, perchè non sono stufa della pancia enorme, perchè rido mentre dico di alzarmi la notte ogni 2 ore per fare pipì, perchè sembro paziente e serena nonostante non riesca quasi a camminare e alzarmi, perchè alle soglie di agosto porto panciera e collant contenitivi, perchè ho superato brillantemente l'ottavo mese nonstante non avessi più l'agio di una casa. Perchè dico di aspettare due gemelli con il sorriso sul volto e non con la disperazione, perchè, perchè, perchè,... perchè sembra che abbia affrontato la scalata del monte più alto del mondo per arrivare a questo risultato e adesso ogni disturbo mi sembra solo una benedizione a cui ancora non riesco a credere.
Sono fortunata, lo so, fortunatissima: ho tutto quello che si può desiderare e gli altri hanno solo da invidiarmi. Ma chi l'avrebbe mai detto?
E' il colmo...
Fatine in corsa, non temete, siete fortunate anche voi, perchè il vostro percorso vi darà la forza di superare ogni ostacolo e di guardare alla vita col sorriso. I vostri risultati faranno invidia a tutti gli altri che non sanno apprezzare, come voi, ciò che hanno.
Claudia, sono troppo contenta che vada tutto bene e che i tuoi piccoli (?) stiano benissimo  I love you I love you 
Grazie per le parole di incoraggiamento, sei una persona veramente speciale, ti meriti tutta la felicità che stai vivendo e che continuerai a provare  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 19:00

contenta che i piccoli vanno bene  I love you  I love you  I love you  I love you 

grazie per le parole di incoraggiamento  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 19:02

miao71 ha scritto:

Grazie per le parole di incoraggiamento, sei una persona veramente speciale, ti meriti tutta la felicità che stai vivendo e che continuerai a provare  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 19:07

dai che manca poco!!!
 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 19:21

Sei una grande! Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 19:43

Mammachioccia  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 20:46

mammachioccia è bello il tuo racconto.
E quando voi fatine scrivete cose così mi date tanta tanta forza per continuare su questa strada che mi sembra sempre troppo difficile !!!
Un grande in bocca al lupo per tutto!
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 21:23

Forza mammachioccia!!!!!!
Che bello il tuo racconto!!!!!!

Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMar 29 Lug 2014, 21:59

La sofferenza ed il dolore provati durate il percorso e prima delle beta rendono speciale ogni fastidio e dolore provati poi....È questa la magia di noi mamme pma....
Sono felice che i due piccoli stiano benone...se rimangono li ancora un po' diventeranno ancora più cicci..... Tu tieni duro ancora per qualche settimana Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 11:28

Grande emozione....ancora poco e abbraccerai enrico e Michela!
 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 11:34

Mammachioccia che bello leggere le tue parole, fastidio dolore .. si ci sta, ma vuoi mettere con l'avere finalmente il grande sogno tra le braccia???

te lo meriti tutto !!!  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 11:57

Che bella che sei Mammachioccia!!!
 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 
 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: auguroni ancora   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:51

oramai ci sei!!!!!!!!!!
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 14:23

Penso anch'io che la PMA abbia una portata esperienziale ed emotiva di grande rilevanza..non è un vanto ma rispetto alle, tante , inconsapevoli "normogravide"...io mi considero una miracolata e posso dire orgogliosamente di essermi sentita mamma fin dal primo momento che abbiamo desiderato un bimbo, che io non mi sono persa, come tante...neanche un minuto della sua crescita..dal pick up al transfer..alla cova...quando c'era solo una piccola camera gestazionale...a un embrione di 2mm..a quel puntino pulsante che non mi dimenticherò mai..e poi via via che cresceva.
Tante "normogravide" non sono consapevoli di ciò che accade dentro di loro e quanto meraviglioso possa essere..la maggior parte fa la prima eco a 12 settimane...e nel frattempo vive la vita come se niente fosse...
Io sapevo fin dal principio che la PMA sarebbe stata la nostra unica occasione..(marito paziente oncologico con seme congelato)e ringrazio tutti i giorni...anche se ho vomitato per 4 mesi ininterrottamente...anche se ho la rinite gravidica, vado in apnea, non dormo e ho il seno infiammato...
Per me nostra figlia ci sta venendo incontro sulla nostra strada..una strada non semplice e con tanti problemi ..una gioia immensa è dentro di me..incredibile...ringrazio per tutto e basta..non mi sento di dire altro...SORRISO PERENNE!!! Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: che bella che sei   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 14:50

tesoro! sei bellissima fuori e dentro!! sei una donna forte e i tuoi bimbi sono fortunatissimi ad avere una mamma cosi!!! forza manca poco pochissimo! tesoro non mi ricordo dove partorirai?
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 15:36

melinda477 ha scritto:
tesoro!  sei bellissima fuori e dentro!! sei una donna forte e i tuoi bimbi sono fortunatissimi ad avere una mamma cosi!!! forza manca poco pochissimo! tesoro non mi ricordo dove partorirai?
A Monza al San Gerardo!!!!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 16:41

Cla ha scritto:
melinda477 ha scritto:
tesoro!  sei bellissima fuori e dentro!! sei una donna forte e i tuoi bimbi sono fortunatissimi ad avere una mamma cosi!!! forza manca poco pochissimo! tesoro non mi ricordo dove partorirai?
Vi aspetto tutte... così magari mi aiutate a tenere fuori mamma e suocera affraid affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 21:11

Cla ha scritto:

Vi aspetto tutte... così magari mi aiutate a tenere fuori mamma e suocera affraid affraid affraid  Very Happy Very Happy Very Happy
noi partiamo il 9 per il mare e staremo via 15 giorni....preferisci partorire prima o dopo????
Scherzo...se vi farà piacere verremo a trovarvi a casa così mi sfrutterai se ti servirà una mano ..... Wink 
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 21:34

grazie per il tuo racconto d'amore  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866  Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyMer 30 Lug 2014, 22:01

Bellissimo racconto dolce mammachioccia...mi hai emozionato e sono felicissima per te i tuoi piccoli e tutta la tua famiglia..ci sei quasi ed i tuoi piccoli li avrai tra le braccia.. ti auguro tutto ciò che meriti..il meglio..un caldo abbraccio a te e alla tua panciona.. Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 806920 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 525888 

Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 769866 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... 6142 
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: se non ti da    Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyGio 31 Lug 2014, 08:34

Cla ha scritto:

Vi aspetto tutte... così magari mi aiutate a tenere fuori mamma e suocera affraid affraid affraid  Very Happy Very Happy Very Happy

fastidio ricevere le visite spero di riuscire a venire a conoscere i piccoli e per abbracciarti!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyGio 31 Lug 2014, 11:11

Cla ha scritto:

noi partiamo il 9 per il mare e staremo via 15 giorni....preferisci partorire prima o dopo????
Scherzo...se vi farà piacere verremo a trovarvi a casa così mi sfrutterai se ti servirà una mano ..... Wink 
Io aspetterei pure il tuo rientro, ma non so se loro sono d'accordo  Wink 
Vi aspetto a casa...
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... EmptyGio 31 Lug 2014, 11:15

melinda477 ha scritto:

fastidio ricevere le visite spero di riuscire a venire a conoscere i piccoli e per abbracciarti!
Solo alcuni tipi di visite mi danno fastidio...  Evil or Very Mad 
Ma tu puoi venire quando vuoi. L'orario visite è un po' ristretto perchè faremo il romming in, solo dalle 16 alle 18 (se non ricordo male) e sono ammessi in stanza due visitatori per volta: quindi portati qualcuno così non facciamo entrare nessun altro  Very Happy Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...   Aggiornamenti: siamo fatine fortunate... Empty

Aggiornamenti: siamo fatine fortunate...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» siamo fortunate...
» .....siamo agli sgoccioli.... aggiornamenti!
» la mia storia... (lungaaaaaaaa)
» Aggiornamenti
» Fatine ci siamo......