Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire

Andare in basso 
+10
gelatina
MarinaJad
rochina
momy
Cassandra
Macry79
bri66
luna69
Bibbi
StellaMaris81
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 11:35

rochina ha scritto:
Grazie Gelatina Very Happy poi, ognuno la pensa ed agirà come ritiene giusto per la sua famiglia, daltronde, viviamo in paese democratico e non per forza, la mia scelta, deve essere accettata da chi non la condivide e nemmeno mi interessa più di tanto "convertire" le loro idee.
Cmq, buon anno a tutte ragazze stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
ma infatti a casa sua ognuno fa quello che vuole. Premesso ciò Marina ha capito esattamente il senso del mio post, la mia personale battaglia poco c'entra dire/non dire al proprio figlio la verità. Che peraltro già quello sarebbe indice di cambiamento, perché sarebbe una persona in più che sa. Detto ciò mi rendo conto di essere stata molto fortunata perché ad oggi il commento meno positivo che mi é stato rivolto é stato "io non credo che ne avrei avuto il coraggio". Riguardo l'associare la sterilità con l'impotenza, l'ignoranza (intesa come ignorare proprio) ha una sola cura: l'informazione. Mio marito, da quel lato é stato coraggiosissimo perché io non gli ho mai imposto nulla ma lui ha scelto di dirlo nonostante il rischio di trovarsi di fronte qualche coglione. Detto ciò io x prima non giro col cartellone sulla carrozzina "figlie di pma eterologa" semplicemente misuro le risposte in base a chi ho davanti. Mi é pure capitato di rispondere a perfetti estranei che mi chiedevano se ho gemelli in famiglia "si, in effetti li abbiamo, ma nel nostro caso é per merito della scienza" a volte restano così interdetti che non riescono più a fare domande. Sinceramente temevo molto la famiglia di mio marito, ma a parte mia suocera a cui abbiamo rinunciato a spiegarlo perché non può capirlo, e infatti é rimasta solo al fatto che abbiamo "fatto una cura" i fratelli mi hanno sorpreso. Adorano le nipoti, e non glie ne frega un cavolo se sono figlie dell'eterologa... Sarò stata fortunata, ma sono felice di aver detto la verità...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 16:22

eh si cara decisamente sei stata molto fortunata.
quando ho intrapreso questa strada sapevo bene a cosa saraei andata incontro e questa consapevolezza mi ha dato la forsa di andare avanti con la mia scelta.
non mi osno mai vergonganta di portare aventi le mie idee e non ho mai nascosto a nessuno quello che stavo facendo.ùquando sono rimasta incinta della mia bambina amici e parenti sapevano perfettamente che io ero la madre e che mio marito non era biologicamente il padre, anche se credetetemi è stato più padre lui in tre mesi che tanti padri biologici in tutta la vita.
credimi però non è stato affatto facile combattere contro i pregiudizi della gente, purtroppo come qualcuno ha detto la maggior parte della gente è gretta e ignorante, non sa o non vuol sapere perchè finchè non ti tocca personalmente la cosa non ti interessa è un'amara verità.
più volte purtroppo mi è toccato constatarlo proprio in famiglia, mia cognata in tre mesi di vita non è mai venuta a vedere la bimba, non si è presentata neanche al funerale, solo dopo cercando un chiarimento ho capito il perchè, la sua risposta è stata "perchè avrei dovuto, non era mia nipote!"
mia sorella stessa una volta che si stava parlando del battesimo ha manifestato il desiderio di essere la madrina, ma visti irapporti che ha con mio marito non mi sembrava proprio il caso, e quando le ho detto parlane con il papà lei mi ha risposto " e perchè lui non ha nessun dirittto, non è suo padre, non è sua figlia ma la tua!"
ecco alla luce di questi fatti penso che la gente non sia ancora pronta per un agomento che richiede una maturità e una profondità paritcolari.
io non ho paura per me, conbatto la mia battaglia fino in fondo e ti ripeto mai mi vergognerò di una scelta dettata dall'amore, ma perchè dovrei mettere mio figlio davanti a discriminazioni inutili? non voglio che guardino mio figlio con occhi diversi è già tanto duro questo mondo perchè procurargli sofferenze inutili?
ripeto avendo gia avuto un'esperienza negativa forse lo direii a lui ma non al resto del mondo e concordo con rochina e gelatina.

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 17:01

.
ripeto avendo gia avuto un'esperienza negativa forse lo direii a lui ma non al resto del mondo e concordo con rochina e gelatina.

luna mi dispiace tantissimo per la tua bambina, non sapevo la tua storia e mi addolora tantissimo, la cosa certa è che la tua bimba in 3 mesi ha ricevuto tantissimo amore da te e tuo marito. Ti auguro di essere presto mamma felice e sono sicura che la tua bimba dal Paradiso vi proteggerà sempre. Il 2013 sarà un anno bellissimo per te e tuo marito ne sono sicura ti abbraccio con affetto stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142


Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 17:05

luna69 ha scritto:
eh si cara decisamente sei stata molto fortunata.
quando ho intrapreso questa strada sapevo bene a cosa saraei andata incontro e questa consapevolezza mi ha dato la forsa di andare avanti con la mia scelta.
non mi osno mai vergonganta di portare aventi le mie idee e non ho mai nascosto a nessuno quello che stavo facendo.ùquando sono rimasta incinta della mia bambina amici e parenti sapevano perfettamente che io ero la madre e che mio marito non era biologicamente il padre, anche se credetetemi è stato più padre lui in tre mesi che tanti padri biologici in tutta la vita.
credimi però non è stato affatto facile combattere contro i pregiudizi della gente, purtroppo come qualcuno ha detto la maggior parte della gente è gretta e ignorante, non sa o non vuol sapere perchè finchè non ti tocca personalmente la cosa non ti interessa è un'amara verità.
più volte purtroppo mi è toccato constatarlo proprio in famiglia, mia cognata in tre mesi di vita non è mai venuta a vedere la bimba, non si è presentata neanche al funerale, solo dopo cercando un chiarimento ho capito il perchè, la sua risposta è stata "perchè avrei dovuto, non era mia nipote!"
mia sorella stessa una volta che si stava parlando del battesimo ha manifestato il desiderio di essere la madrina, ma visti irapporti che ha con mio marito non mi sembrava proprio il caso, e quando le ho detto parlane con il papà lei mi ha risposto " e perchè lui non ha nessun dirittto, non è suo padre, non è sua figlia ma la tua!"
ecco alla luce di questi fatti penso che la gente non sia ancora pronta per un agomento che richiede una maturità e una profondità paritcolari.
io non ho paura per me, conbatto la mia battaglia fino in fondo e ti ripeto mai mi vergognerò di una scelta dettata dall'amore, ma perchè dovrei mettere mio figlio davanti a discriminazioni inutili? non voglio che guardino mio figlio con occhi diversi è già tanto duro questo mondo perchè procurargli sofferenze inutili?
ripeto avendo gia avuto un'esperienza negativa forse lo direii a lui ma non al resto del mondo e concordo con rochina e gelatina.

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866

No No stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 17:12

StellaMaris81 ha scritto:
rochina ha scritto:
Grazie Gelatina Very Happy poi, ognuno la pensa ed agirà come ritiene giusto per la sua famiglia, daltronde, viviamo in paese democratico e non per forza, la mia scelta, deve essere accettata da chi non la condivide e nemmeno mi interessa più di tanto "convertire" le loro idee.
Cmq, buon anno a tutte ragazze stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
ma infatti a casa sua ognuno fa quello che vuole. Premesso ciò Marina ha capito esattamente il senso del mio post, la mia personale battaglia poco c'entra dire/non dire al proprio figlio la verità. Che peraltro già quello sarebbe indice di cambiamento, perché sarebbe una persona in più che sa. Detto ciò mi rendo conto di essere stata molto fortunata perché ad oggi il commento meno positivo che mi é stato rivolto é stato "io non credo che ne avrei avuto il coraggio". Riguardo l'associare la sterilità con l'impotenza, l'ignoranza (intesa come ignorare proprio) ha una sola cura: l'informazione. Mio marito, da quel lato é stato coraggiosissimo perché io non gli ho mai imposto nulla ma lui ha scelto di dirlo nonostante il rischio di trovarsi di fronte qualche coglione. Detto ciò io x prima non giro col cartellone sulla carrozzina "figlie di pma eterologa" semplicemente misuro le risposte in base a chi ho davanti. Mi é pure capitato di rispondere a perfetti estranei che mi chiedevano se ho gemelli in famiglia "si, in effetti li abbiamo, ma nel nostro caso é per merito della scienza" a volte restano così interdetti che non riescono più a fare domande. Sinceramente temevo molto la famiglia di mio marito, ma a parte mia suocera a cui abbiamo rinunciato a spiegarlo perché non può capirlo, e infatti é rimasta solo al fatto che abbiamo "fatto una cura" i fratelli mi hanno sorpreso. Adorano le nipoti, e non glie ne frega un cavolo se sono figlie dell'eterologa... Sarò stata fortunata, ma sono felice di aver detto la verità...
si, sei stata mooolto fortunata!!anche io, se avessi(SPERIAMO)un bimbo con ovo, non tempo certo il giudizio di mia sorella o mia fratello e sua moglie, dei miei suoceri, bhe, loro preferirei non lo sapessero, ma il giudizio di altri.
Quando tu hai risposto a chi ti chiedeva se avevate gemelli in famiglia, hai detto che era merito della scenza, giusto?ma hai detto eterologa?perchè la cosa, a mio avviso, cambia e di tanto, io quando aspettavo la bimba, avrei anche detto liberamente che era stata concepita con la fivet(mio marito non ha voluto)ma un conto è omolga, un conto è dire eterologa che porta subito a giudicarti male, perchè, come dice Luna ed altre fatine, la gente se non è toccata da quel problema, non capisce ma daltronde, anche noi, se non siamo toccati da altri problemi che magari colpiscono i nostri amic e non noii,mica ci facciamo carico di pensare a come reagiremmo noi al loro posto, cosa faremmo noi ecc.Ognuno pensa ai propri problemi e come risolverli, cerca di tutelare gli affetti, non passiamo la vita ad immedesimarci nei problemi altrui per capire come reagiremmo, e sopratutto, a mio parere, non è giusto voler a tutti i costi imporre il proprio pensiero, se uno è contro l'eterologa, non è che io devo fargli cambiare idea solo perchè il problema ha toccato me, daltronde, con tutta sincerità, ammetto che pure io vi ero contro, fino a quando poi, invece............vi devo farre ricorso
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 17:32

rochina ha scritto:
StellaMaris81 ha scritto:
ma infatti a casa sua ognuno fa quello che vuole. Premesso ciò Marina ha capito esattamente il senso del mio post, la mia personale battaglia poco c'entra dire/non dire al proprio figlio la verità. Che peraltro già quello sarebbe indice di cambiamento, perché sarebbe una persona in più che sa. Detto ciò mi rendo conto di essere stata molto fortunata perché ad oggi il commento meno positivo che mi é stato rivolto é stato "io non credo che ne avrei avuto il coraggio". Riguardo l'associare la sterilità con l'impotenza, l'ignoranza (intesa come ignorare proprio) ha una sola cura: l'informazione. Mio marito, da quel lato é stato coraggiosissimo perché io non gli ho mai imposto nulla ma lui ha scelto di dirlo nonostante il rischio di trovarsi di fronte qualche coglione. Detto ciò io x prima non giro col cartellone sulla carrozzina "figlie di pma eterologa" semplicemente misuro le risposte in base a chi ho davanti. Mi é pure capitato di rispondere a perfetti estranei che mi chiedevano se ho gemelli in famiglia "si, in effetti li abbiamo, ma nel nostro caso é per merito della scienza" a volte restano così interdetti che non riescono più a fare domande. Sinceramente temevo molto la famiglia di mio marito, ma a parte mia suocera a cui abbiamo rinunciato a spiegarlo perché non può capirlo, e infatti é rimasta solo al fatto che abbiamo "fatto una cura" i fratelli mi hanno sorpreso. Adorano le nipoti, e non glie ne frega un cavolo se sono figlie dell'eterologa... Sarò stata fortunata, ma sono felice di aver detto la verità...
si, sei stata mooolto fortunata!!anche io, se avessi(SPERIAMO)un bimbo con ovo, non tempo certo il giudizio di mia sorella o mia fratello e sua moglie, dei miei suoceri, bhe, loro preferirei non lo sapessero, ma il giudizio di altri.
Quando tu hai risposto a chi ti chiedeva se avevate gemelli in famiglia, hai detto che era merito della scenza, giusto?ma hai detto eterologa?perchè la cosa, a mio avviso, cambia e di tanto, io quando aspettavo la bimba, avrei anche detto liberamente che era stata concepita con la fivet(mio marito non ha voluto)ma un conto è omolga, un conto è dire eterologa che porta subito a giudicarti male, perchè, come dice Luna ed altre fatine, la gente se non è toccata da quel problema, non capisce ma daltronde, anche noi, se non siamo toccati da altri problemi che magari colpiscono i nostri amic e non noii,mica ci facciamo carico di pensare a come reagiremmo noi al loro posto, cosa faremmo noi ecc.Ognuno pensa ai propri problemi e come risolverli, cerca di tutelare gli affetti, non passiamo la vita ad immedesimarci nei problemi altrui per capire come reagiremmo, e sopratutto, a mio parere, non è giusto voler a tutti i costi imporre il proprio pensiero, se uno è contro l'eterologa, non è che io devo fargli cambiare idea solo perchè il problema ha toccato me, daltronde, con tutta sincerità, ammetto che pure io vi ero contro, fino a quando poi, invece............vi devo farre ricorso
bhe Rochina, come ho detto non è che giro col cartello sulla carrozzina e pure io non ho sempre voglia di spiegare le cose, soprattutto quando le domande mi vengono fatte da perfetti estranei al supermercato. Però la storia mia e di mio marito è finita dritta sul giornale Rolling Eyes
Del resto manco le mamme adottive girano con il cartello sulla carrozzina con scritto "bambino adottato"
comunque si, in alcuni casi poi ho anche parlato dell'eterologa
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 17:37

Stella, non sapevo che la tua storia fosse andata sui giornali........
la mia, cmq, non era assolutamente una critica alle scelte altrui Wink Anzi, apprezzo molto la vostra scelta, solamente, non è quella che farei io
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 17:56

Embarassed Embarassed Luna non conoscevo bene la tua storia,mi dispiace da morire leggere quello che ti e`capitato:(
Riguardo i parenti sono davvero schifata ma non stupita..perche`se devo essere sincera la maggior parte della gente e`cosi...certo magari da davanti per loro sei coraggiosa e tante belle altre cose mna poi ensano altro ..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 11:33

Io e mio marito dobbiamo anche a te Stella il fatto di avere maturato l'idea del percorso di eterologa e siamo ben convinti di ciò che faremo...detto questo per ora abbiamo scelto di non dirlo solo per prima cosa per una questione di scaramanzia, è stato già troppo penoso le altre volte dover fare il giro e dire a tutti che non era andata, attualmente lo sa solo mia sorella che andremo a Praga a primavera non solo per una vacanza e a tutti sto dicendo che stiamo valutando la Spagna così nessuno si insospettisce...se dovesse andare a quel punto decideremo i modi e i tempi per informare gli amici e l'altra mia sorella e fratello, valutando bene perchè come dicevo ho un'amica che delle volte parla un pò troppo e non vorrei gli scappasse detto qualcosa davanti al bambino, anche perchè la scelta di dirglielo, i modi e i tempi saranno solo nostri...da adottata credo che alla fine gli dirò la verità con le parole che ritengo più opportune, ma così a priori non ne posso essere certa...le uniche persone alle quali abbiamo deciso di non dire tutta le verità sono i genitori di mio marito perchè non riuscirebbero a capire, per cui loro sapranno solo che ci siamo affidati ad un centro estero perchè le tecniche sono migliori...sul fatto di scuotere l'opinione pubblica posso essere daccordo e ritengo che un giorno la mia storia verrà raccontata ma solo quando ci sarà un lieto fine Wink
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 11:35

luna69 ha scritto:
eh si cara decisamente sei stata molto fortunata.
quando ho intrapreso questa strada sapevo bene a cosa saraei andata incontro e questa consapevolezza mi ha dato la forsa di andare avanti con la mia scelta.
non mi osno mai vergonganta di portare aventi le mie idee e non ho mai nascosto a nessuno quello che stavo facendo.ùquando sono rimasta incinta della mia bambina amici e parenti sapevano perfettamente che io ero la madre e che mio marito non era biologicamente il padre, anche se credetetemi è stato più padre lui in tre mesi che tanti padri biologici in tutta la vita.
credimi però non è stato affatto facile combattere contro i pregiudizi della gente, purtroppo come qualcuno ha detto la maggior parte della gente è gretta e ignorante, non sa o non vuol sapere perchè finchè non ti tocca personalmente la cosa non ti interessa è un'amara verità.
più volte purtroppo mi è toccato constatarlo proprio in famiglia, mia cognata in tre mesi di vita non è mai venuta a vedere la bimba, non si è presentata neanche al funerale, solo dopo cercando un chiarimento ho capito il perchè, la sua risposta è stata "perchè avrei dovuto, non era mia nipote!"
mia sorella stessa una volta che si stava parlando del battesimo ha manifestato il desiderio di essere la madrina, ma visti irapporti che ha con mio marito non mi sembrava proprio il caso, e quando le ho detto parlane con il papà lei mi ha risposto " e perchè lui non ha nessun dirittto, non è suo padre, non è sua figlia ma la tua!"
ecco alla luce di questi fatti penso che la gente non sia ancora pronta per un agomento che richiede una maturità e una profondità paritcolari.
io non ho paura per me, conbatto la mia battaglia fino in fondo e ti ripeto mai mi vergognerò di una scelta dettata dall'amore, ma perchè dovrei mettere mio figlio davanti a discriminazioni inutili? non voglio che guardino mio figlio con occhi diversi è già tanto duro questo mondo perchè procurargli sofferenze inutili?
ripeto avendo gia avuto un'esperienza negativa forse lo direii a lui ma non al resto del mondo e concordo con rochina e gelatina.

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
è molto triste Luna leggere che ignoranza e cattiveria ti sia stata riservata. Forse allora sono stata io troppo fortunata, perchè le nostre famiglie non solo hanno condiviso la nostra scelta ma condividono la gioia ora di avere due piccole nanette in famiglia. E non è neanche questione d'età perchè i miei cognati hanno 60-58-50 anni, ne questione di cultura. Tantopiù che il cognato di 60 anni a suo tempo non fece eterologa x paura. Ora mi dà l'impressione di essersi pentito.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 11:48

Mony75 ha scritto:
Io e mio marito dobbiamo anche a te Stella il fatto di avere maturato l'idea del percorso di eterologa e siamo ben convinti di ciò che faremo...detto questo per ora abbiamo scelto di non dirlo solo per prima cosa per una questione di scaramanzia, è stato già troppo penoso le altre volte dover fare il giro e dire a tutti che non era andata, attualmente lo sa solo mia sorella che andremo a Praga a primavera non solo per una vacanza e a tutti sto dicendo che stiamo valutando la Spagna così nessuno si insospettisce...se dovesse andare a quel punto decideremo i modi e i tempi per informare gli amici e l'altra mia sorella e fratello, valutando bene perchè come dicevo ho un'amica che delle volte parla un pò troppo e non vorrei gli scappasse detto qualcosa davanti al bambino, anche perchè la scelta di dirglielo, i modi e i tempi saranno solo nostri...da adottata credo che alla fine gli dirò la verità con le parole che ritengo più opportune, ma così a priori non ne posso essere certa...le uniche persone alle quali abbiamo deciso di non dire tutta le verità sono i genitori di mio marito perchè non riuscirebbero a capire, per cui loro sapranno solo che ci siamo affidati ad un centro estero perchè le tecniche sono migliori...sul fatto di scuotere l'opinione pubblica posso essere daccordo e ritengo che un giorno la mia storia verrà raccontata ma solo quando ci sarà un lieto fine Wink
Io e te amore ne abbiamo parlato + volte I love you
Alla tua amica fai bene a tacerlo perchè è giusto che i figli che vengono possano saperlo da voi e non da terzi.
X la famiglia di tuo marito non posso far altro che capirti, noi a mia suocera e mio nonno non l'abbiamo detto perchè giustamente era troppo difficoltoso farglielo capire... Se fossi certa di non infilarmi in un cul de sac glie lo spiegherei ma dubito che x loro sia possibile capire cosa sia un embrione etc, parlo di due persone che hanno appena la quinta elementare e che non parlano neanche italiano corretto ma in parte dialetto...
anche io a volte evito, se non ritengo la persona in grado di capire oppure se la ritengo una persona particolarmente insensibile
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 16:56

StellaMaris81 ha scritto:
luna69 ha scritto:
eh si cara decisamente sei stata molto fortunata.
quando ho intrapreso questa strada sapevo bene a cosa saraei andata incontro e questa consapevolezza mi ha dato la forsa di andare avanti con la mia scelta.
non mi osno mai vergonganta di portare aventi le mie idee e non ho mai nascosto a nessuno quello che stavo facendo.ùquando sono rimasta incinta della mia bambina amici e parenti sapevano perfettamente che io ero la madre e che mio marito non era biologicamente il padre, anche se credetetemi è stato più padre lui in tre mesi che tanti padri biologici in tutta la vita.
credimi però non è stato affatto facile combattere contro i pregiudizi della gente, purtroppo come qualcuno ha detto la maggior parte della gente è gretta e ignorante, non sa o non vuol sapere perchè finchè non ti tocca personalmente la cosa non ti interessa è un'amara verità.
più volte purtroppo mi è toccato constatarlo proprio in famiglia, mia cognata in tre mesi di vita non è mai venuta a vedere la bimba, non si è presentata neanche al funerale, solo dopo cercando un chiarimento ho capito il perchè, la sua risposta è stata "perchè avrei dovuto, non era mia nipote!"
mia sorella stessa una volta che si stava parlando del battesimo ha manifestato il desiderio di essere la madrina, ma visti irapporti che ha con mio marito non mi sembrava proprio il caso, e quando le ho detto parlane con il papà lei mi ha risposto " e perchè lui non ha nessun dirittto, non è suo padre, non è sua figlia ma la tua!"
ecco alla luce di questi fatti penso che la gente non sia ancora pronta per un agomento che richiede una maturità e una profondità paritcolari.
io non ho paura per me, conbatto la mia battaglia fino in fondo e ti ripeto mai mi vergognerò di una scelta dettata dall'amore, ma perchè dovrei mettere mio figlio davanti a discriminazioni inutili? non voglio che guardino mio figlio con occhi diversi è già tanto duro questo mondo perchè procurargli sofferenze inutili?
ripeto avendo gia avuto un'esperienza negativa forse lo direii a lui ma non al resto del mondo e concordo con rochina e gelatina.

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
è molto triste Luna leggere che ignoranza e cattiveria ti sia stata riservata. Forse allora sono stata io troppo fortunata, perchè le nostre famiglie non solo hanno condiviso la nostra scelta ma condividono la gioia ora di avere due piccole nanette in famiglia. E non è neanche questione d'età perchè i miei cognati hanno 60-58-50 anni, ne questione di cultura. Tantopiù che il cognato di 60 anni a suo tempo non fece eterologa x paura. Ora mi dà l'impressione di essersi pentito.


si cara hai ragione l'età non c'entra questa è pura ignoranza. mio marito viene da un piccolo paese della sicilia e li la mentalità e molto retrograda e chiusa al progresso per ciò mia cognata non ha una mentalità molto aperta, devo dire che mio marito è una vera eccezzione e ti posso garantire che ha fatto diventare la sorella di tutti i colori.
storia diversa è la mia di sorella che è semplicemente una grande egoista, ma sarebbe groppo lunga da raccontare.

ti abbraccio

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyGio 03 Gen 2013, 21:43

luna69 ha scritto:
eh si cara decisamente sei stata molto fortunata.
quando ho intrapreso questa strada sapevo bene a cosa saraei andata incontro e questa consapevolezza mi ha dato la forsa di andare avanti con la mia scelta.
non mi osno mai vergonganta di portare aventi le mie idee e non ho mai nascosto a nessuno quello che stavo facendo.ùquando sono rimasta incinta della mia bambina amici e parenti sapevano perfettamente che io ero la madre e che mio marito non era biologicamente il padre, anche se credetetemi è stato più padre lui in tre mesi che tanti padri biologici in tutta la vita.
credimi però non è stato affatto facile combattere contro i pregiudizi della gente, purtroppo come qualcuno ha detto la maggior parte della gente è gretta e ignorante, non sa o non vuol sapere perchè finchè non ti tocca personalmente la cosa non ti interessa è un'amara verità.
più volte purtroppo mi è toccato constatarlo proprio in famiglia, mia cognata in tre mesi di vita non è mai venuta a vedere la bimba, non si è presentata neanche al funerale, solo dopo cercando un chiarimento ho capito il perchè, la sua risposta è stata "perchè avrei dovuto, non era mia nipote!"
mia sorella stessa una volta che si stava parlando del battesimo ha manifestato il desiderio di essere la madrina, ma visti irapporti che ha con mio marito non mi sembrava proprio il caso, e quando le ho detto parlane con il papà lei mi ha risposto " e perchè lui non ha nessun dirittto, non è suo padre, non è sua figlia ma la tua!"
ecco alla luce di questi fatti penso che la gente non sia ancora pronta per un agomento che richiede una maturità e una profondità paritcolari.
io non ho paura per me, conbatto la mia battaglia fino in fondo e ti ripeto mai mi vergognerò di una scelta dettata dall'amore, ma perchè dovrei mettere mio figlio davanti a discriminazioni inutili? non voglio che guardino mio figlio con occhi diversi è già tanto duro questo mondo perchè procurargli sofferenze inutili?
ripeto avendo gia avuto un'esperienza negativa forse lo direii a lui ma non al resto del mondo e concordo con rochina e gelatina.

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 769866






e pensavo che mia madre avesse toccato il fondo con alcune sue teorie.....
luna mi dispiace tantissimo x quello che queste persone per di più familiari vi hanno detto.
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyVen 04 Gen 2013, 00:26

purtroppo nei paesi in linea di massima c'è una mentalità un pò piu chiusa rispetto alla realtà cittadina....bisogna accettare i limiti di certa gente e compatirla.....o ancora meglio ignorarla se proprio dimostra id non voler uscire dal guscio e di voler vivere di pregiudizi...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyVen 04 Gen 2013, 16:25

Hope80 ha scritto:
purtroppo nei paesi in linea di massima c'è una mentalità un pò piu chiusa rispetto alla realtà cittadina....bisogna accettare i limiti di certa gente e compatirla.....o ancora meglio ignorarla se proprio dimostra id non voler uscire dal guscio e di voler vivere di pregiudizi...

brava hope ed è prorprio quello che con l'esperienza ho imparato a fare.
non vale la pena perdere il sonno per certa gente retrograda che non mostra il minimo segno di evoluzione verso il progresso, e certamente non sarà questa gente a dsitogliermi dai miei obiettivi e dalle mie convinzioni, io vado avanti a dispetto di tutto e tutti quando so di essere nel giusto.

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142 stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyDom 06 Gen 2013, 15:19

Condivido il pensiero di Stella al 100%..
E non penso alla lotta alla battaglia contro la famosa legge che vieta l'eterologa in Italia,
ma penso alla leatà che c'è nella mia piccola famiglia..io mio marito e i miei 2 cuccioli..che hanno un diritto.
Posso anche cercare di comprendere chi afferma che non dire non è mentire ma omettere Question Ma quando le domande si faranno calzanti..o si racconta o si mente
Gli adolescenti chiedono..e se c'è un buon rapporto vi assicuro che si "spingono" molto molto in profondità Embarassed
Cio' che mi auguro per i miei figli?
Che da eterologo conscio...non sia giudicato da un eterologo inconscio Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 EmptyDom 06 Gen 2013, 15:35

Hope80 ha scritto:
purtroppo nei paesi in linea di massima c'è una mentalità un pò piu chiusa rispetto alla realtà cittadina....bisogna accettare i limiti di certa gente e compatirla.....o ancora meglio ignorarla se proprio dimostra id non voler uscire dal guscio e di voler vivere di pregiudizi...

Ti assicuro che è lo stesso anche in città
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire   stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» primissima eco
» anche quest'anno dominio gratis
» Rori oggi stavo pensando a voi....
» Personale riflessione sul dire/non dire dell'eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: