Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 metà percorso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 metà percorso

Andare in basso 
+10
antonio&giovanna
Vic
ioete
Cla
Emma2
momy
Luce613
tartaruga79
luna69
nina 73
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




metà percorso Empty
MessaggioTitolo: metà percorso   metà percorso EmptyVen 04 Gen 2013, 18:16

... siamo a metà percorso, quasi 18 settimane. Eppure non mi sento mai troppo tranquilla. forse fino a quando non li senterò mjuoversi non mi convincerò davvero che ci sono e continuano ad esserci. Per ora mi affido solo alle ecografie mensili e vi dico che ogni volta è un'agonia, sembra che vada al patibolo perchè mi assale il terrore, poi esco tutta contenta pensando già all'eco del mese seguente....
mi metto davanti allo specchio, di fronte, di profilo, e vedo che la panciotta cresce ma chissà perchè mi convinco che sono i 50 gr di pasta asciutta piuttosto che i cipollotti, magari se fossi più magra potrei definirla meglio sta pancetta Laughing
sere fa sono uscita con amici una delle quali è al quarto mese di gravidanza (una settimana avanti a me), la sua panciotta si vede eccome e quando le ho mostrato la mia (du matte dentro al locale che si misuravano le pance!! Laughing Laughing Laughing ) ha detto che non è assolutamente la pastasciutta!!!!!!!!
beata lei che è cosi spensierata: beve, fuma, mangia insaccati e tutto quello che le passa per la mente...
E' proprio vero che le gravidanze naturali danno meno pensieri!!
che vi devo dire..... Laughing voglio un'abbonamento con l'ecografo così ci vado una volta a settimana...

PS: mi hanno chiamata per il corso pre parto, ma gli ho detto che prima dei settemesi non se ne parla proprio... per scaramanzia.... Shocked mi sa che ho esagerato!!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyVen 04 Gen 2013, 19:05

Non preoccuparti anch'io ogni volta che andavo a fare l'eco ero terorizzata (ogni 3 settimane) oltre non riuscivo propio ad andare e anche se poi ho iniziato a sentirlo scalciare circa alla 20° settimana le paranoie sono aumentate appena passava un po' di ore senza sentirlao andavo letteralmente nel panico cosi' lo svegliavo in continuazione, cosa che ti sconsiglio vivamente visto che Andrea ha quasi 7 mesi e non dorme ne di giorno ne di notte, comunque sono emozioni continue e spero tanto di riuscire a riprovarle fosse per me partirei per la Spagna anche subito. Assapora ogni momento perche' ti manchera' tantissimo e non preoccuparti per la pancia vedrai che crescera' a dismisura sopratutto a te che ne hai due.



Un grandissimo abbraccio e buon 2013.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyVen 04 Gen 2013, 20:33

come ti capisco!! si vivie sempre con l'ansia a mille!!
chi ha unagravidanza naturale non ha passato tutto quello che abbiamo passato noi e probabilmento la vivono con meno consapevolezza fino al momento che glie lo mettono tra le bracca, per noi è diverso perchè quella consapevolezza cresce dentro di noi già dal momento della preparazione, e poi afffrontando il transfer viviamo intensamente il concepimento, è per questo che ci spaventa la minima cosa e in tre secondi abbiamo il terrore di perdere tutto.
cerca di stare tranquilla, come dici tu sei a metà strada e il difficicile è passato, goditi questi momenti irripetibili fino al giorno che stringerai i tuoi cuccioletti e stai serena.

metà percorso 6142 metà percorso 769866 metà percorso 6142 metà percorso 769866
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: :)   metà percorso EmptyVen 04 Gen 2013, 21:36

soralella, capisco pienamente la tua ansia perché sto vivendo la stessa cosa (sono alla 7+1) e sto completamente impazzendo...non vedo l'ora della prossima eco e spero che vada tutto bene... metà percorso 6142
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyVen 04 Gen 2013, 22:59

Come non capirti....sembra di leggere i miei pensieri!!!!
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 00:13

Soralella ti capisco perfettamente !!!
Pensa che nel primo periodo facevo una eco alla settimana (é vero che avevo dei problemi) però capisco perfettamente la tua situazione!!
Vedrai che pian piano sarà sempre meglio soprattutto quando inizierai a sentire i movimenti!
Un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 09:04

Lella,
Io lo dicevo che dovevamo fare un bel gruppo
di acquisto per comprare un ecografo!!!

Cool
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 10:28

Come ti capisco, sono qualche settimana dietro a te, eppure ogni giorno guardo il mio pancino e mi chiedo se c'è ancora, sto bene, per fortuna, ma nessun segnale ed il mio pancino sembra solo un post panettoni natalizi!!!
é vero l'ansia e le paure sono tante!!!!!!!
in questi giorni mio marito mi ha portata a vedere negozi per bambini, con la scusa dei saldi per farci un'idea rispetto ai costi delle varie cosine che ci serviranno, la commessa parlava ed io dicevo, sì ma è ancora presto.....c'è tempo.....e chi si fida a comprare qualcosa così presto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: effettivamente   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 11:42

la scaramanzia ci accompagna fino alla fine assieme ai pensieri e alle varie paranoie.....

a noi mancano tre settimane, forse meno, e cerco sempre di scacciare quei pensieri tristi legati alla pma che mi fan pensare male, figurati che devo ancora fare gli ultimi acquisti per il bebè e dentro alla valigia manca ancora qualche particolare.....

P.s. per il corso pre parto prenditi a tempo perchè l'ultimo mese è pesante, magari ti conviene iniziare tra il sesto e il settimo in base a quanto dura il corso così è meno faticoso muoversi e spostarsi.....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 12:59

ansia ansia ansia...non passa mai No e mia madre dice che dopo il parto è pure peggio Laughing Laughing Laughing Laughing

Io il corso preparto non l'ho più fatto perchè non ho nessuno che mi accompagni essendo lontano da casa mia. Sarò autodidatta come sempre Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 13:53

franci2323 ha scritto:
la scaramanzia ci accompagna fino alla fine assieme ai pensieri e alle varie paranoie.....

a noi mancano tre settimane, forse meno, e cerco sempre di scacciare quei pensieri tristi legati alla pma che mi fan pensare male, figurati che devo ancora fare gli ultimi acquisti per il bebè e dentro alla valigia manca ancora qualche particolare.....

P.s. per il corso pre parto prenditi a tempo perchè l'ultimo mese è pesante, magari ti conviene iniziare tra il sesto e il settimo in base a quanto dura il corso così è meno faticoso muoversi e spostarsi.....

credo anche io che sia il periodo più opportuno. La segretaria del centro cercava di convincermi del contrario "ci sono tante signore al quarto mese è meglio iniziare con anticipo..", ma io detesto le persone che mi mettono fretta o mi impongono qualcosa se non sono convinta alla fine ho sbottato e ho detto: "senta ho una gravidanza gemellare, per di più da procreazione assistita... capisce perchè non voglio mettermi fretta???", c'è stato un attimo di silenzio poi mi da: "capisco, si certo ha ragione, quando vuole può passare a visionare il centro..."
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 13:54

Vic ha scritto:
ansia ansia ansia...non passa mai No e mia madre dice che dopo il parto è pure peggio Laughing Laughing Laughing Laughing

Io il corso preparto non l'ho più fatto perchè non ho nessuno che mi accompagni essendo lontano da casa mia. Sarò autodidatta come sempre Cool

onestamente non so esattamente cosa dicano a questo corso pre parto, so che si paga ma poi quello che dicono mi è ignoto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptySab 05 Gen 2013, 14:13

Insegnano le tecniche di respirazione le posizioni... Ti aiutano a capire i cambiamenti del tuo corpo....ginnastica x rilassarsi...allattamento!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: si paga?????   metà percorso EmptyDom 06 Gen 2013, 13:08

soralella ha scritto:
Vic ha scritto:
ansia ansia ansia...non passa mai No e mia madre dice che dopo il parto è pure peggio Laughing Laughing Laughing Laughing

Io il corso preparto non l'ho più fatto perchè non ho nessuno che mi accompagni essendo lontano da casa mia. Sarò autodidatta come sempre Cool

onestamente non so esattamente cosa dicano a questo corso pre parto, so che si paga ma poi quello che dicono mi è ignoto...


ma perchè si paga? al consultorio familiare a me lo hanno fatto gratis e va avanti quasi due mesi.....e poi fanno gratis anche il corso del massaggio al bimbo quando il bimbo ha un mese di vita.....

è stato interessante anche se la parte della ginnastica l'avrei saltata volentieri......

Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyDom 06 Gen 2013, 18:03

se leggii miei post e quelli di psicofata, sono più o meno dello stesso tenore! è normale anch io prima dei sette mesi non ho comprato neanche un calzino!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyLun 07 Gen 2013, 03:37

quello chevolevo fare io al consuktorio costava circa 36€...il classico ticket come in ospedale.
poi non l'hon più fatto xè non avevo chi mi accompagnava....cmq ci si arrangia anche senza e poi si può frequentare il consultorio poi dove si è seguite benissimo anche dopo il parto!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyLun 07 Gen 2013, 04:42

Ah Sora..l'ansia non passa neanche quando cominci a sentirli muovere!!!io li sento sa un Po'ma le paranoie non finiscono e pensi a mille cose..
Per me il corso è stata un'esperienza positiva,se puoi io consiglio di farlo..al consultorio è gratis e sono stati tutti super gentili e professionali..poi come dice Cami puoi farti seguire anche dopo il parto..senza contare che hai modo di confrontarti con altre mamme..l'unica cosa era che loro erano rilassatissime e un Po'dentro di me ho avuto pensieri malinconici perché pensavo continuamente a voi fatine,anzi a noi fatine e i riferimenti e i confronti erano davvero tanti...
Ma questa è un'altra storia...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyMer 09 Gen 2013, 16:28

anchio avevo questo tuo stesso stato danimo fin a poco tempo fa,e poi come per magia..da un mesetto a questa parte..puff tutto sparito! sono felice,positivissima,senza paure o angosce che mi prendevano prima..
sto vivendo davvero il mese piu bello! certo ho lansia del voler sentirlo muovere..ma ogni cosa a suo tempo! ihihihih
in quanto al corso preparto son davvero indecisa se farlo o no. ma non so neanche dove informarmi. anzi,ora apro un post su questo argomento! :-))
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso EmptyMer 09 Gen 2013, 20:43

soralella ha scritto:
franci2323 ha scritto:
la scaramanzia ci accompagna fino alla fine assieme ai pensieri e alle varie paranoie.....

a noi mancano tre settimane, forse meno, e cerco sempre di scacciare quei pensieri tristi legati alla pma che mi fan pensare male, figurati che devo ancora fare gli ultimi acquisti per il bebè e dentro alla valigia manca ancora qualche particolare.....

P.s. per il corso pre parto prenditi a tempo perchè l'ultimo mese è pesante, magari ti conviene iniziare tra il sesto e il settimo in base a quanto dura il corso così è meno faticoso muoversi e spostarsi.....

credo anche io che sia il periodo più opportuno. La segretaria del centro cercava di convincermi del contrario "ci sono tante signore al quarto mese è meglio iniziare con anticipo..", ma io detesto le persone che mi mettono fretta o mi impongono qualcosa se non sono convinta alla fine ho sbottato e ho detto: "senta ho una gravidanza gemellare, per di più da procreazione assistita... capisce perchè non voglio mettermi fretta???", c'è stato un attimo di silenzio poi mi da: "capisco, si certo ha ragione, quando vuole può passare a visionare il centro..."
Laughing

da me al consultorio lo fanno proprio alla fine, a partire dal settimo mese. Alcune non l'hanno finito perchè hanno partorito...e tutte avevano la pancia più grossa della mia...e il mio bimbo era più grosso di tutti!! quindi non preoccuparti lellina..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





metà percorso Empty
MessaggioTitolo: Re: metà percorso   metà percorso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
metà percorso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» metà percorso
» Sono a metà percorso!!!!
» siamo a metà
» notizie di Silk?
» sono a metà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: