Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 svezzamento  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 svezzamento

Andare in basso 
+7
jolaluca
Bibbi
Fatina187
Satine
iolanda
mariateresa
camilla80
11 partecipanti
AutoreMessaggio
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 13:18

ciao a tutte.
fino ad ora,tre mesi e mezzo, le piccole hanno avuto solo latte materno. lanostra pediatra mi ha proposto di iniziare lo svezzamento a quattro mesi e mezzo, io volevo arrivare ai cinque prima di iniziare.
voi cosa avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 13:39

Le mie hanno iniziato al VI mese, non so se tu hai problemi di rientro al lavoro.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 13:47

no sono a casa x un bel pò.
loro crescono bene, ma secondo lei le nuove linee guida indicano di poter iniziare già a quest'età.
infatti io ho deciso che non inizierò prima del quinto mese in ogni caso ma volevo sapere come avete fatto voi.
le tue avevano solo latte materno?
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 13:54

Guarda ogni pediatra ha la sua idea, io ne ho due uno di base e l'altro a pagamento, ma tutte e due mi hanno fatto iniziare al VI mese, le mie le ho allattate con il latte artificiale.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 13:58

Ciao Cami, ,tesorino!!!
Già lo svezzamento!! Che grandi le principesse..
Ci sono varie scuole..mia sorella ha iniziato lo svezzamento intorno al quarto mese per esigenze di lavoro. .ma ne ho sentite di tutti i colori..
Un bacio enorme!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 13:59

A proposito..per quanto starai a casa con le pupotte??
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 14:09

L'OMS consiglia l'allattamento esclusivo per 6 mesi e quindi lo svezzamento dal 6° mese. I miei hanno iniziato a 6 mesi con l'autosvezzamento, ed è stato un successone.
Anche io 2 pediatre entrambe consigliano dal 6°.
Io non anticiperei, se sei a casa e non hai esigenze lavorative.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 14:28

Io mi accodo a chi dice di non iniziare troppo presto. Lo svezzamento precoce è un trigger per le allergie alimentari (nel senso che se sei predisposto e inizi troppo presto le allergie si sviluppano). Per questo l'OMS e tutti i servizi di allergologia alimentare propongono al massimo di posticipare, ma di anticipare prima del sesto mese. E ti assicuro che vivere con allergie alimentari è veramente complicato. Vuoi sapere l'ultima? All'ospedale non si sono fidati di darmi da mangiare. Mia madre, poveretta, ha dovuto prepararmi lei pranzo e cena e portarmelo nei portavivande....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 14:33

Quattro mesi frutta. Quattro mesi e mezzo pappa
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 15:41

Io su consiglio LLL ho iniziato a proporre dei cucchiaini di frutta grattuggiata ai 5 mesi,per capire se aveva bisogno di qualcosa in piu'(era molto incuriosito dal nostro cibo)poi abbiam cominiciato pian piano autosvezzamento,ma all'inizio erano proprio veri mini assaggi,perche' la pappa classica l'ha mangiata il primo gg poi la sputava,poi si e' ammalato ed e' andato avanti 2 settimane solo di latte materno,e a 6 mesi ho ricominciato definitivamente con l'autosvezzamento a pranzo,a sette mesi circa la cena e a 8/9 mesi mangiava come noi,pero' ti dico con l'autosvezzamento i primi mesi son proprio assaggi quindi lui poppava ancora parecchio!!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 16:41

io vorrei cominciare dai 6 mesi (se riesco preferisco darle il mio latte almeno fino al 6°). il mio gine mi ha detto di cominciare a pensarci un paio di mesi prima... ad esempio se intendo ricominciare a lavorare a maggio, devo cominciare con lo svezzamento a marzo...
a questo punto tornerò al lavoro più avanti Laughing
a parte tutto... mi piacerebbe darle il mio latte finchè posso
Torna in alto Andare in basso
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 18:08

CIAO CAMILLA. la mia pediatra mi ha detto che se volevo potevo iniziare lo svezzamento al 4 mese ma se volevo potevo continuare col mio latte dato che il piccolo cresceva bene. anche al 5 mese mi ha detto la stessa cosa ma ho preferito iniziare con gli omogenizzati alla frutta ma solo x merenda. ora che sono al 6 mese giustamente mi ha imposto lo svezzamento più completo... cioè minestrina con farina di riso o mais e tapioca a mezzogiorno con omogeniz alla carne, e omogeiniz alla frutta a merenda e il latte mio a colazione e cena. più avanti devo fargli anche la cena a base di prodotti x bebè. E sono contentissima di questo...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 20:02

infatti io ho sempre saputo che se la mamma non deve rientrare al lavoro è meglio iniziare al sesto mese...però come mi ha detto la pediatra ora le indicazioni sono diverse,si può iniziare dopo la 16settimana anche x evitare le allergie alimentari.se riesco voglio andare più in là possibile ed arrivare al sesto se ce la faccio, altrimenti inizierò la frutta a cinque mesi e poi vedremo.
si joly si parla già di svezzamento!! la pediatra mi vuol preparare presto! rientrerò sicuramente dopo la prima facoltativa,se le condizioni di lavoro permetteranno farò anche la seconda e poi vedremo se chiedere l'aspettativa fino ai tre anni perché il nido costa un botto.....costa meno restare a casa.....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyLun 07 Gen 2013, 20:12

camilla80 ha scritto:
ciao a tutte.
fino ad ora,tre mesi e mezzo, le piccole hanno avuto solo latte materno. lanostra pediatra mi ha proposto di iniziare lo svezzamento a quattro mesi e mezzo, io volevo arrivare ai cinque prima di iniziare.
voi cosa avete fatto?

Da quando ho sentito che una delle possibili cause scatenanti
della celiachia è lo svezzamento precoce, io ho molti dubbi sui tempi
troppo precoci.

Voi che ne sapete? L'avete mai sentito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyMar 08 Gen 2013, 00:30

Cami io allattamento misto e ho iniziato poco prima dei sei mesi con la frutta e poi svezzamento I love you pero`se latte ne hai e crescon bene continua e aspetta ,magari fai piccoli assaggi come ha scritto jola
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyMar 08 Gen 2013, 11:00

mah....io ho letto che adesso un team di pediatri consiglia lo svezzamento precoce....proprio per evitare le allergie!!! non si capisce chi ascoltare Shocked
cmq io ho iniziato a 4 mesi emmezzo con la frutta e a 5 mesi emmezzo con le pappe e al mattino prende ancora la poppata da me Smile
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyMar 08 Gen 2013, 11:28

Io prima di decidermi ho sentito un po' tutti quelli che si occupano delle mie allergie (allergologo, dermatoallergologo, nutrizionista, auxologo...) per sapere se la gravidanza era fattibile (ho carenze alimentari dovute all'eliminazione della maggior parte dei cibi dalla mia dieta) e se poi sarebbe stato fattibile l'allattamento. Ancora non avevo deciso se provare una volta con l'omologa o indirizzarmi subito con l'eterologa, per cui non specificavo. Sia l'allergologa che il nutrizionista mi dissero che mio figlio avrebbe avuto un'altissima probabilità di nascere allergico e che per evitare di rendere una predisposizione una certezza avrei dovuto allattarlo io,col mio latte (nonostante le carenze: avrei comunque dovuto dargli supplementi di calcio e di vitamina D e A, per esempio) per almeno 12 mesi in via esclusiva. Se non avessi avuto latte per così tanto tempo, latte di asina oppure composti di aminoacidi... Introduzione di altro cibo (escludendo latte di vacca, glutine, frutta a guscio, pesce) solo dopo l'anno. Alimenti altamente allergizzanti (glutine, latte, uova, pesce, fragole, noci e famiglia) solo dopo i 24 mesi!!!!
Poi ho pensato alla vita che faccio io (mai una volta a cena fuori perchè basta un cucchiaio scambiato e io posso andarmene per sempre, sempre l'adrenalina a portata rapida di mano - ho 60 secondi ti tempo per agire, se ingerisco della vitamina A - gli unici ristoranti a cui posso andare sono quello di mio cugino perchè fa attenzionissima e il macdonald's, dove posso mangiare l'hamburger senza salse - praticamente mangio carne e pane- e le patatine normali.... il burger king non mi ha mandato lìelenco degli ingredienti, quindi è vietato...) e ho deciso per l'eterologa. Comunque credo che non introdurrò cibo diverso dal latte prima del sesto mese. Si vive troppo male.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyMar 08 Gen 2013, 13:35

grazie a tutte x consigli. insisterò con la pediatra x continuare fino al sesto mese con latte esclusivamente,se continua così la mia produzione ovvio e se non sopraggiungono bisogniparticolari delle piccole. anche a me è parso strano che me lo proponesse così presto ma se le cucciole continuano a crescere così mi dispiace diminuire le poppate.grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyMar 08 Gen 2013, 14:30

Consiglio di andare a sbirciare il sito uppa, un pediatra per amico, molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  EmptyMer 09 Gen 2013, 01:42

Satine ha scritto:
Consiglio di andare a sbirciare il sito uppa, un pediatra per amico, molto interessante.


lo farò sicuramente grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





svezzamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento    svezzamento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
svezzamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svezzamento!!!
» Svezzamento?!? Che incubo
» svezzamento
» svezzamento con carne o......
» Svezzamento complicato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: