Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi

Andare in basso 
+11
barbamamma
jellyfishui
jolaluca
luna69
mariateresa
Emma2
lucylla
iomamma
ioete
mammafelice
pricchiola
15 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 15:23

Ciao ragazze,
questa mattina ho fatto la TN. I distacchi sembra si siano riassorbiti ma devo stare a riposo per ancora un altro mese geek

i valori della TN sono, per un gemello 1:3600 e per l'altro 1:870
vanno bene???

il gine oggi mi ha parlato dell'amnio, non tanto per la sindrome di down ma per vedere se ci sono alterazioni cromosomiche ...

io pensavo di non farla visto che si tratta di una ovodonazione e la donatrice ha 25 anni ... ma il gine ha detto che di solito martines consiglia comunque di farla visto che si tratta di una fecondazione artificiale ... a voi vi risulta??? scratch scratch scratch

mah, comunque ho ancora un pò di tempo per decidere

baci baci fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 374861
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 15:38

a me i valori sembrano buoni.... se non sbaglio il valore per essere nella norma non deve superare 3 o no? Quindi, stai tranquilla.
Quanto al resto, i tuoi dubbi sono anche i miei... avendo fatto ovo ed essendo la donatrice giovanissima credevo non fosse necessaria l'amnio. Non è un esame che viene consigliato alle donne di età superiore ai 35 anni o che comunque hanno in famiglia dei trascorsi?
In fin dei conti anche la donatrice si sottopone (almeno dovrebbe) allo scrining così come abbiamo fatto noi prima del transfer, ragione per cui se avesse avuto problemi di qualsiasi tipo non avrebbe potuto donare.
Aspettiamo che risponda qualche fatina più esperta...

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: i valori    fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 16:25

sono buoni...

ma assieme hai fatto anche il prelievo del sangue per il dual test o dual screen? perchè già da questo riusciresti ad avere un'indicazione per procedere oppure no con villocentesi e omniocentesi.....

nel tuo caso sono due gemellini e c'è il distacco, mi sembra strano che il gine non ti abbia detto che corri anche dei forti rischi di aborto, visto che la donatrice è giovane forse non è il caso di rischiare tanto...comuqnue la decisione puoi prenderla solo tu.....

la mia donatrice aveva 32 anni e non ho fatto nè villo nè amnio e mi auguro che il ciel mi aiuti e la mia scelta sia stata corretta.......in ogni caso se le avessi fatte è scoperto chissà cosa non sò cosa avrei fatto.....la scelta è difficilissima.....
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 16:36

franci2323 ha scritto:
sono buoni...

ma assieme hai fatto anche il prelievo del sangue per il dual test o dual screen? perchè già da questo riusciresti ad avere un'indicazione per procedere oppure no con villocentesi e omniocentesi.....

nel tuo caso sono due gemellini e c'è il distacco, mi sembra strano che il gine non ti abbia detto che corri anche dei forti rischi di aborto, visto che la donatrice è giovane forse non è il caso di rischiare tanto...comuqnue la decisione puoi prenderla solo tu.....

la mia donatrice aveva 32 anni e non ho fatto nè villo nè amnio e mi auguro che il ciel mi aiuti e la mia scelta sia stata corretta.......in ogni caso se le avessi fatte è scoperto chissà cosa non sò cosa avrei fatto.....la scelta è difficilissima.....


ciao Franci,
il prelievo per il bitest non l'ho fatto perchè il gine mi ha detto che in caso di gravidanza gemellare è un esame non affidabile, nel senso che non si sa come attribuire i valori ai due gemelli...
la villo me l'ha sconsigliata proprio per il distacco ...
per l'amnio mi ha detto che c'è il rischio classico del 2%, anche se poi mi dovrebbero fare due buchi ... mah
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 18:43

i valori vanno bene e io so che l'amnio è consigliata sopra i 35 anni quindi se la tua donatrice ne ha 25 io ci penserei bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 19:16

pricchiola ha scritto:
Ciao ragazze,
questa mattina ho fatto la TN. I distacchi sembra si siano riassorbiti ma devo stare a riposo per ancora un altro mese geek

i valori della TN sono, per un gemello 1:3600 e per l'altro 1:870
vanno bene???

il gine oggi mi ha parlato dell'amnio, non tanto per la sindrome di down ma per vedere se ci sono alterazioni cromosomiche ...

io pensavo di non farla visto che si tratta di una ovodonazione e la donatrice ha 25 anni ... ma il gine ha detto che di solito martines consiglia comunque di farla visto che si tratta di una fecondazione artificiale ... a voi vi risulta??? scratch scratch scratch

mah, comunque ho ancora un pò di tempo per decidere

baci baci fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 374861

a parte il fatto che con l'amniocentesi vedresti solo le alterazioni cromosomiche ma poi non è che puoi interrompere una delle due " gravidanze"... dovresti fare la VILLOCENTESi o a Milano o Bologna uniche città abilitate all'aspirazione di uno dei due feti (tutte le altre città non lo sono), in secondo ciò che ti hanno detto di martinez è del tutto FALSO e se vuoi ti giro la sua email.
Ciò che ti ho detto qui sopra mi è stata riferito al Sant'Anna di Roma dove mi ero rivolta appunto per la Villocentesi (differenza tra VILLO E AMNIO invece mi fu spiegata dalla mia ginecologa).
Quando contattai martinez per un consiglio lui mi rispose che su un gemellare era pericoloso effettuare villo o amnio, si otterebbero magari risultati buoni mettendo però a rischio la gravidanza (ti ricordo che se la tua è bicoriale biamniotica dovresti fare due buchi) e finiresti per abortire e scoprire in seguito che i feti erano sani, inoltre mi ha detto che non ha senso farlo visto che la donatrice ha 24 anni e non l'avrebbero consigliata nemmeno con una gravidanza singola vista la giovane età. Praticamente le stesse parole del medico del SantìAnna quando andai a chiedere informazioni. Mi fecero fare solo la TN se i risultati fossero stati sfalsati allora avrei potuto andare o Milano o Bologna per la VIllocentesi e l'eventuale aspirazione. Fortunatamente è andato tutto bene.
PS: la villo, mi han detto inoltre, che guarda tutte le anomalie cromosomiche per le quali Martinez ha già effettuato test sui donatori (anche questo detto e mostratomi dal Sant'Anna che aveva lista esami donatori Rincon Victoria).

Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 20:05

soralella ha scritto:
pricchiola ha scritto:
Ciao ragazze,
questa mattina ho fatto la TN. I distacchi sembra si siano riassorbiti ma devo stare a riposo per ancora un altro mese geek

i valori della TN sono, per un gemello 1:3600 e per l'altro 1:870
vanno bene???

il gine oggi mi ha parlato dell'amnio, non tanto per la sindrome di down ma per vedere se ci sono alterazioni cromosomiche ...

io pensavo di non farla visto che si tratta di una ovodonazione e la donatrice ha 25 anni ... ma il gine ha detto che di solito martines consiglia comunque di farla visto che si tratta di una fecondazione artificiale ... a voi vi risulta??? scratch scratch scratch

mah, comunque ho ancora un pò di tempo per decidere

baci baci fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 374861

a parte il fatto che con l'amniocentesi vedresti solo le alterazioni cromosomiche ma poi non è che puoi interrompere una delle due " gravidanze"... dovresti fare la VILLOCENTESi o a Milano o Bologna uniche città abilitate all'aspirazione di uno dei due feti (tutte le altre città non lo sono), in secondo ciò che ti hanno detto di martinez è del tutto FALSO e se vuoi ti giro la sua email.
Ciò che ti ho detto qui sopra mi è stata riferito al Sant'Anna di Roma dove mi ero rivolta appunto per la Villocentesi (differenza tra VILLO E AMNIO invece mi fu spiegata dalla mia ginecologa).
Quando contattai martinez per un consiglio lui mi rispose che su un gemellare era pericoloso effettuare villo o amnio, si otterebbero magari risultati buoni mettendo però a rischio la gravidanza (ti ricordo che se la tua è bicoriale biamniotica dovresti fare due buchi) e finiresti per abortire e scoprire in seguito che i feti erano sani, inoltre mi ha detto che non ha senso farlo visto che la donatrice ha 24 anni e non l'avrebbero consigliata nemmeno con una gravidanza singola vista la giovane età. Praticamente le stesse parole del medico del SantìAnna quando andai a chiedere informazioni. Mi fecero fare solo la TN se i risultati fossero stati sfalsati allora avrei potuto andare o Milano o Bologna per la VIllocentesi e l'eventuale aspirazione. Fortunatamente è andato tutto bene.
PS: la villo, mi han detto inoltre, che guarda tutte le anomalie cromosomiche per le quali Martinez ha già effettuato test sui donatori (anche questo detto e mostratomi dal Sant'Anna che aveva lista esami donatori Rincon Victoria).



Ciao,

io non ho saputo quali test fa Martinez

Mi mandi l'elenco per favore

Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 20:43

A me non sembrano numeri allarmanti...

Ma nel referto scritto c è scritto ?!?!?
Ci dovrebbe essere scritto qualcosa tipo "si consiglia esame invasivo..."
Tra l altro se hai fatto ovo a maggior ragione non la consigliano..

.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 20:52

La mia donatrice aveva 23 anni e per nostra scelta decidemmo di non fare nè villo, nè bitest, nulla di nulla, anche il mio gine mi sconsigliò di fare l'amnio in quanto avendo due distacchi e dovendo fare due buchi il rischio di aborto sarebbe stato altissimo non il 2%.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 22:58

vista l'età della donatrice non mi sembra necessario visto poi i rischi che si possono correre a maggior ragione nel tuo caso che hai una gravidanza gemellare, comunque l'ultima parola spetta a te.
comunque anche a me i parametri sembrano abbastanza buoni.

un abbraccio

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyLun 07 Gen 2013, 23:16

i valori sono buoni,se la donatrice ha 25 anni,non vedo perche' consigliare l'amnio!!!bene pricchiolina
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMar 08 Gen 2013, 08:16

Ciao Pricchiola,
non ti so consigliare sull'amniocentesi, ma volevo dirti
che sono felice che tutto proceda bene e che i distacchi
si stiano riassorbendo.
Sei già alla TN!!!!
Evviva i gemellini!! Continuate così, mi raccomando
fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142 fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMar 08 Gen 2013, 10:03

jolaluca ha scritto:
i valori sono buoni,se la donatrice ha 25 anni,non vedo perche' consigliare l'amnio!!!bene pricchiolina


concordo con Jola, non ha senso mettere a rischio con una donatrice di età cosi giovane, e specie essendo due

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMar 08 Gen 2013, 11:24

Se la donatrice ha 25 anni e dato che i risultati sembrano buoni io ci penserei bene prima di farla...
Sono felice che tutto sta andando bene! fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 769866
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMar 08 Gen 2013, 11:36

anche io dico che non necessiti di amnio e comunque i valori sono buoni, auguri tesoro
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMar 08 Gen 2013, 12:41

Non so cosa consigliarti, io non ho fatto neanche la tn ma sono contenta per i distacchi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMer 09 Gen 2013, 12:27

soralella ha scritto:
pricchiola ha scritto:
Ciao ragazze,
questa mattina ho fatto la TN. I distacchi sembra si siano riassorbiti ma devo stare a riposo per ancora un altro mese geek

i valori della TN sono, per un gemello 1:3600 e per l'altro 1:870
vanno bene???

il gine oggi mi ha parlato dell'amnio, non tanto per la sindrome di down ma per vedere se ci sono alterazioni cromosomiche ...

io pensavo di non farla visto che si tratta di una ovodonazione e la donatrice ha 25 anni ... ma il gine ha detto che di solito martines consiglia comunque di farla visto che si tratta di una fecondazione artificiale ... a voi vi risulta??? scratch scratch scratch

mah, comunque ho ancora un pò di tempo per decidere

baci baci fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi 374861

a parte il fatto che con l'amniocentesi vedresti solo le alterazioni cromosomiche ma poi non è che puoi interrompere una delle due " gravidanze"... dovresti fare la VILLOCENTESi o a Milano o Bologna uniche città abilitate all'aspirazione di uno dei due feti (tutte le altre città non lo sono), in secondo ciò che ti hanno detto di martinez è del tutto FALSO e se vuoi ti giro la sua email.
Ciò che ti ho detto qui sopra mi è stata riferito al Sant'Anna di Roma dove mi ero rivolta appunto per la Villocentesi (differenza tra VILLO E AMNIO invece mi fu spiegata dalla mia ginecologa).
Quando contattai martinez per un consiglio lui mi rispose che su un gemellare era pericoloso effettuare villo o amnio, si otterebbero magari risultati buoni mettendo però a rischio la gravidanza (ti ricordo che se la tua è bicoriale biamniotica dovresti fare due buchi) e finiresti per abortire e scoprire in seguito che i feti erano sani, inoltre mi ha detto che non ha senso farlo visto che la donatrice ha 24 anni e non l'avrebbero consigliata nemmeno con una gravidanza singola vista la giovane età. Praticamente le stesse parole del medico del SantìAnna quando andai a chiedere informazioni. Mi fecero fare solo la TN se i risultati fossero stati sfalsati allora avrei potuto andare o Milano o Bologna per la VIllocentesi e l'eventuale aspirazione. Fortunatamente è andato tutto bene.
PS: la villo, mi han detto inoltre, che guarda tutte le anomalie cromosomiche per le quali Martinez ha già effettuato test sui donatori (anche questo detto e mostratomi dal Sant'Anna che aveva lista esami donatori Rincon Victoria).



questa è la stessa versione che conosco io...mai Martinez mi ha detto di fare amnio o villo... e la mia donatrice aveva 29 anni quindi era più grande delle vostre. Inoltre quando aspettavo anche i gemelli con diego che erano monocoriali ma biamniotici mi dissero che sarebbero serviti ben TRE buchi...e nessuno si prendeva una responsabilità del genere.
Infine concordo con lella sul fatto che l'amniocentesi indaga solo anomalie di tipo cromosomico e non malformazioni che possono essere invece evidenziate da una morfologica (come per esempio una palatoschisi gravissima, che spesso è legata anche a malformazioni di altro genere e che può essere una indicazione per una interruzione di gravidanza..anche se in italia dopo il terzo mese c'è un confine buio che segna gli aborti "terapeutici"...visto che terapeutico si intende praticamente per la madre e non per il figlio pensa come stiamo messi). In ogni cas già nel periodo della TN si possono fare molti controlli ecografici che evidenziano malformazioni eventuali, come ti ho già detto l'altro giorno per telefono. La mia TN durò un bel po'...perchè lei si mise a controllare anche come andava dal punto di vista morfologico. Magari facendola in uno di questi centri con macchinari molto buoni si può stare più tranquilli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMer 09 Gen 2013, 14:50

lucylla ha scritto:
soralella ha scritto:


a parte il fatto che con l'amniocentesi vedresti solo le alterazioni cromosomiche ma poi non è che puoi interrompere una delle due " gravidanze"... dovresti fare la VILLOCENTESi o a Milano o Bologna uniche città abilitate all'aspirazione di uno dei due feti (tutte le altre città non lo sono), in secondo ciò che ti hanno detto di martinez è del tutto FALSO e se vuoi ti giro la sua email.
Ciò che ti ho detto qui sopra mi è stata riferito al Sant'Anna di Roma dove mi ero rivolta appunto per la Villocentesi (differenza tra VILLO E AMNIO invece mi fu spiegata dalla mia ginecologa).
Quando contattai martinez per un consiglio lui mi rispose che su un gemellare era pericoloso effettuare villo o amnio, si otterebbero magari risultati buoni mettendo però a rischio la gravidanza (ti ricordo che se la tua è bicoriale biamniotica dovresti fare due buchi) e finiresti per abortire e scoprire in seguito che i feti erano sani, inoltre mi ha detto che non ha senso farlo visto che la donatrice ha 24 anni e non l'avrebbero consigliata nemmeno con una gravidanza singola vista la giovane età. Praticamente le stesse parole del medico del SantìAnna quando andai a chiedere informazioni. Mi fecero fare solo la TN se i risultati fossero stati sfalsati allora avrei potuto andare o Milano o Bologna per la VIllocentesi e l'eventuale aspirazione. Fortunatamente è andato tutto bene.
PS: la villo, mi han detto inoltre, che guarda tutte le anomalie cromosomiche per le quali Martinez ha già effettuato test sui donatori (anche questo detto e mostratomi dal Sant'Anna che aveva lista esami donatori Rincon Victoria).



Ciao,

io non ho saputo quali test fa Martinez

Mi mandi l'elenco per favore


ciao lucylla e scusa ancora il ritardo nella risposta, ti posso mandar il documento che inoltrò Martinez a me quando scrissi per informarlo che saremmo diventati suoi pazienti, ma il foglio mostratomi dal Sant'Anna non mi appartiene, lo hanno tirato fuori da un fascicolo pieno zeppo di documenti (che ora posso immaginare siano delle varie cliniche eterologhe europee).. Onestamente non ricordo se ci erano scritte le stesse cose che sono scritte qui sotto... Sad

"Per ovodonazione prendiamo donatrici con un’età media di 25 anni di razza bianca e che risultino negative ai seguenti esami:
Sifilis, epatite B, C, HIV, rosolia, toxoplasma, citomegalovirus, herpes virus 1 e 2, RPR e TPHA cariotipo, ricerca mutazioni per fibrosi cistica e beta talasemia.
Viene inoltre determinato il gruppo sanguigno ed il fattore Rh.
Le candidate devono fare dei questionari per evidenziare eventuali malattie familiari e personali e cosi, scartare possibili trasmissioni di metabolopatie, cromosopatie, malattie mentali ecc…"
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi EmptyMer 09 Gen 2013, 14:54

soralella ha scritto:



Ciao,

io non ho saputo quali test fa Martinez

Mi mandi l'elenco per favore


ciao lucylla e scusa ancora il ritardo nella risposta, ti posso mandar il documento che inoltrò Martinez a me quando scrissi per informarlo che saremmo diventati suoi pazienti, ma il foglio mostratomi dal Sant'Anna non mi appartiene, lo hanno tirato fuori da un fascicolo pieno zeppo di documenti (che ora posso immaginare siano delle varie cliniche eterologhe europee).. Onestamente non ricordo se ci erano scritte le stesse cose che sono scritte qui sotto... Sad

"Per ovodonazione prendiamo donatrici con un’età media di 25 anni di razza bianca e che risultino negative ai seguenti esami:
Sifilis, epatite B, C, HIV, rosolia, toxoplasma, citomegalovirus, herpes virus 1 e 2, RPR e TPHA cariotipo, ricerca mutazioni per fibrosi cistica e beta talasemia.
Viene inoltre determinato il gruppo sanguigno ed il fattore Rh.
Le candidate devono fare dei questionari per evidenziare eventuali malattie familiari e personali e cosi, scartare possibili trasmissioni di metabolopatie, cromosopatie, malattie mentali ecc…"
[/quote]

Grazie

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi   fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fatta translucenza e ... domandina su amniocentesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» translucenza fatta
» Translucenza fatta!!!!
» Fatta translucenza
» fatta translucenza
» AMNIOCENTESI fatta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: